Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io dei 15 non ho parlato, Laxalt sta lì da anni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:18
Io dei 15 non ho parlato, Laxalt sta lì da anni.
Si ma Laxalt te lo vendevano a 15 non a 6 o 7.5 (quanto hai pagato Durmisi non mi ricordo).
Io personalmente non lo prenderei a 15, ne a 7.5, e mi sarei comprato un titolare a sinistra considerando questo modulo.

Ma la societa' ragiona in modo diverso e personalmente sbaglia. Ma con questa rosa, so pure che si poteva fare molto di +.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.693
Trovare soluzioni alternative a questo modulo, in base ai giocatori che hai. Questo è ciò che deve fare un allenatore nel momento in cui si rende conto che il suo gioco non funziona più per qualità individuali o contromisure tattiche.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: BalkanLaziale il 05 Mag 2019, 19:17
E l'unico modo in cui è possibile mettere SMS, LA, Correa, Leiva e Immobile tutti insieme.

Nope, potresti metterli anche con un 4-2-3-1 o un 4-3-1-2 , che inoltre non ti obbligherebbero a schierare quei giocatori inadeguati che con i loro errori ci condizionano da due stagioni almeno tanto quanto quei corrotti schifosi dell'Aia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Guardate che l'idea che tra Durmisi e Laxalt esistono una miriade di giocatori da prendere non la dovete dire a noi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si parla di Laxalt perché mi pare che si pensi che fu chiesto da Inzaghi.
Poi sti cazzi dei 15 milioni, onestamente, in CL ci mandiamo i 38 che abbiamo in cassa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:24
Si parla di Laxalt perché mi pare che si pensi che fu chiesto da Inzaghi.
Poi sti cazzi dei 15 milioni, onestamente, in CL ci mandiamo i 38 che abbiamo in cassa.
Ma non ti avrebbe mandato in CL, visto che sarebbe stato una riserva, che avrebbe giocato quanto ha giocato un Vice Campione del mondo che abbiamo in rosa. Ti concedo che forse avrebbe giocato poco + di Durmisi. Ma pure a Milano sta facendo ridere, da riserva.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Inzaghi nonostante i suoi errori ha regalato a noi tifosi 3 finali ( di cui una già vinta), una stagione scorsa dove abbiamo avuto la sensazione di avere una squadra fortissima... mettendoci sempre la faccia nelle sconfitte e (purtroppo) facendo scudo a chi invece da 10 anni a questa parte ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza per l'obiettivo CL ( obiettivo dichiarato dalla società stessa). Per me il prossimo anno andrà via (salvo colpi di scena) perché al suo posto rimarrà proprio chi invece dovrebbe dare il dimissioni dopo la finale di CI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aridaje che a Milano sta facendo ridere. Sono anni che sta in A, lo hai visto? Che ce fai co sto patentino se non guardi le partite? E avrebbe giocato molto di più di Durmisi, visto lo stato di Lulic. E magari avrebbe fatto meglio anche a Milano se avesse giocato di più, ma davanti ha un nazionale che ha fatto una stagione OK e non aveva la lingua per terra come Lulic.

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
4 sconfitte nelle ultime 7
6 mesi senza gol di immobile su azione.
Aggiungo:
Peggioramento clamoroso dei risultati in ogni statistica(gol segnati, gol subiti, punteggio, posizione in classifica).
Gestione rosa (fisicamente e tatticamente) negativa.

Pure Se vinciamo, come spero, la coppa Italia sono o non sono segnali da prendere in considerazione,?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2019, 19:21
Ma la societa' ragiona in modo diverso e personalmente sbaglia. Ma con questa rosa, so pure che si poteva fare molto di +.

A me sembra talmente evidente questa cosa.
Nell'ultimo mese Simone ha anche iniziato una girandola di formazioni senza particolare costrutto.
Io credo sia anche difficile trovare un certo ritmo e certe dinamiche se ogni domenica la difesa é rivoluzionata. Ogni tanto schierare la squadra che la settimana prima ha vinto e bene con la Samp a Genova non é che é un sacrilegio. Queste scelte un po' da apprendista stregone mi lasciano sempre perplesso. Mettere Wallace sulla strada di Gomez é stato criminale.

Continuo a pensare che l'errore topico é stato il turnover esagerato col Sassuolo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Leggo da altro sito:
4 sconfitte nelle ultime 7
6 mesi senza gol di immobile su azione.
Aggiungo:
Peggioramento clamoroso dei risultati in ogni statistica(gol segnati, gol subiti, punteggio, posizione in classifica).
Gestione rosa (fisicamente e tatticamente) negativa.

Pure Se vinciamo, come spero, la coppa Italia sono o non sono segnali da prendere in considerazione,?
Ma immobile ha segnato a Firenze il 10 marzo

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:09
Ancora sta storia che fra Durmisi e Laxalt non c'è differenza. Vabbè, è il bello de sta qui sopra, I guess.
Un paio di stagioni fa Durmisi fu uno dei migliori laterali della Liga.
Il Liverpool di Klopp lo voleva.
Laxalt è sempre stato una pippa.
E per quanto mi riguarda sempre lo sarà.
Non avrebbe spostato una mezza virgola nella nostra stagione, codi come non lo ha fatto al Milan.
E per l'Uruguagio il Genoa ha incassato 15 milioni.
L'errore semmai è stato non verificare le condizioni fisiche di Durmisi prima di fargli 5 anni di contratto.

Con 15 mln in giro ci sono decine di laterali sinistri migliori di Laxalt.

Su Gomez invece mi devo ricredere, è diventato un giocatore totale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:28
Aridaje che a Milano sta facendo ridere. Sono anni che sta in A, lo hai visto? Che ce fai co sto patentino se non guardi le partite? E avrebbe giocato molto di più di Durmisi, visto lo stato di Lulic. E magari avrebbe fatto meglio anche a Milano se avesse giocato di più, ma davanti ha un nazionale che ha fatto una stagione OK e non aveva la lingua per terra come Lulic.
Certo che le guardo e a me non fa impazzire. Ci sono esterni sinistri che magari renderebbero meglio in un contesto simile. Ma giudicare Durmisi da quesa stagione e' ingiusto, non tanto perche' ha fatto ridere, ma perche' non puo' essere questo (e non lo era).

Ah e se hai Lulic con la lingua di fuori (per via del modulo) e la tua riserva fa ridere, cambi atteggiamento e trovi una soluzione alternativa.

Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2019, 19:32
Non avrebbe spostato una mezza virgola nella nostra stagione, codi come non lo ha fatto al Milan.
L'errore semmai è stato non verificare le condizioni fisiche di Durmisi prima di fargli 5 anni di contratto.

Su Gomez invece mi devo ricredere, è diventato un giocatore totale.
Grazie JSV  (almeno a te non ti prendano a pernacchiate)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ho mai detto che Durmisi è una pippa, qui l'ho sempre difeso perché piaceva anche a me. Si sta discutendo Laxalt (aridaje) perché pare lo avesse chiesto Inzaghi. Col senno di poi (tu pensi sia una pippa, ok, non sono d'accordo) dire che avrebbe fatto meglio non mi pare un azzardo, al netto del prezzo. A me piace da anni, da mo che lo avrei preso. Almeno una grossa incazzatura me la sarei risparmiata.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: JSV23 il 05 Mag 2019, 19:32

150%, grazie JSV23.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2019, 19:35
Io non ho mai detto che Durmisi è una pippa, qui l'ho sempre difeso perché piaceva anche a me. Si sta discutendo Laxalt (aridaje) perché pare lo avesse chiesto Inzaghi. Col senno di poi (tu pensi sia una pippa, ok, non sono d'accordo) dire che avrebbe fatto meglio non mi pare un azzardo, al netto del prezzo. A me piace da anni, da mo che lo avrei preso. Almeno una grossa incazzatura me la sarei risparmiata.
Tutto può essere, a posteriori.
Ma Laxalt fa parte di una rosa del nostro livello, non ha dovuto cambiare campionato, non ha avuto problemi fisici.
Eppure non è pervenuto.
Quando ha giocato ha fatto pena.
Poi magari veniva da noi e  diventava un fuoriclasse, o magari Durmisi andava al Milan e si rivelava meglio di Marcelo.
Ma secondo me ha poco senso discutere cose impossibili da verificare.

Era meglio evitare il 3-5-2 quando i quinti non erano al meglio (e comunque anche al top della condizione non sono mai stati il nostro punto di forza).
Avrebbe spostato più una certa flessibilità da parte del mister in questo senso che Laxalt al posto di Durmisi.
Secondo me ovviamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Con Lazzari e Gomez penso che sarebbe stata un'altra storia. Anche perché Gomez lo avresti tolto all'Atalanta.

Fermo restando le lacune di Inzaghi, che ha le lacune che hanno tutti i tecnici dello stesso bussolotto (Giampaolo De Zerbi e chi volete voi).

Discussione precedente - Discussione successiva