Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2021, 07:37
Non esistono o i Moro o i Mata.
Esistono anche i Correa presi a 24 anni.
Non dobbiamo far crescere i giovani, al limite dobbiamo prendere giovani di buon livello prontina dare una mano. Altro discorso, per me.
I giovani li fa crescere il Bologna.

Son d'accordo, il problema è che puoi avere quanti giovani vuoi in rosa, ma solo 17 over 21 se non sono italiani o provengono dal vivaio. Quindi 3-4 giovani cresciuti tornano molto utili.

Per dire, senza Strakosha avremmo probabilmente usato uno slot per il secondo portiere (che anche quelli italiani sono occupati), e quindi avremmo dovuto rinunciare a qualcun'altro tra i panchinari (a naso direi uno tra Akpa, Escalante e Pereira).

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
la bravura di Simone è evidente soprattutto vedendo i giocatori che hanno scelto di lasciarci.
solo De Vrij ha fatto una carriera di grande livello.
tutti quelli che qui sembravano eccellenti (Keita, Felipe...) fuori hanno miseramente fallito.

sarebbe bellissimo se la Lazio gli facesse un contratto faraonico di 5 anni.
vorrei vederlo sulla nostra panchina per sempre.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2021, 07:37
Non esistono o i Moro o i Mata.
Esistono anche i Correa presi a 24 anni.
Non dobbiamo far crescere i giovani, al limite dobbiamo prendere giovani di buon livello prontina dare una mano. Altro discorso, per me.
I giovani li fa crescere il Bologna.
I giovani li fa crescere pure la Lazio: Sergej, Strakosha, Luiz Felipe, Marusic, Keita, Felipe Anderson, De Vrij, per fare qualche esempio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mag 2021, 09:48
la bravura di Simone è evidente soprattutto vedendo i giocatori che hanno scelto di lasciarci.
tutti quelli che qui sembravano eccellenti (Keita, Felipe...) fuori hanno miseramente fallito.

Idem simpatia gasperini comunque che esalta giocatori che poi spariscono.

Io spero rinnovi e lo faccia a breve, che di meglio nn so se troviamo in giro, conosce l'ambiente, i giocatori, la società, tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Sante93 il 06 Mag 2021, 09:55
I giovani li fa crescere pure la Lazio: Sergej, Strakosha, Luiz Felipe, Marusic, Keita, Felipe Anderson, De Vrij, per fare qualche esempio.
Nomi molto diversi tra loro, molti dei quali sono venuti e hanno giocato subito  (DV arrivò dopo un gran mondiale da titolare e giocò subito titolare) altri sono cresciuti in Primavera o a Salerno e poi hanno giocato, ma comunque sono arrivati in periodi  diversi da questo attuale.
Ora il nostro obiettivo è la.lotta CL, sempre. Anni fa non lo era.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Se arriva Mihajlovic i forconi li pago io.

Comunque anche l'annuncio dell'ultimo rinnovo di Inzaghi fu fatto a campionato finito. Nel giugno del 2018. E' vero anche che c'era ancora un anno di contratto e non si stava a scadenza. Io credo che dovremmo essere abituati al fatto che la società non agisca con le stesse dinamiche che sono la norma altrove. Io penso che siano d'accordo per sommi capi e che non abbiano particolarmente fretta.
Lo stesso Inzaghi, se é vero che non ha firmato, é anche vero che ad ogni domanda risponde sempre che non ci sono problemi e che stanno lavorando per una Lazio più forte. Io ricordo benissimo che quando si era alla fine del contratto di Delio Rossi i toni, anche nelle interviste, erano diversi. Era molto più evidente che si stava chiudendo un ciclo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Inzaghi comunque sul serio ha un rapporto con Tare e Lotito molto diverso da un normale allenatore e la sua società.
Altrove sarebbe assurda questa attesa, ma da noi ci sta che sul serio si vedano con calma appena possibile e definiscano i dettagli. Non sentono di potersi tradire l'un l'altro, probabilmente.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Citazione di: Gianluko il 06 Mag 2021, 00:34
Secondo me, se volesse Inzaghi potrebbe legarsi a vita alla Lazio.
Potrebbe davvero essere il nostro Ferguson.
Non so se lo vuole, però.

Sarebbe una bellissima cosa, in effetti. Se vogliamo anche un motivo di vanto per società e tifosi.
Però indubbiamente affinché si realizzi devono allinearsi tante cose. In primis ovviamente la volontà del mister, che per quanto sia legato ai nostri colori ci può stare che dopo tot. anni possa sentire la necessità di confrontarsi in altri e nuovi contesti (e sinceramente dovesse fare una scelta del genere mi dispiacerebbe ma potrei anche capirlo). Di certo proprio perché da tifoso gli voglio bene e gli sono riconoscente gli auguro eventualmente di non farsi abbindolare da proposte di false big ma nel caso di ponderare bene l'eventuale nuova avventura.

