Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Ci stavo pensando. Il grande problema di questa atteggiamento tattico e' il possesso palla.
Non teniamo una palla che non sia via i piedi di LL, SMS, LA/FA/Nani. Tre giocatori su 11.
Murgia e Parolo non fanno possesso.
I Laterali non e' possesso visto che spesso vengono lanciati per l'1vs1.

Serve un 433 o 4231 per sfruttare il possesso. Magari mettendo LA basso e aggiungendo un giocatore alto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.592
Non credo che Inzaghi debba dimostrare di saper adottare moduli diversi , in passato lo ha fatto spessissimo. Bisognerebbe capire perché adesso non lo fa più.....

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.806
Citazione di: Grande Puffo il 16 Feb 2018, 09:15
Non credo che Inzaghi debba dimostrare di saper adottare moduli diversi , in passato lo ha fatto spessissimo. Bisognerebbe capire perché adesso non lo fa più.....

Lo ha fatto quando era più semplice e le cose giravano bene.

Adesso è palesemente in difficoltà, deve dimostrare coraggio e cambiare modulo ora che le cose non girano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.807
Citazione di: Grande Puffo il 16 Feb 2018, 09:15
te ne dico una.
se ti metti 433 con Nani esterno e con questo Savic svogliato e distratto (parlo di ieri) prendi l'imbarcata pure dal Frosinone. E non sai dove mettere LA.
Imho.
Che in certi momenti se gli altri hanno solo 1 attaccante i 3 dietro siano troppi o che si possa cambiare modulo per dare una scossa ok, ma non è questo il problema. Testa (siamo nervosi e insicuri) e gambe (siamo stanchi).
Passerà, ma dobbiamo accorciare i tempi altrimenti si fa dura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
io avro' visto un altra partita, ma come si fa a dire che Savic era svogliato.
Ha giocato una partita con un ammonizione dopo 2 minuti per la quale non poteva fare interventi se non era sicuro di prendere la palla.
Tutte le occasioni pericolose del primo tempo e una parte del secondo, nascono solo da lui.
Io tanto svogliato non l'ho visto.

Inoltre DLM, il problema sono anche le distanze tra i reparti. I difensori non accompagnano mai la manovra e rinculano sempre troppo presto e spesso. Non creando quella situazione di forcing e possesso che dovrebbe essere la chiave del 352.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.806
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 09:29
Ha giocato una partita con un ammonizione dopo 2 minuti per la quale non poteva fare interventi se non era sicuro di prendere la palla.
Tutte le occasioni pericolose del primo tempo e una parte del secondo, nascono solo da lui.

Inoltre DLM, il problema sono anche le distanze tra i reparti. I difensori non accompagnano mai la manovra e rinculano sempre troppo presto e spesso. Non creando quella situazione di forcing e possesso che dovrebbe essere la chiave del 352.

Svogliato no, impreciso si, ha cannato tutti gli ultimi passaggi.

E purtroppo, come spesso accade, ha giocato con le ciavatte ai piedi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Savic e` stato di gran lunga il migliore di ieri.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Slasher89 il 16 Feb 2018, 09:30
Svogliato no, impreciso si, ha cannato tutti gli ultimi passaggi.

E purtroppo, come spesso accade, ha giocato con le ciavatte ai piedi.
t'ha messo in porta Caicedo, Nani, Anderson e Basta.

Ho capito che ci si aspetta sempre la super giocata. Ma rega mi sa che vi aspettate un po' troppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.807
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 09:29

ieri Savic ha giocato svogliato, poi è un campione e le sue giocate te le fa.
Dol 4231 dove lo metti Luis Alberto? E Nani gli fai fare l'esterno nei 3? Ma per favore, atleticamente è molto scarso.
L'unica è mettere Anderson e Lulic/Lukaku con Savic/Luis Alberto dietro la punta.
Il 433 con Nani lo puoi fare in pochissime situazioni.
se non tieni palla con 5 a cc figuriamoci con 2 o 3 uomini.
Non è il modulo, ti sei fissato.
Poi si può cambiare in certe partite anche solo per dare una scossa. Ma pare che sia quello il problema. e purtroppo non è così. Magari.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 09:32
t'ha messo in porta Caicedo, Nani, Anderson e Basta.

Ho capito che ci si aspetta sempre la super giocata. Ma rega mi sa che vi aspettate un po' troppo
Ha preso pure la traversa. Magari facessero pure gli altri meta` di quello che fa lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.807
Citazione di: Splash il 16 Feb 2018, 09:34
Ha preso pure la traversa. Magari facessero pure gli altri meta` di quello che fa lui.
Parlo di fase difensiva e di applicazione tattica.
si parlava di moduli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Hai ragione te, non si puo` fare quel modulo per colpa di SMS.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2018, 09:33
ieri Savic ha giocato svogliato, poi è un campione e le sue giocate te le fa.
Dol 4231 dove lo metti Luis Alberto? E Nani gli fai fare l'esterno nei 3? Ma per favore, atleticamente è molto scarso.
L'unica è mettere Anderson e Lulic/Lukaku con Savic/Luis Alberto dietro la punta.
Il 433 con Nani lo puoi fare in pochissime situazioni.
se non tieni palla con 5 a cc figuriamoci con 2 o 3 uomini.
Non è il modulo, ti sei fissato.
Poi si può cambiare in certe partite anche solo per dare una scossa. Ma pare che sia quello il problema. e purtroppo non è così. Magari.
Ma si questo Nani e' ovvio che sembra un pesce fuor d'acqua. Il senso e' di dargli un senso.

LA lo puoi mettere in un 433, facendogli fare un ruolo un po' + ibrido da trequartista. Non e' che per forza lo devi mettere ala. Puo' svariare che come fa ora, e tieni Anderson largo.

Il problema non e' il modulo perche' se il 352 lo facessi fatto bene, sarebbe utile.
Ma le grandi prestazioni di Savic, LA e Immobile, hanno offuscato i grossi problemi del nostro 352: possesso palla e apporto della difesa in fase offensiva.
Ora tutti i nodi purtroppo stanno tornando.

Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2018, 09:35
Parlo di fase difensiva e di applicazione tattica.
si parlava di moduli.
Vorrei vedere le statistiche, ma Savic mi pare che abbia recuperato un bel po' di palloni ieri... e ripeto GIOCANDO con un ammonizione inesistente dopo 2 min.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.807
Citazione di: Splash il 16 Feb 2018, 09:37
Hai ragione te, non si puo` fare quel modulo per colpa di SMS.
non l'ho mai scritto.
che modo sciocco di dialogare su un forum. E io ancora che ci perdo tempo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2018, 09:24
se ti metti 433 con Nani esterno e con questo Savic svogliato e distratto (parlo di ieri) prendi l'imbarcata pure dal Frosinone. E non sai dove mettere LA.

Il modulo giusto secondo me e` l`albero di Natale, ma l`unica cosa certa e` che il 3-5-2 di ieri faceva schifo, con 3 difensori a marcare il niente e l`inferiorita` numerica costante a centrocampo. Se devi fare la partita non e` proprio il massimo. Il povero Leiva appena toccava palla ce ne aveva almeno 2 addosso.

Ah poi chiaramente una Lazio in forma gliene faceva 4 pure con il 3-5-2, ma con una squadra in crisi questo modulo toglie piu` di quello che da.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 09:07
Ci stavo pensando. Il grande problema di questa atteggiamento tattico e' il possesso palla.
Non teniamo una palla che non sia via i piedi di LL, SMS, LA/FA/Nani. Tre giocatori su 11.
Murgia e Parolo non fanno possesso.
I Laterali non e' possesso visto che spesso vengono lanciati per l'1vs1.

Serve un 433 o 4231 per sfruttare il possesso. Magari mettendo LA basso e aggiungendo un giocatore alto.

Veramente con questo modulo il possesso palla è tra i tre difensori Strakosha e Leiva. Quando gioca Luis Alberto, di solito scala lui a prendere palla. A quel puntoi si opta per il filtrante per Immobile o l'appoggio sugli esterni dove Parolo e Milinkovic offrono il raddoppio. In alternativa viene fatto il lancio lungo per Milinkovic.

