Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.637
Chissà, forse la scelta l'avrà presa a causa della bacheca vuota, va a finire che Pedro lo deve ringraziare per i 50 mln che si intasca..

Warp

*
Lazionetter
* 12.918
Citazione di: Biafra il 04 Giu 2025, 11:38
Io tutto questo odio verso Inzaghi da parte dei Laziali non lo capirò mai.
E' un professionista, punto.

ma quale odio? io parlo proprio della scelta professionale che per un allenatore giovane gia al quasi top appare essere un prendi i soldi e scappa.
Le leghe arabe sono e resteranno calcio periferico perchè li il calcio non interessa come fenomeno di massa. Non è il tennis che uno può giocare in qualsiasi parte del mondo e l'atmosfera è piu o meno la stessa. Al calcio serve la gente, lo stadio pieno, la caciara. Ma l'avete vista qualche spezzone del campionato arabo su youtube? una cosa tristissima, stadi semivuoti o riempiti di quelle che paiono comparse, livello tecnico imbarazzante. Un po di vecchie glorie, qualche foca monaca e gente che faticherebbe pure tra i livelli più alti delle leghe dilettanti.
E' intrattenimento. Li perdi la tensione, le motivazioni, gli stimoli, l'agonismo e la voglia di competere e di migliorarti sempre che sono le cose che fanno primeggiare nel professionismo.
A me piange il cuore a vedere un  talento come SMS a fare il giullare strapagato per qualche emiro a giocare con gente 30 centimetri più bassa.
Voi date per scontato che sarà facile trovare un club in europa in caso di voglia di ritorno. Io sono meno sicuro.Perchè dopo un  tot tutte quelle qualità elencate sopra le perdi. I soldi a quel livello non sono tutto.
Io fossi stato in lui, avrei lasciato l'inda prendendomi un anno sabbatico, per ricaricare le pile, trovare nuove motivazioni e nuove sfide, magari in inghilterra in spagna per misurarti con i migliori e non in un posto dove il calcio se la batte in popolarità con le corse di cammelli.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Giu 2025, 11:37
A naso credo di si. Vediamo se sarà un "apripista"...

Comunque sul fatto che tutti avrebbero accettato posso anche essere d'accordo (anche se fin qui nemmeno un Mourinho in via di bollitura ha azzardato una scelta del genere).

MaMa continuo a non capire cosa cambi concretamente guadagnare 10 milioni l'anno (quelli che avrebbe preso in Europa) rispetto a prenderne 25 (quelli che prenderà in Arabia).
Cioè ce tutta sta differenza come tenore di vita? Cosa puoi fare o avere di più di quello che non hai già?
Il tutto senza considerare quanto ha già guadagnato come calciatore e come allenatore fin qui.
Ma vabbè parliamo di cose non comprensibili per noi comuni mortali.

Ma non sai quanto costano le barche??? :D

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.138
sicuramente per un calciatore andato in arabia il "ritorno" al calcio "vero" sarebbe più difficile rispetto ad un allenatore che ha fatto la stessa scelta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: ranocchio il 04 Giu 2025, 15:40
La differenza però non è sul tenore di vita ma sulla possibilità di poterlo mantenere anche se non dovessi allenare più.

Tre anni li sono come 10 all'Inter.

Mettici che oggi per comprare un appartamento di lusso di grandi dimensioni nel centro di milano ci vogliono 7/9 milioni.
Uno yacht di 20 metri ne costa tra gli 8 e i 15.

Mantenere questi beni costa una fortuna.

Se vuoi vivere una vita di lusso, i soldi arabi spostano eccome.

Detto ciò Inzaghi è un professionista e nient'altro che questo, il problema è di chi vuole credere a parole di circostanza scambiandole per affetto.

Un professionista decisamente antipatico che sconfina nello [...], questo si.

Si probabilmente sarà come dici tu e sicuramente da comune mortale certe dinamiche faccio fatica io a capirle. Ma ripeto ammetto la mia ignoranza e l'impossibilità di fare uno sforzo empatico dinanzi a certe situazioni.

Citazione di: Warp il 04 Giu 2025, 20:35
ma quale odio? io parlo proprio della scelta professionale che per un allenatore giovane gia al quasi top appare essere un prendi i soldi e scappa.
Le leghe arabe sono e resteranno calcio periferico perchè li il calcio non interessa come fenomeno di massa. Non è il tennis che uno può giocare in qualsiasi parte del mondo e l'atmosfera è piu o meno la stessa. Al calcio serve la gente, lo stadio pieno, la caciara. Ma l'avete vista qualche spezzone del campionato arabo su youtube? una cosa tristissima, stadi semivuoti o riempiti di quelle che paiono comparse, livello tecnico imbarazzante. Un po di vecchie glorie, qualche foca monaca e gente che faticherebbe pure tra i livelli più alti delle leghe dilettanti.
E' intrattenimento. Li perdi la tensione, le motivazioni, gli stimoli, l'agonismo e la voglia di competere e di migliorarti sempre che sono le cose che fanno primeggiare nel professionismo.
A me piange il cuore a vedere un  talento come SMS a fare il giullare strapagato per qualche emiro a giocare con gente 30 centimetri più bassa.
Voi date per scontato che sarà facile trovare un club in europa in caso di voglia di ritorno. Io sono meno sicuro.Perchè dopo un  tot tutte quelle qualità elencate sopra le perdi. I soldi a quel livello non sono tutto.
Io fossi stato in lui, avrei lasciato l'inda prendendomi un anno sabbatico, per ricaricare le pile, trovare nuove motivazioni e nuove sfide, magari in inghilterra in spagna per misurarti con i migliori e non in un posto dove il calcio se la batte in popolarità con le corse di cammelli.

Concordo e sottoscrivo ogni parola.
Comunque sia al di là dei punti di vista e delle opinioni di ciascuno penso si possa riassumere il tutto con un sempre valido "chi vivrà vedrà".
Staremo a vedere se Inzaghi dopo la vacanza dorata tornerà immediatamente o quasi su una panchina di una big o se invece sarà costretto ad accettare opportunità meno ambiziose e fare una sorta di nuova "gavetta".
Al momento molti esempi non ne abbiamo visto che Simoncino a suo modo è uno dei primi top coach (o quasi) che fa una scelta del genere nel suo prime. I vari (per citarne alcuni) Nuno Espirito Santo, Pioli o Gerrard non sono comparabili per cv e percorso.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sottoscrivo Warp quando dice che con tutta probabilità gli arabi sono più interessati alle corse dei cammelli.
Inzaghi, inizio da incubo all'Al-Hilal: prima lo scambiano per SuperPippo poi diventa il Padrino, la doppia gaffe
Il video di presentazione è diventato ormai d'obbligo per ogni presentazione che sia di allenatore o di un giocatore. E anche l'Al-Hilal non si tira indietro per annunciare simone Inzaghi. Il tentativo è cinematografico, la riuscita decisamente meno. Nel video pubblicato sulle pagine social del club arabo si vede l'ex tecnico dell'Inter n un stanza d'albergo mentre si prepara per uscire. Solo poche parole per Simone che annuncia l'inizio della sua nuova avventura poi l'uscita di scena di spalle, mentre in sottofondo si sente l'estratto di una telecronaca. Tutto bene se non fosse che quella telecronaca, in cui si riconosce la voce di Sandro Piccinini urlare: "Inzaghi, Inzaghi, rete, rete" sia in realtà riferita al gol segnato da SuperPippo nella finale di Champions League del 2007 contro il Liverpool. (...)
La parte su Il Padrino ve la risparmio perché la trovo un po' forzata, ma questi ignorano perfino quale fratello abbiano ingaggiato. :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 04 Giu 2025, 15:40
La differenza però non è sul tenore di vita ma sulla possibilità di poterlo mantenere anche se non dovessi allenare più.

Tre anni li sono come 10 all'Inter.

Mettici che oggi per comprare un appartamento di lusso di grandi dimensioni nel centro di milano ci vogliono 7/9 milioni.
Uno yacht di 20 metri ne costa tra gli 8 e i 15.

Mantenere questi beni costa una fortuna.

Se vuoi vivere una vita di lusso, i soldi arabi spostano eccome.

Detto ciò Inzaghi è un professionista e nient'altro che questo, il problema è di chi vuole credere a parole di circostanza scambiandole per affetto.

Un professionista decisamente antipatico che sconfina nello [...], questo si.

Peró quando sei a quei livelli di reddito non è che quanto guadagni si divide tra yacht e conto in banca. Al contrario, gran parte va in investimenti concordati con consulenti che sono quelli che ti consentono di mantenere quel tenore anche quando smetti di allenare.
E se non è così (ma non credo proprio) la vera differenza sta lì, non nel fatto che vai o non vai in Arabia.
I campioni di football americano guadagnano salari pazzeschi, a livelli arabi, ma cifca 8 su 10 a 5 anni dal ritiro è in bancarotta.
Perché la differenza non la fa se accetti l'offerta monstre per 3 anni, che puoi dilapidare tanto quanto, ma se quei soldi li metti a reddito come capitali e non semplici consumi differiti.

Quindi no, la scelta di inzaghi non è ragionevole a mio avviso manco secondo la logica che proponi.
Perché potrebbe garantirsi il lusso già ora investendo (e probabilmente lo fa) restando ad allenare in Europa con ingaggi che già così sono consistenti, mentre se tutto va in consumi di lusso può bruciare 50 come 10, anzi il carattere tende a essere esponenziale come vediamo in tanti altri esempi.
Per non parlare delle norme fiscali che rendono complessi i trasferimenti da lì e per niente indolori. Già diversi giocatori si sono scottati Co sta roba (poi risolvi eh, ma non senza costi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Persona finta che va in un campionato finto. I soldi almeno sono veri.
Ciao, merda.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.804
Però scusate, il calcio arabo è periferico se uno si auto-mette al centro (vecchio vizio ..). Loro sono arabi e si mettono al centro loro che sono arabi con i loro obiettivi ed i loro gusti.
Ed è un fatto che prima attiravano solo vecchie glorie all'ultimo contratto ed ora stanno alzando il livello. Inzaghi è uno che alza il livello ed è significativo che sia stato contattato e che lui abbia accettato. Anche il livello dei giocatori di cui si parla in questi giorni (poi vedremo chi andrà) mi sembra stia andando in quella direzione.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Però scusate, il calcio arabo è periferico se uno si auto-mette al centro (vecchio vizio ..). Loro sono arabi e si mettono al centro loro che sono arabi con i loro obiettivi ed i loro gusti.
Ed è un fatto che prima attiravano solo vecchie glorie all'ultimo contratto ed ora stanno alzando il livello. Inzaghi è uno che alza il livello ed è significativo che sia stato contattato e che lui abbia accettato. Anche il livello dei giocatori di cui si parla in questi giorni (poi vedremo chi andrà) mi sembra stia andando in quella direzione.

Posto che ha già detto tutto o quasi il buon warp

Beh una prima infornata di giocatori forti c'è già stata a partire dall'arrivo di Ronaldo, poi due anni fa e soprattutto la scorsa estate. Per ora mi pare di poter dire che il calcio arabo in generale non abbia avuto sta grande crescita profetizzata e auspicata da molti addetti ai lavori. Non parlo solo di aspetti tecnici e tattici (resta un campionato mediocre per contenuti e valori) ma anche come seguito interno (presenze negli stadi) o attenzione dall'estero. I diritti tv in Italia li prese La7 ma se non ricordo male facendo registrare ascolti ridicoli. Poi magari cresceranno nei prossimi anni ma al momento penso si possa dire che nonostante le cifre pazzesche investite i risultati ottenuti siano perlopiù modesti.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Giu 2025, 11:24
Posto che ha già detto tutto o quasi il buon warp

Beh una prima infornata di giocatori forti c'è già stata a partire dall'arrivo di Ronaldo, poi due anni fa e soprattutto la scorsa estate. Per ora mi pare di poter dire che il calcio arabo in generale non abbia avuto sta grande crescita profetizzata e auspicata da molti addetti ai lavori. Non parlo solo di aspetti tecnici e tattici (resta un campionato mediocre per contenuti e valori) ma anche come seguito interno (presenze negli stadi) o attenzione dall'estero. I diritti tv in Italia li prese La7 ma se non ricordo male facendo registrare ascolti ridicoli. Poi magari cresceranno nei prossimi anni ma al momento penso si possa dire che nonostante le cifre pazzesche investite i risultati ottenuti siano perlopiù modesti.
mi chiedo chi possa avere il tempo di guardarsi pure le partite del campionato arabo  :=))

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Si-money sarà pure un TdC e tutto il resto... però i cazzi suoi se li fa' bene, bisogna dare atto che non è un fesso.

Er Mancio, n' altro bbono, non ha fatto lo stesso???

Da parte mia aspetto/spero che qualche Saudita faccia un' offerta a Lotito, per togliersi da cazzo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2025, 09:11
Peró quando sei a quei livelli di reddito non è che quanto guadagni si divide tra yacht e conto in banca. Al contrario, gran parte va in investimenti concordati con consulenti che sono quelli che ti consentono di mantenere quel tenore anche quando smetti di allenare.
E se non è così (ma non credo proprio) la vera differenza sta lì, non nel fatto che vai o non vai in Arabia.
I campioni di football americano guadagnano salari pazzeschi, a livelli arabi, ma cifca 8 su 10 a 5 anni dal ritiro è in bancarotta.
Perché la differenza non la fa se accetti l'offerta monstre per 3 anni, che puoi dilapidare tanto quanto, ma se quei soldi li metti a reddito come capitali e non semplici consumi differiti.

Quindi no, la scelta di inzaghi non è ragionevole a mio avviso manco secondo la logica che proponi.
Perché potrebbe garantirsi il lusso già ora investendo (e probabilmente lo fa) restando ad allenare in Europa con ingaggi che già così sono consistenti, mentre se tutto va in consumi di lusso può bruciare 50 come 10, anzi il carattere tende a essere esponenziale come vediamo in tanti altri esempi.
Per non parlare delle norme fiscali che rendono complessi i trasferimenti da lì e per niente indolori. Già diversi giocatori si sono scottati Co sta roba (poi risolvi eh, ma non senza costi).

Fermo restando che fare i conti in tasca ai professionisti è di un populismo stucchevole...detto questo Inzaghi all'Inter dopo il rinnovo guadagnava 6,5mln più bonus.

Chi avrebbe potuto garantirgli un aumento salariale dando per scontato l'addio all'Inter? In Italia nessuno perchè la Juventus non sarebbe di certo ripartita dall'allenatore della squadra rivale e per il Milan vale lo stesso, nonostante Tare.

Da queste 3 in giù gli ingaggi sono via via neanche la metà di quello che prendeva all'Inter.

All'estero non credo abbia appeal e personalmente credo che non abbia uno staff che possa adattarsi alla Premier...personalmente non ce li vedo Farris e il prof Ripert a misurarsi su una panchina come quella del Tottenham o del Manchester Utd.

Fermo restando poi che anche li va visto cosa offre il mercato ora. Magari vai a prendere tanti soldi in una squadra che non fa coppe e non ha prospettive di farle e allora che senso avrebbe?

Quindi 25mln annui, con la prospettiva magari di allungare il brodo per un altro biennio alle stesse, se non a cifre superiori come può non essere giustificabile o bypassabile da un piano di investimenti? Sono 50 sicuri, più di 100 in prospettiva...fanno tutta la differenza del mondo rispetto che stare qui a lottartela all'ultimo sangue per guadagnare i stessi soldi in 10 anni.

Poi tra 2 anni beato chi c'ha n'occhio...può sempre rientrare, magari non dalla porta principalissima come sta facendo Pioli però la possibilità c'è, anche con la Nazionale.

Poi si fa sempre l'errore di considerare lo stipendio di un calciatore o di un allenatore come netto in busta...tra tasse e compensi da onorare annualmente ai procuratori non è che tutti in Serie A si sistemano per la vita o hanno la possibilità di farlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fermo restando che inzaghi con sei mesi da calciatore ha preso quanto tutta una vita un dipendente medio, dunque tra calciatore e allenatore sta già ad una trentina di vite lavorative di un comune mortale, dunque se si preoccupa lui quello che di vita ne ha solo una a disposizione dovrebbe impiccarsi;
Fermo restando che ok, il suo tenore di vita è più alto, ma che ad un certo punto il rapporto reddito/consumo tende a calare (e infatti chi ha stipendi molto alti ha maggiore propensione al risparmio) e che quindi "non si sistema per la vita" è argomento matematicamente escluso al netto di sperperi insensati (vedi i giocatori di football di cui sopra);
Fermo restando che i conti in tasca alla gente è cosa sacrosanta da fare se non parliamo di indigenti perché è critica dell'utilizzo della ricchezza prodotta socialmente e porre una questione laddove ci siano I suddetti sprechi è tutto fuorché sbagliato dal mio punto di vista e viene malvista solo nella discutibilissima etica protestante;

Premesso tutto questo il populismo non c'entra niente.
Perché è un freddo dato razionale che oltre una certa soglia il denaro non si trasforma più in beni acquistabili e bisogni soddisfatti perche hai raggiunto un grado di saturazione degli stessi e tutto quel che viene dopo è puro calcolo algebrico.
E Questa cosa non la dice il populista Danny, ma diversi studi critici sulla concentrazione di ricchezza. Oltre una certa soglia il miliardario se perde X non ha perso consumi equivalenti ma solo una somma che lui stesso percepisce unicamente come tale. Capitale per il capitale, fine a se stesso (vedi che ha senso fare i conti in tasca? Serve a sviluppare ragionamenti del genere, ad esempio in ambito sociologico).

Ora, la questione giustamente posta da warp è che un professionista giovane, che per quanto suddetto non ha problemi né di sopravvivenza né di tenore di vita, fa riflettere se sceglie la somma algebrica rispetto alla possibilità di restare in un giro più competitivo (e come tale, in teoria, più divertente).
Il fatto che il guadagno numerico abbia la meglio sul divertimento anche (a volte soprattutto) a quei livelli di reddito dovrebbe sbalordire e forse anche un po' dirci che mentalità di merda è alla base della nostra società, più che crocifiggere la persona inzaghi di cui non me ne po' frega di meno.

Legittima la sua scelta, ma tanto è legittima quanto è discutibile e anzi, io ne farei un esempio negativo da portare nelle scuole : ecco come la logica del capitale fotte la vita concreta nella società contemporanea, portando a scegliere laccumulazione rispetto al fare, il valore di scambio sul valore d'uso, anche in chi avrebbe ogni mezzo per scegliere l'altra possibilità.

Un esempio della merda in cui siamo, altro che non fare i conti in tasca.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
c'è andato milinkovic , chiudendo, di fatto, la sua carriera a 27 anni perche non dovrebbe andarci un allenatore che tra 3\4 anni puo tranquillamente rimettersi in gioco? Io non ci andrei visto quanto guadagna ( guadagnano) gia qui, ma son loro scelte. Che bisogno hanno di guadagnare ancora gente come musk o gates? ne hanno per millemila vite da nababbi.. eppure, boh.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.138

Simone Inzaghi, l'incredibile beffa nell'annuncio dell'Al Hilal. Scambiato per il fratello Pippo, l'audio imbarazzante in sottofondo – Il video

Un video epico in cui l'ex allenatore interista viene annunciato finalmente alla guida del club saudita. Peccato che, a corredo degli ultimi secondi, ci sia la telecronaca della rete che incoronò il Milan campione d'Europa nel 2007. Segnato proprio dal fratello Filippo Inzaghi

https://www.open.online/2025/06/05/simone-inzaghi-annuncio-al-hilal-scambiato-fratello-pippo-video/

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: mr_steed il 05 Giu 2025, 15:51
è stato già postato?

