Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Balde89 il 09 Lug 2024, 03:12
Cerchiamo di essere razionali, anche se in questa situazione è davvero difficile. Però proviamoci, ok?

Mettiamo da parte tutto, la contestazione, il ridimensionamento, i toni di Lotito e la rabbia verso di lui. Lasciamo da parte il personaggio, non fermiamoci a quell'atteggiamento che farebbe innervosire anche Padre Pio, ma cerchiamo di andare a fondo nelle cose.

È davvero così impensabile che ci fossero problemi nello spogliatoio e che i "senatori" (Ciro e LA) non accettassero l'ovvio ricambio generazionale?
Tralasciando il modo di parlare, Lotito ha detto ciò che pensavamo tutti.
Io fra le righe ci leggo: "volevo creare una Lazio che poggiasse sulle bandiere e sul concetto di famiglia, ma è stato un errore".
Paradossalmente, la sua è una ammissione di colpa e oggi viene attaccato per aver detto ciò che da anni scriviamo tutti in questo forum: che il calcio è cambiato e bisogna ragionare per professionalità, non per valori.
È davvero così strano pensare che Ciro Immobile non accettasse la panchina, con le frecciate della moglie a testimoniarlo?
È davvero così strano pensare che Sarri si sia ritrovato con un Luis Alberto che faceva il matto e Immobile che si lamentava del poco utilizzo (anche perchè puntava alla Nazionale, come da lui ammesso)?

Forse ci eravamo scelti il "king" sbagliato, accecati dai cestoni di gol che faceva, ma sinceramente preferisco un Radu che fa tutto l'anno in panchina esultando come un tifoso che non un Immobile, che dopo aver giocato a schifo per mesi si lamenta con Sarri della sostituzione con l'Udinese.
Ve lo ricordate, quell'episodio?
Facciamo davvero così tanta fatica ad accettare che negli ultimi 2 anni siamo stati ostaggio di una serie di giocatori che non accettavano il trascorrere del tempo?

A me Lotito non piace, poi, ma credo che l'AntiLotitismo abbia completamente distorto la situazione.
Quest'anno è successo qualcosa nello spogliatoio e non è colpa nè di Sarri, nè di Lotito.
Alcuni personaggi, a discapito dello stipendio e delle fasce al braccio, non si comportavano da capitani.
Prendiamone atto, prima lo facciamo e prima riporteremo un pò di serenità in questo ambiente.
Tifo Lazio, non tifo Ciro Immobile e a me sinceramente pare più che evidente come ad oggi tifare per uno significhi non tifare per l'altro, perchè per me Ciro Immobile non ha fatto gli interessi della mia Lazio.

Questo tralasciando il fatto che giochiamo in 10 da due anni, non sto più parlando di tecnica.
4 milioni per non accettare neanche una panchina sacrosanta. Facciamocene una ragione.

"T'eri scelto er mito sbajato, Libanè"

stefano_snc

*
Lazionetter
* 33
Personalmente non mi ha mai entusiasmato come attaccante, ne riconosco tutti i meriti perche' fare piu' di 200 goal con la maglia della Lazio non e' cosa da poco, ANZI...
mio figlio di 6 anni ne e' innamorato come tutti i bambini d'altronde, dovesse rimanere alla Lazio a vita ne sarei felice, per lui e per noi. Detto questo se lui vuole andare via giusto che lo faccia in maniera serena ma personalmente non mi strapperei i capelli. Anche perche' tutte le dinamiche interne alla squadra poi noi non le conosciamo, magari non accetta piu' la panchina e questo sarebbe un errore a mio avviso, per mancanza di riconoscenza in primis verso la societa' che cmq ti ha dato modo di rimanere nella storia del calcio ( al netto di tutti i suoi meriti ) , in secundis, e non per importanza, verso quei tifosi che tanto ti hanno amato. Purtroppo il calcio e' cambiato e se Ciro dovesse andarsene ne e' la dimostrazione lampante per chi ancora spera in qualche eccezione.

Pedro1977

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: stefano_snc il 09 Lug 2024, 09:53
Personalmente non mi ha mai entusiasmato come attaccante, ne riconosco tutti i meriti perche' fare piu' di 200 goal con la maglia della Lazio non e' cosa da poco, ANZI...
mio figlio di 6 anni ne e' innamorato come tutti i bambini d'altronde, dovesse rimanere alla Lazio a vita ne sarei felice, per lui e per noi. Detto questo se lui vuole andare via giusto che lo faccia in maniera serena ma personalmente non mi strapperei i capelli. Anche perche' tutte le dinamiche interne alla squadra poi noi non le conosciamo, magari non accetta piu' la panchina e questo sarebbe un errore a mio avviso, per mancanza di riconoscenza in primis verso la societa' che cmq ti ha dato modo di rimanere nella storia del calcio ( al netto di tutti i suoi meriti ) , in secundis, e non per importanza, verso quei tifosi che tanto ti hanno amato. Purtroppo il calcio e' cambiato e se Ciro dovesse andarsene ne e' la dimostrazione lampante per chi ancora spera in qualche eccezione.

Un attaccante che segna 207 goal in 340 partite non ti entusiasma? E cosa dovrebbe fare un attaccante per farti entusiasmare?
Mah.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Cerchiamo di essere razionali, anche se in questa situazione è davvero difficile. Però proviamoci, ok?

Mettiamo da parte tutto, la contestazione, il ridimensionamento, i toni di Lotito e la rabbia verso di lui. Lasciamo da parte il personaggio, non fermiamoci a quell'atteggiamento che farebbe innervosire anche Padre Pio, ma cerchiamo di andare a fondo nelle cose.

È davvero così impensabile che ci fossero problemi nello spogliatoio e che i "senatori" (Ciro e LA) non accettassero l'ovvio ricambio generazionale?
Io fra le righe ci leggo: "volevo creare una Lazio che poggiasse sulle bandiere e sul concetto di famiglia, ma è stato un errore".
Paradossalmente, la sua è una ammissione di colpa e oggi viene attaccato per aver detto ciò che da anni scriviamo tutti in questo forum: che il calcio è cambiato e bisogna ragionare per professionalità, non per valori.
È davvero così strano pensare che Ciro Immobile non accettasse la panchina, con le frecciate della moglie a testimoniarlo?
È davvero così strano pensare che Sarri si sia ritrovato con un Luis Alberto che faceva il matto e Immobile che si lamentava del poco utilizzo (anche perchè puntava alla Nazionale, come da lui ammesso)?

Forse ci eravamo scelti il "king" sbagliato, accecati dai cestoni di gol che faceva, ma sinceramente preferisco un Radu che fa tutto l'anno in panchina esultando come un tifoso che non un Immobile, che dopo aver giocato a schifo per mesi si lamenta con Sarri della sostituzione con l'Udinese.
Facciamo davvero così tanta fatica ad accettare che negli ultimi 2 anni siamo stati ostaggio di una serie di giocatori che non accettavano il trascorrere del tempo?

A me Lotito non piace, poi, ma credo che l'AntiLotitismo abbia completamente distorto la situazione.
Quest'anno è successo qualcosa nello spogliatoio e non è colpa nè di Sarri, nè di Lotito.
Alcuni personaggi, a discapito dello stipendio e delle fasce al braccio, non si comportavano da capitani.
Prendiamone atto, prima lo facciamo e prima riporteremo un pò di serenità in questo ambiente.
Tifo Lazio, non tifo Ciro Immobile e a me sinceramente pare più che evidente come ad oggi tifare per uno significhi non tifare per l'altro, perchè per me Ciro Immobile non ha fatto gli interessi della mia Lazio.

