Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 16:08
Su Leiva ci sto, su Ciro no.
Per il semplice fatto che Escalante ha fatto buone prestazioni, Muriqi no.
"Ah ma il gol in coppa, quello in campionato, la posizione, la spizzata di testa..." per me non è MAI stato all'altezza nel complesso della prestazione.
Il che non significa che dovrebbe rendere come Ciro, basterebbe molto meno. Al momento non c'è anche quel molto meno, motivo per cui con la Samp e col Bologna non mi sembra assurda la scelta di mettere Ciro titolare e non Muriqi.

Con la Samp e col Bologna hai giocato con Ciro.
In 10.
Che poi quando non sta bene non solo non la struscia, ma si interstardisce a tenerla, i compagni salgono, perde palla e prendiamo la ripartenza.

Sbaglio?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
A parte lo scudetto, se stasera le merde pareggiano, dal secondo posto in giù è tutto in ballo... Inzaghi deve motivare il gruppo e spronarli a ripartire dimenticando le ultime tre sconfitte.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Non mi strapperei le vesti se non rinnovasse, anche se ci sarebbe da vedere il sostituto, ma sta tarantella del rinnovo ha rotto le palle. Mi sa tanto che hanno deciso di dividersi a fine stagione e non vogliono rendere la cosa pubblica per non disturbare gli equilibri di spogliatoio, ma dubito che i giocatori siano cosi scemi. Ci devono essere delle ragioni se nessuno preferisce fare una stagione con l`allenatore in scadenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Amara considerazione quella di Splash, ma che guadagna in verosimiglianza ogni giorno che passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Anche 'sta cosa del rinnovo lascia il tempo che trova. Magari il paragone non regge ma guardate cosa è successo con Di Francesco al Cagliari. Il rinnovo doveva dare la spinta alla squadra che invece l'ha avuta solo dopo l'esonero. Abbiamo i migliori giocatori stanchi o acciaccati. Il restoo è di livello medio o pippa conclamata. Neanche Guardiola o Klopp potrebbero fare di meglio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Pure se il caso del Cagliari fosse determinante per l`intero ragionamento (hint : non lo e`), l`idea di base e` che il rinnovo aiuta l`allenatore a tenere in pugno la squadra, che con l`allenatore in scadenza porta al calo dell`autorita` dello stesso all`interno della rosa, non che sia sinonimo di vittoria; senno` tutte le squadre sarebbero gestite da simil Ferguson per decadi :DD

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Splash il 28 Feb 2021, 17:08
Non mi strapperei le vesti se non rinnovasse, anche se ci sarebbe da vedere il sostituto, ma sta tarantella del rinnovo ha rotto le palle. Mi sa tanto che hanno deciso di dividersi a fine stagione e non vogliono rendere la cosa pubblica per non disturbare gli equilibri di spogliatoio, ma dubito che i giocatori siano cosi scemi. Ci devono essere delle ragioni se nessuno preferisce fare una stagione con l`allenatore in scadenza.

E questo credo sia tutto.
Sul fatto di non stracciarsi le vesti potrei essere anche d'accordo in caso di nuovo "ticket" allenatore+Ds.

Ma dato che ciò non avverrà dobbiamo davvero sperare che Inzaghi fosse un allenatore sopravvalutato e che gli acquisti fatti recentemente fossero validi in assoluto, perché altrimenti può venire pure klopp ma credo che la sostanza non cambierà granché (e mi taccio sulla parte riguardante i titolari che amano Inzaghi e che potrebbero rivedere la loro permanenza in caso di cambio allenatore).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: spook il 28 Feb 2021, 17:17
Anche 'sta cosa del rinnovo lascia il tempo che trova. Magari il paragone non regge ma guardate cosa è successo con Di Francesco al Cagliari. Il rinnovo doveva dare la spinta alla squadra che invece l'ha avuta solo dopo l'esonero. Abbiamo i migliori giocatori stanchi o acciaccati. Il restoo è di livello medio o pippa conclamata. Neanche Guardiola o Klopp potrebbero fare di meglio.

Hanno vinto una partita contro il Crotone. Aspetterei a dare giudizi finali sul Cagliari, che comunque fa un campionato in cui gli potrebbero bastare pochi punti per ottenere il risultato a cui puntano. Nel nostro caso ogni punto perso rappresenta un macigno enorme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Intestardirsi su un modulo che rende alla grande solo se tutti sono al massimo della condizione, al massimo per 10/15 partite, è totalmente irragionevole.
La Lazio in campo è sempre sfilacciata, lunga, senza equilibrio, a volte te la cavi con la giocata di uno dei nostri migliori, molte altre volte no.
Non c'è nessun filtro a metà campo, la fase difensiva inesistente e quella offensiva fatta di passaggi e passaggetti a due all'ora che non fanno male a nessuno.
Sorvolo sulle partenze da dietro che sinceramente fanno tenerezza.

Non conosco grandi allenatori integralisti, i più bravi sono quelli che sanno trovare soluzioni alternative quando le cose non vanno. E capita a tutti (vedi Conte come ha raddrizzato l'Inter semplicemente abbassando il baricentro).
Da questo punto di vista sono abbastanza deluso da Inzaghi, se non dimostra di saper intervenire è giusto cambiare.

Poi parliamo pure di giocatori, mercato e quello che volete ma se non si parte da qui secondo me non se ne esce.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Il rinnovo, durante le sei vittorie di fila, non mi sembrava un problema...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Charlot il 28 Feb 2021, 18:12
Il rinnovo, durante le sei vittorie di fila, non mi sembrava un problema...

Infatti c'e qualcosa che ci sfugge, evidentemente non si sono ancora accordati veramente.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: spook il 28 Feb 2021, 17:17

Io dico che con Klopp o Guardiola facevamo molto meglio. Se abbiamo i migliori stanchi e acciaccati tante colpe le ha Simone.  Se Ciro gioca da molte partite con le infiltrazioni, se poi sé rompe del tutto che facciamo? Se Leiva è acciaccato che aspetti a mettere Escalante? Le stai perdendo comunque. Le perdo con Muriqi e Escalante e i migliori si riprendono non si può fare.  È  tanto difficile? Se uno è infortunato o acciaccato deve stare a casa.  Io non vedo altri allenatori che fanno  come Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
E nelle ultime 9 ne ha vinte 7.
Ora ne ha persa 1 ed ovviamente scoppia il caos.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Io voglio giocare 11 contro 11. Anche 11 pippe ( io non vedo pippe nella lazio) e non 11 di cui 3 o 4 sono morti in campo perché acciaccati o stanchi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Quando vinciamo vanno bene quelli schierati.
E fortunatamente nell'ultimo periodo abbiamo vinto spesso.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 17:13
Amara considerazione quella di Splash, ma che guadagna in verosimiglianza ogni giorno che passa.
Il problema serio diventa allora la qualità del sostituto. . Rischio di ridimensionamento se non si sceglie una figura di spessore

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 19:07
Quando perdiamo.
Quando vinciamo vanno bene quelli schierati.
E fortunatamente nell'ultimo periodo abbiamo vinto spesso.

Il problema  è  che noi perdiamo male. Se perdo lottando ci può  stare. Se perdo perché degli 11 in campo 4 non si reggono in piedi permetto che mi rode il culo. Ma perché  non non possiamo giocare mai con 11 sani in campo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: cippolo il 28 Feb 2021, 19:11
Il problema  è  che noi perdiamo male. Se perdo lottando ci può  stare. Se perdo perché degli 11 in campo 4 non si reggono in piedi permetto che mi rode il culo. Ma perché  non non possiamo giocare mai con 11 sani in campo?
Non giochiamo mai con 11 sani in campo? Boh.

Comunque sono opinioni. Non voglio inaistere.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Citazione di: Charlot il 28 Feb 2021, 16:53
A parte lo scudetto, se stasera le merde pareggiano, dal secondo posto in giù è tutto in ballo... Inzaghi deve motivare il gruppo e spronarli a ripartire dimenticando le ultime tre sconfitte.

Ma anche se il merdlan ne rifilasse 4 o 5 alle merde originals...

8) 8) 8)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Finirà che a sostituire Inzaghi sarà Inzaghi :=))

Discussione precedente - Discussione successiva