Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Trovo assurde le accuse di poca dignità professionale, perché se nella mia Azienda mi dicessero "oggi vai a fare il Quadro di quell Ufficio, poi tra un anno se farai bene ti faremo Direttore" e poi mi dicessero "aspetta che forse anticipiamo i tempi", io per tutta risposta li dovrei mandare a quel Paese?
Non funziona così nel mondo del lavoro.
Poi per quanta riguarda il curriculum è oggettiva la scarsa esperienza, ma è altrettanto oggettivo che se hai queste benedette doti le puoi mostrare comunque; come ricordato sopra,  Fabio Capello aveva fatto l allenatore della primavera del Milan e poi per sole 6 giornate sostitui' Liedholm  poi, a distanza di  4 anni da quella esperienza in serie A (nel frattempo faceva il dirigente sportivo nella Polisportiva Mediolanum), gli affidarono la panchina della prima squadra al posto di Sacchi (altro che non aveva un curriculum brillantissimo tra i professionisti, 3 panchine in C1 ed 1 in B,  prima di diventare l allenatore dei rossoneri).
Ergo, si può anche fare un salto di categoria di questo tipo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: GiPoda il 22 Lug 2016, 11:09
Trovo assurde le accuse di poca dignità professionale, perché se nella mia Azienda mi dicessero "oggi vai a fare il Quadro di quell Ufficio, poi tra un anno se farai bene ti faremo Direttore" e poi mi dicessero "aspetta che forse anticipiamo i tempi", io per tutta risposta li dovrei mandare a quel Paese?
Non funziona così nel mondo del lavoro.
Poi per quanta riguarda il curriculum è oggettiva la scarsa esperienza, ma è altrettanto oggettivo che se hai queste benedette doti le puoi mostrare comunque; come ricordato sopra,  Fabio Capello aveva fatto l allenatore della primavera del Milan e poi per sole 6 giornate sostitui' Liedholm  poi, a distanza di  4 anni da quella esperienza in serie A (nel frattempo faceva il dirigente sportivo nella Polisportiva Mediolanum), gli affidarono la panchina della prima squadra al posto di Sacchi (altro che non aveva un curriculum brillantissimo tra i professionisti, 3 panchine in C1 ed 1 in B,  prima di diventare l allenatore dei rossoneri).
Ergo, si può anche fare un salto di categoria di questo tipo.
Beh, scusami ma non è proprio così.
È come se, dopo anni di prolifica e rispettosa permanenza in un'azienda, i tuoi superiori ti dicessero prima che sei diventato dirigente, poi che torni a fare quello di prima perché non sei abbastanza bravo, poi no, aspetta, ti mandiamo a fare sì il dirigente ma in una azienda satellite più piccola e meno prestigiosa, poi vabbé ma tanto il contratto sta per scadere quindi non è detto che ti darò ancora il lavoro, e alla fine aspetta aspetta che hanno rifiutato il posto e quindi sì, sarai dirigente, sei contento!

Per carità, il posto te lo pigli e fai benissimo, ma insomma anche tu non è che proprio entrerai nel tuo nuovo ufficio sicuro di essere stato scelto per meriti e non come toppa in attesa di.

Lazio Patria Nostra

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Dai Simone, guida questi ragazzi come sai fare. Siamo con te!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
vincere in trasferta la prima è nota di gran merito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Con una masnada di ragazzini (6 sotto i 24 anni) di cui uno che veniva dalla lega pro, il bimbominkia che agitava le acque, due che recuperavano da lunghi infortuni ed un portiere che ancora non ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. 60 minuti da squadra importante con uno 0-3 da stropicciarsi gli occhi, dieci di sofferenza pura e un cambio di modulo radicale in corsa.
Era importante la vittoria, per te, per i giocatori e per il morale dei tifosi. La prestazione complessiva passa in secondo piano. Siamo all'inizio, la squadra è incompleta e ancora un po' corta di fiato però hai già fatto un buon lavoro.
Complimenti a te ed al tuo staff, ci speravo, ma non credevo che saremmo  partiti così cazzuti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse è il caso che Inzaghi esca allo scoperto e ufficializzi una Lazio choloranierrejana. Facciamolo, e siamone orgogliosi. Virerei ufficialmente sul 3-5-2, visto che le ali da 4-3-3 sono passate da ruolo più forte a area più debole della nostra rosa.
Daje Simo, io sosterrò la tua virata contropiedesca. Perfetta ieri, unica via con la Juve. Tutta tigna e lazialità, ora che i cazzoni sono stati identificati e mandati uno a conoscere Birsa e la panca di San Siro, l'altro a lucidare Lamborghini.
Credo non ci siano alternative.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2016, 09:32
Forse è il caso che Inzaghi esca allo scoperto e ufficializzi una Lazio choloranierrejana. Facciamolo, e siamone orgogliosi. Virerei ufficialmente sul 3-5-2, visto che le ali da 4-3-3 sono passate da ruolo più forte a area più debole della nostra rosa.
Daje Simo, io sosterrò la tua virata contropiedesca. Perfetta ieri, unica via con la Juve. Tutta tigna e lazialità, ora che i cazzoni sono stati identificati e mandati uno a conoscere Birsa e la panca di San Siro, l'altro a lucidare Lamborghini.
Credo non ci siano alternative.

