Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Tre acquisti non li faremo secondo me, saranno due e devono necessariamente essere di alto profilo! Forti. Un difensore e un attaccante come ha ribadito il Mister e a questo punto sarò folle ma se non dovessimo vendere Morrison, io lo inserirei in squadra. Questo giocatore ha qualità, insisterei su di lui, perché non riprovarci veramente?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Deve tornare alla difesa a 4, almeno nelle partite da vincere, e avere il coraggio di schierare Marusic e Lukaku terzini, Milinkovic mezz'ala, LA trequartista e 2 punte.

Se rimananiamo col 3-5-2 anche contro le "piccole", la vedo bigia.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 13:28
Deve tornare alla difesa a 4, almeno nelle partite da vincere, e avere il coraggio di schierare Marusic e Lukaku terzini, Milinkovic mezz'ala, LA trequartista e 2 punte.

E' una questione di uomini, tempi di gioco e voglia.
l'anno scorso con Crotone Carpi Bologna e Chievo giocavamo il 4-3-3, ieri mi sembra va una partita come quelle.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.230

C'è anche un discorso di condizione... La Juve aveva una condizione tipo la nostra. La Spal come tutte le piccole e le neopromosse parte forte... Ieri arrivavano sempre primi sui palloni, erano più brillanti

In queste situazioni ti serve il gollonzo, la punizione per sbloccare e poi giocare di rimessa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489

quoto.
tra l'altro , nel secondo tempo abbiamo giocato qualche minuto con il 3-4-1-2  e 3-4-2-1 , arretrando Parolo in regia ed avanzando LA , creando qualche cosa in più.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non sono preoccupato per il pareggio contro la Spal, alla prima giornata ci sta di steccare contro una neopromossa arrembante. Mi ha invece turbato, ed impensierito per il futuro, il fatto che il suo tallone d'Achille della scorsa stagione che speravo fosse ormai superato, ossia la riproposizione assoluta e senza deroghe della 'vecchia guardia', invece è più vivo e vegeto che mai. Anche se viene negata questa reale accondiscendenza verso i 'senatori' (e derubricata come presunta), è un fatto e non un'opinione che in due partite ufficiali su due sono stati tutti schierati nell'11 titolare, al di là dei diversi risultati ottenuti nelle due partite.
A questo punto perde anche di importanza la discussione sul calcio-mercato: a che pro scannarsi sulle trattative e sui possibili nuovi acquisti se poi non vengono impiegati?
Spero in un'inversione di tendenza già dalla prossima partita: la stagione è lunghissima ed un'effettiva rotazione della rosa in base al merito ed alle condizioni di forma senza guardare ai curriculum ed alle anzianità di servizio potrà essere un'arma in più, perché a mio avviso mai come quest'anno abbiamo 17-18 elementi validissimi (sperando se ne possano aggiungere un altro paio, purché giochino).

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: inquisitor il 21 Ago 2017, 14:13
Non sono preoccupato per il pareggio contro la Spal, alla prima giornata ci sta di steccare contro una neopromossa arrembante. Mi ha invece turbato, ed impensierito per il futuro, il fatto che il suo tallone d'Achille della scorsa stagione che speravo fosse ormai superato, ossia la riproposizione assoluta e senza deroghe della 'vecchia guardia', invece è più vivo e vegeto che mai. Anche se viene negata questa reale accondiscendenza verso i 'senatori' (e derubricata come presunta), è un fatto e non un'opinione che in due partite ufficiali su due sono stati tutti schierati nell'11 titolare, al di là dei diversi risultati ottenuti nelle due partite.
A questo punto perde anche di importanza la discussione sul calcio-mercato: a che pro scannarsi sulle trattative e sui possibili nuovi acquisti se poi non vengono impiegati?
Spero in un'inversione di tendenza già dalla prossima partita: la stagione è lunghissima ed un'effettiva rotazione della rosa in base al merito ed alle condizioni di forma senza guardare ai curriculum ed alle anzianità di servizio potrà essere un'arma in più, perché a mio avviso mai come quest'anno abbiamo 17-18 elementi validissimi (sperando se ne possano aggiungere un altro paio, purché giochino).

