Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: inquisitor il 03 Ott 2016, 07:22
Solo adesso ho appreso che Radu a Udine non ha giocato ma non per scelta tecnica ma per la storia della puntura d'insetto.
E allora correggo quanto scritto ieri: a Udine bravo Inzaghi a far giocare finalmente la squadra col modulo che conosce a memoria e con cui i nostri punti di forza riescono a dare il meglio delle loro potenzialità. Aspetto però l'altro fondamentale aspetto della sua evoluzione, cioè la liberazione dalla sindrome di Stoccolma nei confronti dei 'senatori': quando avverrà ciò allora sia lui che la Lazio potranno spiccare il volo definitivo verso l'alta classifica.
Intanto alla ripresa ci sarà un bel banco di prova: sia Radu che Marchetti torneranno a disposizione: Simò, vedi che devi fa...

Scusa inquisitor ma vedo che scrivi spesso questa cosa e allora ti chiedo:
1) Ma cosa ne sai se i senatori impongono la loro presenza a Inzaghi?
2) ma il fatto che questi senatori, vedi Lulic, giochino semplicemente perché danno resa ed affidamento proprio lo escludi (nonostante le evidenze)? Devo predumere che, allora, la fonte di cui alla domanda 1) deve essere certa. È l'unica.
3) non trovi che dare dello sterònzo e della pippa a un paio di ns giocatori e del coniglio pavido ed incompetente, oltre che irresponsabile, al ns mister, sia cosa estremamente insultante sul piano professionale ed umano?

Ora io capisco che il tifoso è cambiato etc etc, ma forse si è perso ogni senso della misura.

Per me, eh
Domando, eh

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash il 03 Ott 2016, 00:21
Ho appena visto gli highlights e potevano farne almeno 3 prima del gol di Dybala, ma occasioni assurde proprio (palo di Khedira, Cuadrado e Higuain). Mi sa che non hai seguito con attenzione. :DD
Ripeto non ha giocato bene. Quelle occasioni mangiate erano toppe clamorose della difesa dell'Empoli. 

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Scusa inquisitor ma vedo che scrivi spesso questa cosa e allora ti chiedo:
1) Ma cosa ne sai se i senatori impongono la loro presenza a Inzaghi?
2) ma il fatto che questi senatori, vedi Lulic, giochino semplicemente perché danno resa ed affidamento proprio lo escludi (nonostante le evidenze)? Devo predumere che, allora, la fonte di cui alla domanda 1) deve essere certa. È l'unica.
3) non trovi che dare dello sterònzo e della pippa a un paio di ns giocatori e del coniglio pavido ed incompetente, oltre che irresponsabile, al ns mister, sia cosa estremamente insultante sul piano professionale ed umano?

Ora io capisco che il tifoso è cambiato etc etc, ma forse si è perso ogni senso della misura.

Per me, eh
Domando, eh
Non ho certezze che impongono la loro presenza ma prendo atto che Marchetti, Radu e Lulic, se disponibili, giocano sempre e non ruotano mai neanche all'indomani di prestazioni indecorose (es. Marchetti a Bergamo).
Prendo anche atto che con Radu e Lulic in campo contemporaneamente Inzaghi ha sempre schierato il 3-5-2, modulo con cui abbiamo giocato finora 5 partite per me tutte insufficienti, pure le 2 che abbiamo vinto (contro Pescara e Empoli in casa).
Prendo atto che delle 2 partite ottime finora giocate (trasferte a Bergamo e Udine) dei 3 senatori ce n'era in campo solo 1 a partita, di cui ad esempio di quello presente a Bergamo ne potevamo fare tranquillamente a meno visto che ha riaperto una partita che era inchiavardata verso una larga e tranquilla vittoria (invece concordo che Lulic a Udine ha giocato benissimo).

Poirot diceva che 3 indizi fanno una prova ed i 3 indizi te li ho elencati: quindi per me sì, Inzaghi pare proprio che soffra la personalità degli 'anziani'. Avrà i suoi buoni motivi, ovvio, visto che è sicuramente intelligente; ma per me sarà un allenatore di livello quando farà le scelte senza guardare in faccia a nessuno.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
La tua fonte è la tua valutazione tecnica delle gare disputate da Radu&Co.

Vale a dire, te valuti più o meno insufficienti le prestazioni offerte da Radu Lulic etc e ne discende NON SOLO che hai ragione te e non chi li mette in campo (e fin qui più o meno placet, anche se ognuno ha o dovrebbe avere il suo mestiere) ma addirittura avendo pensato te tre volte che quelle prestazioni fossero insufficienti (che sono tre cose che hai pensato te, non sono tre indizi), allora ti senti in grado di spiegare anche il motivo per cui il mister insiste nell'errore.
Motivo truce: uno dei na capitani ed uno dei ns vice minaccia velatamente il mister, e il mister peggio di un fantozzi qualsiasi, pavido come un coniglio in umido, cede.
Immagino che tipo di rispetto e considerazione abbia verso gli altri giocatori un mister che si comporta così.