8) :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Aspetterei il ritorno del Pipe de Oro da Rio prima di prendere in considerazione una virata decisa sul modulo.
Se Felipe Anderson trova subito l'intesa con Ciro Immobile e Kishna non accusa troppi passaggi a vuoto, il tridente formato così, con una squadra più coperta e meno spregiudicata degli ortodossi del 433, può essere letale.
Il 532 in corso d'opera o in emergenza è un'opzione ma un conto è sfruttare tutti i giocatori a disposizione, un altro è rinunciare in partenza a quello che può essere il diamante della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Deve diventare un fiodena, un allenatore camaleontico, se vuole sa far giocare bene la.squadra, ma sa pure che servono i punti e non sinvergogna a coprirsi e a far sparare la palla in tribuna ai difensori. Mi piace come parla e le cose che dice.
Inzaghi-Peruzzi potrebbero portare un bel cambiamento... al di là di ciò che pensavo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ve la butto lì, a me Inzaghi ricorda molto Eusebio Di Francesco

Impostazione generalmente offensiva con venature di minestra. Zero forme di integralismo.
Mi piace.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Bravo Simone vincere a bg con la under 21 è tanta roba.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Quando avremo tutti i centrali abili arruolati compreso Radu si può pensare ad un 352 in alcune situazioni nel corso della partita quando devi portare a casa il risultato fuori casa.
Devrij, Bastos, Radu
Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lukaku
Una bella diga

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: galafro il 22 Ago 2016, 10:49
Quando avremo tutti i centrali abili arruolati compreso Radu si può pensare ad un 352 in alcune situazioni nel corso della partita quando devi portare a casa il risultato fuori casa.
Devrij, Bastos, Radu
Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lukaku
Una bella diga
Immagina davanti a quel blocco 2 velocisti come Anderson e Immobile. Giocaci contro la Lazio va...
Attenzione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbiamo quattro centrali veri, Radu damolo ar sorcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2016, 11:45
Abbiamo quattro centrali veri, Radu damolo ar sorcio.
Nei 3 dietro può far bene anche come personalità.
Comunque sì accanto a De Vrij anche a 3 vedo prima Bastos e poi una maglia per Hoedt Wallace Radu.
Comunque una buona difesa molto fisica e cattiva.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
A fine partita li ha radunati a metà campo e gli ha urlato "Bravi, bravi,bravi!!!" con una foga impressionante...boh, sono più fiducioso oggi!
Forza Simone!
Sei la causa della mia lazialità, non mi deludere!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
ha avuto il coraggio di schierare un ventenne con poche presenze in b, ora deve avere il coraggio di dire alla societa' che si e' sbagliato su djordjevic. che vada da tare a dirgli che e' una pippa. manca solo quello poi sara' un grande allenatore perche' tutti sbagliano ma solo i grandi ammettono i propri errori.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 22 Ago 2016, 13:11
ha avuto il coraggio di schierare un ventenne con poche presenze in b, ora deve avere il coraggio di dire alla societa' che si e' sbagliato su djordjevic. che vada da tare a dirgli che e' una pippa. manca solo quello poi sara' un grande allenatore perche' tutti sbagliano ma solo i grandi ammettono i propri errori.
Pippa no, anche se non è il mio prototipo di attaccante ideale. Essendo Djordjevic il classico giocatore da area di rigore, forte fisicamente, che fa a sportellate e fa salire la squadra. Ma non è il giocatore giusto per il tipo di gioco che vuole fare Simone, a parer mio. Abbiamo bisogno di un altro tipo di centravanti, tipo  :hail: Immobile che ha disputato un partita stratosferica! Ciro giocava quasi a tutto campo, una spina nel fianco continua per la difesa avversaria.
Insomma, se ci sono concrete possibilità di acquistare Balotelli, prendiamolo! Può essere l'occasione giusta per noi e per lui finalmente, di tornare ad essere uno dei migliori attaccanti in circolazione.
Ma come ha detto Simone deve avere la determinazione giusta, l'umiltà e lo spirito di sacrificarsi per i compagni.

Contenuto sponsorizzato

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Devo complimentarmi con Simoncino, ha capito che prima di tutto deve funzionare una grande difesa, cosa che ho visto ieri sera, dove i 4 difensori erano sempre in linea tra loro, se saliva uno gli altri tre lo seguivano e viceversa, bravi bravi bravi. Se quel pseudonomo di portiere non avesse fatto quelle caxxate, la partita sarebbe stata perfetta.

Da dire inoltre che eravamo in debito d'ossigeno i bergamaschi avevano iniziato molto prima la preparazione.
:since :ssl :ssl :D

Nesta idolo

Visitatore
Molto felice per la vittoria ma a parte gli errori madornali di Marchetti, abbiamo tenuto poco il possesso del pallone e in particolare mi riferisco al secondo tempo dove eravamo troppo passivi.
Un altro appunto sui cambi. Djordjevic per lo stanco Kishna, (ottima la sua prova) mi è sembrata una mossa molto particolare, forse in chiave mercato? Boh strana (perché non Oikonomidis?). Poi Cataldi l'avrei messo prima, mi sembrava che Milinkovic-Savic fosse stanco già da qualche minuto, cercando di avere più palleggio a centrocampo.
P.s. Wallace sul terzo gol dell'Atalanta malino secondo me. Capisco non rischiare l'intervento in area di rigore ma essendo lui ben strutturato fisicamente (anche Petagna per carità) poteva portarlo sull' esterno. Detto questo è appena arrivato, non sto dicendo che non sia all'altezza anzi, sono convinto possa fare bene ;)

Discussione precedente - Discussione successiva