Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Dichiarazioni da Sassuolo, Torino, Atalanta. Squadre che fanno l'annata buona, ma che dentro di loro sanno di essere di terza fascia.

I primi a non credere di essere forti e competitivi sono loro. Ci perdessero le merde o l'inter col cluj parlerebbero di fallimento, mentre noi abbiamo giocato bene.

Con questo atteggiamento la CL neanche la possiamo nominare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 19 Set 2019, 21:41
Allenatore e acerbi convinti di aver fatto bene. O sono scemi o ci prendono per il culo o cercano di difendere l'indifendibile.

No. A mio avviso ostentano fiducia nel progetto tecnico al di là di questo terribile momento di crisi, e ti dico la verità, da un certo punto di vista la cosa mi rincuora, perché siamo all'inzio, e nel nostro ambiente immaturo( io sono il primo, lo ammetto) basterebbe vincere anche per il rotto della cuffia con il Parma per parlare di "big match" a San Siro.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: JoeStrummer il 19 Set 2019, 21:40
Dai Matador, Durmisi era un'alternativa valida?

Berisha lo era?

Wallace?

Lukaku?

Immobile ha sostanzialmente bucato la seconda parte di stagione, così come SMS e LA la prima,  e può la Lazio permettersi queste mancanze?

Poi potevamo e dovevamo arrivare sesti e non ottavi, ma la sostanza non cambia.
Per me non hai "scelto" di mollare il campionato e puntare sulla coppa.
Non sei riuscito a mantenere la posizione in campionato post Inter, ed a quel punto non avevi alternative che buttarti sulla coppa.
Dal mio punto di vista è molto diverso.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: syrinx il 19 Set 2019, 21:11
La questione è complessa e non solo tattica.

Primo il lasciare a a casa gente come La è Ciro non può che portare all'idea che questa partita era da considerarsi, non dico una passeggiata, ma di livello inferiore. Di conseguenza vai in vantaggio e cala la tensione.

Secondo, il problema endemico della Lazio di inzaghi è la incapacita di reagire mentlemente è tatticamente. Prendi un goal del cazzo e parte il panico. E non cambi mai il modo di giocare quando gli altri si adattano a come giochi te. Il
Correttivo standard è il maledetto ed inutile doppio cambio.

Terzo, non è che il primo tempo sia stato granché. Se non per gli scarichi su Jony, andavamo sempre ad infognarci al centro con un Caicedo di una staticità spaventosa.

Poi potremmo parlare del 3-5-2, ma lasciamo proprio stare.

Primo. Una rosa che non può tenere fuori due giocatori importanti per un paio di partite non propriamente impossibile ha un problema però. Detto questo anche io li avrei portati.
Ma domenica gli veniva rimproverato di aver rinunciato a Correa, che oggi fa rimpiangere Luis Alberto etc etc.

Secondo. Concordo al 100% con la scarsa capacità di Inzaghi nel trovare contromosse a partita in corso.

Terzo. Non è possibile che una volta il problema sia l'infognarsi in fase offensiva, una volta la fase difensiva...le caratteristiche degli interpreti fanno tanto.

Per carità, vengo da una annata di dibattito con Skizzo, a cui voglio un gran bene, che si sappia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: El Matador il 19 Set 2019, 21:46
Per me non hai "scelto" di mollare il campionato e puntare sulla coppa.
Non sei riuscito a mantenere la posizione in campionato post Inter, ed a quel punto non avevi alternative che buttarti sulla coppa.
Dal mio punto di vista è molto diverso.

Non ci sei riuscito perché non potevi farlo.

Perché quando sono entrati in scena i vari Patric, Durmisi, Wallace e compagnia cantante, in campionato hai pagato tutto a caro prezzo.

Non a caso in finale di coppa abbiamo visto tutta un'altra Lazio rispetto a quella vista post Inter in campionato.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 19 Set 2019, 21:45
No. A mio avviso ostentano fiducia nel progetto tecnico al di là di questo terribile momento di crisi, e ti dico la verità, da un certo punto di vista la cosa mi rincuora, perché siamo all'inzio, e nel nostro ambiente immaturo( io sono il primo, lo ammetto) basterebbe vincere anche per il rotto della cuffia con il Parma per parlare di "big match" a San Siro.

Si francamente questa idea per la quale ad oggi tutti gli interpreti dovrebbero venire ai microfoni a dire che è tutto finito, che la soluzione è l'esonero, che la squadra non può fare di meglio, che sono tutti scarsi, che Lotito è tirchio, mi pare ridicola.
Partiamo tra mille difficoltà, hanno tutti i mezzi per venirne fuori.
Mi pare l'unica strada percorribile.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Valon92 il 19 Set 2019, 21:17
E perché Immobile e Luis Alberto sono rimasti a a Roma?

Per scelta...

Ma aldila di questo NON È NORMALE che se manca una punta sia essa Caicedo o Ciro in panca non hai un giocatore offensivo vero...

Sara un loop e logorroico ma stasera è un altra dimostrazione di che scelta sbagliata sia stata...

Aldila di prestazione e punteggio...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: TomYorke il 19 Set 2019, 21:49
Si francamente questa idea per la quale ad oggi tutti gli interpreti dovrebbero venire ai microfoni a dire che è tutto finito, che la soluzione è l'esonero, che la squadra non può fare di meglio, che sono tutti scarsi, che Lotito è tirchio, mi pare ridicola.
Partiamo tra mille difficoltà, hanno tutti i mezzi per venirne fuori.
Mi pare l'unica strada percorribile.