Tutto perché secondo te Rafu non ha giocato bene o Marchetti ha fatto una papera o Lulic ha perso troppi palloni (secondo te. Tre volte, ma sempre secondo te).

Mi sembra che si traggano conclusioni, insultanti ed offensive sulla base di proprie valutazioni tecniche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Non lo so, penso che Lulic per caratteristiche agonistiche sia difficilissimo da togliere in questa Lazio. Se lo metti a cc dove effettivamente rende meglio togli spazio a 1 tra Parolo Biglia Savic, se lo metti largo nei 5 Lukaku va in panca.
Nella difesa a 4 sia Lukaku (ha sbagliato parecchio, pur avendo talento) che Radu non sono affidabilissimi, e FORSE peppa per peppa sceglie quello più esperto e carismatico.
Se avesse Darmian per dire sono sicuro che non ci sarebbero tutte queste discussioni. Lukaku non è nettamente più forte né di Radu a 4 né di Lulic a 5 pur essendo un buon giocatore.
Imho.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 11:13
Non lo so, penso che Lulic per caratteristiche agonistiche sia difficilissimo da togliere in questa Lazio. Se lo metti a cc dove effettivamente rende meglio togli spazio a 1 tra Parolo Biglia Savic, se lo metti largo nei 5 Lukaku va in panca.
Nella difesa a 4 sia Lukaku (ha sbagliato parecchio, pur avendo talento) che Radu non sono affidabilissimi, e FORSE peppa per peppa sceglie quello più esperto e carismatico.
Se avesse Darmian per dire sono sicuro che non ci sarebbero tutte queste discussioni. Lukaku non è nettamente più forte né di Radu a 4 né di Lulic a 5 pur essendo un buon giocatore.
Imho.

Completamente d'accordo con te.

...e per fortuna (IMHO) lo è anche Inzaghi!  :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Vado OT (anche qui  :) ) un attimo. Leggo da più parti che Lukaku ha sbagliato parecchio. Ieri facevo zapping tra il Barcellona (arato a Vigo) e la partita delle merde. Ho contato almeno tre ripartenze del Celta provocate da Piquet mentre impostava senza essere marcato. Piquet. Dall'altra parte, Ever Banega, probabilmente il migliore dell'Inda, ha sbagliato almeno 6-7 passaggi semplici a cc., robba che nemmeno Lulic fuori forma ad Auronzo [a un certo punto l'Inda sfoggiava 41 palle perse...]. Vi dirò, io al momento me tengo Lukaku che sbaja tre appoggi sulla fascia mentre è pressato e usa il fisico che ha per andarsela a riprendere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: carib il 03 Ott 2016, 11:28
Vado OT (anche qui  :) ) un attimo. Leggo da più parti che Lukaku ha sbagliato parecchio. Ieri facevo zapping tra il Barcellona (arato a Vigo) e la partita delle merde. Ho contato almeno tre ripartenze del Celta provocate da Piquet mentre impostava senza essere marcato. Piquet. Dall'altra parte, Ever Banega, probabilmente il migliore dell'Inda, ha sbagliato almeno 6-7 passaggi semplici a cc., robba che nemmeno Lulic fuori forma ad Auronzo [a un certo punto l'Inda sfoggiava 41 palle perse...]. Vi dirò, io al momento me tengo Lukaku che sbaja tre appoggi sulla fascia mentre è pressato e usa il fisico che ha per andarsela a riprendere.

resto OT

E perché Bruno Peres ?
E perché Bruno Peres ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Poirot non ha mai detto che tre indizi FANNO una prova.
Ha piuttosto detto che tre indizi rassomigliano ad una prova. Perché in Poirot esiste una cosa che qui manca molto: l'assenza di prevenzione.

EGOT

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: carib il 03 Ott 2016, 11:28
Vi dirò, io al momento me tengo Lukaku che sbaja tre appoggi sulla fascia mentre è pressato e usa il fisico che ha per andarsela a riprendere.

..e per carità...la tua è una valutazione tecnica che ci sta tutta.

Ma IMHO anche quella di Inzaghi, che al momento gli preferisce Radu, lo è.

In più , Inzaghi, deve tener conto anche di ulteriori elementi, quali personalità, esperienza, leadership, equilibri complessivi, quando sceglie un giocatore in un ruolo dove ci sono alternative.

In definitiva, lasciamolo lavorare: se lo sta meritando ampiamente.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: inquisitor il 03 Ott 2016, 10:38
Non ho certezze che impongono la loro presenza ma prendo atto che Marchetti, Radu e Lulic, se disponibili, giocano sempre e non ruotano mai neanche all'indomani di prestazioni indecorose (es. Marchetti a Bergamo).
Prendo anche atto che con Radu e Lulic in campo contemporaneamente Inzaghi ha sempre schierato il 3-5-2, modulo con cui abbiamo giocato finora 5 partite per me tutte insufficienti, pure le 2 che abbiamo vinto (contro Pescara e Empoli in casa).
Prendo atto che delle 2 partite ottime finora giocate (trasferte a Bergamo e Udine) dei 3 senatori ce n'era in campo solo 1 a partita, di cui ad esempio di quello presente a Bergamo ne potevamo fare tranquillamente a meno visto che ha riaperto una partita che era inchiavardata verso una larga e tranquilla vittoria (invece concordo che Lulic a Udine ha giocato benissimo).

Poirot diceva che 3 indizi fanno una prova ed i 3 indizi te li ho elencati: quindi per me sì, Inzaghi pare proprio che soffra la personalità degli 'anziani'. Avrà i suoi buoni motivi, ovvio, visto che è sicuramente intelligente; ma per me sarà un allenatore di livello quando farà le scelte senza guardare in faccia a nessuno.
Su Lulic penso che sia veramente difficile toglierlo dal campo, continuate a dirmi che non basta correre, ma lui a questa squadra dà veramente tanto, e se c'è qualcuno che non se ne accorge non posso farci nulla, meno male che Inzaghi se ne accorge.
Su Radu, visto Lukaku sabato, c'è poco da dire, offre molte più garanzie in copertura, infatti se non si fosse infortunato avrebbe giocato, e giustamente direi. Questo non vuol dire bocciare Lukaku, ma semplicemente aspettarlo, non c'è niente di male. La Juve si permette di aspettare Higuain e noi non possiamo aspettare Lukaku?  :)
Infine c'è Marchetti: Inzaghi lo ha scelto come titolare, avrà avuto le sue buone ragioni e lo ha fatto contro tutto e tutti, lo avevamo bell'e salutato. Una giornata no non può influenzare una decisione presa per una stagione, e anche in questo ha avuto ragione, perché Marchetti non ha più avuto passaggi a vuoto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 11:13
Imho.

Lukaku non é + forte di Lulic, ma é mancino cosa che Lulic non é.
Fatto sta che con uno riusciamo a sviluppare l'azione a sinistra, con l'altro no, perché deve rientrare per forza sul destro.

Io non ho obiezioni se é il Lulic é quello di Udine (non quello delle prime) per giocare in mezzo al campo.
Basta che a. non tolga spazio a dio Milinkovic Savic e b. non venga messo a sinistra come ala/terzino/esterno a 5.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: skizzo87 il 03 Ott 2016, 11:47
Lukaku non é + forte di Lulic, ma é mancino cosa che Lulic non é.
Fatto sta che con uno riusciamo a sviluppare l'azione a sinistra, con l'altro no, perché deve rientrare per forza sul destro.

Io non ho obiezioni se é il Lulic é quello di Udine (non quello delle prime) per giocare in mezzo al campo.
Basta che a. non tolga spazio a dio Milinkovic Savic e b. non venga messo a sinistra come ala/terzino/esterno a 5.
Ma è proprio quello il "problema" imho, se metti Lulic a cc e NON hai Parolo al posto di Biglia, FORSE (secondo il nostro allenatore, ma spesso pure secondo Pioli) un cc Savic Biglia Lulic+Keita e altri 2 giocatori offensivi AL MOMENTO non regge. Se non lo metti a cc rimane un posto sulla fascia.
Non è che ci sono altre 100 possibilità.
Senza Biglia ci saranno meno difficoltà e credo che Lukaku avrà più spazio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 12:20
Ma è proprio quello il "problema" imho, se metti Lulic a cc e NON hai Parolo al posto di Biglia, FORSE (secondo il nostro allenatore, ma spesso pure secondo Pioli) un cc Savic Biglia Lulic+Keita e altri 2 giocatori offensivi AL MOMENTO non regge. Se non lo metti a cc rimane un posto sulla fascia.
Non è che ci sono altre 100 possibilità.
Senza Biglia ci saranno meno difficoltà e credo che Lukaku avrà più spazio.

Esiste il giocare in base alla condizione.
Esiste per Biglia, De Vrij, Savic e dovrebbe valere pure Lulic. Se i posti sono tre a centrocampo, giocherà chi starà + in forma.
Tornare a mettere Lulic a sinistra é anticalcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: skizzo87 il 03 Ott 2016, 12:26
Esiste il giocare in base alla condizione.
Esiste per Biglia, De Vrij, Savic e dovrebbe valere pure Lulic. Se i posti sono tre a centrocampo, giocherà chi starà + in forma.
Tornare a mettere Lulic a sinistra é anticalcio.
Per te ovviamente. Io vedo che tutti lo mettono in campo ed essndo duttile lo piazzano un po' ovunque, a cc, terzino in difesa, largo nei 5, addirittura terzo in attacco...
Se devo scegliere tra Lukaku titolare e Lulic a cc (perché a una certa tocca mettese l'anima in pace e capire che se TUTTI gli allenatori lo mettono cinsarà un motivo) o Biglia Parolo Savic e Lulic largo con Lukaku in panca avrei pochi dubbi AD OGGI.
POI Lukaku con calma toglierà il posto a tutti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2016, 12:29
Per te ovviamente. Io vedo che tutti lo mettono in campo ed essndo duttile lo piazzano un po' ovunque, a cc, terzino in difesa, largo nei 5, addirittura terzo in attacco...
Se devo scegliere tra Lukaku titolare e Lulic a cc (perché a una certa tocca mettese l'anima in pace e capire che se TUTTI gli allenatori lo mettono cinsarà un motivo) o Biglia Parolo Savic e Lulic largo con Lukaku in panca avrei pochi dubbi AD OGGI.
POI Lukaku con calma toglierà il posto a tutti.

Lo so che per me. Ma capisco pure che l'allenatore non voglia rinunciare all' "equilibrio". Per me é un no sense perché é un decidere di non giocare su quella fascia (sopratutto quando ci sta solo lui).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: JoeStrummer il 03 Ott 2016, 11:35
..e per carità...la tua è una valutazione tecnica che ci sta tutta.

Ma IMHO anche quella di Inzaghi, che al momento gli preferisce Radu, lo è.

In più , Inzaghi, deve tener conto anche di ulteriori elementi, quali personalità, esperienza, leadership, equilibri complessivi, quando sceglie un giocatore in un ruolo dove ci sono alternative.

In definitiva, lasciamolo lavorare: se lo sta meritando ampiamente.

Secondo me al momento Radu è meglio di Lukaku. Diciamo che il belga ha potenzialmente la possibilità di scavalcare le gerarchie e di prendersi la maglia da titolare però ad oggi continuo a preferirgli Radu che da più equilibrio alla squadra e copre meglio le accelerazioni delle ali e sa anche meglio muoversi sulla fase difensiva.
Io personalmente avre messo in panca Lulic e ad Udine avrei schierato Parolo - Cataldi - SMS però io non faccio l'allenatore e non vedo quotidianamente i giocatori.
Quello che mi sta piacendo tanto di Inzaghi è la gestione del gruppo. Mi sembra un tecnico che, giorno dopo giorno, si sta conquistando la fiducia e la stima dei suoi ragazzi. Su questo credo sia anche aiutato molto dal lavoro silenzioso di Angelone che penso stia smussando le tensioni del caso Keita. Come detto da un altro netter, il cinque dato da Lulic a Keita dopo il suo tiro la dice lunga sul clima che c'è dentro lo spogliatoio.
Probabilmente, anche il continuare ad insistere caparbiamente su Djo è un altro segnale che Inzaghi sta dando allo spogliatoio: l'allenatore quest'anno non abbandona nessuno e da delle chances a tutti quelli che ci mettono l'anima, a prescindere dai risultati...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Quando @volerevolare scrive senza caricare i toni mi piace molto.
Dice... e sticaxxi...
Vabbè volevo scriverlo.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Forse dirò una banalità, ma pensare ad un uomo di 40 anni che subisce i senatori quando nella sua gioventù ha condiviso lo spogliatoio con gente come Simeone, Couto o Mihajlovic mi riesce difficile

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: che...siusta il 03 Ott 2016, 13:47
Forse dirò una banalità, ma pensare ad un uomo di 40 anni che subisce i senatori quando nella sua gioventù ha condiviso lo spogliatoio con gente come Simeone, Couto o Mihajlovic mi riesce difficile

Ma è evidente che non è quella la spiegazione.
Quella è un ipotesi che fanno i tifosi.
Inzaghi in questo breve lasso di tempo ha già dimostrato di sapere bene ciò che fa e perché. Ma siccome è uno riacchiappato all'ultimo minuto per il dopo Bielsa bisogna ragionevolmente partire dal presupposto che:
A) è inesperto (e questo ci può stare)
B) è servo di Lotito
C) non è all'altezza
D) è schiavo dei senatori

Speriamo che a breve smentisca tutte le quattro considerazioni di partenza. Per ora, il suo ruolino di marcia complessivo su 14 gare, dice che ha una media di quasi due punti a partita. Media Champions tanto per dire.
Diciamo che i fatti, per ora, stanno smentendo le chiacchiere tenendo presente che ha una squadra che lo scorso anno è arrivata ottava e che quest'anno nessun tifoso valuta come da qualificazione Champions.

Discussione precedente - Discussione successiva