Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Siamo stanchi, e allora perchè non un cambio di modulo? Dietro, meno difensori mettiamo, meno possibilità di errori ci sono (visto che ultimamente chiunque giochi, almeno una cappellata a partita la facciamo). In avanti abbiamo tanti giocatori, molti freschi, perchè non passare a quattro dietro e mettere gente fresca davanti?

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: simcar il 12 Mar 2018, 13:52
Siamo stanchi, e allora perchè non un cambio di modulo? Dietro, meno difensori mettiamo, meno possibilità di errori ci sono (visto che ultimamente chiunque giochi, almeno una cappellata a partita la facciamo). In avanti abbiamo tanti giocatori, molti freschi, perchè non passare a quattro dietro e mettere gente fresca davanti?
Inzaghi non ha cambiato fino adesso e credo che non cambierà più. Fossilizzarsi su un modulo per un'intera stagione quando le cose non vanno però,  per me è un peccato.
Quanto può essere complicato chiedere un cambio di modulo a giocatori professionisti di Serie A?  Io credo che la la Lazio i giocatori per fare la difesa a 4 li abbia. Poi a cc e in avanti li assortisci un po' come vuoi "guadagnando" un uomo rispetto ad adesso..

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: ssl1900 il 12 Mar 2018, 12:44
E' strano che Inzaghi continui ancora con questo modulo (3-5-2)
Prendiamo una barca di gol.
Gli esterni che dovrebbero essere un  punto di forza di questo modulo, tranne Lulic, non sono all'altezza. Lukaku e Marusic invece di migliorare peggiorano col tempo e Basta sembra non farcela più a coprire tutta la fascia.
Abbiamo centrocampisti ed attaccanti duttili che ti permetterebbero di schierare la squadra con altri moduli (4-3-3 oppure 4-2-3-1.) eppure il mister continua per la sua strada.

Naturalmente chi meglio di lui può scegliere la formazione migliore. Speriamo solo che questa sua determinazione porti ai frutti sperati. Certo i passaggi a vuoto e le prestazioni sottotono iniziano ad essere numerose, da gennaio su 15 partite ne abbiamo vinte solo 6.
Io pure sono per la difesa a 4, ma a quanto pare la cosa non viene minimamente presa in cosiderazione perché per il mister non ci sono in rosa terzini adatti.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Mar 2018, 16:37
Io pure sono per la difesa a 4, ma a quanto pare la cosa non viene minimamente presa in cosiderazione perché per il mister non ci sono in rosa terzini adatti.

A parte che abbiamo giocato con Behrami e Lulic terzini in passato, possiamo anche giocare con Marusic e Lukaku, ma Caceres ha giocato terzino destro 20 partite e bene col Verona, e noi con Radu terzino sinistro siamo andati in Champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Strakosha
Caceres Luiz Felipe Radu Lulic
Parolo Leiva SMS
FA LA
Immobile

what else ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Potrebbe funzionare, se Savic torna a correre. È in un momeno di appannamento, mi pare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2018, 17:37
Potrebbe funzionare, se Savic torna a correre. È in un momeno di appannamento, mi pare.

Con questo modulo SMS correrebbe di meno, visto che le responsabilità di creare gioco davanti ricadrebbero almeno in parte anche su FA, invece che solo LA e lui.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 12 Mar 2018, 16:58
Strakosha
Caceres Luiz Felipe Radu Lulic
Parolo Leiva SMS
FA LA
Immobile

what else ?

Strakosha
Caceres Luiz Felipe Radu
Parolo LA Leiva SMS Lulic
FA
Immobile

con Felippetto libero di svariare/allargarsi e quelli di centrocampo di inserirsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore

Citazione di: UnDodicesimo il 12 Mar 2018, 18:01
Strakosha
Caceres Luiz Felipe Radu
MarusicParolo LA Leiva/Parolo SMS Lulic
FA
Immobile

con Felippetto libero di svariare/allargarsi e quelli di centrocampo di inserirsi.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2018, 17:37

Gli uomini son quelli dell'anno scorso con LA al posto di Keita, direi che sia fattibile.

Anche perché il Milan ha iniziato a macinare punti quando è passato alla difesa a 4, con Bonaventura mezz'ala (non difende più di Milinkovic) e Cahnaloglu esterno sinistro, dove io metterei LA che tanto sta l' l'80% di una partita.

Un 4-3-3 con LA e  Anderson, uno che parte da sinistra per accentrarsi, l'altro che sta a destra e va sul fondo, con possibilità di scambiarsi la fascia, e Milinkovic che fa la mezz'ala, come ora, ma in fase di possesso magari affianca Immobile non sarebbe male

I terzini naturali sono Caceres e Radu, al centro c'hai l'imbarazzo della scelta (DV, Luiz Felipe, Bastos, Wallace), ma in certe partite vedrei bene o Marusic o Lukaku.

Il problema è che o Lulic o Lukaku giocherebbero veramente poco, a 'sti  caxxi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Sarò strano ma in questa situazione non riesco a pensare a moduli e varianti tattiche.
Non perché debba essere un alibi ma è chiaro che senza quei furti gestisci anche in modo diverso la rosa con un turn over più spinto.
Ci hanno messo in difficoltà, non ci siamo andati da soli.
Senza fare il conto di tutte le partite (che è davvero lungo) si pensi al fatto che abbiamo iniziato questo tour de force con il maxi furto di milano in cui il var non vede un clamoroso gol di mano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.315
A me ieri ha lasciato perplesso la formazione iniziale.
La mancanza contemporanea di SMS e Felipe ha ridotto la pressione della Lazio consentendo al Cagliari di non soffrire particolarmente.
Io, anche dall'inizio, soprattutto se non vuoi mettere SMS, Luis Alberto e Felipe Anderson li proverei ogni tanto.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.335
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2018, 18:31
Sarò strano ma in questa situazione non riesco a pensare a moduli e varianti tattiche.
Non perché debba essere un alibi ma è chiaro che senza quei furti gestisci anche in modo diverso la rosa con un turn over più spinto.
Senza fare il conto di tutte le partite (che è davvero lungo) si pensi al fatto che abbiamo iniziato questo tour de force con il maxi furto di milano in cui il var non vede un clamoroso gol di mano.
Completamente d'accordo. E aggiungerei pure la sfiducia che si ingenera nella squadra con la sensazione che ci stanno fregando

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Citazione di: Thrawn il 12 Mar 2018, 18:19
Gli uomini son quelli dell'anno scorso con LA al posto di Keita, direi che sia fattibile.

Anche perché il Milan ha iniziato a macinare punti quando è passato alla difesa a 4, con Bonaventura mezz'ala (non difende più di Milinkovic) e Cahnaloglu esterno sinistro, dove io metterei LA che tanto sta l' l'80% di una partita.

Un 4-3-3 con LA e  Anderson, uno che parte da sinistra per accentrarsi, l'altro che sta a destra e va sul fondo, con possibilità di scambiarsi la fascia, e Milinkovic che fa la mezz'ala, come ora, ma in fase di possesso magari affianca Immobile non sarebbe male

I terzini naturali sono Caceres e Radu, al centro c'hai l'imbarazzo della scelta (DV, Luiz Felipe, Bastos, Wallace), ma in certe partite vedrei bene o Marusic o Lukaku.

Il problema è che o Lulic o Lukaku giocherebbero veramente poco, a 'sti  caxxi.
va visto sul campo.
Così a occhio una squadra stanca e appannata se si mette 433 in mezzo ha più campo da coprire.
Per non parlare del fatto che Radu rimesso a tutta fascia potrebbe subirla fisicamente e Caceres di là non mi pare ironman.
Ma si può fare tutto, io continuo a credere che se un allenatore che l'anno scorso ha alternato proprio 433 e 352 non cambia vede qualcosa che noi non vediamo e non possiamo vedere. Ma magari invece non ci sta capendo più nulla, può essere anche questa eh. Serio. Non lo so.

per il resto...
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2018, 18:31

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.175
Marusic Ramos radu lulic
              Leiva SMS
                       LA
               FA.          Nani
                    Immobile

E bonanotte

skizzo87

Visitatore
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 12 Mar 2018, 19:40
                    Stra
Marusic Ramos radu lulic
              Leiva SMS
                       LA
               FA.          Nani
                    Immobile

E bonanotte
così ce ne prendi tanti.
Ma il 4321 con la possibilità per Anderson di allargarsi tranquillamente é la soluzione migliore

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: skizzo87 il 12 Mar 2018, 20:05
così ce ne prendi tanti.
Ma il 4321 con la possibilità per Anderson di allargarsi tranquillamente é la soluzione migliore

Skì, con i terzini che abbiamo il 4-2-3-1 non lo puoi fare.
Oppure devi rimettere Radu sulla fascia...però boh, giocarti la qualificazione con un modulo mai provato. C'hai certe fisse guarda!!

aggiungo

ma nei tre sulle fasce chi ci dovresti mettere?
Nani mi pare improponibile da quella parte eh.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: robylele il 12 Mar 2018, 12:49
Voglio farti passare l'arrabbiatura, pensa alle 3 partite con la Juventus e ti passa.

La Juve é prima, quindi abbiamo fatto il salto di qualità?
In effetti quella è stata veramente una gioia inaspettata, quest'anno. Indubbiamente una crescita c'è stata, ma ancora non definitiva. Contro il Napoli puoi perdere eh, mica dico che devi vincere o pareggiare sempre, ma sono quelle goleade che non mi vanno giù.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Dateci i cinque o sei punti che ci mancano (e mi tengo mooolto basso) e parleremmo di altro.

disappearingfs

Visitatore

Strakosha
Caceres, De Vrij, Radu
Leiva
Lulic, Parolo, ''SMS''
Luis Alberto
Anderson, Nani
Immobile

Haha... :-)

Discussione precedente - Discussione successiva