Concordo, per me Basta, Radu e Lulic devono stare in panchina, se non in casi di turn-over, ne deve giocare 1, massimo 2 alla volta. Marusic e Lukaku devono essere i titolari sugli esterni, sia con difesa a 3 che a 4. Luis Alberto, Milinkovic, Anderson e Immobile sempre in campo se abili e arruolati, ma con la difesa a tre è impossibile a meno di non far fare ad Anderson il terzino. Per questo auspico il ritorno alla difesa a quattro, se non contro le 5 che ci stanno davanti.

Resto dell'idea che Lulic sia una mezz'ala, come Milinkovic, che LA sia devastante come trequartista e Anderson come seconda punta, che Basta sia un terzino, al massimo a destra nella difesa a tre. Ed è così che li vorrei veder giocare.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: AvantiAquile il 21 Ago 2017, 12:18
Il mercato (e le scelte di inzaghi) c'entra eccome.
Perchè se eri allo stadio non potevi non notare che Palombi spesso andava "addosso" a Ciro, invece di fare il movimento senza palla a tagliare. Avessi comprato una buona seconda punta avrebbero dialogato sicuramente meglio.
Il mercato c'entra perchè ti manca un cc di qualità. Ieri Inzaghi ha fatto un cambio cervellotico mettendo Lukaku e Marusic sulle fascie e Lulic al centro a fare l'incursore. Se avessi comprato un cc di un certo livello sicuramente i mille palloni persi o mal giocati dal capitano ieri non li avresti visti.
Ora non c'è bisogno di strapparsi le vesti, però i soldi ci sono, tra Biglia Berisha Hoedt la supercoppa vinta e la CI giocata, la partecipazione all'europa league e lo sponsor hai un tesoretto importante, probabilmente il più alto mai avuto da Lotito.
Non andare a prendere una grande punta ed un bel centrocampista sarebbe da criminali.
Sulla questione del cc rimarrai probabilmente deluso perche' anche lo stesso Inzaghi non ha mai nominato la parola centrocampo nelle zone da rinforzare.
Il rinforzo di qualita' a cc che tutti volevano (io per primo)  ce l'abbiamo in casa e si chiama Luis Alberto e sinceramente per quanto visto finora non mi dispiace.
Il punto e' che ieri LA era tremendamente solo, non e' riuscito a dialogare con nessuno per scarsa condizione di SMS e la decisiva assenza di FA.
Il fatto che ieri a cc ci fosse Lulic non era dovuto ad assenza di alternative (c'era Murgia in panchina) bensi' ad un'ossessione per questo giocatore che certe partite non le dovrebbe assolutamente giocare perche' diventa davvero dannoso visto che ogni tentativo di scambio con lui diventa una palla persa.
Certo che se ieri avesse giocato Modric al posto di LA forse avremmo vinto ma noi siamo la Lazio.
Per quanto riguarda la seconda punta continuo a pensare che ieri sarebbe stata inutile, ieri la partita la vincevi sulle fasce oppure con un'invenzione di qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sulle critiche alle scelte non sono d'accordo, Lukaku e Caicedo hanno pochissima autonomia, entrambi hanno saltato il ritiro e Inzaghi al momento può contare sul loro apporto pee venti minuti, che dalle prossime partite saranno di più.
Marusic credo sia ritenuto giustamente acerbo per la serie A e lo sta inserendo gradualmente. Invece sulla posizione di Luis Alberto sono d'accordo, era meglio avanzarlo e metter dentro Murgia per Palombi, che a sua volta dovrà acquisire esperienza gradualmente.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Rugiule il 21 Ago 2017, 19:57
Sulle critiche alle scelte non sono d'accordo, Lukaku e Caicedo hanno pochissima autonomia, entrambi hanno saltato il ritiro e Inzaghi al momento può contare sul loro apporto pee venti minuti, che dalle prossime partite saranno di più.
Marusic credo sia ritenuto giustamente acerbo per la serie A e lo sta inserendo gradualmente. Invece sulla posizione di Luis Alberto sono d'accordo, era meglio avanzarlo e metter dentro Murgia per Palombi, che a sua volta dovrà acquisire esperienza gradualmente.
Anche Parolo ha saltato tutta la preparazione eppure ha giocato interamente le due partite, mentre non capisco cosa abbia di strano il nostro campionato rispetto a quello belga: Marusic ha giocato brillantemente tutto il precampionato e non penso che la Spal gli avrebbe fatto perdere la bussola in campo.
Poteva e doveva fare scelte diverse però pazienza, una stecca alla prima ci può stare senza fare drammi.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Citazione di: inquisitor il 21 Ago 2017, 14:13

