Citazione di: ramones il 26 Nov 2018, 21:12
Regola base del calcio: devono giocare i giocatori migliori che hai.
Correa LA Sergej Immobile
Loro sanno giocare a calcio e da lì devi partire
Parole sante: dobbiamo costruire la squadra su di loro e dobbiamo cercare di farli coesistere (cosa piuttosto semplice visto che hanno caratteristiche diverse e parlano tutti lo stesso linguaggio calcistico).
Poi se ci riusciamo possiamo far giocare anche i nostri undici calciatori piu' bravi (non voglio sapere in che modo, l' allenatore e' Inzaghi).
A me piacerebbe soltanto vedere i piu' forti in campo e credo che sugli undici piu' forti della nostra rosa, non ci dovrebbero esser grossi dubbi in quanto al di la dei gusti personali se lasciamo da parte ogni modulo, penso che sceglieremmo quasi tutti gli stessi e cioe', questi:
STRAKOSHA
CACERES
LULIC
L.LEIVA
ACERBI
RADU
BADELJ
MILINKOVIC S.
IMMOBILE
LUIS ALBERTO
CORREA
Squadra de pippe?
Squadra meno forte dei rommers e del Milan?
Squadra che almeno, non se la gioca contro Inda e Napoli negli scontri diretti?
Sono quasi sicuro che a parte qualche eccezione (Parolo, Lukaku, Berisha che secondo me e' forte, forte), se dovessimo scegliere undici giocatori, tutti noi sceglieremmo questi.
Poi se sara' un problema farli giocare assieme (io non credo), allora li' subentra il ruolo dell' allenatore ed un allenatore bravo riesce prima o poi a farli coesistere anche perche' lui e' li' per questo motivo e cioe' per creare una squadra e un amalgama attraverso i calciatori piu' forti e non per scegliere i giocatori piu' adatti ad interpretare il suo modulo xche' a volte questa cosa potrebbe non combaciare con le caratteristiche della rosa a disposizione.
Per applicare un determinato modulo magari sei costretto a rinunciare ad alcuni giocatori di qualita' che non sono adatti per quell' assetto specifico ecco perche' il modulo va creato intorno ai giocatori e quest' anno Inzaghi ha ricevuto dal mercato altri giocatori rispetto allo scorso anno.
Il Modulo al servizio dei giocatori piu' forti: deve essere questo il concetto prioritario!
Non i giocatori al servizio del modulo che serve solo per far vedere che l' allenatore e' bravo ma poi non puoi sfruttare al max delle potenzialita' la tua rosa.
Guardate che molti allenatori sono "gelosi", del loro assetto e non e' sempre facile trovare la giusta umilta' per poter cambiare il proprio credo calcistico poiche' e' lo stesso tuo credo che ti porta a pensare che quel modulo sia quello perfetto!
Se l' esperimento di far giocare i piu' bravi non riesce almeno ci avresti provato e comunque dovresti sempre ripartire da quei 4 sopra citati per poi costruire la squadra attorno a loro in un altro modo.
Ma questo e' il mio punto di vista quindi magari sbaglio ed e' meglio costruirla su Marusic, Wallace/Luiz Felipe, Patric ecc.
Che ti interpreteranno alla perfezione il modulo ma non ti faranno guadagnare in qualita'.
Badate, questi sono tutti giocatori che mi piacciono (Wallace ha fatto una grande partita contro il Milan e non e' la prima volta ), ma solamente considero questi giocatori meno forti rispetto agli altri undici sopra elencati e a Parolo, Lukaku e Berisha: tutto, qui.