Gaetano Castrovilli (Topic Ufficiale)

Aperto da sorazio, 18 Lug 2024, 21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.036
Citazione di: King-Cecc il 08 Set 2024, 14:41
Perdonami ma i fatti al mom nn confermano nulla.

Le notizie sono frammentate ...
Io spero che la società abbia programmato tutto e si sentano al sicuro anche con la cessione di Danilo ... ma conoscendo la nostra Lazio nn mi fido finché nn vedrò Castro in campo x 90 min x un po' di partite.

Forza Gaetano ripigliata che la Lazio ha bisogno di te
I fatti invece hanno confermato proprio quello. L'autunno entra tra 13 giorni e di Castrovilli sappiamo solo che è stato escluso dalla lista EL per gestirlo e che l'abbiamo visto 5 minuti in tutto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Set 2024, 14:53
I fatti invece hanno confermato proprio quello. L'autunno entra tra 13 giorni e di Castrovilli sappiamo solo che è stato escluso dalla lista EL per gestirlo e che l'abbiamo visto 5 minuti in tutto.
Se ricordo bene, il soggetto in questione era stato anche criticato per aver fatto diagnosi a distanza, visto che non sembrava aver visitato i giocatori della Lazio. Il fatto che probabilmente quanto predetto si stia probabilmente verificando mi porta a ritenere che tale soggetto avesse buone fonti di informazione. Il fatto che abbia detto pubblicamente notizie riservate non depone a suo favore, secondo me.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
L'ingaggio di Castrovilli all'inizio mi è piaciuto, anche perchè pensavo che venisse a fare il settimo centrocampista della rosa e non il quinto di un centrocampo teoricamente a tre.
Comunque diamogli ancora tempo, certo che se a gennaio stiamo ancora a qualche minuto giocato ogni tanto avremo preso una cantonata mica piccola, contratto di 3 anni... .

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: DinoZ il 08 Set 2024, 19:37
L'ingaggio di Castrovilli all'inizio mi è piaciuto, anche perchè pensavo che venisse a fare il settimo centrocampista della rosa e non il quinto di un centrocampo teoricamente a tre.
Comunque diamogli ancora tempo, certo che se a gennaio stiamo ancora a qualche minuto giocato ogni tanto avremo preso una cantonata mica piccola, contratto di 3 anni... .
Ma se ricordo bene, il rinnovo è subordinato a un certo numero di partite giocate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Set 2024, 18:11
Confermo che era una valida fonte di informazione: l'opinione (non una diagnosi) di un laureato in scienze motorie, che a luglio ci diceva che prima dell'autunno non avrebbe trovato la condizione. Come i fatti hanno confermato.
Ed è brutto - anzi, è giuridicamente illecito - che tu comunicando con più persone, offenda l'altrui reputazione. Divertiti pure, ma non metterci le tue generalità mi raccomando. Hai commesso un reato, se la cosa ti interessa.
S'ode un tintinnar di manette.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Set 2024, 14:53

Mica tanto.... Tu hai certezze che tra 13 gg sarà in condizione?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.036
Citazione di: King-Cecc il 08 Set 2024, 21:13
Mica tanto.... Tu hai certezze che tra 13 gg sarà in condizione?
Assolutamente no.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: fiDelio il 07 Set 2024, 22:49
Lotito ci potrebbe comprare un paio di giocatori con i risarcimenti danno che potrebbe ottenere da questo forum.

Ma sei serio?

Allora da quell'altro forum (sapete quale) potrebbe comprare qualche centinaio se la mettiamo così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io ricordo di aver letto che per riprendere con la Fiorentina, aveva fatto un lavoro importante che però aveva reso la gamba infortunata più muscolosa dell'altra (non uso linguaggio tecnico ma penso si capisca). secondo me, stanno semplicemente programmando un lavoro in mezzo alla settimana per riequilibrare la muscolatura e quindi hanno tolto la EL. altro motivo potrebbe essere quello di programmare 20-30 partite quest'anno evitando infortuni e garantendoci la scelta sul suo rinnovo a fine anno.

io però faccio fatica a vedere questo enorme problema a livello di rosa. Anche senza Castrovilli, abbiamo 4 giocatori per 2 posti ora che il mister ha deciso di giocare con il 4231 con la doppia punta centrale. Bashiru può giocare anche sottopunta. Mi sembra che siamo coperti in tutte le zone del campo. Dalla discussione in corso sembra che stiamo giocando con un centrale di difesa a centrocampo. Poi abbiamo pure la primavera che non è più proprio scarsissima, se mai dovesse capitare di stare corti sarei pure contento di vedere qualche giovane in panchina.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2024, 10:18
ora che il mister ha deciso di giocare con il 4231 con la doppia punta centrale

Non sarei così convinto che si tratti di scelta definitiva, visto che il mister predica calcio aposizionale e fluidità nei moduli.
Ma se così fosse allora il problema si sposterebbe in avanti, visto che di punte centrali ne abbiano due e che Dele-Bashiru e Dia sono leggermente diversi tra loro.
E idem i due di centrocampo, dove oltre a Rovella e Guendouzi resta il solo Vecino, visto che né Castrovilli né lo stesso Dele-Bashiru sembrano adatti a quello che Baroni richiede in quel ruolo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
ma io aspetto e aspetterei tutti.
dele bashiru, gigot, castro... aspetterei pure mario rossi preso dallo sri lanka...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2024, 10:18
ora che il mister ha deciso di giocare con il 4231

Il senatore gli ha stroncato sul nascere ogni ipotesi di ripensamento o di cambio in corsa del modulo

Sarà integralismo con due centrocampisti, ma indotto

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Riesumo il topic, finito in seconda pagina.

