Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Citazione di: tommasino il 21 Lug 2020, 08:46
A parte che d. Anderson aveva già giocato anche nel pre Covid, ma evidentemente non riesco a farmi capire.
Non sto dicendo che è meglio di Lazzari o di Jony; sto dicendo che andava sfruttato un po' per impedire che Lazzari giocasse un tempo e poi sparisse e che Jony non s'infortunasse, ad esempio.
(sì, 3 panchine da gennaio a marzo, quando la squadra volava e neanche sapevamo chi fosse)
Ti ho capito.
Ma ti sto dicendo che stai facendo appello a giocatori improponibili.
Gente che non aveva squadra come Djavan.
Ieri ha messo Lukaku in tribuna anche in emergenza è lo ha buttato dentro. Si doveva giocare lo scudo con un fuori rosa? Questa è la grave pecca?

Già solo arrivare a pensare questo fa rifletere invece su altre cose. Anche perché il nostro avversario diretto ha una serie di giocatorini in panca e tribuna leggermente più importanti.

Comunque ok, se sei convinto che sia questo il problema e che sia facile prendere e mettere dentro uno tipo Djavan, quando ci vuole tempo per integrare pure De Ligt, allora la vediamo diversamente e pazienza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.729
Non la vediamo diversamente sull'inserimento dei giocatori.
La vediamo diversamente sul momento dell'inserimento dei giocatori.
In quel momento non me ne fragava niente dell'inserimento, di come avrebbe reagito il giocatore ed il gruppo; in quel momento avevo come unico obiettivo quello di lasciare tranquilli 5/6 titolari. E se per farlo doveva mettere in campo scommesse, che si mettano in campo scommesse.
Questo doveva fare quello che continuo a ritenere il miglior allenatore italiano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non l'ha fatto, probabilmente sbagliando. Bisognerà farsene una ragione prima o poi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.729
Non l'ha fatto, probabilmente sbagliando. Bisognerà farsene una ragione prima o poi.
Io per adesso non riesco a farmela, ma confido sul fatto che prima o poi succederà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
Ma che sarebbe cambiato coi primavera? Non é che se ieri avesse giocato Jony piû fresco sarebbe cambiato qualcosa.
La squadra non ha alternative adeguate ai titolari ed Inzaghi lo ha detto chiaramente. Non credo servano tante altre analisi. Poi la sospensione e gli infortuni hanno reso più evidente il problema.
Io l'unica cosa che rimprovero ad Inzaghi é che la rosa si critica all'inizio. Se uno pensa che le alternative non siano adeguate, lo deve dire subito, non dopo come scusa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.186
Citazione di: tommasino il 21 Lug 2020, 08:46
A parte che d. Anderson aveva già giocato anche nel pre Covid, ma evidentemente non riesco a farmi capire.
Non sto dicendo che è meglio di Lazzari o di Jony; sto dicendo che andava sfruttato un po' per impedire che Lazzari giocasse un tempo e poi sparisse e che Jony non s'infortunasse, ad esempio.

D'accordo, ed affermarlo non vuol dire disconoscere i meriti di Simone nella stagione 2019-20.