Simone Inzaghi, l'incredibile beffa nell'annuncio dell'Al Hilal. Scambiato per il fratello Pippo, l'audio imbarazzante in sottofondo – Il video

Un video epico in cui l'ex allenatore interista viene annunciato finalmente alla guida del club saudita. Peccato che, a corredo degli ultimi secondi, ci sia la telecronaca della rete che incoronò il Milan campione d'Europa nel 2007. Segnato proprio dal fratello Filippo Inzaghi

https://www.open.online/2025/06/05/simone-inzaghi-annuncio-al-hilal-scambiato-fratello-pippo-video/

Adesso Si-money farà causa e chiederà pure il risarcimento danni d' immagine, cosi aumenta il gruzzoletto 💸💸💸💸💸  :)

Mi immagino sor Claudio quanto starà a rosica', visto che all' epoca gli aveva predetto che non sarebbe durato come allenatore  :=))

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2025, 14:07
Fermo restando che inzaghi con sei mesi da calciatore ha preso quanto tutta una vita un dipendente medio, dunque tra calciatore e allenatore sta già ad una trentina di vite lavorative di un comune mortale, dunque se si preoccupa lui quello che di vita ne ha solo una a disposizione dovrebbe impiccarsi;
Fermo restando che ok, il suo tenore di vita è più alto, ma che ad un certo punto il rapporto reddito/consumo tende a calare (e infatti chi ha stipendi molto alti ha maggiore propensione al risparmio) e che quindi "non si sistema per la vita" è argomento matematicamente escluso al netto di sperperi insensati (vedi i giocatori di football di cui sopra);
Fermo restando che i conti in tasca alla gente è cosa sacrosanta da fare se non parliamo di indigenti perché è critica dell'utilizzo della ricchezza prodotta socialmente e porre una questione laddove ci siano I suddetti sprechi è tutto fuorché sbagliato dal mio punto di vista e viene malvista solo nella discutibilissima etica protestante;

Premesso tutto questo il populismo non c'entra niente.
Perché è un freddo dato razionale che oltre una certa soglia il denaro non si trasforma più in beni acquistabili e bisogni soddisfatti perche hai raggiunto un grado di saturazione degli stessi e tutto quel che viene dopo è puro calcolo algebrico.
E Questa cosa non la dice il populista Danny, ma diversi studi critici sulla concentrazione di ricchezza. Oltre una certa soglia il miliardario se perde X non ha perso consumi equivalenti ma solo una somma che lui stesso percepisce unicamente come tale. Capitale per il capitale, fine a se stesso (vedi che ha senso fare i conti in tasca? Serve a sviluppare ragionamenti del genere, ad esempio in ambito sociologico).

Ora, la questione giustamente posta da warp è che un professionista giovane, che per quanto suddetto non ha problemi né di sopravvivenza né di tenore di vita, fa riflettere se sceglie la somma algebrica rispetto alla possibilità di restare in un giro più competitivo (e come tale, in teoria, più divertente).
Il fatto che il guadagno numerico abbia la meglio sul divertimento anche (a volte soprattutto) a quei livelli di reddito dovrebbe sbalordire e forse anche un po' dirci che mentalità di merda è alla base della nostra società, più che crocifiggere la persona inzaghi di cui non me ne po' frega di meno.

Legittima la sua scelta, ma tanto è legittima quanto è discutibile e anzi, io ne farei un esempio negativo da portare nelle scuole : ecco come la logica del capitale fotte la vita concreta nella società contemporanea, portando a scegliere laccumulazione rispetto al fare, il valore di scambio sul valore d'uso, anche in chi avrebbe ogni mezzo per scegliere l'altra possibilità.

Un esempio della merda in cui siamo, altro che non fare i conti in tasca.

Io do un altra lettura della cosa.
I soldi come simbolo del valore professionale a fronte di un lavoro più rilassante.
Ovvero: va a prendere 50 pippi in due anni per fare un decimo di quello che faceva a Milano.
Ha già gente fortissima in un livello di competizione basso, ma sopratutto zero pressioni o quasi.
A Milano con l'Inter se hai vinto hai fatto ne più ne meno del tuo, se perdi sei uno sfigato.
In Arabia già solo che stai là sei una rockstar.

Detto questo io capisco (o meglio credo di intuire) il desiderio di accumulazione, ma che tenore di vita ha uno che sta tutto il giorno e pure certe notti a pensare alle partite, alla formazione, agli avversari?
Mangerai ai ristoranti più buoni del mondo, ti vestirai dal sarto più esclusivo, te compri 3 castelli, 2 yacht ma poi? Quando ce vai?

Discussione precedente - Discussione successiva