Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Tutti allenatori che i tifosi hanno strenuamente difeso, alla luce dei loro risultati con rose inferiori, quando sono andati in disgrazia. Stiamo commettendo lo stesso errore.

Reja no l'ha attaccato nessuno, ma era un catenacciaro come pochi. Pektovic se n'è andato lui ì, ben prima di cadere in disgrazia o di qualsiasi contestazione. Rossi non mi pare sia mai stato contestato. Pioli ha distrutto una squadra con scelte scellerate, ed infatti è l'unico esoneto Ballardini a parte.
Inzaghi sta seguendo la strada di Pioli con la differenza che ha giocatori che bene o male qualche partita te la risolvono.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Thrawn il 26 Nov 2018, 11:02
Rossi ha vinto la Coppa Italia, Reja ha perso la Champions per differenza reti e un punto, due stagioni consecutive,andando comunque in EL. Pioli è andato in Champions vincendo a napoli, Pektovic ha vinto la finale più importante della storia.

Inzaghi ha vinto una Supercoppa e s'è qualificato alla El con una rosa nettamente superiore.

Me raccomando il fatto che gli hanno rubato una decina di punti omettiamolo sempre eh.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Per me la fate troppo facile: quello non gioca bene, deve stare fuori... Ma così un giocatore lo si perde invece di recuperarlo. Si può cambiare in caso di cali di forma, ma senza stravolgere e con un occhio ai giocatori che hanno bisogno di trovare il ritmo. Mi fido di Simone, siamo quarti e ancora dobbiamo ingranare...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 26 Nov 2018, 11:02
Caceres e Durmisi?

No perche' le opzioni ci sono come terzini. Tranne che non vengono provate. Se poi si vuole roba tipo Cancelo o Marcelo, beh allora mi sa che non giocheremo + con la difesa a 4.

A me piace di piú l'attuale 352.
Il problema non ê neanche Lulic, il problema è avere uno forte a destra al posto di Marusic e riavere LA e SMS in forma.
A queste condizioni te la giocheresti con napoli e inter, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Gli rimprovero solo di non provare a cambiare modulo, ma avrà i suoi buoni motivi, lui allena in serie A, io faccio altro, come tutti quelli che qui nel forum si atteggiano a nuovi Guardiola...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non credo ai Ferguson, secondo me come serve un ricambio periodico di giocatori, vendendo e ricomprando al momento giusto (cosa che noi facciamo solo a volte), periodicamente serve anche un cambio di allenatore. Soprattutto dopo una grande vittoria o fallimento. Per il futuro mi auguro Fonseca, Rose, Hasenhüttl, Conceicao o magari fare una pazzia e prendere Jardim. Ma per prendere De Zerbi o Giampaolo mi tengo Inzaghi.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Thrawn il 26 Nov 2018, 11:10

Inzaghi sta seguendo la strada di Pioli con la differenza che ha giocatori che bene o male qualche partita te la risolvono.

si uguale proprio
Papadopulo, ecco chi ci meritiamo
:wall: :wall:

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2018, 11:12
Me raccomando il fatto che gli hanno rubato una decina di punti omettiamolo sempre eh.

Per me la squadra era da terzo posto, e lì sarebbe arrivata se Milinkovic segnava a Siena e non si suicidavano con l'inter.

I punti non credo siano 10, ma degli arbitri non me ne frega più nulla, perché quest'anno la Lazio non si merita quasi mai di vincerle le partite, subsce gioco anche da squadre come il Chievo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Thrawn il 26 Nov 2018, 11:23
Per me la squadra era da terzo posto, e lì sarebbe arrivata se Milinkovic segnava a Siena

Si, al Palio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thrawn il 26 Nov 2018, 11:10
Reja no l'ha attaccato nessuno, ma era un catenacciaro come pochi. Pektovic se n'è andato lui ì, ben prima di cadere in disgrazia o di qualsiasi contestazione. Rossi non mi pare sia mai stato contestato. Pioli ha distrutto una squadra con scelte scellerate, ed infatti è l'unico esoneto Ballardini a parte.

No, Pioli a 'sto punto aveva già cambiato tre volte modulo e mandato in confusione tattica la squadra e i giocatori.
Lo spogliatoio gli stava schioppando in mano.
Inzaghi deve tirare dritto per la sua strada se è convinto che questo sia il modulo migliore per la rosa a disposizione.
Anche perché sta esattamente dove deve stare, nonostante la costante schizofrenia della piazza.
E deve continuare l'operazione di recupero di L.A. finché c'ha margini per farlo. Il tempo di Correa verrà più avanti. Se ieri non segna all'ultimo respiro praticamente era stato impalpabile.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Ranxerox il 26 Nov 2018, 11:36
No, Pioli a 'sto punto aveva già cambiato tre volte modulo e mandato in confusione tattica la squadra e i giocatori.
Lo spogliatoio gli stava schioppando in mano.
Inzaghi deve tirare dritto per la sua strada se è convinto che questo sia il modulo migliore per la rosa a disposizione.
Anche perché sta esattamente dove deve stare, nonostante la costante schizofrenia della piazza.
E deve continuare l'operazione di recupero di L.A. finché c'ha margini per farlo. Il tempo di Correa verrà più avanti. Se ieri non segna all'ultimo respiro praticamente era stato impalpabile.

Va bè, sarò io, non sopporto più il 3-5-2, il non gioco, il palleggio tra difensori e portiere continuo e soprattutto Lulic e Parolo.

Le partite vanno ammazzate, i giocatori vanno sfruttati, gli ultra trentenni con piedi sparati che rallentano gioco e sbagliano appoggi di 2 metri possono accomodarsi in panchina ogni tanto, se no si arriverà all'ultima giornata a giocarsela come l'annoi scorso, e ci ammazzeranno "loro".

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: JoeStrummer il 26 Nov 2018, 10:32
Io dico che questo è vero in parte.

Perchè Inzaghi ha dimostrato, dove gli altri hanno fallito, di saper gestire magistralmente casi spinosi come Keita( bimbominkia da 15 gol) e Biglia( vado, non vado) il primo anno, De Vrij il secondo.

Ha trovato la vera dimensione di SMS, fino a quel momento considerato un "dilemma tattico"

Anche a Felipe Anderson aveva trovato il ruolo perfetto di spaccapartite in corsa, se il buon Felipe avesse avuto l'umiltà di comprendere il suo vero valore.

Inzaghi si è visto inoltre prendere Luis Alberto come Vice Candreva e Caicedo come vice Immobile ed ha saputo andare oltre agli errori di valutazione del DS.

La realtà è che ad oggi, Inzaghi si è dimostrato, con dati oggettivi, un valore aggiunto al livello della rosa, riuscendo a sfiorare la champions con Murgia primo ricambio.

E'vero però che in questa stagione gli è stato messo a disposizione un centrocampo che per qualità e ricambi e uno dei migliori della serie A e per il momento non è riuscito a proporre soluzioni per sfruttare al meglio questa abbondanza.
Nel calcio come nella vita non ci sono mai le controprove e tu sapendolo ne abusi scrivendo roba in liberta'.
Darei un litro di sangue per prendere la rosa attuale della Lazio darla in mano ad un Giampaolo qualsiasi e divertirmi contro un Milan come quello di ieri dove al 60° della partita avrei potuto far entrare la Primavera per manifesta superiorita' e poi scolpire quello che hai scritto sulla pietra per non dimenticare mai.
E invece puoi continuare a discettare sul valore aggiunto di Inzaghi che nonostante mediocri giocatori e' riuscito a cavare il sangue dalle rape.
Prostituzione intelletuale. Adesso e' meglio che mi levo dai c....i perche' non posso piu' leggere certa roba.

BRAVO, VAI A PONTIFICARE ALTROVE.
A MAI PIU' RIVEDERCI.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sergione il 26 Nov 2018, 11:46
Nel calcio come nella vita non ci sono mai le controprove e tu sapendolo ne abusi scrivendo roba in liberta'.
Darei un litro di sangue per prendere la rosa attuale della Lazio darla in mano ad un Giampaolo qualsiasi e divertirmi contro un Milan come quello di ieri dove al 60° della partita avrei potuto far entrare la Primavera per manifesta superiorita' e poi scolpire quello che hai scritto sulla pietra per non dimenticare mai.
E invece puoi continuare a discettare sul valore aggiunto di Inzaghi che nonostante mediocri giocatori e' riuscito a cavare il sangue dalle rape.
Prostituzione intelletuale. Adesso e' meglio che mi levo dai c....i perche' non posso piu' leggere certa roba.

:) sei uno spasso Sergiò. Dico sul serio.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Non so se mi faccia più arrabbiare il considera Inzaghi alla strgua di un Guardiola o i giocatori della Lazio dei giocatori mediocri che senza Inzaghi, manco in serie B.

Tolte Juve e Napoli, forse l'Inter c'è davanti come rosa, forse.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non ce se crede...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: Thrawn il 26 Nov 2018, 11:56
Non so se mi faccia più arrabbiare il considera Inzaghi alla strgua di un Guardiola o i giocatori della Lazio dei giocatori mediocri che senza Inzaghi, manco in serie B.

Tolte Juve e Napoli, forse l'Inter c'è davanti come rosa, forse.
Forse la verità sta nel mezzo, io considero Inzaghi un buon allenatore e non un Guardiola, con una rosa inferiore a juve, napoli e inter, pertanto siamo quarti, mentre da molti commenti di divanisti con la copertina sembreremmo essere in lotta per non retrocedere

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Thrawn il 26 Nov 2018, 11:56

La valutazione sulla rosa è soggettiva.

L'unica valutazione oggettiva e indiscutibile è che con il sesto fatturato e il sesto monte ingaggi la Lazio con Inzaghi in panca da 3 anni compete in campionato a livello pari o superiore, avanza nelle coppe ( una finale e una seminale in C.I. quarti e ora almeno 16 in EL) e porta a casa un trofeuccio contro la Juventus.

Tutte cose inedite CONTEMPORANEAMENTE nella storia della Lazio di Lotito.

Questo fa di Inzaghi un Guardiola? Ovviamente no, ma certamente lo rende il miglior allenatore dell'era Lotito.

Contenuto sponsorizzato

anger1

*
Lazionetter
* 311
Beh, Delio Rossi e Edi Reja hanno ottenuto per due anni consecutivi ottimi risultati con rose nettamente inferiori, che molto probabilmente non ci consentivano di combattere contemporaneamente su 3 fronti. Cioè, su, Delio Rossi in panchina aveva gente come Keller...

Strakosha; Caceres (Durmisi) Wallace (Bastos, Luis Felipe) Acerbi Lukaku (Radu); Leiva Bedelj; Correa Luis Alberto Savic (Lulic); Immobile

Strakosha; Caceres (Durmisi) Bastos (Wallace) Luis Felipe (Acerbi) Radu (Lukaku); Parolo Cataldi Leiva (Badelj); Luis Alberto (Savic) Correa; Immobile

Strakosha; Durmisi (Caceres) Luis Felipe Acerbi Lulic; Badelj Cataldi Parolo; Savic (Correa, Luis Albrto); Immobile Caicedo

Sono solo 3 esempi di difesa a 4, con moduli 4 2 3 1, 4 3 2 1 e 4 3 1 2. E' così scandaloso mettere delle formazioni del genere? A me pare evidente che a centrocampo abbiamo svariate possibilità che invece ci precludiamo con l'utilizzo di 3 centrali e 2 esterni.

Anger1

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 26 Nov 2018, 12:04
La valutazione sulla rosa è soggettiva.

L'unica valutazione oggettiva e indiscutibile è che con il sesto fatturato e il sesto monte ingaggi la Lazio con Inzaghi in panca da 3 anni compete in campionato a livello pari o superiore, avanza nelle coppe ( una finale e una seminale in C.I. quarti e ora almeno 16 in EL) e porta a casa un trofeuccio contro la Juventus.

Tutte cose inedite CONTEMPORANEAMENTE nella storia della Lazio di Lotito.

Questo fa di Inzaghi un Guardiola? Ovviamente no, ma certamente lo rende il miglior allenatore dell'era Lotito.

Quindi la Lazio è da sesto posto? E dove doveva stare allora quella di Pioli che arrivò terza? O quella di Delio Rossi che arrivò terza pure quella e fece anche una grande prestazione contro il Real Madrid in Champions? Che monte ingaggi aveva la Lazio di Reja che arrivo quarta e quinta per dfferenza reti e un punto con un udinese che aveva gente che ora gioca le Champions nei top club europei?

I trofei, li hanno portati a casa più o meno tutti, Rossi, Pektovic e pure Ballardini vinse una Supercoppa contro l'inter del triplete.

Discussione precedente - Discussione successiva