Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Mah, guarda. Nonostante le colpe di Pioli nel secondo anno, tatticamente il buon Stefano a Simone se lo mangia. Per me.
Tatticamente (soprattutto nell'impostazione del gioco) proponeva più soluzioni.
Vedo una questione diversa però: ci sono anche altre squadre che passano da allenatori catenacciari a presunti professoroni del calcio, ma le classifiche sono più o meno sempre quelle (vedi merda ma anche napoli mazzarri benitez sarri). Anche noi a parte qualche situazione ci muoviamo sempre in un certo contesto di classifica.
Dipende dai calciatori e dalla loro qualità, prima di rimetterci a discutere l'ennesimo tecnico spererei di puntellare la squadra.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Abbiamo il problema che non facciamo mai un tiro da fuori area
Il ruolo dato non in questa partita da Inzaghi a FA di farsi tutta la fascia a me piace perché ieri a tratti si estraniava dal gioco
In questo campionato è importante vincere per cui rischiare di perdere è meglio di difendere un pareggio
Usare tutti questi primavera è il solo modo per avere titolari di livello non ci possiamo permettere riserve con grossi stipendi

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: inquisitor il 28 Gen 2017, 20:58
Oggi nessuna colpa, si è giocato come si doveva giocare contro una squadra arroccata in difesa e se abbiamo creato almeno dieci palle-gol pulite il merito è anche di Djordevic che ha bloccato i difensori centrali consentendo il tiro al bersaglio agli altri, soprattutto Parolo e SMS oggi alquanto imprecisi. Se proprio vogliamo essere pignoli l'unico appunto che mi sento oggi di fare al tecnico sono i ritardati cambi, al 76° quando erano già una quindicina di minuti che non creavamo più nulla.

Piuttosto l'insegnamento della partita di oggi, e causa principale delle mie critiche al tecnico, è sull'importanza del portiere: Sorrentino (Sorrentino eh mica Buffon) ti ha fatto vedere come si riesce, da solo, a tenere a galla la propria squadra rimanendo sullo 0-0 quando minimo doveva stare sul 4-0. A quel punto era scontato che al primo contropiede azzeccato contro una squadra sbilanciatissima si potevano portare a casa addirittura tre punti.
E quindi le impuntature estive su Marchetti in e Berisha out, senza pretendere un portiere serio in alternativa, le stiamo pagando care.

100%

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Lulic deve giocare a cc e inserirsi ogni tanto, a fare l'esterno d'attacco è solo d'impiccio.
Senza le punte titolari avrei mandato Sergej e Felipe più avanti e più vicini alla porta, e per una partita così sulle fasce servivano più Patric e Lukaku oggi.
Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.626
Purtroppo  ci portiamo  dietro  il dilemma Lulic. Davanti è  deleterio, può  servire  contro le grandi  perché  torna  e ti dà  equilibrio, ma quando  devi fare  gioco  non serve. Usa solo il destro, quindi  per crossare  deve sempre  rientrare, non ha il dribbling  per inventare  e creare  superiorità numerica.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: simcar il 29 Gen 2017, 13:33
Purtroppo  ci portiamo  dietro  il dilemma Lulic. Davanti è  deleterio, può  servire  contro le grandi  perché  torna  e ti dà  equilibrio, ma quando  devi fare  gioco  non serve. Usa solo il destro, quindi  per crossare  deve sempre  rientrare, non ha il dribbling  per inventare  e creare  superiorità numerica.
Bravo. Parlando più in generale oltrepassando la sconfitta di ieri la scelta di puntare su alcuni giocatori sempre e comunque ha punti di forza e limiti. Prendi Radu: sicuramente con lui a terzino la Lazio è più coperta, però hai l'handicap di una spinta su quella fascia tendente allo zero e, le rare volte in cui capita, con esiti quantomeno confusionari.
La soluzione ovvia sarebbe puntare su Radu e Lulic in alcune partite, ad esempio contro le grandi, e preferire altri giocatori in matches più propositivi (e ce ne sono di validissime alternative, altroché). E invece te li ritrovi sempre e comunque in campo, e guai a sollevare dubbi...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: meanwhile il 29 Gen 2017, 11:07
Lulic deve giocare a cc e inserirsi ogni tanto, a fare l'esterno d'attacco è solo d'impiccio.
Senza le punte titolari avrei mandato Sergej e Felipe più avanti e più vicini alla porta, e per una partita così sulle fasce servivano più Patric e Lukaku oggi.
Secondo me.

Io una formazione simile l'avevo fatta a metà settimana ma evidentemente inzaghi la vede diversamente, si muove poco dalle sue certezze...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.908
Inzaghi ha un'unica colpa: accettare di allenare una squadra con obiettivo minimo EL e Djordjevic in rosa.
A vedere la formazione di ieri mi veniva da piangere, sembravamo tornati indietro di 10 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Balde89 il 29 Gen 2017, 16:52
Inzaghi ha un'unica colpa: accettare di allenare una squadra con obiettivo minimo EL e Djordjevic in rosa.
A vedere la formazione di ieri mi veniva da piangere, sembravamo tornati indietro di 10 anni.
Eccerto, ad un esordiente nel calcio professionistico richiamato all'ultimo secondo dal casello di Salerno bisognava affidare la rosa del Barcellona, vero...
Premesso che ieri meritavamo di stravincere, in ogni caso per battere un Chievo decimato la formazione di ieri bastava e straavanzava, e infatti la partita così doveva finire.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 29 Gen 2017, 18:00
Eccerto, ad un esordiente nel calcio professionistico richiamato all'ultimo secondo dal casello di Salerno bisognava affidare la rosa del Barcellona, vero...
Premesso che ieri meritavamo di stravincere, in ogni caso per battere un Chievo decimato la formazione di ieri bastava e straavanzava, e infatti la partita così doveva finire.

Ho rivisto gli Hilights stasera dal momento che ieri stavo allo stadio. Impressione confermata. Djo o non Djo gli abbiamo fatto una capa tanta. Abbiamo creato almeno otto nove palle gol, concedendone due.
La sconfitta di ieri è particolarmente sanguinosa anche alla luce dei risultati di oggi.
E sicuramente la società poteva comprare un rinforzino come la roma (che ha perso), il milan (che ha perso) o la fiorentina (che ha pareggiato in casa rischiando). Nonostante i rinforzini.
Per quello che hai costruito ieri, Djo o non Djo, i tre punti li potevi prendere tranquillamente e, incredibilmente, stavi a quattro punti dal secondo posto.
Nonostante Djo, la mediocrità, gli incapaci alla guida, la manica di pippearsugo di cui abbiamo imbottito la rosa e la colpa di Inzaghi di non dimettersi perché la riserva di Immobile è "un bovino serbo".
Proprio da andare a sputare in faccia al capitano della squadra.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
OT (Ranx, ero allossadio anche io ma non ho rivisto nulla in tv, mi fido del tuo occhio clinico: ho letto in giro che c'era un rigore pe' noi? Davvero?)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.908
Pioli dimostrerà che la colpa del nostro tracollo non era sua.
E' un grandissimo allenatore che, se supportato dalla società, può fare magie.
Inzaghi è, per me, un ottimo allenatore che, se supportato dalla società, può fare molto bene.

A mancare era (con Pioli) e sarà (con Inzaghi) il supporto della società.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Balde89 il 29 Gen 2017, 21:32
A mancare era (con Pioli) e sarà (con Inzaghi) il supporto della società.
Vero. Pensa che culo quegli allenatori che devono impostare un gioco d'attacco con Trotta e Falcinelli o con Maccarone e Michelizde: beati loro, che supporto dalle loro società...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: inquisitor il 29 Gen 2017, 21:39
Vero. Pensa che culo quegli allenatori che devono impostare un gioco d'attacco con Trotta e Falcinelli o con Maccarone e Michelizde: beati loro, che supporto dalle loro società...
Ma infatti la Lazio di Inzaghi ad oggi è quinta a -2pt dal 4° posto.
Che c'entrano ora l'Empoli e il Crotone non si sa.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Gen 2017, 21:47
Ma infatti la Lazio di Inzaghi ad oggi è quinta a -2pt dal 4° posto.
Che c'entrano ora l'Empoli e il Crotone non si sa.

(non era un attacco a Inzaghi e a Pioli ma una difesa della nostra società)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: carib il 29 Gen 2017, 20:34
OT (Ranx, ero allossadio anche io ma non ho rivisto nulla in tv, mi fido del tuo occhio clinico: ho letto in giro che c'era un rigore pe' noi? Davvero?)

2
Pure quello su Milinkovic

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Pioli è un buon tecnico. Oer "grandissimo" ne deve fare parecchio di strada. Difatti anche con noi ha fatto una stagione sopra ogni aspettativa a testimoniare che il livello è molto buono.
Dopodiché ha ancora bisogno di esperienza a certi livelli, soprattutto nella tenuta dello spogliatoio nel tempo.
Da noi ha pagato il fatto che praticamente non aveva una copertura che mediava tra giocatori e società. Che con l'Inter partisse bene era più che prevedibile e finché arriveranno i risultati non ci saranno problemi. Poi, come con noi, quando inizieranno le difficoltà, dovrà dimostrare di non andare in confusione tattica come lo scorso anno.
Certo, fare bene con l'Inter è più facile visto il livello del parco giocatori.
È questo, di contro, dimostra che Inzaghi sta facendo un lavoro eccezionale. Anche con Djordjevic in panca ed anche se ha perso in casa col Chievo e tenendo in considerazione il fatto che, al contrario di Pioli, è un esordiente per la categoria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Complimenti Mister, continua così,  sempre meglio.
Portaci in alto.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Pioli, che per me è una pippa vera, non si è mangiato tatticamente Inzaghi.
Se avessimo giocatori con un pochino più di rabbia, Pioli avrebbe preso 4/5 pallini.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sicuramente qualche piccolo passaggio a vuoto ma tanta sostanza e tante soddisfazioni.
Daje Simo', applausi.

Discussione precedente - Discussione successiva