Per me lui pensa ad un gruppo per il campionato ed un gruppo per la EL, forse eh, senza trascurare che i "senatori" in una squadra non sono poi tanto malvagi. Comunque lui vede tutti ogni giorno, noi solo in partite ufficiali.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: seagull il 21 Ago 2017, 21:33
Comunque lui vede tutti ogni giorno, noi solo in partite ufficiali.
Appunto. Da quello che si vede nelle partite ufficiali certe scelte risultano inspiegabili, ma se l'allenatore ha scelto così avrà avuto le sue buone ragioni, seppur a volte incomprensibili.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: inquisitor il 21 Ago 2017, 21:11
Anche Parolo ha saltato tutta la preparazione eppure ha giocato interamente le due partite, mentre non capisco cosa abbia di strano il nostro campionato rispetto a quello belga: Marusic ha giocato brillantemente tutto il precampionato e non penso che la Spal gli avrebbe fatto perdere la bussola in campo.
Poteva e doveva fare scelte diverse però pazienza, una stecca alla prima ci può stare senza fare drammi.
Infatti la struttura fisica di Parolo è la metà di quella di Lukaku. Su Marusic penso che quella che tu definisci brillantezza non sia tale agli occhi di chi lo vede tutti i giorni.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Io credo che Marusic sia un bel giocatore e ce lo farà vedere.
Ma alla luce della partita di ieri non credo abbia sta condizione brillante, altrimenti sarebbe preoccupante.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Diciamo pure che ieri Inzaghi  "cià provato", non rischiando nulla con FA e Lucas. Ha fatto esordire Palombi, memore forse della prima partita di Lombardi un anno fa. Ha riproposto LA regista basso, poi visto che quelli non uscivano dal loro fortino ha provato delle mosse, che hanno confermato che ci voleva provare. A vincere con un minimo sforzo, salvaguardando l'incolumità di alcuni. Gli ha detto male e ci è rimasto male, ma si va avanti. No drama.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Ma se abbiamo deciso di giocare con il 3-5-2, perchè non mandiamo Lombardi a giocare in serie A da qualche parte? Lui nel 3-5-2 non giocherà MAI, facciamolo almeno crescere cosi!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
L'ho sempre criticato, ma bisogna ammettere che Radu nella difesa a tre in queste prime uscite ha fatto la sua porca figura.

Lulic arruffone come spesso gli accade.

Parolo fuori giri, sempre presente ma con poca qualità negli appoggi (e negli stop).

Di Gennaro e Marusic, IMHO, andavano rischiati.

Azzarderei anche un Patric del quale ad oggi non capisco la permanenza.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Rorschach il 21 Ago 2017, 22:37
L'ho sempre criticato, ma bisogna ammettere che Radu nella difesa a tre in queste prime uscite ha fatto la sua porca figura.

Ma perché è il ruolo dove rende meglio, storicamente.
Per me finché non si farà male (e si farà male tra un po', perché gli succede ogni anno...direi verso metà ottobre) lo farei giocare quasi sempre. Anche perché non abbiamo altri mancini, al momento. E Wallace o Bastos messi là non è che mi offrano chissà quante garanzie in più rispetto a Radu.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Onestamente criticare il 22 agosto, con la condizione che sicuramente non è al top e con giocatori che magari ancora devono inserirsi, mi sembra davvero complicato.

Marusic mi è parso davvero poco sicuro e sostanzialmente ha inciso in negativo, ha sbagliato ogni cross e quando non è andato sul fondo ha sempre e solo fatto passaggi orizzontali. Cambiava qualcosa a metterlo prima?

Lukaku evidentemente non regge i 90 minuti.

Per me tra l'altro, il mercato c'entra parecchio con le scelte che Simone può fare, nel senso che ovviamente se fosse stato preso qualche giocatore forte come Leiva, pronto, importante, stai sicuro che ieri era titolare. Purtroppo a parte Leiva sono arrivati solo giocatori di contorno/che devono ambientarsi e quindi pure lui non è può inventarsi chissà cosa, i giocatori quelli sono.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
caro Simone ritorniamo alla difesa a 4 di corsa please.
il 3-5-2 va bene contro la juve ed il napoli. con tutte le altre vorrei vedere la Lazio giocare.
grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva