Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.071
Citazione di: Jeffry il 24 Mar 2021, 13:19
La prossima stagione è troppo delicata per pensare di fare un salto nel buio.
Al di là di come la si possa pensare su Inzaghi, deve rimanere.
E con lui cercare di aggiustare la squadra.
E' impensabile ipotizzare delle rivoluzioni.
La sola discriminante è legata agli stimoli, alle motivazioni.
Se ha ancora la giusta voglia per restare deve rimanere.

Dopo il percorso fatto in questi 4 anni, ogni nuova stagione è delicata Jeffry.
Il "colpo di coda" della fase pre covid è avvenuta in maniera totalmente sorprendente perché fino a poco prima invocavamo la rivoluzione e giravano gli striscioni (vergognosi) contro milinkovic e Luis Alberto, e questo ha improvvisamente resettato tutti i discorsi (ricordo "la Champions non deve essere un'ossessione", "dobbiamo fare meglio della stagione precedente ma senza ansie", "il progetto", etc.). E noi tutti a iastemare.

Poi c'è stata quella cavalcata epica, e ci siamo convinti che fosse quello il nuovo punto di partenza. Ma non lo è, o almeno poteva esserlo per darci la spinta e lo stimolo a rimanere tra le prime 4 più a lungo e più stabilmente.

Invece, trovate voi i motivi (io lo ribadisco, il mancato mercato), ci stiamo accorgendo che dobbiamo riprendere il filo dalla fine di due stagioni fa: quindi se da una parte finalmente ci togliamo il fardello di essere il Barcellona in ogni partita, dall'altra dobbiamo ritornare alla consapevolezza che il 4 posto è un obiettivo realistico ma non automatico. In questo senso di margine per migliorare ce n'è tanto, anche perché le competitor non corrono da anni, e si può fare anche non ripartendo da nomi altisonanti e da campagne acquisti sontuose.

Poi, per me abbiamo perso un'occasione perché questo gruppo con due/tre ritocchi azzeccati avrebbe potuto continuare a stupire tutti: ma se lo sforzo fattibile dalla società è al massimo quello di rinnovare ai big, dobbiamo essere realisti e guardare al futuro senza dare nulla per scontato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Tra tanti allenatori che giocano un calcio propositivo, in A e fuori, mi sembrerebbe strano che gli indiziati principali per la successione di Inzaghi siano due che invece giocano un calcio reattivo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Tra tanti allenatori che giocano un calcio propositivo, in A e fuori, mi sembrerebbe strano che gli indiziati principali per la successione di Inzaghi siano due che invece giocano un calcio reattivo

Urge tabella excel per scovare allenatori europei!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Se va via Inzaghi , spero di no, per me viene Nesta.
Conosce l ambiente , ben visto dai tifosi , si cercherà di ricreare lo stesso feeling che c'era con Simone. Imho

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Grande Puffo il 24 Mar 2021, 13:32
Se va via Inzaghi , spero di no, per me viene Nesta.
Conosce l ambiente , ben visto dai tifosi , si cercherà di ricreare lo stesso feeling che c'era con Simone. Imho
Percaritadedio!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2021, 13:32

Mi sto trattenendo perché spero che rinnovi e perché ci sono ancora 11 partite  :=))

8)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2021, 13:30
Dopo il percorso fatto in questi 4 anni, ogni nuova stagione è delicata Jeffry.
...

E' delicata, per come la intendo io, perchè non puoi permetterti rivoluzioni.
In queste stagioni segnate dal Covid girano pochi soldi e anche top club europei fanno fatica a comprare; non riusciremmo a piazzare i nostri big a prezzi accettabili.
O meglio, a prezzi utili per consentirci, appunto, una rivoluzione tecnica.

