Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 14:20
Non riesco a capire, qual è il concetto?
Non può aver cambiato modulo per Radu e Lulic perché quando provava il 4-3-3 gli unici o quasi presenti dei titolari erano proprio loro.
Magari quando li ha avuti tutti si è reso conto che col 3-5-2 "la squadra ha più certezze" e invece di incaponirsi sulle sue scelte ha cambiato.
Non può essere?
Le certezze nel 3-5-2 si chiamano Felipe esterno e Keita seconda punta, oppure Djordjevic prima punta con Immobile?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma perché Vinicius, ma non c'avemo Lukaku?

skizzo87

Visitatore
ma perché Vinicius, ma non c'avemo Lukaku?

raga il discorso Vinicius e' uscito se alla GENTE non piaceva Lukaku, dicendo che Lulic dev'essere l'ultima soluzione a sinistra.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
A Milano perdiamo da 30 anni con tutte le formazioni ed i moduli possibili. Ora ha perso Inzaghi é sembra che non si può piú andare avanti.
Ma davvero vi aspettavate questa Lazio a 12 - 13 punti dopo sei giornate con Juve e Milan in calendario?
Beati voi. Io pensavo che ne avremmo avuti meno di 10.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: Splash il 27 Set 2016, 15:49
Le certezze nel 3-5-2 si chiamano Felipe esterno e Keita seconda punta, oppure Djordjevic prima punta con Immobile?
Non lo so, ma se si vuole dire come mi pareva di aver capito che ha cambiato modulo per Radu e Lulic non vedo la logica. Sul resto sono questioni tecniche e bisognerebbe chiedere a Inzaghi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Splash il 27 Set 2016, 14:01
Lulic e Radu non sono dei pipponi, ma non sono manco dei giocatori per i quali vale la pena cambiare modulo.
Solo io ho letto da qualche parte che Lulic è considerato uno tra i migliori 10 esterni d'europa?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 15:58
Non lo so, ma se si vuole dire come mi pareva di aver capito che ha cambiato modulo per Radu e Lulic non vedo la logica. Sul resto sono questioni tecniche e bisognerebbe chiedere a Inzaghi.
La difesa a 3 e` l`unica in cui Radu parte sempre titolare.

Citazione di: Adler Nest il 27 Set 2016, 16:01
Solo io ho letto da qualche parte che Lulic è considerato uno tra i migliori 10 esterni d'europa?
Si, ma sempre dietro Abate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 27 Set 2016, 16:01

ma che sei pazzo?
Molto meglio Gobbi, Pasqual o Emerson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Ma perché se fa la difesa a 4 non ci può mettere Radu?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
@DLM, ho detto una cosa diversa : con la difesa a 3 Radu e` l`interprete migliore, con quella a 4 lo metti in gara con Bastos al centro oppure Lukaku sulla fascia.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 16:08
@Splash
Ma perché se fa la difesa a 4 non ci può mettere Radu?
No perchè non è più in grado di farsi la fascia per 90 minuti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: Splash il 27 Set 2016, 16:11
@DLM, ho detto una cosa diversa : con la difesa a 3 Radu e` l`interprete migliore, con quella a 4 lo metti in gara con Bastos al centro oppure Lukaku sulla fascia.
No splash scusa, si dice che Radu sia un senatore, se lo è anche connla difesa a 4 di certo il posto non glielo toglie Lukaku, anche perché non sarebbe più una questione tecnica ma di ruolo nello spogliatoio.
Ergo il fatto che sia passato a 3 per Radu non ha una logica secondo me.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: superaquila il 27 Set 2016, 16:12
No perchè non è più in grado di farsi la fascia per 90 minuti.
Ma perché pensi che Inzaghi farebbe un 4-3-3 alla Zeman?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 16:14
Ma perché pensi che Inzaghi farebbe un 4-3-3 alla Zeman?
No ma se gioca Radu in una difesa a 4, Stefan farà il centrale e non l'esterno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: superaquila il 27 Set 2016, 16:18
No ma se gioca Radu in una difesa a 4, Stefan farà il centrale e non l'esterno.
Ma no ln importa, se deve giocare per forza in quanto senatore u  ruolo glio trova con qualunque modulo.
Per questo non capisco alcuni discorsi che leggo in giro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 16:12
No splash scusa, si dice che Radu sia un senatore, se lo è anche connla difesa a 4 di certo il posto non glielo toglie Lukaku, anche perché non sarebbe più una questione tecnica ma di ruolo nello spogliatoio.
Ergo il fatto che sia passato a 3 per Radu non ha una logica secondo me.
Pero` leggi pure i miei interventi, citarmi di continuo sta storia dei senatori quando io non l`ho detta alla lunga stanca. Per lui, con Radu e Lulic la Lazio e` piu` vicino alla sua idea di gioco, piu` esperta e piu` prevedibile per i suoi compiti e di conseguenza sceglie un modulo che possa aiutare entrambi nel rendere al massimo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 16:20
Ma no ln importa, se deve giocare per forza in quanto senatore u  ruolo glio trova con qualunque modulo.
Per questo non capisco alcuni discorsi che leggo in giro.
Ma chi l'ha detto che deve giocare perchè è senatore, se gioca è perchè lo si ritiene abile ed arruolato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: Splash il 27 Set 2016, 16:23
Pero` leggi pure i miei interventi, citarmi di continuo sta storia dei senatori quando io non l`ho detta alla lunga stanca. Per lui, con Radu e Lulic la Lazio e` piu` vicino alla sua idea di gioco, piu` esperta e piu` prevedibile per i suoi compiti e di conseguenza sceglie un modulo che possa aiutare entrambi nel rendere al massimo.
Ti chiedo scusa, così ha senso e ha una sua logica.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: superaquila il 27 Set 2016, 16:24
Ma chi l'ha detto che deve giocare perchè è senatore, se gioca è perchè lo si ritiene abile ed arruolato.
Lo dicono in molti qui dentro, ho sbagliato interlocutori però. Ho capito cosa dite e ci sta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non vorrei mancare di rispetto a nessuno, però che a Milano abbiamo perso per degli episodi è una fesseria sesquipedale. Infatti TUTTE le partite vengono decise dagli episodi, sia quelle che vinci sia quelle che perdi.
Fesseria per fesseria si potrebbe rispondere che col Pescara hai vinto perché hai avuto un episodio favorevole, il rigore che hanno sbagliato. Sappiamo che non è cosi, la Lazio ha battuto il Pescara perché è più forte, pur se schierata a cazzo di cane.

La cosa che conta nel calcio è creare le condizioni affinché durante la partita ti capitino tanti episodi favorevoli da sfruttare e pochi episodi sfavorevoli, sui quali comunque bisogna essere bravi a mettece 'na pezza. A Milano è vero che Parolo ha fatto una fesseria, però è altrettanto vero che l'ha fatta a 80 metri dalla nostra porta: se il Milan con un passaggio e un tiro ha segnato un gol facile facile la colpa è di un assetto tattico scellerato.
Un curioso assetto tattico: si è attaccato senza creare una palla-gol che sia una, e contemporaneamente si sono viste le streghe ogni volta che il Milan riusciva a rubare palla. Ricordo infatti che oltre ai 2 gol hanno fallito altri 3 gol facilissimi, il Milan che non sarebbe alla nostra portata e che nella precedente partita casalinga aveva perso nientepopodimeno che con l'Udinese.

Concludendo, e scusandomi per il francesismo, un par de palle che a Milano ce la siamo giocata alla pari e abbiamo perso per un episodio.

Discussione precedente - Discussione successiva