Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Citazione di: Aregai il 29 Nov 2016, 08:27
da ieri siamo la squadra con minor numero di sconfitte....
da quanti secoli nn accadeva??

Se non ho visto male siamo la seconda difesa della serie A e il quarto miglior attacco. Numeri da squadra bene equilibrata.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Venti minuti di fuoco ma poi se non segni hai finito la benza.
Hanno pressato a bestia e ci hanno levato l'aria, questa è la verita'.
Poi certo i singoli hanno reso poco, pero' in formazione io avrei rischiato Lukaku al posto di Biglia che infatti ha giocato male.
E poi è stata la classica partita in cui SMS non se capiva dove doveva stare.
Col senno di poi so boni tutti a parlare per carita', ma io lo dissi che stavolta il 3-5-2 corazzato gli avrebbe creato piu' problemi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458

spectreman

*
Lazionetter
* 727
in effetti con 20 anni di esperienza romana inzaghi l ha giocata alla pioli, squadra superoffensiva con difesa improvvisata (ma bastos era così indietro ? c'è ancora qualcuno che pensa che lulic possa fare il terzino, o meglio la fase difensiva da terzino ?) per giocare mezz'ora cazzuti e decisi e poi sciogliersi come neve al sole per lasciare il pallino a loro.. 
non cambiare nulla nell'intervallo faceva presagire una ripresa come la prima mezz'ora, invece schiacciati e con i nostri difensori che cercano ripetutamente numeri da circo al limite dell'area (ok forse eravamo lunghi ma a quel punto meglio i lancioni degli assist.. non so voi ma, al di là del film già visto, a me viene da pensare ad un approccio al derby ancora clamorosamente e colpevolmente toppato, e comunque  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il pressing nei primi 20 minuti c'era, ma non era affatto un pressing troppo dispendioso né con una difesa alla Pioli, il resto della partita è girato dopo la punizione dal limite, lì la squadra s'è arretrata.

Inzaghi punta su un gioco semplice fidandosi dei suoi uomini, fino ad ora ha perso punti quando i suoi uomini lo hanno tradito, e non per un calo di condizione o d'atteggiamento, ma proprio per errori CLAMOROSI (Parolo contro il Milan, Wallace e Marchetti oggi, Immobile e Milinkovic contro il Bologna...)

Io spero che ora spinga sull'errore di Wallace per far capire alla squadra che devono cazzeggiare di meno, anche quando si vince ho visto troppe volte Lulic lanciarsi in dribbling improbabili, Milinkovic cincischiare, ecc...

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Dic 2016, 18:21
Il pressing nei primi 20 minuti c'era, ma non era affatto un pressing troppo dispendioso né con una difesa alla Pioli, il resto della partita è girato dopo la punizione dal limite, lì la squadra s'è arretrata.

Inzaghi punta su un gioco semplice fidandosi dei suoi uomini, fino ad ora ha perso punti quando i suoi uomini lo hanno tradito, e non per un calo di condizione o d'atteggiamento, ma proprio per errori CLAMOROSI (Parolo contro il Milan, Wallace e Marchetti oggi, Immobile e Milinkovic contro il Bologna...)

Io spero che ora spinga sull'errore di Wallace per far capire alla squadra che devono cazzeggiare di meno, anche quando si vince ho visto troppe volte Lulic lanciarsi in dribbling improbabili, Milinkovic cincischiare, ecc...

sul gioco hai ragione, sono diversi e quello di simone tende meno al possesso palla, mi riferivo all'atteggiamento mentale, purtroppo la tendenza a dribblare al limite dell'area o a cincischiare ne fa parte

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Oggi non l'ha letta benissimo, questo 4-3-3 con la difesa a 3 del Merda forse col senno di poi non era azzeccatissimo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Rincaro la dose, conosce il derby ha una certa mentalità ma oggi i suoi si sono distinti per tacchetti, scavetti e leziosità varie e non certo per cattiveria, personalità e determinazione.
Colpa sua, la stima rimane immutata, ma se la sua Lazio ha perso con Juve,Milan e merde nella stessa maniera è perché la sua squadra non è ancora in grado di gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.991
2 episodi non possono intaccare il giudizio finora  buono
Prima o poi gli episodi ci favoriranno.
Ma ce la siamo giocata alla pari

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
I più forti si mettono.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203
De Vrij è il più forte in rosa.
I più forti si mettono.

Se stanno bene fisicamente, noi non sappiamo come stava.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: vaz il 04 Dic 2016, 20:00
De Vrij è il più forte in rosa.
I più forti si mettono.

Ecco, ripartiamo subito, e ripartiamo da qui per favore.
Che oggi lasciarlo fuori è stata una fenomenata inattesa.
Magari la perdevi lo stesso, chissà, ma se era a disposizione doveva giocare.
Oggi non mi è piaciuto neanche nella gestione dei cambi, Banti o Wallace o Marchetti il gol loro era nell'aria, stavamo soffrendo.
In questi casi devi intervenire, anche solo per fermare l'inerzia della gara, o anche solo per fare entrare Lombardi  o Murgia che, specialmente il primo, la cazzimma non gli manca di sicuro.

ps. @ genesis  a me, e a vedere dalla rifinitura, risulta che stava bene

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

E rinnovo un appello ai mod, il topic di de Vrij lucchettato a pag. 5 da un mese e mezzo non si può vedere.
imho, ovviamente

EOT

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ma oggi ha toppato

non solo spalletti gliel'ha incartata

ma ha tenuto fuori i nostri 2 migliori difensori
e se posso capire per DV che poteva essere un po' a corto....
ma bastos?  è già 2 settimane a disposizione e non si può vedere wallace e radu in campo
e bastos in panca

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
per me preparata bene ma incapacità di leggere la partita in corso d'opera, dopo i primi 20 minuti la gara l'hanno fatta loro e non c'è stata una reazione dalla nostra panchina fino all'80 a partita compromessa, per dire loro anni fa durante un derby che stavano perdendo mandarono in panca all'intervallo totti e de rossi e poi lo pareggiarono o addirittura lo vinsero.
l'attendismo non sempre paga....

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Inzaghi ha sbagliato innanzitutto come motivatore oggi
fino ad ora non avevo visto la Lazio sottovalutare nessuno
forse oggi non lo hanno fatto ma sicuramente non sono entrati in aria derby...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: P.Nedved il 04 Dic 2016, 21:20
per me preparata bene ma incapacità di leggere la partita in corso d'opera, dopo i primi 20 minuti la gara l'hanno fatta loro e non c'è stata una reazione dalla nostra panchina fino all'80 a partita compromessa, per dire loro anni fa durante un derby che stavano perdendo mandarono in panca all'intervallo totti e de rossi e poi lo pareggiarono o addirittura lo vinsero.
l'attendismo non sempre paga....

Inzaghi sta facendo esperienza e questa un po' la paghiamo.
Ma a dire il vero in panchina non è che avesse giocatori che potevano cambiare il corso della partita.
Forse (ma col senno di poi) si poteva provare a mettersi a specchio con un 3-5-2 e provare ad inserire Lukaku e De Vrij al posto di SMS e Felipe (o Keita) spostando Lulic in mediana.

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.347
Citazione di: nordest2 il 04 Dic 2016, 21:17
aveva fatto bene
ma oggi ha toppato

non solo spalletti gliel'ha incartata

ma ha tenuto fuori i nostri 2 migliori difensori
e se posso capire per DV che poteva essere un po' a corto....
ma bastos?  è già 2 settimane a disposizione e non si può vedere wallace e radu in campo
e bastos in panca
:o

JSV23

*
Lazionetter
* 20.798
Abbiamo perso una partita. Stop.
Su con la testa e vinciamo la prossima che, udite udite, vale tre punti proprio come quella di oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva