Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: ranocchio il 09 Set 2021, 04:03
Però quello che dice la signora Inzaghi è che ha lasciato Roma malvolentieri ma consapevole che fosse la scelta migliore per la carriera del marito. Che Simone ha scelto un bellissimo quartiere/paese come Brera perché lei si ambientasse più facilmente e avesse almeno alcuni dei vantaggi che ai Parioli (che però le piacevano) non aveva.

Che lei tifa per la carriera del marito e per quella è in ansia davanti alla tv quando gioca la squadra di Simone. Che il mestiere del marito è emozionante e coinvolgente (non l'Inter o la Lazio o un'altra squadra). Che desidera il meglio per se e per la sua famiglia come tutti noi e spera che la carriera del marito continui con successo.

Io trovo tutto molto normale. Anche l'addio di Simone che è stato benissimo a Roma e alla Lazio dove ha fatto un ottimo lavoro, si sarà indubbiamente affezionato all'ambiente e ai tifosi, ma ad un certo punto ha avuto quella che reputa una buona chance per il suo futuro professionale. Ci sta.

Non è stato elegante con la Lazio e i suoi sostenitori, poteva fare molto meglio. Ma alla fine si è trattato di una scelta di lavoro, io l'ho fatto molte volte di separarmi da un'azienda in cui mi trovavo bene con colleghi e azionisti. Magari con dispiacere reciproco ma c'est la vie.

Alla fine il centro dei nostri interessi e della nostra vita siamo noi stessi e il nucleo dei nostri affetti più stretti, la nostra famiglia. E il calcio è un gioco, un lavoro o un passatempo. Solo per noi tifosi è una passione. Ma quanti di noi non si traferirebbero con entusiasmo in una squadra di serie A che non è la Lazio e che ci migliora stipendio e prospettive di carriera per fare il nostro mestiere (qualunque esso sia) in un contesto sfidante e in una città stimolante ?
È il gioco della vita...

Non posso essere più in disaccordo.  ;))
Non stiamo parlando della legittimità della scelta professionale di Inzaghi. Anche se questo confronto con altri mestieri, su certi aspetti soprattutto emozionali, mi lasciano perplesso. Molto perplesso.
Anch'io ho cambiato qualche azienda, ma difficilmente mia moglie ha pianto seguendo le mie vicissitudini nelle aziende dove arrivavo. Questo voler "smontare" la convenzione implicita nella professione di calciatore mi sembra una pericolosa stupidaggine. Che sono professionisti e che in fondo agiscono e scelgono solo ed esclusivamente in basa a quanto li pagano. Alla fine della fiera significa smontare proprio l'essenza che é alla base della loro professione. Il tifo e la passione.
E' come se durante un film apparisse una scritta che ci ricorda che il protagonista non é lui che salta dall'aereo in volo ma una controfigura e d'altronde l'aereo neanche é decollato ma é stato tutto ricostruito dal computer di Jimmy che lavora a partita iva per un'agenzia di effetti speciali, e vi ricordiamo anche che quell'altro che é morto in fondo non é morto, e il sangue é solo salsa di pomodoro, si é rialzato ed é tornato a casa sua. Si smonta la magia che é alla base del cinema.
E' stupido. E' la verità ma é stupido ricordarcelo costantemente a noi spettatori.
Nel calcio é uguale, i coniugi Inzaghi hanno costruito negli ultimi anni uno storytelling di famiglia laziale a nostro uso e consumo, con il bambino che dopo la partita scende in campo e tira un calcio al pallone col padre, tutta la rava e la fava della bella famiglia laziale fino al midollo. Ed é stata, tra le altre cose, la sua fortuna.
Poi, hanno fatto una scelta professionale che li ha portati a Milano, ed é legittima. Ma non puoi, in nessun pianeta dell'universo provare a ricreare lo stesso storytelling con la famiglia interista fino al midollo che piange davanti la TV, madre e figlio insieme, perché, alla seconda giornata di campionato, l'Inter pareggia a Verona. E' ancora più stupido. Perché é mostruosamente inverosimile.
Sul passaggio di Ribery alla Salernitana si sta facendo un racconto modellato sul vecchio eroe che sceglie il club di provincia per aiutarlo a restare in serie A. Va benissimo. La realtà, la sappiamo, é che probabilmente solo la Salernitana ha offerto un contratto a Ribery, però, ecco, come dire, sarebbe stato poco carino che Ribery dicesse "Vado a Salerno perché sono gli unici che m'hanno offerto un contratto", quindi si costruisce una storia verosimile e gentile per nascondere la verità.
Sarebbe stato estremamente stupido se Ribery avesse detto :"Il mio sogno é sempre stato di giocare a Salerno".
Quindi, quando la signora Inzaghi ci parla delle lacrime che inondano il suo salotto di casa perché l'Inter sta pareggiando col Verona, magari involontariamente, sta prendendo per il culo le persone che leggono il suo tweet. Non sta dicendo che sono andati a Milano perché l'iNter gli offriva quasi il doppio di quanto gli offriva la Lazio. Stanno cercando di ricostruire lo stesso scenario che avevano a Roma. In maniera maldestra.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dimostrando per giunta che quello scenario era finto anche qui.

quando magari qui era anche "vero".

quindi doppio errore. ma anche sticazzi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
quindi possono andare definitivamente affanculo a prescindere dalle lacrime? 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
io spero che tra un paio d'anni Inzaghi alleni il Bologna e Correa giochi nel Genoa e ho detto tutto

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Citazione di: italicbold il 09 Set 2021, 10:08
Non posso essere più in disaccordo.  ;))
Non stiamo parlando della legittimità della scelta professionale di Inzaghi. Anche se questo confronto con altri mestieri, su certi aspetti soprattutto emozionali, mi lasciano perplesso. Molto perplesso.
Anch'io ho cambiato qualche azienda, ma difficilmente mia moglie ha pianto seguendo le mie vicissitudini nelle aziende dove arrivavo. Questo voler "smontare" la convenzione implicita nella professione di calciatore mi sembra una pericolosa stupidaggine. Che sono professionisti e che in fondo agiscono e scelgono solo ed esclusivamente in basa a quanto li pagano. Alla fine della fiera significa smontare proprio l'essenza che é alla base della loro professione. Il tifo e la passione.
E' come se durante un film apparisse una scritta che ci ricorda che il protagonista non é lui che salta dall'aereo in volo ma una controfigura e d'altronde l'aereo neanche é decollato ma é stato tutto ricostruito dal computer di Jimmy che lavora a partita iva per un'agenzia di effetti speciali, e vi ricordiamo anche che quell'altro che é morto in fondo non é morto, e il sangue é solo salsa di pomodoro, si é rialzato ed é tornato a casa sua. Si smonta la magia che é alla base del cinema.
E' stupido. E' la verità ma é stupido ricordarcelo costantemente a noi spettatori.
Nel calcio é uguale, i coniugi Inzaghi hanno costruito negli ultimi anni uno storytelling di famiglia laziale a nostro uso e consumo, con il bambino che dopo la partita scende in campo e tira un calcio al pallone col padre, tutta la rava e la fava della bella famiglia laziale fino al midollo. Ed é stata, tra le altre cose, la sua fortuna.
Poi, hanno fatto una scelta professionale che li ha portati a Milano, ed é legittima. Ma non puoi, in nessun pianeta dell'universo provare a ricreare lo stesso storytelling con la famiglia interista fino al midollo che piange davanti la TV, madre e figlio insieme, perché, alla seconda giornata di campionato, l'Inter pareggia a Verona. E' ancora più stupido. Perché é mostruosamente inverosimile.
Sul passaggio di Ribery alla Salernitana si sta facendo un racconto modellato sul vecchio eroe che sceglie il club di provincia per aiutarlo a restare in serie A. Va benissimo. La realtà, la sappiamo, é che probabilmente solo la Salernitana ha offerto un contratto a Ribery, però, ecco, come dire, sarebbe stato poco carino che Ribery dicesse "Vado a Salerno perché sono gli unici che m'hanno offerto un contratto", quindi si costruisce una storia verosimile e gentile per nascondere la verità.
Sarebbe stato estremamente stupido se Ribery avesse detto :"Il mio sogno é sempre stato di giocare a Salerno".
Quindi, quando la signora Inzaghi ci parla delle lacrime che inondano il suo salotto di casa perché l'Inter sta pareggiando col Verona, magari involontariamente, sta prendendo per il culo le persone che leggono il suo tweet. Non sta dicendo che sono andati a Milano perché l'iNter gli offriva quasi il doppio di quanto gli offriva la Lazio. Stanno cercando di ricostruire lo stesso scenario che avevano a Roma. In maniera maldestra.

100%

Citazione di: PARISsn il 09 Set 2021, 14:04
io spero che tra un paio d'anni Inzaghi alleni il Bologna e Correa giochi nel Genoa e ho detto tutto

Non titolare però ma a far panchina a Caicedone spero :=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: PARISsn il 09 Set 2021, 14:04
Anche io. E sai i pianti che potrebbero farsi...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
inzaghi simone è abbastanza finto (inteso come uno abile a cavalcare i sentimenti dietro al gioco del calcio), da giocatore non lo sopportavo, imho appena sufficiente, ma parecchio montato,(un miracolato ad aver giocato in una squadra che annoverava un numero di giocatori fenomenali non indifferente),ma non lo attaccavo perchè giocava con la maglia della mia squadra.

come tecnico mi ha in parte (ed in alcuni periodi) felicemente sorpreso, per il resto anche li abbastanza montato e molto ambizioso (che ci sta chiaramente), buon tecnico con qualche buonissima intuizione, ma con varie pecche e poche idee e schemi, ciononostante ci ha fatto vincere varie cosette, e godicchiare abbastanza frequentemente,imho
bravo nella simbiosi con la dirigenza (33% a testa nelle vittorie, così come nelle annate storte) personalmente (alla fine della giostra) ho trovato fastidioso il suo spacciarsi  tifoso in ogni dove, per poi andare via in quella maniera (poteva comportarsi come tale ed andare via in maniera molto più consona), sulla moglie non commento in definitiva non ci allenava lei facesse l'interista e piangesse  quanto gli pare

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Il rammarico di Simone Inzaghi: "L'Inter non può andare sopra due volte e non vincere"
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 contro la Sampdoria: "C'è rammarico perché...
...Dispiace ma andiamo avanti..
Come sta Sensi? "Purtroppo non bene. Era rientrato da due gironi ed era entrato nel migliore dei modi. Purtroppo anche col cambio forzato di Dimarco siamo rimasti in 10 in un momento in cui la partita probabilmente si sarebbe aperta".

Mi aspettavo qualcosa di diverso? "La preparazione era questa... Con l'aiuto dei cambi sapevamo che l'ultima mezzora la partita si sarebbe aperta. Poi purtroppo ci siamo ritrovati in 10

Inter, Inzaghi: "Preso due gol fortuiti...
...abbiamo preso due gol fortuiti e questo spiace
...Lo perderemo per un po' di tempo, spiace...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

una punizione che non c'era e una palla persa a centrocampo

Contenuto sponsorizzato

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: purple zack il 12 Set 2021, 15:22
una palla persa a centrocampo

Che poi la spallata di barella a damsgaard proprio regolare non è...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Parolo che dice a inzaghi "Augello è la tua bestia nera" NON HA PREZZO :D

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Daniela il 12 Set 2021, 15:35
Parolo che dice a inzaghi "Augello è la tua bestia nera" NON HA PREZZO :D
mito!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Ha già cominciato a piangere e accampare scuse. Stammerda.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
si ma spiace per i ragazzi o c'e' rammarico?

se spiace per i ragazzi e' un conto, se siamo gia' al rammarico e' un altro

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Davy_Jones il 12 Set 2021, 15:59
si ma spiace per i ragazzi o c'e' rammarico?

se spiace per i ragazzi e' un conto, se siamo gia' al rammarico e' un altro
Siamo già al rammarico

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ha fatto una doppietta di "nel migliore dei modi" nell'arco di un secondo, pam pam

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Sempre più convinto che esserselo levato dalle balle sia stato un regalo immenso, indipendentemente dall'arrivo di Sarri.

Un allenatore con grinta ed idee all'esordio. Gli è rimasta giusto un po' di grinta, finta.

Discussione precedente - Discussione successiva