Gaetano Castrovilli (Topic Ufficiale)

Aperto da sorazio, 18 Lug 2024, 21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: WhiteNoise il 20 Lug 2024, 17:24
Ha saltato la partitella.
Puo  essere programmato,come può essere amputato.
:=))

comunque da questo link parrebbe una cosa programmata:

https://www.sololalazio.it/2024/07/20/auronzo-day-10-stamattina-partitelle-a-campo-ridotto/

"[...] Sono rimasti fuori da questa fase di allenamento Castrovilli (che poi ha fatto il differenziato), Ruggeri, Milani e Saná Fernandes. Hanno fatto dei giri di campo Zaccagni e Hysaj, mentre il resto della squadra ha svolto la corsa in gruppo da fondo campo verso la tribuna.

Nuno Tavares e Dele-Bashiru sono stati in zona fisioterapia. Per Cataldi invece solo palestra.[...]"

qui invece il parere di Pulcini:

https://www.sololalazio.it/2024/07/20/lazio-pulcini-lavorare-qui-vuol-dire-amicizia-ed-entusiasmo/

"Castrovilli? Sono stati fatti degli accertamenti ed è stato dato il via. Il giudizio è positivo per quanto riguarda recuperare il giocatore totalmente. Per un atleta che ha fame e voglia di tornare basta un gol per far sì che ritorni una stella qual è".

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: FeverDog il 20 Lug 2024, 15:00
Ma era previsto, non può fare tutto con i compagni al momento.
Certe volte sembra che noi vogliamo cercare il dettaglio per confermare le nostre convinzioni.
Sembra...

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Intanto sta regolarmente partecipando al torello insieme a tutti gli altri

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
ma l'osteopata in smart working ha dato il via libera?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Splash il 20 Lug 2024, 14:24
Io su di lui ho sensazioni positive, non chiedetemi il perche`.

anche io. nel senso che per me è uno dei nostri titolari a cc, proprio da 50 partite. unico che sa giocare veramente a calcio e fare un passaggio pulito di più di 5 metri.
poi dipenderà tutto dalla tenuta fisica. speriamo bene, perchè serve davvero sempre in campo per come siamo strutturati ora. un cc con vecino o cataldi rovella e guendo non si può vedere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Baldrick il 20 Lug 2024, 15:31
aridaje, bianchini l'osteopata che non lavora con né visita i calciatori

Grazie ragazzi, so chi è il dott. Bianchini 😀😀😀
Io credo che lui sia in grado a di esprimere un'opinione, sia per estrazione professionale anche se non un m.d.  (ma non è neppure un semplice diplomato per corrispondenza  in scrocchiamento di ossa), sia per i suoi rapporti con lo staff sanitario della Lazio nel suo complesso.
Vedo che per voi è un cogIione, ma vi segnalo che ho sentito anche il dott. Rodia oggi. E ha detto le stesse cose (a parte l'aver osservato che Castrovilli è clinicamente guarito, senza pronunciarsi sul tema del suo recupero della piena condizione atletica).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Mr.Class il 20 Lug 2024, 17:56
anche io. nel senso che per me è uno dei nostri titolari a cc, proprio da 50 partite. unico che sa giocare veramente a calcio e fare un passaggio pulito di più di 5 metri.
poi dipenderà tutto dalla tenuta fisica. speriamo bene, perchè serve davvero sempre in campo per come siamo strutturati ora. un cc con vecino o cataldi rovella e guendo non si può vedere.

Non scordarti Deli Bashiru dietro la punta.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il direttore sanitario della Lazio, Ivo Pulcini è intervenuto ai microfoni di Radiosei per fare il punto sulle condizioni della squadra in generale, soffermandosi anche su alcuni singoli. Le sue parole: "Momento favorevole rispetto al cambiamento del compartimento sanitario della Lazio. Ogni volta che si ricomincia c'è l'entusiasmo di voler fare meglio di come è stato fatto fino ad adesso; soprattutto se ci sono persone validissime, abbiamo avuto un grande acquisto nell'ambito dei fisioterapisti, soprattutto nell'ambito medico con l'acquisizione di Italo Leo che era il medico della Salernitana. Si aggiunge un professionista in più per rendere al meglio i nostri atleti che vedo molto affiatati come gruppo. Lavorare per Lazio vuol dire amicizia, entusiamo, è bello quando i giocatori ti ricordano in modo positivo, quando ti cercano: questa è la gioia più grande".

"Rodia collabora con noi da 9 anni, come ortopedico è un eccellenza e un punto di riferimento per noi e per gli atleti. La scorsa stagione è andata bene ma poteva andare meglio. C'è stato un po' di scollamento a livello di squadra. Dall'esterno ho visto un po' di amarezza che si aspettava un qualcosa in più. A livello medico già nella precedente abbiamo assistito ad una percentuale di infortuni minore rispetto a quella delle stagioni precedenti. Grazie anche alle strutture che il presidente ci ha messo a disposizione; abbiamo tutti i mezzi per garantire serenità ai nostri atleti, che così devono solo scendere in campo e fare il massimo".

"Su Castrovilli sono stati fatti degli accertamenti ed è stato dato il via. Il giudizio è positivo per recuperare il giocatore totalmente. Per un atleta che ha fame e voglia di tornare basta un gol per far sì che ritorni una stella qual è".

"Tavares ha avuto un piccolo risentimento al flessore sinistro, dopo 48 si saprà di più, ma credo al massimo sarà una lesione di primo grado, guaribile in una settimana, massimo 10 giorni. Rispetto a Gila ci sono dei tempi tecnici che variano dalle tre/quattro settimane. Il quadro è sotto controllo, siamo partiti alla grande, i giocatori sono in ottima condizione, manca solo un po' di autostima".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: purple zack il 20 Lug 2024, 15:38
non si capisce se abbia interrotto prima per dolore, o per scelta, o per programmazione

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Lug 2024, 18:38
Grazie ragazzi, so chi è il dott. Bianchini 😀😀😀
Io credo che lui sia in grado a di esprimere un'opinione, sia per estrazione professionale anche se non un m.d.  (ma non è neppure un semplice diplomato per corrispondenza  in scrocchiamento di ossa), sia per i suoi rapporti con lo staff sanitario della Lazio nel suo complesso.
Vedo che per voi è un cogIione, ma vi segnalo che ho sentito anche il dott. Rodia oggi. E ha detto le stesse cose (a parte l'aver osservato che Castrovilli è clinicamente guarito, senza pronunciarsi sul tema del suo recupero della piena condizione atletica).

Sono certo che tu sai cos'è l'osteopatia e su quali principi si basa. Per chi non ne fosse a conoscenza: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Osteopatia

Quindi no, Bianchini non è un [...] a prescindere ma formulare diagnosi a distanza è una pratica ridicola per un professionista. Il problema per considerare tale un osteopata bisognerebbe ignorare che l'osteopatia è, né più né meno, stregoneria.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Al di la' del giudizio su Bianchini (bravo o no), non ha mica messo le mani sui muscoli degli infortunati.
Su Tavares gli stessi dottori della Lazio che l'hanno visitato dicono che è necessario aspettare 48 per poter fare esami più approfonditi!
Quindi magari avrà dato un'opinione basata su una tipologia di infortuni e sulla zona colpita, però con esattezza si saprà nei prossimi giorni.
Tenendo tra l'altro presente che nelle questioni mediche la precisione non ci può sempre essere perchè ogni persona è un organismo differente.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Baldrick il 20 Lug 2024, 19:35
Sono certo che tu sai cos'è l'osteopatia e su quali principi si basa. Per chi non ne fosse a conoscenza: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Osteopatia

Quindi no, Bianchini non è un [...] a prescindere ma formulare diagnosi a distanza è una pratica ridicola per un professionista. Il problema per considerare tale un osteopata bisognerebbe ignorare che l'osteopatia è, né più né meno, stregoneria.

Scusami, il tema è l'osteopatia come pseudoscienza o la credibilità di Bianchini (che è anche un laureato in sciende motorie - raggruppamento MIUR L22)?

Bianchini non è uno scrocchiaossa, ma ha una competenza che lo autorizza a svolgere l'attività di istruttore sportivo. Non è un medico, ovviamente, ma è proprio il profilo che, sulle indicazioni e prescrizioni del merdico sportivo, può stilarti il programma di recupero atletico dello sportivo professionista. Detto questo, siccome lui parla e ha rapporti con lo staff della Lazio, se si esprime in un certo modo - non formulando diagnosi, ma ragionando in termini di massima - è ragionevole supporre che lo faccia con cognizione. Non lo relegherei al pettegolezzo da birra a Ponte Milvio.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: hafssol il 20 Lug 2024, 07:56
Ha praticamente saltato due stagioni delle ultime tre; peggio di così avrebbe dovuto smettere di giocare a calcio!
Comunque, visto che la causa di tutto è stata una sola, non resta che confidare che possa essere superata.
Non è uno "sempre infortunato", ma, come scrivi, uno che ha avuto un brutto infortunio (da cui oramai guariscono quasi tutti), molto complicato dal cattivo trattamento. Altro aspetto positivo è che qualche mese di ritorno all'attività se lo ho è già fatto senza (credo) accusare più problemi. Insomma, male, ma non malissimo.
Fingers crossed

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Lug 2024, 21:29
Scusami, il tema è l'osteopatia come pseudoscienza o la credibilità di Bianchini (che è anche un laureato in sciende motorie - raggruppamento MIUR L22)?

Bianchini non è uno scrocchiaossa, ma ha una competenza che lo autorizza a svolgere l'attività di istruttore sportivo. Non è un medico, ovviamente, ma è proprio il profilo che, sulle indicazioni e prescrizioni del merdico sportivo, può stilarti il programma di recupero atletico dello sportivo professionista. Detto questo, siccome lui parla e ha rapporti con lo staff della Lazio, se si esprime in un certo modo - non formulando diagnosi, ma ragionando in termini di massima - è ragionevole supporre che lo faccia con cognizione. Non lo relegherei al pettegolezzo da birra a Ponte Milvio.

:sisisi:

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Comunque Bianchini sarà bravissimo, ma per me l'ha fatta un po' fuori dal vaso dato che non è lui che si sta occupando dei calciatori in questione

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Stasera ero a cena con una persona che è stata vicino di casa di Castrovilli a firenze.
Mi ha confermato che è una persona eccezionale, alla mano; l'ultima volta ci ha parlato un mese fa ed il giocatore gli ha detto che stava cercando casa a Roma.
Quindi evidentemente non è stata uma sceita dell'ultima ora; e questa cosa aumenta la mia fiducia verso una risoluzione positiva dei problemi fisici.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 757
potrebbe essere una bellissima storia di rinascita...insomma una storia da Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva