Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
La rosa è da sesto posto... provassero Allegri e Sarri ad allenare Patric, Fares e AKAK, ecc. oppure gente ormai logora e spremuta, immagino le madonne!

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Charlot il 18 Mag 2021, 23:47
La rosa è da sesto posto... provassero Allegri e Sarri ad allenare Patric, Fares e AKAK, ecc. oppure gente ormai logora e spremuta, immagino le madonne!
Non cadiamo nel tranello che o è colpa di Tare o di Inzaghi, che ci sono caduto anche io.
Le colpe sono di tutti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: LuloFr il 18 Mag 2021, 23:35
Dove lo hanno intervistato?

Questo è il testuale della sua conferenza stampa, riportato dal sito ufficiale...

C'è rammarico, era una partita importante, volevamo allungare la striscia di vittorie casalinghe, inoltre mio fratello avrebbe giocato domenica proprio contro il Torino per salvarsi. Una squadra matematicamente in Europa se l'è giocata fino in fondo, è stato un bello spot per il calcio.

Avevamo giocato due giorni fa, la stagione è stata lunghissima e difficilissima: abbiamo disputato due annate in una, giocando ogni tre giorni. Abbiamo avuto tanti problemi, noi come le altre. Manca l'ultima gara, dovrò fare i conti tra infortuni e squalifiche: andremo a Reggio Emilia per disputare la nostra partita.

Domenica finisce la stagione, la prossima settimana ci vedremo con la società ed effettueremo le nostre valutazioni. Con Tare il rapporto è quasi una fratellanza, c'è grande stima ovviamente anche con il Presidente, che ieri è stato con noi e, nonostante venissimo dal risultato negativo nel derby, ha avuto splendide parole. Non ci sarà mai un dissidio tra noi".

https://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/64357-laziotorino-conferenza-stampa-inzaghi-4

Ribadisce in pratica che si vedono la prossima settimana e decideranno il da farsi...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2021, 16:20
Ma ci sono riscontri oggettivi di ciò? Lo leggo spesso.
Non sarà magari che negli altri campionati giocano giocatori piu giovani, piu forti, più tecnici, piu costosi?
Il livello del calcio italiano è scaduto, Mancini ha fatto un'enorme fatica a ricostruire una Nazionale. Non puntiamo sui giovani, andiamo a prendere giocatori alla frutta all'estero per farli giocare titolari.
Ibraimovic ha 38 anni, in nessuno dei tre campionati europei più importanti, hanno tanti ultra trentenni titolari.
Il ritmo lo vediamo quando giochiamo nelle Coppe.
I metodi di allenamento e anche l'intensità con i quali li conduciamo, temo siano l'argomento principale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Mag 2021, 23:50
Non cadiamo nel tranello che o è colpa di Tare o di Inzaghi, che ci sono caduto anche io.
Le colpe sono di tutti.

Se le colpe sono di tutti, alla fine sono di nessuno. Non so, forse non è un criterio. Ma ricordo che abbiamo criticato Inzaghi perché faceva giocare poco Fares, Pereira, persino Akapro. I quali sono ragazzi valorosi e perbene, ma non adatti - per motivi diversi - a una squadra metropolitana perennemente sotto pressione. In due anni, l'unico innesto in pianta stabile in prima squadra è stato Reina.
Per questo credo si possa dire senza vergogne che la magagna c'è. Ma forse non è in chi non li mette in campo, ma in chi li ha portati a Roma.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Inzaghi troppo aziendalista, se ne deve anna' fra 3...2...1...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mag 2021, 00:11
Questo è il testuale della sua conferenza stampa, riportato dal sito ufficiale...

C'è rammarico, era una partita importante, volevamo allungare la striscia di vittorie casalinghe, inoltre mio fratello avrebbe giocato domenica proprio contro il Torino per salvarsi. Una squadra matematicamente in Europa se l'è giocata fino in fondo, è stato un bello spot per il calcio.

Avevamo giocato due giorni fa, la stagione è stata lunghissima e difficilissima: abbiamo disputato due annate in una, giocando ogni tre giorni. Abbiamo avuto tanti problemi, noi come le altre. Manca l'ultima gara, dovrò fare i conti tra infortuni e squalifiche: andremo a Reggio Emilia per disputare la nostra partita.

Domenica finisce la stagione, la prossima settimana ci vedremo con la società ed effettueremo le nostre valutazioni. Con Tare il rapporto è quasi una fratellanza, c'è grande stima ovviamente anche con il Presidente, che ieri è stato con noi e, nonostante venissimo dal risultato negativo nel derby, ha avuto splendide parole. Non ci sarà mai un dissidio tra noi".

https://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/64357-laziotorino-conferenza-stampa-inzaghi-4

Ribadisce in pratica che si vedono la prossima settimana e decideranno il da farsi...

quindi il " comunque decideremo ci sara' sempre stima tra di noi " che riporta qualche sitarello è pura  invenzione?? ...poi dice Reja non c'aveva ragione con la cornice marcia... 8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: PARISsn il 19 Mag 2021, 01:04
quindi il " comunque decideremo ci sara' sempre stima tra di noi " che riporta qualche sitarello è pura  invenzione?? ...poi dice Reja non c'aveva ragione con la cornice marcia... 8)

Non saprei che dirti. Il sito ufficiale della Lazio riporta quello. Capita spesso che vi siano delle discrepanze nei virgolettati che riportano le varie fonti.

L'unico modo per fugare ogni dubbio sarebbe quello di vedere/ascoltare tutta la conferenza stampa per intero. Però ecco, non so se si trova sul web.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Mag 2021, 23:50
Le colpe sono di tutti.
No, non è giusto ripartire la colpa in parti uguali.

Lotito ha speso? Mi pare di sì. La sua colpa potrebbe essere quella di aver lesinato quando magari bastava poco di più per prendere giocatori più validi. Ma comunque ha speso.

Tare ha fatto un buon calciomercato? Assolutamente no. Disastroso. Sbagliato su tutta la linea, e non solo quest'anno. Acquisti patetici, compreso Musacchio a gennaio.

Inzaghi ha fatto giocare bene la squadra? Qua è più difficile, perché è opinabile se con un altro modo di giocare si potrebbero ottenere risultati migliori. Fatto sta che è un allenatore rigido, incapace di trovare soluzioni alternative ai problemi. La squadra fa sempre gli stessi errori. Come attenuante, però, il livello tecnico è quello che è e i nuovi acquisti sono inservibili.

Quindi io ripartirei le colpe in:

Lotito 5%
Tare 80%
Inzaghi 15%

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Assoluto il 19 Mag 2021, 13:27
No, non è giusto ripartire la colpa in parti uguali.

Lotito ha speso? Mi pare di sì. La sua colpa potrebbe essere quella di aver lesinato quando magari bastava poco di più per prendere giocatori più validi. Ma comunque ha speso.

Tare ha fatto un buon calciomercato? Assolutamente no. Disastroso. Sbagliato su tutta la linea, e non solo quest'anno. Acquisti patetici, compreso Musacchio a gennaio.

Inzaghi ha fatto giocare bene la squadra? Qua è più difficile, perché è opinabile se con un altro modo di giocare si potrebbero ottenere risultati migliori. Fatto sta che è un allenatore rigido, incapace di trovare soluzioni alternative ai problemi. La squadra fa sempre gli stessi errori. Come attenuante, però, il livello tecnico è quello che è e i nuovi acquisti sono inservibili.

Quindi io ripartirei le colpe in:

Lotito 5%
Tare 80%
Inzaghi 15%

Non sono d'accordo.
La spina dorsale della squadra è quella in prima pagina lo scorso anno. Sono arrivati solo innesti, ma la scusa dei troppi impegni regge poco perché dalle coppe siamo usciti a Febbraio e il 2 a 0 con la Fiorentina è storia recente.

Tralaltro a leggere le dichiarazioni ad inizio anno, sia Fares che Hoedt sono stati richiesti da Inzaghi.

Per me non si può scaricare l'80% delle colpe sul mercato perché una rosa come la nostra, sicuramente migliorabile ma che ha battuto 3 a 0 sia Milan che merde non può perdere 3 a 0 con la Samp, 2 a 0 con la Fiorentina e fare 2 punti in due partite contro il Benevento.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: Balde89 il 19 Mag 2021, 13:35
Non sono d'accordo.
La spina dorsale della squadra è quella in prima pagina lo scorso anno. Sono arrivati solo innesti, ma la scusa dei troppi impegni regge poco perché dalle coppe siamo usciti a Febbraio e il 2 a 0 con la Fiorentina è storia recente.

Tralaltro a leggere le dichiarazioni ad inizio anno, sia Fares che Hoedt sono stati richiesti da Inzaghi.

Per me non si può scaricare l'80% delle colpe sul mercato perché una rosa come la nostra, sicuramente migliorabile ma che ha battuto 3 a 0 sia Milan che merde non può perdere 3 a 0 con la Samp, 2 a 0 con la Fiorentina e fare 2 punti in due partite contro il Benevento.
Hai ragione. Infatti stai parlando con uno che vorrebbe sia Tare, sia Inzaghi via dalla Lazio.
Se è vero che Hoedt e Fares li ha voluti Inzaghi, ovviamente le sue responsabilità si alzano almeno al 35%, però anche qui il discorso è sfumato. Inzaghi li ha chiesti perché sapeva di non riuscire a ottenere altro, o perché voleva proprio loro?
Comunque Tare e Inzaghi sembrano non parlarsi, non capirsi, non remare minimamente nella stessa direzione. Uno dice A e l'altro fa Z.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma come si fa a dire che Hoedt l'ha voluto Inzaghi?
Va quantomeno contestualizzato. Va detto che a quel punto un difensore potevamo prenderlo solo a zero, perché avevamo speso buona parte delle disponibilità per Muriqi.
A zero non è che ci sia moltissimo e tra i pochi disponibili magari Inzaghi ha preferito uno che già conosceva ambiente e campionato. Ma sempre a 0 potevamo prenderlo il difensore.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
L`ha voluto fortemente, mai visto dichiarazioni al miele come queste dopo un`acquisto :

Dopo l'arrivo di Hoedt manca ancora qualcosa per la difesa?

"Dobbiamo essere bravi e prendere quello che offre il mercato, siamo in difetto di numero e vogliamo migliorarci sempre. Hoedt è un ragazzo che conosce il nostro club e le nostre metodologie. Lo si poteva prendere senza aspettare, il problema è che anche lui non si allena a pieno regime da tempo. Ci darà una mano nelle rotazioni."

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Splash il 19 Mag 2021, 16:01
L`ha voluto fortemente, mai visto dichiarazioni al miele come queste dopo un`acquisto :

Dopo l'arrivo di Hoedt manca ancora qualcosa per la difesa?

"Dobbiamo essere bravi e prendere quello che offre il mercato, siamo in difetto di numero e vogliamo migliorarci sempre. Hoedt è un ragazzo che conosce il nostro club e le nostre metodologie. Lo si poteva prendere senza aspettare, il problema è che anche lui non si allena a pieno regime da tempo. Ci darà una mano nelle rotazioni."

In realtà c'è questa intervista su Radiosei di Hoedt Stesso:

Come e quando è nata la trattativa?
"Qualche settimana fa mi ha chiamato il mister, abbiamo parlato su varie cose. Inzaghi è stato importantissimo nella mia scelta, è lui che mi ha chiesto di tornare. So che ci sono dei dubbi su di me, ma darò tutto per questa maglia e per i tifosi. Ho sbagliato ad andare via, sono il primo ad ammetterlo, ma ogni tanto si sbaglia nella vita. Sono felice che ora posso cambiare tutto".

Comunque, off topic, a me Hoedt piace.
Quest'anno ha reso male assieme a tutta la difesa, ma per me è sempre stato un buon difensore.

Cri

*
Lazionetter
* 503

No, non è invenzione, sentito ieri con le mie orecchie.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: paolo1971 il 19 Mag 2021, 00:22
Il livello del calcio italiano è scaduto, Mancini ha fatto un'enorme fatica a ricostruire una Nazionale. Non puntiamo sui giovani, andiamo a prendere giocatori alla frutta all'estero per farli giocare titolari.
Ibraimovic ha 38 anni, in nessuno dei tre campionati europei più importanti, hanno tanti ultra trentenni titolari.
Il ritmo lo vediamo quando giochiamo nelle Coppe.
I metodi di allenamento e anche l'intensità con i quali li conduciamo, temo siano l'argomento principale.
Ibra, ad ottobre prossimo, ne compie 40!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
In questo momento non so come finirà, sia la permanenza sia l'addio mi sembrano entrambe realizzabili.

Ha tanti pregi ma anche diversi limiti, come la rigidità nel non cambiare modulo, oppure la fissa intesa sia positiva che negativa per alcuni. I top giocano sempre, anche mezzo infortunati, come Leiva post lockdown, che ci ha fatto giocare in 10 contro Milan e Lecce e infatti sono arrivate due sconfitte. L'anno scorso Cataldi ha giocato spesso e anche segnato, quest'anno si è visto poco. Fino a due mesi fa Patric sempre titolare poi sparito. Immobile nelle 8/9 partite che non ha segnato, non ha neanche giocato bene, ma spazio per gli altri ce ne è stato poco. Se dovesse restare lo vorrei meno rigido, ma soprattutto vorrei un mercato condiviso al 100% tra lui, Tare e Lotito

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
non mi sorprenderebbe da lotito

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: lazionelcuore il 19 Mag 2021, 18:31
e se il sostituto fosse Farris??
non mi sorprenderebbe da lotito
Capisco che dopo Vignaroli valga tutto, ma la dimensione che attualmente ha la Lazio, non consente tuffi dal trampolino da 10 metri.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

A proposito far tornare Reja? A me sembra una buona idea!
:p

Discussione precedente - Discussione successiva