Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2016, 13:07
Comunque l'anno scorso gli dai De Vrij a Pioli e arriva in EL.

Lo penso anche io, però non aver adattato il gioco della squadra al fatto che De Vrij mancasse rimane una grave mancanza. Se lo avesse fatto, difesa un po' più protetta, forse ci arrivava comunque.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2016, 13:07
Comunque l'anno scorso gli dai De Vrij a Pioli e arriva in EL.

No, non sono d'accordo.
Con DeVrij abbiamo preso 3 gol dal Leverkusen, 4 dal Chievo e 5 dal Napoli.

A calcio si gioca in 11 e in uno spogliatoio con 40 persone, se ci metti lo staff.
La leggenda che i campionati si decidono con un solo giocatore è, appunto, una leggenda.
Non avremmo vinto grazie a DeVrij, così come non abbiamo vinto l'anno prima grazie a Felipe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Balde89 il 05 Ott 2016, 16:36
No, non sono d'accordo.

A calcio si gioca in 11 e in uno spogliatoio con 40 persone, se ci metti lo staff.
La leggenda che i campionati si decidono con un solo giocatore è, appunto, una leggenda.
Non avremmo vinto grazie a DeVrij, così come non abbiamo vinto l'anno prima grazie a Felipe.
Tutto vero, ma secondo me con De Vrij non avresti preso alcuni gol anche in quelle situazioni dove abbiamo fatto comunque delle partite decenti decise da errori tecnici. 7 pt in più penso che avremmo potuto farli con lui.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Balde89 il 05 Ott 2016, 12:57
E non era facile: si è seduto sulla panchina con un cartello con scritto "piano B" al collo.
Va detto però che si sta dimostrando bravo a sfruttare la voglia di riscatto di tutti i giocatori. Sulla carta siamo una squadra per la maggior parte fatta di titolari fissi nelle rispettive nazionali. Un'annata come quella dell'anno scorso ha fatto venire il sangue agli occhi anche a loro.

Il nostro problema, che è un po' la differenza fra i top team e le buone squadre, è il riconfermarsi dopo un anno all'altezza del potenziale. Io sono convintissimo che due anni fa con Pioli non ci fu nessun miracolo, eravamo una squadra che sulla carta poteva giocarsi quella posizione, così come lo siamo quest'anno.
I problemi emergono dopo, quando tutti si guardano e dicono "e adesso?", perché sentono di aver dato tutto. E qui escono fuori i top team, quelli che possono contare sull'esperienza dei campioni.

Per dire, la mia sensazione è che se Inzaghi fosse arrivato al posto di Pioli la scorsa estate, l'anno scorso sarebbe stato comunque un disastro. E questo non perché c'era Candreva che voleva la fascia, sono questioni più complesse.
Semplicemente, per gli addetti ai lavori (compreso il mister) è molto diverso giocare per dimostrare di non essere delle pippe dal giocare per dimostrare di essere campioni e che non era un fuoco di paglia.
Abbiamo avuto tanti mister in grado di tirare su una bella squadra nel primo caso. Il calcio di Petkovic fu spettacolare, quello di Pioli ancora di più. Tutti sono caduti, però, dopo che gli obiettivi erano stati centrati.

Comunque resto fiducioso: Inzaghi sta capitando nel posto giusto al momento giusto. Se davvero come dicono tutti gli ex compagni "si sapeva che avrebbe fatto l'allenatore", potremmo ritrovarci un tesoro in casa che abbiamo snobbato fino a ieri.

Lo vado dicendo dall'anno scorso: sia Petkovic che Pioli hanno fallito perché non sono stati supportati dalla società, soprattutto Pioli, perché Petkovic fa pensare che stesse già pensando ad altro.

L'anno scorso avrebbero dovuto fare le seguenti cose:

- Andare da Biglia, e anziché dargli la fascia da capitano gli dicevi: "noi ti offriamo questo rinnovo, se te ne vuoi andare porta una squadra disposta a spendere la cifra che chiediamo".
- Andavi insieme all'allenatore dalla squadra e gli dicevi: "quest'anno si corre come e più dell'anno scorso, chi non è d'accordo lo dica subito e troviamo una soluzione".
- Ancora dalla squadra: "i soldi per il calciomercato ci sono se passiamo il play-off di Champions League, chi non è d'accordo lo dica subito e troviamo una soluzione (e anche i soldi per il mercato così facendo)".

Magari ti ritrovavi la stessa rosa, ma con ben altre motivazioni, ed invece hanno lasciato correre e se la sono presa con l'allenatore quando sono arrivati i problemi.

Con Petkovic fecero lo stesso: due anni fa Tare disse che l'anno prima rifiutarono 30 milioni per Hernanes... a che pro? Tenerlo fino al 31 gennaio scontento e poi venderlo all'Inter per 20 milioni? Lo vendevi in estate e compravi Yilmaz e due centrali seri, dando a Petkovic una squadra come si deve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dimenticavo, mi rilego al messaggio di prima: visti i precedenti con Petkovic e Pioli, trovo assolutamente folle l'essere andati a cercare Bielsa in estate, l'allenatore più estremista di tutti, e continuo a dire che l'errore più grande sia stato andare appresso a 'sto pazzo quando dovevi semplicemente chiamare Prandelli a firmare. Mi sarebbe piaciuto conoscere la risposta alla domanda su chi tra Lotito e Tare abbia avuto l'idea di Bielsa, una domanda molto interessante, peccato che quel cogli*ne di Arzilli la pose in maniera polemica... comunque sia, resto convinto che l'idea fu di Tare, come sua fu l'idea di Sampaoli, è lui quello a cui piacciono gli allenatori propositivi, a Lotito invece piacciono finché portano i risultati, altrimenti preferisce quelli come Reja o Prandelli che si adattano alla situazione.

Ecco, penso che Inzaghi appartenga all'ultima categoria di allenatori che ho citato, perciò speriamo che continui a far bene.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
La competenza e la "Lazialità" di Simone Inzaghi è fuori discussione come anche i suoi prestigiosi obiettivi.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
No, non sono d'accordo.

Quello era un DeVraj con il ginocchio in pessime condizioni che non era in grado di muoversi in modo adeguato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

ma quando mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quello era un DeVraj con il ginocchio in pessime condizioni che non era in grado di muoversi in modo adeguato

Nulla giustifica quello che fece in occasione del primo goal del Leverkusen nella gara di ritorno. Avoglia a dire la formazione scelta da Pioli... togli le cappellate mostruose di de Vrij e Mauricio e vediamo come prosegue quella partita...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Ott 2016, 16:42
Nulla giustifica quello che fece in occasione del primo goal del Leverkusen nella gara di ritorno. Avoglia a dire la formazione scelta da Pioli... togli le cappellate mostruose di de Vrij e Mauricio e vediamo come prosegue quella partita...

Quella partita fu al 99% colpa di Pioli. Decise di non giocarla, facendo lancioni lunghi con Keita davanti. Due volte che impostammo palla al piede, arrivammo al fallo di mano non sanzionato e a un tiro pericoloso.
Poi ci sta la cagata di De Vrj che ha sbloccato la partita nel momento peggiore (fine primo tempo), ma se il gol fosse arrivato lo stesso (i rischi c'erano), l'epilogo sarebbe stato lo stesso.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: skizzo87 il 06 Ott 2016, 17:31
Quella partita fu al 99% colpa di Pioli. Decise di non giocarla, facendo lancioni lunghi con Keita davanti. Due volte che impostammo palla al piede, arrivammo al fallo di mano non sanzionato e a un tiro pericoloso.
Poi ci sta la cagata di De Vrj che ha sbloccato la partita nel momento peggiore (fine primo tempo), ma se il gol fosse arrivato lo stesso (i rischi c'erano), l'epilogo sarebbe stato lo stesso.
Se il ginocchio fa male e non regge è difficile fare cambi di direzione veloci

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non c'entra niente il ginocchio, de Vrij aspettò un'uscita di Berisha troppo lontano e si fece soffiare il pallone, doveva semplicemente spazzare.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Ott 2016, 21:41
Non c'entra niente il ginocchio, de Vrij aspettò un'uscita di Berisha troppo lontano e si fece soffiare il pallone, doveva semplicemente spazzare.
si quella fu una cagata. Ma noi rischiammo troppo in quel primo tempo, e pagammo l'errore + stupido.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Pioli era senza spogliatoio, in totale confusione e senza tattiche. Avremmo fatto ridere anche con Messi, Pelè e Zidane.

Sono suoi i demeriti dell'anno scorso tanto lo sono i meriti dell'anno ancora prima. Usciamo dall'imbuto mentale "Eh, ma con DeVrij" e "Eh, ma senza Felipe Anderson..."