Ripeto, è il miglior modulo con gli uomini a disposizione e offre numerose varianti offensive, solo che bisogna che corrano tutti se no la difesa va in crisi, e che davanti chiaramente i tre titolari + Anderson (che mi sembra l'unica "riserva" che faccia realmente la differenza quando entra) abbiano voglia.

Siamo proprio strutturati come rosa per fare la difesa a tre, abbiamo difensori che rendono bene solo a tre come Bastos e Caceres, difensori dominanti come DV, Luiz Felipe e anche Wallace e Radu che nella difesa a 4 sarebbe adattato. Ma questo è il meno, non abbiamo terzini a parte Radu e forse Basta/Patric (che sono ormai improponibili a certi livelli). Va a finire che coin la difesa a quattro Llic fa il terzino.

Poi come giocheresti davanti? Rimetti LA esterno come lo scorso anno? Si son visti i risultati.

Per me si deve andare avanti col 3-5-2, ma Inzaghi dovrebbe avere il coraggio di cambiare in corsa. Anderson rende al 100% se fa l'esterno offensivo, ieri dovevi metterlo dentro al posto di Nani e subito Lulic al posto di Murgia, scalare Milinkovic e fare un 3-4-3 con Lukaku /Lulic che si alternavano e Basta che tenenva più copertura, avendo il solo Leiva a far filtro (che coi boscaioli bastava).

Poi nel caso mettevi Immobile per Caicedo, ma il problema non erano gli uomini ieri, ma il modo in cui si è affrontata la squadra avversaria, e invece Inzaghi ha cambiato uomini non tattica.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Si parla di cambiare modulo, della difesa a 4.
Ma ce li abbiamo i laterali ? In quei ruoli vedo Basta, Caceres e Lulic. Radu non spostiamolo dal centro.
Metteremo fuori tre giocatori: Luis Alberto, Lukaku e Marusic e poi SMS sarebbe sacrificato all'ala, deve giocare al centro.
Oppure l'albero di Natale, con SMS davanti.
Al massimo si potrebbe tentare il 4-2-3-1, con SMS al centro. E LA dove lo metti ?
Abbiamo la rosa per il 3-5-2 o 3-5-1-1, il problema è l'interpretazione degli schemi e la scarsa forma dei giocatori offensivi e l'incosistenza delle loro alternative.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Marusic Wallace De Vrij Radu
Parolo Leiva SMS
LA FA
Immobile

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: genesis il 16 Feb 2018, 09:47
...
Lulic abbi pieta' in una difesa a 4, lo scali a centrocampo.
Il modulo e' + un 4321 che un 433 o 4231, ma puoi farli tutti. La Juve fa il 4231 con Mandzkuzic esterno, e lo potra' fare pure Alberto in un modo diverso.
I terzini sarebbe questo lotto: Marusic, Caceres, Basta (e Patric) a destra
Radu e Lukaku a sinistra.

Nel 4321, Savic sta in mezzo al campo, pochi cazzi. Non e' un trequartista.

p.s. i due ex belgi nascono terzini.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Citazione di: skizzo87 il 16 Feb 2018, 09:51
Lulic abbi pieta' in una difesa a 4, lo scali a centrocampo.
Il modulo e' + un 4321 che un 433 o 4231, ma puoi farli tutti. La Juve fa il 4231 con Mandzkuzic esterno, e lo potra' fare pure Alberto in un modo diverso.
I terzini sarebbe questo lotto: Marusic, Caceres, Basta (e Patric) a destra
Radu e Lukaku a sinistra.

Nel 4321, Savic sta in mezzo al campo, pochi cazzi. Non e' un trequartista.

p.s. i due ex belgi nascono terzini.

No, i due ex belgi e Patric non possono fare i terzini in una difesa a 4, non sanno difendere.
Meglio Bastos a destra, guarda che ti dico.
Radu a sinistra vuol dire De Vrij e Luiz Felipe centrali ?

Discussione precedente - Discussione successiva