Non è da oggi che osserviamo la sua resistenza ad avvicendare i titolarissimi anche quando sono chiaramente stanchi. Probabilmente è un modo di assicurarsi la loro tranquillità e l'equilibrio del gruppo. Il rischio è di ritrovarseli spompati o infortunati a fine stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però è comodo parlare senza a controprova (e lo faccio anch'io). Ieri Inzaghi ha pensato che ci fossero le condizioni, prima no. E se non c'erano e aveva ragione lui? Se giocava e faceva 4 cappelle di fila quando tutto era ancora in ballo?
Quando ci ricorderemo che noi abbiamo sempre il vantaggio del senno di poi sarà un bel giorno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.729
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2020, 09:22
Però è comodo parlare senza a controprova (e lo faccio anch'io). Ieri Inzaghi ha pensato che ci fossero le condizioni, prima no. E se non c'erano e aveva ragione lui? Se giocava e faceva 4 cappelle di fila quando tutto era ancora in ballo?
Quando ci ricorderemo che noi abbiamo sempre il vantaggio del senno di poi sarà un bel giorno.
Scusa sei io ti dico: guarda che se prendi quella curva a 90 vai fuori strada, non puoi dirmi - quando sei cappottatto nel fosso - "troppo facile parlare col senno di poi".
Lo potresti dire se io ti avessi detto: mah, se prendi quella curva a 90 molto probabilmente rimani in strada e magari ti avvantaggi sugli avversari. Fai te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Ieri Djavan Anderson, secondo me, é stato una delle chiavi del buon primo tempo della Lazio.
Quadrado, con Jony, avrebbe fatto una macelleria messicana su quella fascia. Invece il buon Djavan non soltanto era più  veloce di Quadrado (e ce ne vuole) ma lo soffocava spesso già nella metà campo juventina impedendogli di partire e creare scompiglio nella nostra difesa. Anzi lo ha obbligato, spesso e volentieri a restar guardingo dietro. Jony ha sofferto come una bestia una pippa immonda e quadrata come Okaka, figuriamoci cosa sarebbe successo di fronte a Quadrado.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Tarallo io penso che Simone vada ringraziato ed elogiato per lo straordinario lavoro di questi 4 anni e di questo in particolare.
La situazione che si è creata col covid era inedita e imprevedibile e tutti hanno dovuto rapportarcisi senza sicurezze in tasca.
Però se ci pensi l'imprevedibilità, (l'impermanenza come direbbero i buddisti) fa parte della vita, e quando accade il non previsto devi inventarti qualcosa di nuovo, devi sperimentare, perchè sicurezze non ne hai.
Il Sassuolo ci ha battuti con 9 panchinari su 11, dei quali la maggior parte giovanissimi.
Dirai: si ma il Sassuolo era leggero, non aveva responsabilità.
E forse allora bisogna essere leggeri anche quando si hanno responsabilità, che ti devo dire.
A un certo punto sticazzi drelle critiche, osa.
Tanto lo vedi che se metti sempre gli stessi non cambia niente: sono pesanti, ansimanti, con la testa pesante. E se i senatori si risentono anche sticazzi: era il momento del tutto per tutto.
Per carità Simone è giovane e farà tesoro di quest'esperienza, però appunto: stavolta gli è mancata la scintilla e un pizzico di coraggio.

Si, lo so: parlo col senno di poi come anche tu e tutti, però ieri ho rosicato vedendo quanto erano freschi gli Anderson e Moro, la voglia e la qualità che avevano.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Io quando vedo che Pioli, per far rifiatare Kijaer, fa giocare 90 minuti al ventenne Gabbia, uno che l anno scorso se la vedeva con i temibili centravanti dell Arzachena o del Gozzano, oppure inserisce, con sempre maggior  minutaggio, il 21enne  Saelemekers che fino a sei mesi giocava in Belgio,  due domande sulla riottosità di Inzaghi a rischiare i suoi giovani rischiando  invece più concretamente l usura dei propri titolarissimi, me le faccio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il Belgio non è un campionato di quartiere eh :D

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ks, secondo me tu punti il dito sulla questione principale: avrebbe, Simone o un tecnico con una superiore comprensione della psicologia umana, potuto trasmettere questa leggerezza alla squadra prima che arrivassimo a questo punto? Mi ricordo che a un certo punto, 3 o 4 partite fa, resomi conto del fatto che i nostri erano in preda al panico (Ciro non riusciva a stoppare un pallone, come esempio) scrissi qui o in una chat, non ricordo, se fossi Simone li porterei a un acquapark, proprio a far dimenticare che c'è ancora uno scudetto in ballo, facciamo finta che siamo in estate tutto è finito e ci schizziamo a vicenda in una piscina pubblica. Era per dire che bisognava scacciare quel fantasma.
Forse Simone avrebbe potuto fare meglio, forse un altro avrebbe potuto arrivarci prima.
Lì secondo me non solo c'è forse il margine di errore più ampio, ma gli infortuni hanno reso l'uscita da quel tunnel quasi impossibile da trovare.

E poi quando mi trovo a pensare che Simone avrebbe potuto gestire meglio l'aspetto psicologico di questa crisi, mi ricordo che aveva creato un gruppo senza precedenti, che vinceva dappertutto e giocava come se pensasse di essere il real Madrid, e non me la sento di criticare questi aspetti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
La partita di ieri, malgrado la sconfitta, potrebbe averlo liberato da qualche preoccupazione.
La Lazio é stata una buona Lazio, c'é vita in panchina, non ha più bisogno di giocare per forza con Jony.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: GiPoda il 21 Lug 2020, 10:00
Io quando vedo che Pioli, per far rifiatare Kijaer, fa giocare 90 minuti al ventenne Gabbia, uno che l anno scorso se la vedeva con i temibili centravanti dell Arzachena o del Gozzano, oppure inserisce, con sempre maggior  minutaggio, il 21enne  Saelemekers che fino a sei mesi giocava in Belgio,  due domande sulla riottosità di Inzaghi a rischiare i suoi giovani rischiando  invece più concretamente l usura dei propri titolarissimi, me le faccio.

Penso che continuiamo a dimenticare che Inzaghi oltre ad alcuni titolari ha perso anche le riserve dei titolari, e a differenza di Pioli si giocava qualcosa di un pò più importante, e con tanti meriti suoi.
E sì, paragonare Saelemekers a un primavera o a un D.Anderson non mi pare tanto centrato.
Poi qualche errore l'ha fatto di sicuro come è certo che ne farà ancora, ma ieri sera tra sto topic e il topic partita mi sarei aspettato di respirare un'aria un pò meno pesante

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
"Se qualcuno mi dice qualcosa mi arrabbio perché è un gruppo che ha 14 punti in più dell'anno scorso, ha vinto una Super Coppa, non andava in Ucl dal 2007 quando la juve era in B ed il Milan partiva a -8 ....Quindi penso che i ragazzi non me li deve toccare nessuno"

Il Mister ieri sera dopo la partita

DAJE MISTER :ssl :since :ssl

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2020, 10:20
Forse é stato preso dal panico pure lui.
La partita di ieri, malgrado la sconfitta, potrebbe averlo liberato da qualche preoccupazione.
La Lazio é stata una buona Lazio, c'é vita in panchina, non ha più bisogno di giocare per forza con Jony.

Bravo: IB, sopratutto lui, è questo il punto.

Nota a margine: l'unica situazione dalla quale si potevano trarre degli spunti per giocare nel post-lockdown era la Bundesliga ( con le dovute differenze relative al minor tempo di inattività tra le due fasi del campionato e la temperatura decisamente inferiore ).
E però un dato evidente che ha fornito la Bundes è stato che le squadre che hanno fatto maggior rotazione sono andate meglio delle altre.
Si poteva osservare e tenerne conto.
Il dato ha trovato conferma anche in serie A: vedi atalanta, milan, sassuolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di nuovo, non per difenderlo ad oltranza, ma Atalanta Milan e Sassuolo non erano in lotta per il trofeo della vita. Lo avremmo linciato se fosse andata male.
Credo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
la Mia idea è che se Inzaghi avesse buttato dentro gli Anderson e i Moro( ammesso che fossero disponibili) al culmine della pressione oggi ci saremmo ritrovati con qualche patente di "pipparsugo" in più.

Invece, dandogli spazio ieri, ossia una partita finalmente senza particolare pressione oggi abbiamo qualche valida alternativa in più per strappare sto famoso puntaccio nelle prossime 4.

Ovviamente parlo con il senno di poi, come d'obbligo in questo topic a quanto pare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.186

La controprova non c'è, ma la prova sì, nel senso che sono ormai varie stagioni che ci ritroviamo vari titolari senza fiato a fine stagione, e non parliamo degli infortunati. Non si dice che a metà partita Simone deve tirar fuori Immobile Lulic e Leiva e mettere dentro tre ragazzini. L'idea è che a rotazione uno di questi o altri titolari può essere tirato fuori, magari quando sei avanti contro una squadra che non ti sta mettendo in crisi, e far giocare un giovane. Il beneficio non è immediato ma alla lunga paga.

Citazione di: JoeStrummer il 21 Lug 2020, 10:27
Invece, dandogli spazio ieri, ossia una partita finalmente senza particolare pressione oggi abbiamo qualche valida alternativa in più per strappare sto famoso puntaccio nelle prossime 4.

Ma quella di ieri non è la prima partita senza particolare pressione (?). Nella prima metà del campionato ce ne sono state varie.

Discussione precedente - Discussione successiva