Cercando di analizzare con un minimo di lucidità stanno cercando di far capire a noi tifosi che stanno comunque sul pezzo, che ci credono, che presto butteranno dentro anche il due a zero e porteranno a casa le partite.

Sai che nuova c'è? Io gli credo, basta polemiche. È la prima partita del girone, lascio l'amarezza alle spalle, ci vediamo all'Olimpico
Domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Non è che o neghi l'evidenza o dici che è tutto da buttare.

Ci sono vie di mezzo. Per me una squadra che punta alla CL ed alla semi finale non può dire di aver giocato bene e di aver meritato di più.

Le squadre con la mentalità da grande almeno.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Che poi se si prende gol si va nel panico e non si riesce a reagire, se invece si sta vincendo si crede di avere la partita in tasca e si stacca la spina prendendo gol e innescando il meccanismo di cui sopra. Non se ne esce.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Le prestazioni nelle prossime due partite ci diranno se la squadra segue ancora l'allenatore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Kredskin il 19 Set 2019, 21:55
Ci sono vie di mezzo. Per me una squadra che punta alla CL ed alla semi finale non può dire di aver giocato bene e di aver meritato di più.

1200%
Lo vedi che su qualcosa possiamo anche andare d'accordo ??? ;)
No dai, le dichiarazioni sono da neurodeliri.
Possiamo anche interpretarle pensando che Simone Inzaghi é assolutamente nel pallone più assoluto.
Mi avrebbe tranquillizzato molto di più se avesse detto che abbiamo giocato malissimo e che questa non é la vera Lazio.
No, ha detto che abbiamo giocato bene e ci ha detto male.
Mavvaffanculo Simone.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Omar65 il 19 Set 2019, 21:57
Le prestazioni nelle prossime due partite ci diranno se la squadra segue ancora l'allenatore.

Il che è paradossale se si pensa alle parole di un mese fa di parolo sul gruppo e sul ritiro

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: JoeStrummer il 19 Set 2019, 21:49
Non ci sei riuscito perché non potevi farlo.

Perché quando sono entrati in scena i vari Patric, Durmisi, Wallace e compagnia cantante, in campionato hai pagato tutto a caro prezzo.

Non a caso in finale di coppa abbiamo visto tutta un'altra Lazio rispetto a quella vista post Inter in campionato.
No.... non sono d'accordo.
Perdemmo con la Spal e col Sassuolo fu fatto un incomprensibile turnover spinto lascando fuori Sergio, Leiva, Correa, ecc... (vado a memoria).
Ma mica fu fatto per preservare la squadra per la coppa, fu fatto per cercare di mantenere posizioni in classifica.
Non dico che la rosa era adatta a supportare tre competizioni (che poi l'EL era già andata da tempo...) dico che non ci fu una scelta precisa dell'allenatore.
IMHO...

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
La Squadra non ha 90 minuti nelle gambe, nei cambi e nella testa.
Due partite dove gli avversari vincono tutti i duelli fisici nel secondo tempo.
Inutile cercare colpevoli, finiremo solo per distruggere uno dopo l' altro tecnico e giocatori.
Siamo meno forti degli obiettivi che dichiariamo.
Cerchiamo di tornare umili e forse ci troveremo a Marzo a poter lottare per qualche obiettivo.
Continuano qui, su Facebook, sulle radio a urlare ai presunti colpevoli  e a Dicembre saremo con un nuovo allenatore a parlare dell' anno dopo.
Accettiamo la realtà siamo una squadra con limitate risorse che può lottare se tutto va bene per essere in Europa che conta o meno, ma la Champions non  corrisponde alle nostre potenzialità tecniche ed Economiche a meno di miracoli tecnici e di unità di ambiente.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 21:58
1200%
Possiamo anche interpretarle pensando che Simone Inzaghi é assolutamente nel pallone più assoluto.
Mi avrebbe tranquillizzato molto di più se avesse detto che abbiamo giocato malissimo e che questa non é la vera Lazio.
Mavvaffanculo Simone.

Gasperini ieri che ha detto? Ha detto che sono stati presi a schiaffi e hanno giocato malissimo. Che male c'è a dire che si è giocata una partita orrenda? E invece no, si continua a parlare del "bello del calcio"...poi dice che uno si sente preso in giro

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Meno dichiarazioni, più fatti... da parte di TUTTI!
:o

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 21:58
1200%
Mavvaffanculo Simone.
Ma io veramente sono spesso d'accordo con te...  :=))

Comunque credo e spero che sia una tattica, che pensi di tutelare il gruppo proteggendolo dalle critiche esterne e dai cazziatoni pubblici.

È l'unica speranza, una sorta di mourinho al contrario.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: TomYorke il 19 Set 2019, 21:47
Primo. Una rosa che non può tenere fuori due giocatori importanti per un paio di partite non propriamente impossibile ha un problema però. Detto questo anche io li avrei portati.
Ma domenica gli veniva rimproverato di aver rinunciato a Correa, che oggi fa rimpiangere Luis Alberto etc etc.

Secondo. Concordo al 100% con la scarsa capacità di Inzaghi nel trovare contromosse a partita in corso.

Terzo. Non è possibile che una volta il problema sia l'infognarsi in fase offensiva, una volta la fase difensiva...le caratteristiche degli interpreti fanno tanto.

Per carità, vengo da una annata di dibattito con Skizzo, a cui voglio un gran bene, che si sappia!

Una questione è tenerli in panchina o in tribuna, un'altra lasciarli proprio a Roma.

Comunque, non ti voglio fare vedere le spettro di Skizzo.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva