Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2021, 12:30
Non ho capito. E' normale che il Liverpool vada male con le riserve, mentre la Lazio no?
Al contrario. E' normale.
Non è normale prendersela con l'allenatore e pretendere che vinca ovunque.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 12:32
In rosa vorrei avere dei difensori forti ,forti, anche con caratteristiche diverse, più da marcatore puro. Però questo richiede flessibilità tattica, che Inzaghi dovrà acquisire per diventare un vero top europeo. IMHO.

E' proprio qui il punto Syrinx.

Inzaghi all'esordio faceva di questa flessibilità tattica la sua cifra tecnica.

Poi con l'arrivo di Leiva e l'esplosione di Luis Alberto ha cambiato registro, e questa evoluzione ha portato vittorie, crescita di livello, qualificazione in champions e senza il maledetto COvid, un possibilissimo scudetto.

Per me le idee del mister e del DS sono vincenti più della flessibilità, il problema è che mal si armonizzano con i paletti di gestione( sacrosanti) quando la pressione sale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Al contrario. E' normale.
Non è normale prendersela con l'allenatore e pretendere che vinca ovunque.
D'accordo. E neanche con il DS

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JoeStrummer il 25 Feb 2021, 12:47
...
Per me le idee del mister e del DS sono vincenti più della flessibilità, il problema è che mal si armonizzano con i paletti di gestione( sacrosanti) quando la pressione sale.

Le idee di allenatore e DS devono collimare però.
E personalmente, in relazione alla Lazio, non posso che riscontrare un corto circuito in questo senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Jeffry il 25 Feb 2021, 13:07
E personalmente, in relazione alla Lazio, non posso che riscontrare un corto circuito in questo senso.

Domanda non provocatoria: in base a cosa?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 13:08
Domanda non provocatoria: in base a cosa?

In base ai mercati che sono stati fatti.
In base all'utilizzo e alla gestione di alcuni giocatori.
In base alla sacralità del modulo di gioco.
Troppe cose non tornano; troppe per pensare che il tutto venga fatto sempre di comune accordo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

Citazione di: Jeffry il 25 Feb 2021, 13:11
In base ai mercati che sono stati fatti.
Cioé?

In base all'utilizzo e alla gestione di alcuni giocatori.

Tipo? Fares, per dire, l'ha voluto fortemente Inzaghi, per quanto ne sappiamo. Eppure gioca pochissimo.

In base alla sacralità del modulo di gioco.

Che vuol dire?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: Vincelor il 25 Feb 2021, 13:02
D'accordo. E neanche con il DS
Per me, solo col DS.
Poi ognuno ha la sua idea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Vabbè, quando uno è convinto che tutte le colpe siano di uno e nessuna degli altri è chiaro che la conclusione sia sempre quella, qualunque cosa succeda.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Chiedo venia ma mi sembra che questa lazio qui, almeno con le ultime partite, pecchi di ordine tattico.

Contro l'Inter anche i sassi sapevano che non bisognava lasciare campo a Lukako e compagni ed abbiamo fatto esattamente il contrario. Acerbi stava più dentro l'area loro che la nostra.
Sui calci d'angolo spesso dimentichiamo di lasciare il nostro giocatore piu veloce come ultimo uomo.
I centrocampisti e gli attaccanti non fanno movimenti per dettare a Reina il lancio a scavalcare il centrocampo cosi  come invece hanno fatto contro l'Atalanta. In pratica ho l'impressione che molti giocatori della difesa vogliano interpretare di più un ruolo che non è il loro; pensano piu ad impostare che a difendere.
Come diceva il buon Giancarlo Oddi "un difensore prima deve saper difendere, poi se sa attaccare/impostare ben venga, ma è un di più"

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 13:17
Puoi essere più specifico?
...

Beh...riprendi le ultime campagne acquisti, in relazione con gli obiettivi, e vedrai.
Ma non mi va di parlare di mercato, ancora e nel topic di Inzaghi perchè non ha più importanza ormai e, soprattutto, non ci porta più da nessuna parte.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Sì, d'accordo lasciamo stare, ma sinceramente non ho capito cosa intendi nello specifico. Anche pensando che i mercati fatti non siano adeguati rispetto agli obbiettivi (opinione più che legittima), questo no significa che  non siano stati fatti in piena collaborazione fra allenatore e DS, date le risorse a disposizione.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Jeffry il 25 Feb 2021, 13:07

Fino alla stagione della Coppa Italia vinta contro Gasperino la pensavo così.

Dopo quelle settimane di polemiche sul rinnovo mi sono convinto che mi piaceva pensare così perché personalmente volevo avere un "buono" a cui dare i meriti è un "cattivo" a cui accollare le colpe( Tare).

Ora sono convinto che il vero Duo non sia "Lotitare" ma "Inzagli"  :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Pure io. Che poi, veramente qualcuno pensa che Inzaghi sarebbe rimasto qui, con rinnovo in dirittura di arrivo, senza un lavoro di rapporto di lavoro ottimale con Tare?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma quando mai ha chiesto Muriqi Inzaghi. uno che preferisce Hoedt a un altro acquisto, secondo voi chiede Muriqi. Su Fares invece ci metto la mano sul fuoco. Pure su Reina, guarda.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Ma chi ha scritto che ha chiesto Muriqi. :?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Muriqi è stato preso perché Caicedo era ceduto, così ha detto Tare, poi Caicedo non è stato ceduto e son rimasti entrambi. Dovrebbe essere andata così.

Di acquisti considerati validi che poi si son invece rivelati flop ce ne sono diversi comunque, Badelj e Berisha per dirne due.

Quello che a me dispiace, relativamente ad Armini (che sarà pippa, ok), è che con le liste a 17 over 21 che nn siano italian (e noi già ne abbiamo 5 comunque) o del vivaio (dove ne abbiamo solo 2), sei fortemente carstrato. Cioè per dire, se Caicedo fosse veramente andato, c'era spazio per Bastos in rosa. Per dire. Così come ora ci sarebbe per Luiz Felipe e Musacchio, perché quando rientra il brasiliano, qualcuno dovrà uscire.

Per questo motivo, valorizzare il più possibile gente under 22, è fondamentale. A parte Strakosha e Luiz Felipe (e in parte Keita, ma era già un giocatore), quanti under 22 sono stati lanciati da Inzaghi? Ma anche solo, quanti hanno trovato spazio in questi 5 anni?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 25 Feb 2021, 14:18
Ma chi ha scritto che ha chiesto Muriqi. :?

rispondevo al fatto che ci fosse sinergia con tare. per me no, non totalmente. alla fine decide tare (almeno quelli con costo più alto)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Sinergia non vuol dire scegliere i singoli giocatori. Sennò faceva direttamente lui il manager stile inglese.

Discussione precedente - Discussione successiva