Detto ciò, la mia speranza (e credo di tantissimi altri) è che resti il più a lungo possibile.
Daje Simò, firma!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
immagino che Inzaghi abbia chiesto garanzie sul mercato, anzi lo spero.  tipo io firmo, ma ti devi impegnare a portarmi per i ruoli che ti chiedo questi nomi o alternative equivalenti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: ZombyWoof il 06 Mag 2021, 12:09
immagino che Inzaghi abbia chiesto garanzie sul mercato, anzi lo spero.  tipo io firmo, ma ti devi impegnare a portarmi per i ruoli che ti chiedo questi nomi o alternative equivalenti.

fosse cosi' avrebbe gia' firmato...che ci vuole a dire  ok mi impegno a prendere i nomi che dici e poi presentarsi e dire...ahooo per Tizio m'hanno chiesto 40 milioni non se po pija' ..o per Sempronio vogliono in cambio Acerbi e non glie lo damo....io credo sia solo una questione di tempo e modalita' e non ci sia nessun problema...men che meno il mercato...Inzaghi sta qui da 20 anni e non ha capito ancora come si muove la societa'?? puoi chiedere Lazzari o Fares o individuare insieme a Tare qualche prospetto che solletica ma non è non firmi perche non te comprano De Paul a 40 milioni, sarebbe fuori da ogni logica che  lo stesso Inzaghi ha mantenuto fino a oggi ...poi ok tutto puo' essere, magari s'e' rotto il cazzo davvero...ma gli atteggiamenti anche  in campo dicono il contrario, questo se fa ancora tutto il campo per abbracciare  i giocatori...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Per me non ci saranno problemi, si sono troppo esposti, Tare e Inzaghi per continuare il rapporto.
Avrebbe già firmato ma una volta Lotito è a un processo e l'altra pure, una volta c'è il Covid, una volta c'è una trasferta e si sono trascinati quasi alla fine con ancora tutto in ballo, grazie alla Lazio e al lavoro di Simone ci sarebbero a un mese dalla fine la possibilità di giocare la Champions.
A sto punto è il gioco delle parti fare in modo che la firma sarà posta col quadro più lineare possibile, in modo da avere o no possibilità più alte di rilancio.
Del resto  lo ha detto anche Igli nell'ultima intervista, ci sarà una Lazio diversa a seconda della coppa che giocherai.
Ma la guiderà Simone, questo lo aggiungo io.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 10:22
Io penso che siano d'accordo per sommi capi e che non abbiano particolarmente fretta.

Per "non avere particolarmente fretta" in questa stagione ci siamo sputtanati l'avvio del campionato, con punti pesanti persi per strada e una figuraccia con l'Atalanta che ci è costata lo svantaggio nello scontro diretto.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Un bel annuncio, prima della fine. Con l'aria che tira dalle altre parti circa i possibili cambi in panchina, sarebbe un fattore per la corsa CL.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Un bel annuncio, prima della fine. Con l'aria che tira dalle altre parti circa i possibili cambi in panchina, sarebbe un fattore per la corsa CL.

Infatti i tempi anche sono importanti, concordo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: paolo71 il 06 Mag 2021, 14:39
Per me non ci saranno problemi, si sono troppo esposti, Tare e Inzaghi per continuare il rapporto.

In caso contrario qualche spiegazione dovrebbero darla.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2021, 06:34
Noi non dobbiamo far crescere e giocare i giovani. Noi dobbiamo fare punti e competere. In generale.

Non vedo perchè le due cose dovrebbero essere mutualmente esclusive.  8)
Tra l'altro sarebbe in linea con l'impostazione lotitiana (che ha tutta la mia stima) di costruire nel tempo e non fare debiti (diversamente da quelli dellà - ah, tra l'altro: a tutti quelli che "bisogna rispondere all'acquisto di Mourinho" personalmente dico: ma rispondere de che? lasciamoli fare che si stanno scavando la fossa con le loro mani, merde che non sono altro... :asrm)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mag 2021, 09:48

si ma FA con sto discorso non centra, ha fatto bene con Simone,
ma il massimo lo fece nei due anni di pioli

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pasha il 06 Mag 2021, 21:31
Tra l'altro sarebbe in linea con l'impostazione lotitiana (che ha tutta la mia stima) di costruire nel tempo e non fare debiti (diversamente da quelli dellà - ah, tra l'altro: a tutti quelli che "bisogna rispondere all'acquisto di Mourinho" personalmente dico: ma rispondere de che? lasciamoli fare che si stanno scavando la fossa con le loro mani, merde che non sono altro... :asrm)

Ma infatti. Sono loro che devono rispondere a noi visto che probabilmente gli arriveremo sopra anche quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Sante93 il 06 Mag 2021, 07:30
Se la Lazio non fa crescere giovani e non compra anche over 25 da mettere in rosa tempo 2-3 anni e soccombe.
Non abbiamo la forza economica per fare gli instant team, i mata e i david silva sono investimenti a perdere.
uno va pure bene ma se ne cominci a metterne 5-6 è un problema poi.

:friends:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: pasha il 06 Mag 2021, 21:31
Certo. Infatti abbiamo preso Kamenovic e salirà Moro. Così come in questi anni abbiamo preso una secchiata di giovani che ora sono tutti in giro (da Kyine ad Adekanje e compagnia). Lo facciamo già.

Poi però devi portare i giocatori veri, quelli che ti fanno vincere e ti permettono di combattere oggi (non domani) contro gli zozzoni di turno.
E questi possono essere giovani
(22- 25) o meno (26-29), mi interessa poco.

Discussione precedente - Discussione successiva