Fla

*
Lazionetter
* 6.017
In realtà gli ha solo attaccato il telefono in faccia.
Non ha detto no comment.
ahahahahahaha allora lo riconosco, meglio di "no comment"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: Jeffry il 24 Mar 2021, 13:41
In queste stagioni segnate dal Covid girano pochi soldi e anche top club europei fanno fatica a comprare; non riusciremmo a piazzare i nostri big a prezzi accettabili.

invece secondo me la stagione delicata è questa. La prossima, Inzaghi o no, bisogna assolutamente rifare la dorsale della squadra e svecchiare in generale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.071
Citazione di: Jeffry il 24 Mar 2021, 13:41

Sono d'accordo, ma penso anche che in questo momento (per i motivi che hai scritto tu) è vero che vendi "male" ma quindi è vero che compri "bene".

Rimango convinto che la cessione di un solo big, anche per la plusvalenza che ne scaturirebbe, potrebbe bastarci a tappare le falle e a puntare su altre scommesse quasi-sicure. Magari non subito al livello dei sostituti, ma con una prospettiva. Ribadisco che per me il percorso per il 4 posto è meno gravoso degli altri anni perché le competitor sono indebitate e in crisi, forse (forse eh) con una rivoluzione "mirata" potresti aprire un ciclo più rapido e meno complicato.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
rimane inzaghi.
fidatevi del ninja.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.071
Citazione di: Sante93 il 24 Mar 2021, 13:47
tutti discorsi inutili.
rimane inzaghi.
fidatevi del ninja.

Ma questo credo che sia l'auspicio del 90% dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 837
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2021, 13:14
Non ti seguo fat.

Se non sei un detrattore di Tare allora dovresti fidarti di qualsiasi allenatore, che sia anche Gotti o Mihajlovic.
Pensare di prendere uno sconosciuto straniero solo perché, appunto, non sappiamo come giochi e chi sia solo per non avere il problema di "conoscere" invece un allenatore nostrano, mi sembra un'operazione più di pancia che non di testa.

Io sono uno di quelli che preferirebbe cambiare il DS piuttosto che l'allenatore, però da questo punto di vista le bestemmie per la scelta di Inzaghi post Bielsa me le ricordo, e in questi anni me le sono rimangiate tutte.

Detto ciò possiamo aprire una parentesi su quanto quella scelta fosse voluta e mirata intravedendone il potenziale, ma ripeto che io sono tra quelli che comincerebbe la famosa rivoluzione dal direttore sportivo, quindi non faccio testo (e meno male).

Non sono un detrattore ma le principali responsabilità (non uniche, ovviamente) per me le ha lui.
partendo dall'ipotesi che Inzaghi non rinnovi, non voglio prendere uno "sconosciuto straniero", presuppongo che sia sconosciuto a me che ne posso capire quanto ne capisce un tifoso.
Gotti e Sinisa invece li ho visti, vedo le loro squadre e mi sembrerebbero un passo indietro rispetto all'oggi.
Ovvio che si tratti di una reazione di pancia, assolutamente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.071
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Chi ha i giocatori buoni chiederà sempre una cifra importante.
Pensate a De Paul.
Mettere un paio di puntelli è diverso dal rivoluzionare.
Con 25/30 milioni di budget possiamo mettere a segno quei puntelli che, comunque, ci permetterebbero di lottare ancora per i vertici della classifica.
Nessuna rivoluzione.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
(ANSA) - ROMA, 24 MAR - "Pirlo è e sarà l'allenatore della Juventus, al 100%. Abbiamo sposato un progetto con Andrea, sapendo delle difficoltà che ci sarebbero state.

Volevamo fare qualcosa in più ma non ci siamo riusciti, le difficoltà erano previste". Così il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved, in un'intervista esclusiva a Dazn. "Siamo molto tranquilli, sulla via che volevamo e manteniamo questa strada - aggiunge l'ex Pallone d'Oro -. Pirlo ha tutto per diventare un grandissimo allenatore". (ANSA).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Nedved è inaffidabile, disse le stesse cose su Allegri 2 e mezzo fa.

Contenuto sponsorizzato

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 837
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2021, 13:32

io Klopp me lo prenderei :D

Discussione precedente - Discussione successiva