a me sembra evidente che il trio alla lunga (cioè sommando alti e bassi) funzioni bene, se non molto bene
(chiaramente in rapporto alle nostre possibilità).
Credo sia un dato oggettivo, se i singoli componenti del trittico possano fare bene anche messi in altre condizioni (per Tare ed Inzaghi leggi altre squadre, per Lotito leggi con Ds e allenatore diversi) è tutto da valutare.
Con Simone sicuramente i picchi bassi si sono attenuati (quindi è un merito sicuramente a lui ascrivibile)
Lotito, il tanto bistrattato Lotito ha (tra alti e bassi) vinto con due ds e con 4 allenatori e sfiorato la Cl in varie occasioni
Tare ha vinto con due allenatori e sfiorato la Cl in varie occasioni
e gli ultimi due hanno sfiorato varie volte la CL anche con altri allenatori, l'hanno centrata solo con Inzaghi,
ma va anche detto che Simone è arrivato massimo 4' altri allenatori anche 3' uscendo ai preliminari ,
e qualcuno è andato fuori dalla CL per differenza reti.
Io dire che i 3 insieme (e on l'aggiunta di Peruzzi) siano l'optimum, poi di errori ne hanno commessi tutti e 3 (e sicuramente ne commettranno altri), vero che nel calcio niente è per sempre, ma in questa fase storica
credo che partire dal fatto che insieme funzionino, sia un punto importante, separati potrebbero anche dimostrare (tutti e tre o solo alcuni di loro) di essere stati i principali artefici dei nostri (sudatissimi) successi,
ma anche fallire e trovari poi ad agire in ambiti meno prestigiosi e/o in grado di garantire gli stessi standard.
Fossi in loro, almeno fino a che la fase sportiva sarà ancora sotto botta covid andrei avanti insieme, chiaramente cercando di limare i difetti (leggi errori) ma affidandosi ancora su un connubio di idee caratteri e conoscenze che fino ad ora ha funzionato e dato risultati (sempre con i nostri limiti strutturali)