Questo tralasciando il fatto che giochiamo in 10 da due anni, non sto più parlando di tecnica.
4 milioni per non accettare neanche una panchina sacrosanta. Facciamocene una ragione.

Con tutta la tristezza per il fatto che vada via un giocatore che tanto mi ha fatto esultare devo dire che la tua disamina è per me perfetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefano_snc

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: Pedro1977 il 09 Lug 2024, 10:00
Un attaccante che segna 207 goal in 340 partite non ti entusiasma? E cosa dovrebbe fare un attaccante per farti entusiasmare?
Mah.
Non mi entusiasma no. Come non mi entusiasma Harry kane per farti un esempio e tanti altri. Mi piaceva molto piu' Klose, Vieri o Crespo. Un giocatore sicuramente molto forte ma che ha trovato anche una squadra che lo ha messo sempre nelle migliori condizioni di esprimersi. A differenza di un Klose, che era lui ad aiutare sempre la squadra nel proporsi al meglio, o Vieri che era devastante.
Un saluto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Aggiungo alla disamina di Balde che qualche giocatore ha pure cavalcato bellamente la contestazione nei confronti di lotito.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 10:47
Aggiungo alla disamina di Balde che qualche giocatore ha pure cavalcato bellamente la contestazione nei confronti di lotito.

Aggiungerei anche che, a mio avviso, ci sono diverse colpe di Lotito nel crollo dello spogliatoio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Slasher89 il 09 Lug 2024, 10:50
Aggiungerei anche che, a mio avviso, ci sono diverse colpe di Lotito nel crollo dello spogliatoio.

Questo però è quello che ti direbbe uno qualunque dei famosi senatori, oramai rinnegati dal proprio presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 10:53
Questo però è quello che ti direbbe uno qualunque dei famosi senatori, oramai rinnegati dal proprio presidente.

Il rinnovo a Luis Alberto è una roba indecente, aldilà di quello che potrebbero dire i senatori.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Slasher89 il 09 Lug 2024, 10:56
Il rinnovo a Luis Alberto è una roba indecente, aldilà di quello che potrebbero dire i senatori.

Questo è evidente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
La colpa di Lotito è l'aver basato tutto sulla famiglia. Adesso è facile gettare fango sui giocatori, dopo aver distrutto l'entusiasmo del secondo posto con scelte scellerate. E non è la prima volta...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 10:47

Ecco, perfetto.
Tutti nell'ambiente Lazio sanno che basta criticare Lotito per guadagnarsi applausi e santificazioni.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 10:57
Questo è evidente.

In una sola mossa ha sfasciato tutto lo sfasciabile, queste sono le colpe di Lotito, oltre al non saper stare zitto quando deve stare zitto.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Slasher89 il 09 Lug 2024, 10:59
In una sola mossa ha sfasciato tutto lo sfasciabile, queste sono le colpe di Lotito, oltre al non saper stare zitto quando deve stare zitto.

Lotito è così odiato che ha sempre colpa a prescindere, anche quando secondo me ha ragione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862

Un'analisi anche lucida, e per certi versi magari sarà anche vera, ma molto ingenerosa.
Dai per scontato che Ciro fosse non solo l'artefice dello spogliatoio bollente, ma anche che se ne vada e che faccia i capricci perché vuole comunque giocare titolare.
Non era lui a mettere i like sulle notizie degli esoneri degli allenatori. Sì è seduto spesso in panchina senza fare sceneggiate.
Non ha il carattere e il calibro del leader, e anzi secondo me proprio per questo suo poco carisma ha fatto danni a se stesso lasciando che procuratore, amici, fratello, moglie parlassero per lui sui social mettendolo ancora di più in cattiva luce.
Intendiamoci; per me ha dimostrato di non essere un vero capitano, soprattutto in un momento delicato come questo.
Ma ha giocato in condizioni precarie fisiche e ha segnato dei gol pesantissimi che ci hanno permesso di arrivare agli ottavi di CL.
Se veramente adesso se ne andrà, cosa gli vogliamo dire?
Ricordo anche io la scorsa estate la preoccupazione che avevamo tutti della possibile sua partenza per l'Arabia.
Ha sbagliato, ha confermato di non essere in forma, e ora se ne va liberando anche un grosso slot di ingaggio.
Io questo bisogno di convincersi che dopo la cessione di un giocatore che è stato importantissimo andrà comunque meglio non lo capisco, e penso che ci si possa limitare ad esprimere il concetto che eravamo arrivati a fine corsa.
Una corsa che è stata semplicemente un intero capitolo della storia della Lazio che verrà letta e raccontata alle future generazioni (se ce ne saranno ancora).

"Nonno, mi racconti di quando c'era Ciro Immobile alla Lazio?"

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Balde89 il 09 Lug 2024, 11:00
Lotito è così odiato che ha sempre colpa a prescindere, anche quando secondo me ha ragione.

Sul caso specifico del rinnovo di Luis Alberto come fai a dire che aveva ragione?

Una mossa completamente sconsiderata, anche perchè c'era la fila di giocatori che chiedevano un ritocco dopo la qualificazione in Champions.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Slasher89 il 09 Lug 2024, 11:13
Sul caso specifico del rinnovo di Luis Alberto come fai a dire che aveva ragione?

Una mossa completamente sconsiderata, anche perchè c'era la fila di giocatori che chiedevano un ritocco dopo la qualificazione in Champions.

L'hai venduto l'anno dopo a 10 milioni. E cmq ha reso piu degli altri senatori e come ruolo era l'unico.
Il problema principale è stato il boicottaggio a sarri.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Slasher89 il 09 Lug 2024, 11:13

Ma nel caso di Luis Alberto non ha spinto anche Sarri per una soluzione immediata del caso? Io credo sia andata così perché Lotito dopo che LA non è partito per l'amichevole in Inghilterra non avrebbe mai mollato.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Achab77 il 09 Lug 2024, 11:07
"Nonno, mi racconti di quando c'era Ciro Immobile alla Lazio?"

non credo che questa immagine si verificherà. Un po perché il calcio ha perso quell'alone mitogico che aveva per le generazioni piu vecchie. (oggi basta andare su youtube e trovi di tutto e di piu) un po' perchè è vero che immobile ha segnato tantissimo alla Lazio ma non ha legato il suo nome a qualcosa di davvero storico (gli scudetti, il -9, l'epopea cragnottiana) per certi versi è  stato il prototipo del calciatore moderno, goal, entusiasmo, ma poi passa, come sono passati tanti giocatori.
Credo che tra 4/5 anni pochi ricorderanno sms o la o immobile.
È il calcio moderno. E non è  colpa sua, sia chiaro. Il mondo va cosi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Pensare a quante volte ci ha fatto esultare, a quanta gente ha fatto gridare il suo cognome, a quanti piccoli tifosi e magari simpatizzanti ha reso speciale la Lazio.

Chiaramente questo non si può dimenticare e sarà bellissimo ricordarlo.

Poi c'è il mondo professionista che purtroppo a queste emozioni deve mettere davanti altro.
Inoltre saper gestire il fine carriera è virtù di pochissimi (sportivi e non) e spesso c'è bisogno di aiuto.
Io ci vedo questo, una difficoltà che è sua e anche della Lazio che in questo momento, causa anche altre scelte sbagliate, non può stargli vicino come dovrebbe.

Io non casco nel giochetto sporco della conferenza di ieri, né qualcuno mi toglie dalla testa che Ciro sia stato l'anno scorso uno dei sabotatori.

Io sono per tutti i festeggiamenti e le maglie ritirate.
Va benissimo che uno così rappresenti la nostra storia insieme a altri nomi illustri.

Però per tutti va trovata una soluzione lontano da Roma.
Perché qui non possiamo averla.

Discussione precedente - Discussione successiva