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2016, 21:32
Dimenticavo, mi rilego al messaggio di prima: visti i precedenti con Petkovic e Pioli, trovo assolutamente folle l'essere andati a cercare Bielsa in estate, l'allenatore più estremista di tutti, e continuo a dire che l'errore più grande sia stato andare appresso a 'sto pazzo quando dovevi semplicemente chiamare Prandelli a firmare. Mi sarebbe piaciuto conoscere la risposta alla domanda su chi tra Lotito e Tare abbia avuto l'idea di Bielsa, una domanda molto interessante, peccato che quel cogli*ne di Arzilli la pose in maniera polemica... comunque sia, resto convinto che l'idea fu di Tare, come sua fu l'idea di Sampaoli, è lui quello a cui piacciono gli allenatori propositivi, a Lotito invece piacciono finché portano i risultati, altrimenti preferisce quelli come Reja o Prandelli che si adattano alla situazione.

Ecco, penso che Inzaghi appartenga all'ultima categoria di allenatori che ho citato, perciò speriamo che continui a far bene.

Abbastanza d'accordo su tutto, tranne che per Prandelli.
Il curriculum é buono ma mi dà l'idea di essere bollito. E ancora devo digerire il modo con cui ha lasciato la Nazionale, ci rimasi male.

Forse alla Lazio hanno avuto la stessa impressione, il giorno dopo l'incontro già stavano a cercarne un altro.
E non credo che le sue richieste fossero così folli se adesso sta in un Valencia in piena crisi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2016, 21:32

Mi pare che Lo Monaco dichiarò di averlo consigliato lui direttamente a Lotito. Presumo che successivamente Lotito ne abbia parlato con Tare e siano iniziati i contatti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: robylele il 06 Ott 2016, 23:34
Abbastanza d'accordo su tutto, tranne che per Prandelli.
Il curriculum é buono ma mi dà l'idea di essere bollito. E ancora devo digerire il modo con cui ha lasciato la Nazionale, ci rimasi male.

Forse alla Lazio hanno avuto la stessa impressione, il giorno dopo l'incontro già stavano a cercarne un altro.
E non credo che le sue richieste fossero così folli se adesso sta in un Valencia in piena crisi.
Stessa sensazione, tra Prandelli e la Lazio il feeling non è mai nato, penso che non sia piaciuto per niente a Lotito o a Tare, e non credo che lo hanno tenuto in ghiacciaia, sono convinto che quando si sono salutati la Lazio sapeva che non lo avrebbe mai chiamato. Un po' mi è dispiaciuto, specie dopo aver visto la fine della vicenda Bielsa, ma ora sono contento di poter seguire con interesse il lavoro di un nostro prodotto che conosce bene l'ambiente e i ragazzi, e sono disposto anche a perdonargli qualche errore di gioventù, spero che lo faccia anche la società e ci punti forte per i prossimi anni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Simo', va bene, anche se il pareggio è stata un'occasione persa.
Un dato è importante, nelle ultime 6 abbiamo preso 4 gol.
Un calcio di rigore, due calci di punizione con cross in mezzo ed uno solo su azione che parte da una macroscopica topica di un nostro giocatore.
Quindi, "su azione" solo un gol nelle ultime sei partite
È un dato confortante perché significa che facciamo un'ottima fase difensiva, cosa che fa ben sperare, tranne però 'sti cazzo de calci de punizione col cross da fuori che c'hanno impallato due partite.
Ci vogliamo lavorare un pochino meglio?
Per il resto oggi la fortuna di un pò di precisione sottoporta non ci hanno permesso di acchiappare tre punti che sarebbero stati pesantissimi ma la squadra ci ha provato con convinzione ed intensità per 80 minuti consecutivi.
Daje, che la strada è quella giusta, correggi queste ultime piccole sbavature.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Simone la tua Lazio sta crescendo, però ennesima cazzata sui calci da fermo.
Ma come cazzo difendiamo in quel fondamentale.
Rivediti il go lpreso non è possibile difendere guardando noi la porta come fossimo noi ad attaccare inoltre abbiamo i marcatori dietro ai bolognesi sulla traiettoria della palla.
Inammissibile, oggi al netto delle cento occasioni gettate alle ortiche, sta disposizione sballata è la chiave che non ci ha spalancato la porta al secondo posto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io sarò antico ma ricordo un calcio dove le punizioni da quella posizione 95 su 100 le prendevano i centrali di difesa.
Ma stavano in mezzo all'area, non 10 metri più avanti a farsi uccellare dagli attaccanti che gli sbucano dietro, e col portiere che non esce nemmeno sotto minaccia armata.

Comunque ste partite fondamentali da vincere per fare il salto di qualità le ho viste fallire da ben altri allenatori, oggi ci siamo fatti sorprendere i primi minuti ma poi davvero è mancata solo la cattiveria sotto porta.

Discussione precedente - Discussione successiva