Ieri finalmente lo abbiamo rivisto in campo e, non per fare il disfattista, si è capito bene perché finora aveva giocato tre minuti e perché si è scelto di lasciarlo fuori dalla lista europea: sembra ancora andare alla metà della velocità degli altri, inoltre mi è apparso quello meno integrato nelle trame di gioco tra tutti i nuovi.

Sarà un percorso ancora lungo e bisognerà avere parecchia pazienza: a oggi è un giocatore a mezzo servizio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: hafssol il 17 Set 2024, 12:58
Riesumo il topic, finito in seconda pagina.

Ieri finalmente lo abbiamo rivisto in campo e, non per fare il disfattista, si è capito bene perché finora aveva giocato tre minuti e perché si è scelto di lasciarlo fuori dalla lista europea: sembra ancora andare alla metà della velocità degli altri, inoltre mi è apparso quello meno integrato nelle trame di gioco tra tutti i nuovi.

Sarà un percorso ancora lungo e bisognerà avere parecchia pazienza: a oggi è un giocatore a mezzo servizio.

Il problema di Castrovilli é a questo punto tattico.

Non puó giocare nei 2 cc davanti alla difesa, perché non é il suo ruolo.

A quel punto dove lo metti sulla fascia?? al posto di Dia?? Vedo piú facile che siano Noslin e/o Tchouna o Dele B a sosituire la seconda punta piuttosto che Castrovilli.

IL fatto é che la squadra ha una sua quadra con una sorta di 4-4-2 /4-2-4 o anche 2-4-4. Resta il fatto che una mezzala come Castrovilli anche al netto di un recupero fisico ha poco da spartire con questa idea.

Succede quando "compri" e poi vediamo dove li metto.

Sinceramente la sua esclusione dalla lista é piuttosto giusta.

Gaetano é fatto e cucito per un centrocampo a 3. Inutile farsi illusioni 

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: RG-Lazio il 17 Set 2024, 19:27

Il problema di Castrovilli é a questo punto tattico.

Non puó giocare nei 2 cc davanti alla difesa, perché non é il suo ruolo.

A quel punto dove lo metti sulla fascia?? al posto di Dia?? Vedo piú facile che siano Noslin e/o Tchouna o Dele B a sosituire la seconda punta piuttosto che Castrovilli.

IL fatto é che la squadra ha una sua quadra con una sorta di 4-4-2 /4-2-4 o anche 2-4-4. Resta il fatto che una mezzala come Castrovilli anche al netto di un recupero fisico ha poco da spartire con questa idea.

Succede quando "compri" e poi vediamo dove li metto.

Sinceramente la sua esclusione dalla lista é piuttosto giusta.

Gaetano é fatto e cucito per un centrocampo a 3. Inutile farsi illusioni

Io credo però che la scelta del modulo attuale nasca dall'esigenza di far coesistere Dia e Castellanos, ossia le armi più efficaci di cui attualmente disponiamo. In assenza di uno dei due nulla vieta di schierarsi col 4-3-3. L'interrogativo su di lui è più fisico che tattico.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: calimero il 17 Set 2024, 19:33
Io credo però che la scelta del modulo attuale nasca dall'esigenza di far coesistere Dia e Castellanos, ossia le armi più efficaci di cui attualmente disponiamo. In assenza di uno dei due nulla vieta di schierarsi col 4-3-3. L'interrogativo su di lui è più fisico che tattico.

No. Non possiamo tornare al 4-3-3.

A questo punto bisogna andare su questa via.

Prendere a Gennaio 2 centrocampisti e un´altra punta.

Abbiamo visto come il taty si stia esaltando a giocare a 2 punte e ora vogliamo rimetterlo solo soletto la davanti in una situazione che ne mostra i limiti?

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: RG-Lazio il 17 Set 2024, 19:36
No. Non possiamo tornare al 4-3-3.

A questo punto bisogna andare su questa via.

Prendere a Gennaio 2 centrocampisti e un´altra punta.

Abbiamo visto come il taty si stia esaltando a giocare a 2 punte e ora vogliamo rimetterlo solo soletto la davanti in una situazione che ne mostra i limiti?

Io non voglio niente, ma secondo me Baroni è un pragmatico: se, come potrebbe avvenire domenica Castellanos fosse indisponibile e Castrovilli denotare una condizione accettabile (e qui il punto interrogativo c'è) invece di Noslin sottopunta potrebbe tornare al 4-3-3.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
ieri ha avuto un paio di spunti interessanti, peccato che non abbia segnato su quel tiro in diagonale sarebbe stato importante per acquistare fiducia.
però vedendolo correre mi sembra che dal punto di vista fisico sia al 60-70%, insomma a prescindere dalla collocazione tattica, per vederlo eventualmente da inizio partita bisognerà aspettare qualche mese.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Potrebbe essere quella di domenica prossima la "sua" partita...
😎😎😎
:since

Discussione precedente - Discussione successiva