Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
raga con tutto il bene del mondo, perche' Luiz Felipe e' intoccabile?
A me pare che fa esattamente gli stessi errori che faceva un anno fa... tranne che rispetto a Wallace/Bastos e' bello a vedersi come gioca (sembra pulito).

UnDodicesimo

Visitatore
neanche per me Leiva e' quello dell'anno scorso, cosi come SMS e LA, anche se forse Leiva e' l'unico con un simil vice in Badelj, ed ecco a mio avviso spiegato il problema di questa Lazio odierna.

ma anche l'impressione di un mercato disastroso come se l'anno scorso fosse stato meglio (sempre a giudizio del tifoso).

per cui o recuperano i tre di cui sopra o Inzaghi deve seriamente pensare ad un altro modulo con cui sopperire alla loro sostituzione.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: UnDodicesimo il 05 Ott 2018, 09:37
per cui o recuperano i tre di cui sopra o Inzaghi deve seriamente pensare ad un altro modulo con cui sopperire alla loro sostituzione.
Sì ma con calma, non c'è fretta.
Prima perdiamo un'altra dozzina di partite, non sia mai che almeno una volta fossimo tempestivi, sul pezzo...  d'altronde è solo un anno e mezzo, ad esempio, che è evidente che la difesa a 3 questa squadra non la regge e prende gol da chiunque ed in qualunque situazione, non bisogna fare mosse affrettate: aspettiamo un altro po' di schiaffoni prima di cambiare.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 05 Ott 2018, 09:42
Sì ma con calma, non c'è fretta.
Prima perdiamo un'altra dozzina di partite, non sia mai che almeno una volta fossimo tempestivi, sul pezzo...  d'altronde è solo un anno e mezzo, ad esempio, che è evidente che la difesa a 3 questa squadra non la regge e prende gol da chiunque ed in qualunque situazione, non bisogna fare mosse affrettate: aspettiamo un altro po' di schiaffoni prima di cambiare.

dove hai letto che Inzaghi possa aspettare fino al panettone o oltre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Ott 2018, 09:06
di Inzaghi come lo era di Pioli.
La Lazio ha fatto un mercato al di sotto di tutte le squadre che sono arrivate vicino a noi, a me sembra semplice.

Ieri hai perso contro una squadra tecnicamente inferiore che ha corso di più ed era messa meglio in campo. Domenica nel derby anche peggio. Cosa c'entra il mercato?

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Simo' stai sull'orlo del baratro. O ti inventi qualcosa o stiamo alla canna del gas tu e noi.
Gioca semplice ,abbandona sta difesa a 3 di merda, metti 4 dietro bloccati e giochiamo prima a non prenderle e in contropiede cerchiamo di fare il golletto.

Caceres  Wallace Acerbi  LF

Marusic.  Leiva.  Badelj    Lulic
                        Sms     
                   Immobile
Magari Marusic rilevato da compiti difensivi ci fa capire se è un giocatore di calcio o no . Se no Correa al suo posto.

Semplice dietro la linea e ripartenza. Cazzo Simo' è ora di svegliarti.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: bombo il 05 Ott 2018, 09:49
Ieri hai perso contro una squadra tecnicamente inferiore che ha corso di più ed era messa meglio in campo. Domenica nel derby anche peggio. Cosa c'entra il mercato?
tipo mandare in campo quinto a destra un fantasma?
non aver preso un altro difensore di livello (oltre all'ottimo acerbi)?

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Io aspetto la gara contro i viola, ho un bruttissimo presentimento ma voglio aspettare. Last call per Simone, almeno per quanto mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: NandoViola il 05 Ott 2018, 09:56

Giocare a 5 con Marusic Patric e Basta è aberrante. Bastava liberarsi di Patric o Basta e prendere un giocatore di calcio. Grossa mancanza . Invece si rinnova Patric e non lo si mette in lista, roba da psichiatria.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: anger1 il 05 Ott 2018, 08:35
Credo ci sia una molteplicità di fattori per quanto sta succedendo.

La botta dell'anno passato (doppia, anzi, perchè ci metto pure Salisburgo) facciamo fatica ad assorbirla. Quest'estate, parlando con un amico, ci si chiedeva se non fosse il caso di cambiare, già solo per questo, la maggior parte della squadra provando a resettare.

Ieri secondo me in campo c'era un misto di paura e presunzione. Loro dietro lasciavano spazi clamorosi ma non siamo mai riusciti ad entrare, l'anno scorso li avremmo massacrati con tutti i palloni che siamo riusciti a riprendere nella trequarti avversaria.

Ripeto che secondo me l'assetto tattico andrebbe rivisto. I difensori saranno, per carità, pure scarsi, ma senza dubbio non vengono messi nella condizione di rendere al meglio. E questo fatto sembra acclarato dalla circostanza che prendiamo goal (o rischiamo di prendere goal) a prescindere da chi schieriamo nel terzetto arretarato (ivi incluso de Vrij l'anno passato).
Ma, proprio per questo, non riesco a comprendere il perchè andiamo a pressare coi difensori al limite della loro area, in certe circostanze. Ieri questo ci è costato l'espulsione di Basta, il goal del 3 a 1 e ricordo benissimo che anche nel derby ci sono ripartiti allo stesso modo e per puro caso non abbiamo preso goal. Lo ha detto anche Marocchi ieri, quando eravamo in 10 e continuavamo a salire coi difensori. Ha detto che se ti metti a 4 bloccati dietro puoi anche affrontare 20 avversari, a 3 fai molta più fatica, aggiungendo che con la qualità che hai davanti le occasioni le crei lo stesso. E infatti, paradossalmente, a maggior ragione se hai difensori scarsi li devi proteggere, in maniera che se sbagliano non sia obbligatorio che si trovino 1 vs. 1 contro il tuo portiere.

Leiva ieri era stanchissimo, così come Parolo, avevano giocato sabato e sono costretti, a coprire un'immensa fetta di campo. Non capisco perchè Durmisi, che non sembra male, non gioca quasi mai. Non capisco perchè Badelj non giochi praticamente mai. Cataldi che lo abbiamo tenuto a fare? Si può far giocare Basta esterno a 5 così che deve coprire tutta la fascia? Non si poteva pensare di metterlo terzino destro per limitare il suo raggio di azione? Bastos, che pure è uno dei più veloci dietro, che fine ha fatto?

La rosa deve essere gestita in modo che tutti si sentano utili, i giocatori li motivi soprattutto così.

Anger1
La penso anch'io così.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: NandoViola il 05 Ott 2018, 09:56

Di giocare a 5 lo ha scelto lui non io, non Fare (spero), non Lotito, non la cornice marcia, non gli arbitri.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Piamose Giampaolo, un saluto a Simone e grazie di tutto.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bombo il 05 Ott 2018, 09:49
Molti giocatori della Lazio sono rimasti a Lazio Inter, hanno dato il massimo per tutto l'anno non hanno raggiunto l'obiettivo. Ora durante il mercato le altre squadre si sono rinforzate noi molto di meno, io credo che psicologicamente non ci credono nemmeno loro.
Se il tuo discorso avesse senso ogni volta che affronti una squadra più debole dovresti vincere, non è sempre così.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.644
sono convinto che con questi giocatori si potrebbe fare di piu',
a me piace inzaghi ma si è intestardito col 352,  è arrivata l'ora di cambiare,non solo il modulo.
mi sembra di rivedere le partite assurde con zeman allenatore.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Citazione di: sergione il 05 Ott 2018, 07:33
Credo non esista squadra al mondo che schiera in un 3-5-2 come esterni a tutta fascia un 32 ed un 35enne, al di là degli aspetti tecnici.

Se escludi il maledetto Valencia dei dopati (carboni e angloma), nessuno

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: shaolin il 05 Ott 2018, 10:07
Piamose Giampaolo, un saluto a Simone e grazie di tutto.
Dove si firma?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
ma siete seri?

posto che lotito non caccia simone a stagione in corso meno di disastri (e fa bene IMHO) quali potrebbero essere i profili per la prossima stagione?

scordiamoci i mostri sacri o gli allenatori di primissima fascia (conte, zidane, simeone)
personalmente se dovessimo proseguire sugli allenatori in rampa di lancio mi piacerebbe de zerbi

UnDodicesimo

Visitatore
Spero che se si cambia allenatore, specialmente in corso d'opera, si faccia un salto di qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva