Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2018, 10:21
Nulla, semplicemente constatare che se l'Inda aveva la panca corta, la Lazio l'aveva tronca.

E che Inzaghi, con la rosa a disposizione, facendoti arrivare quinto pari merito con la quarta, ai quarti di EL e al 15° rigore il semifinale di Coppa Italia, portando a casa la Supercoppa, ha fatto la migliore stagione di un allenatore dell'era Lotito.
ps anche l'eliminazione in coppa fu assurda

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2018, 10:21
Nulla, semplicemente constatare che se l'Inda aveva la panca corta, la Lazio l'aveva tronca.

E che Inzaghi, con la rosa a disposizione, facendoti arrivare quinto pari merito con la quarta, ai quarti di EL e al 15° rigore il semifinale di Coppa Italia, portando a casa la Supercoppa, ha fatto la migliore stagione di un allenatore dell'era Lotito.
punti di vista. In panchina avevi comunque Anderson e Nani (che hanno giocato come prime punte). Come il fatto che l'ultime partite le hai giocate con Savic punta (o quasi), visto che hai usurato troppo le tue due punte titolari.
Comunque vabbe' e' il passato. Pensiamo al futuro e speriamo che raggiungiamo sta maledetta Champions

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Ieri giuda devrij in panchina. Un allenatore serio non fa giocare calciatori che potrebbero essere fortemente condizionati dal contesto. Per me il problema principale è proprio Inzaghi, rigido tatticamente e sopravvalutato. Perfino con nonno Reja pareggiavi lo spareggio champions di fine campionato scorso e magari vincevi ieri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ieri giuda DV era in panchina perché al suo posto c'erano 2 signori difensori (migliori di ognuno di nostri). noi senza DV lasciavamo spazio a dei mestieranti (ieri ad esempio, appena entrato Bastos, pronti via, palla in mezzo alle gambe da Perisic).
Poi, che Spalletti sia un allenatore migliore del nostro, è lapalissiano.
Su Reja, dai su, il maestro del liscio l'obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 10:17
si ma che ci posso fare se quello e' l'alternativa che hai davanti?

Ma perché, l'alternativa di Icardi all'Inter quante reti ha fatto lo scorso anno ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Ott 2018, 10:37
Ma perché, l'alternativa di Icardi all'Inter quante reti ha fatto lo scorso anno ?
Le stesse di Caicedo in campionato.
Ma il discorso era un altro... ma vabbe'

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Mocambo il 30 Ott 2018, 10:35
Perfino con nonno Reja pareggiavi lo spareggio champions di fine campionato scorso e magari vincevi ieri.
Eh le fantastiche stagioni di nonno Reja, in cui perdevamo gli spareggi contro la temibile Udinese.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 10:40
Le stesse di Caicedo in campionato.
Ma il discorso era un altro... ma vabbe'

Io sulla questione sono d'accordo con te  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Simo ma provare a cambiare atteggiamento quando affrontiamo queste partite? Ieri andavamo a pressarli alti, ma loro riuscivano a girare palla facilmente e superavano il nostro pressing. Provare invece a metterci dietro e giocare di contropiede qualche volta, no? Voglio dire, tanto peggio di così non possiamo fare, le stiamo perdendo tutte.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Fra alti e bassi, il vero problema quest'anno, per me, è la mancanza di una vera identità di squadra, chiarissima, invece, l'anno scorso.

Ancora non ho capito che calcio vogliamo giocare e come i vari interpreti siano messi a disposizione di questa idea.

L'esempio lampante è Milinkovic, che sicuramente è sottotono di par suo. Ma esattamente che compiti abbia quest'anno mica l'ho capito.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io come successore di Inzaghi andrei dritto su Marco Rose del Salisburgo.
Ho letto di Pochettino prima, ma parliamo di uno ampiamente fuori portata, cui sta facendo la corte il Real Madrid, per dire
EOT

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Succede in tutte le professioni: dopo 20 anni alla Lazio, nelle varie vesti ricoperte, con notevoli successi di cui dobbiamo ringraziarlo, penso sia un bene anche per lui cambiare aria, cosi' da crescere professionalmente. E' come quando si rimane 20 anni nella stessa azienda, diventa difficile continuare a migliorarsi, invece di adagiarsi allo status quo.

Per il bene di entrambi, la prossima stagione bisogna cambiare, io spero ci voglia lasciare con un trofeo (magari l'Europa League).

Per il suo sostituto, tra i due estremi di De Zerbi e Conte, ci sono allenatori in mezzo che potrebbero iniziare un bel progetto da noi (ad esempio Pochettino del Totthenam), ma occorre fare offerte importanti, ed entrare nell'ordine delle idee di spendere 4-5 milioni annui di ingaggio per l'allenatore.

Ho il timore che il vero problema sia Tare, che non voglia prendere un allenatore troppo di spessore, così da imporre le sue scelte in sede di mercato.

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ce lo vedo pochettino, protagonista in premier e quasi sempre in CL, con contratto da 8.5 mln di sterline all'anno, lasciare tutto per venire ad allenare Cataldi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Pochettino vale Conte o Klopp come blasone e richieste economiche, non ha senso neanche fare il suo nome.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
dai su Pochettino, non possiamo nemmeno pensarlo

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
per ieri faccio solo una critica, finisce il primo tempo 0-2 e mi aspettavo almeno 1 cambio, invece niente...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: P.Nedved il 30 Ott 2018, 11:24
per ieri faccio solo una critica, finisce il primo tempo 0-2 e mi aspettavo almeno 1 cambio, invece niente...
prima del 70° non si fanno

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Comprendo la realtà delle nostre possibilità attuali.

Ma allora e' inutile affligersi piu' di tanto: siamo una bellissima realtà, che vale il 5-6 posto in Italia e protagonista in Europa League. Accontentiamoci e basta, senza troppe polemiche, come sta' facendo Inzaghi.

Se invece vogliamo fare il salto di qualita' servono altri profili professionali, sia in campo che alle scrivanie. E costano.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: syrinx il 30 Ott 2018, 11:01
Fra alti e bassi, il vero problema quest'anno, per me, è la mancanza di una vera identità di squadra, chiarissima, invece, l'anno scorso.

Ancora non ho capito che calcio vogliamo giocare e come i vari interpreti siano messi a disposizione di questa idea.

L'esempio lampante è Milinkovic, che sicuramente è sottotono di par suo. Ma esattamente che compiti abbia quest'anno mica l'ho capito.

Per me Inzaghi vorrebbe giocare come l'altr'anno, la differenza, in negativo la stanno facendo LA e SMS che furono gli artefici, insieme ad Immobile della bella stagione passata.
Per me SMS è sottotono di suo e basta. Il ruolo mi sembra lo stesso che aveva l'altr'anno cioè la mezzala. Non so cosa gli sia successo ma sarebbe il caso che si desse una svegliata. Basta vivere di rendita.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Sonni Boi il 30 Ott 2018, 11:11
PS/OT
Io come successore di Inzaghi andrei dritto su Marco Rose del Salisburgo.
EOT

Anch'io, e non da oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva