Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: meanwhile il 29 Gen 2018, 12:11
Ma sta cosa adesso che siamo superiori in tutti i settori a quelle che ora ci stanno sotto (cosa anche condivisibile, eh..) era accettata anche l'estate scorsa, sicuro sicuro?
Io nei pronostici avevo messo 3°/4° posto ma era un auspicio e un augurio più che un pronostico vero e proprio.
Passare da un quarto posto a un quinto per esempio è un attimo, e può dipendere da tanti fattori anche extra-campo.
Io per esempio non lo considereri un fallimento, Inzaghi probabilmente sì.
E poi com'è che ad ogni refolo di vento contrario qua dentro si alzano lagnose le prediche che tanto in CL non ci faranno mai arrivare, inutile anche solo pensarci.
la vedo para para.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
per fortuna sbagliavo, ma ora come ora qualora non dovessimo entrare nei primi 4 la colpa sarebbe esclusivamente di queste merd.e che ci penalizzano.

All'allenatore e alla squadra non direi niente.

Nesta idolo

Visitatore
Troppe volte la linea difensiva è risultata disattenta quando sono arrivati dei cross tagliati, si dimenticano di marcare l'avversario o vanno sullo stesso, in molte partite abbiamo fatto questo tipo di errore e molto spesso siamo stati puniti.
Bastos lo farei riposare per qualche partita, adesso le soluzioni alternative le abbiamo, far giocare altri secondo me può essere un bene anche dal punto di vista mentale. Ieri anche De Vrij sbaglia sul secondo gol, quindi è un errore collettivo, dove però viene sottolineato più quello di Bastos perché ne ha messi in serie troppi per un difensore forte come lui, riflettere e stare in panca può servire a tutti.
Poi avrei schierato Nani dal primo minuto, anche per il fatto che la Lazio nella prima parte della partita ha deciso di lasciare il possesso palla al Milan, Nani sarebbe stato più pericoloso nel ribaltamento dell'azione, venendo da un paio di gare convincenti.
Penso che stavolta il Mister non sia stato bravo a far capire l'importanza della partita di ieri alla squadra, per la classifica,  per il tabù da cancellare e per avere maggiore consapevolezza. La Lazio ha avuto un approccio errato e confusionario nell'arco della gara, soprattutto nel primo tempo. Mi sarei aspettato una Lazio con il sangue agli occhi, concentratissima, è vero che non eravamo brillanti fisicamente ma appunto per quello, un certo tipo di caratteristiche dovevano essere accentuate ieri, invece nulla.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque se Lulic fosse stato meno sdatto o ci avesse detto più culo in quel semplice episodio, per me addirittura la vincevi.

è proprio milano rossonera che ci porta sfiga. su altri campi LA infilava l'incrocio e stavamo qui a parlare delle importantissime sponde di Caicedo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Nesta idolo il 29 Gen 2018, 12:17
Troppe volte la linea difensiva è risultata disattenta quando sono arrivati dei cross tagliati, si dimenticano di marcare l'avversario o vanno sullo stesso, in molte partite abbiamo fatto questo tipo di errore e molto spesso siamo stati puniti.
Bastos lo farei riposare per qualche partita, adesso le soluzioni alternative le abbiamo, far giocare altri secondo me può essere un bene anche dal punto di vista mentale. Ieri anche De Vrij sbaglia sul secondo gol, quindi è un errore collettivo, dove però viene sottolineato più quello di Bastos perché ne ha messi in serie troppi per un difensore forte come lui, riflettere e stare in panca può servire a tutti.
Poi avrei schierato Nani dal primo minuto, anche per il fatto che la Lazio nella prima parte della partita ha deciso di lasciare il possesso palla al Milan, Nani sarebbe stato più pericoloso nel ribaltamento dell'azione, venendo da un paio di gare convincenti.
Penso che stavolta il Mister non sia stato bravo a far capire l'importanza della partita di ieri alla squadra, per la classifica,  per il tabù da cancellare e per avere maggiore consapevolezza. La Lazio ha avuto un approccio errato e confusionario nell'arco della gara, soprattutto nel primo tempo. Mi sarei aspettato una Lazio con il sangue agli occhi, concentratissima, è vero che non eravamo brillanti fisicamente ma appunto per quello, un certo tipo di caratteristiche dovevano essere accentuate ieri, invece nulla.

Secondo me l'attacco deve essere Immobile - LA o Nani - Anderson, mischiarli non va bene, o meglio, se c'è Immobile al suo fianco va bene  uno dei tre, se non c'è lui, Luis Alberto non può giocare nel solito ruolo.

Caicedo poi lo vedo come uno da partita in corso, quando ti serve tenere su la squadra, non un titolare.

Ieri però ho come il presentimento che Inzaghi si accontentasse del pareggio, o comunque che non la considerasse una partita da vincere a tutti i costi, e ha risparmiato tutti gli attaccanti per mercoledì.
Idem la sostituzione di Leiva secondo è stata fatta in quest'ottica.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
io pensavo fossimo da EL.
per fortuna sbagliavo, ma ora come ora qualora non dovessimo entrare nei primi 4 la colpa sarebbe esclusivamente di queste merd.e che ci penalizzano.

All'allenatore e alla squadra non direi niente.

Sempre pensato che non avessimo niente in meno delle milanesi e delle merde, tant'è che ho scommesso con un amico milanista una cena, sul fatto che la Lazio sarebbe arrivata davanti al milan, e ho scommesso prima dell'inizio del campionato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2018, 10:59
Malgrado la vox populi, la Lazio ha la rosa più completa rispetto alle sue rivali.
Ieri abbiamo subito due gol da polli in cui TUTTA la difesa é responsabile. Anche De Vrji.
Ci capita spesso, e spesso recuperiamo. Ieri meritavamo ampiamente il pareggio, non é che siamo crollati.
secondo me il secondo gol è colpa di SMS che non si oppone, nemmeno fa finta, al cross di calabria. Gli ha dato il tempo di calcolare tutto.

aventiniano

Visitatore
Ora, a differenza della prima parte del campionato, il Mister  -che prima aveva lo schema fisso davanti con l'asse LA /Ciro-  si ritrova con FA e Nani pienamente recuperati.
Gente che non ci sta a non essere titolare;  che se la tieni fuori potrebbe innervosirsi (Nani) o deprimersi (FA), o entrambi (LA).
Non una situazione facile da gestire - e capisco che Inzaghi stia facendo i suoi esperimenti, in allenamento e in campo, per capire come può turnare tre campioni di quel livello. Al momento ancora non pervenuti, direi, ad una chiarezza definitiva.
Capiamolo e stiamo vicini ai ragazzi.
Intanto io vado coi miei due ragazzacci domani all'incontro col Lazio Club Milano, a dire al Mister quanto gli siamo grati per tutto quello che ha fatto e sta facendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: aventiniano il 29 Gen 2018, 14:43
Ora, a differenza della prima parte del campionato, il Mister  -che prima aveva lo schema fisso davanti con l'asse LA /Ciro-  si ritrova con FA e Nani pienamente recuperati.
Gente che non ci sta a non essere titolare;  che se la tieni fuori potrebbe innervosirsi (Nani) o deprimersi (FA), o entrambi (LA).
Non una situazione facile da gestire - e capisco che Inzaghi stia facendo i suoi esperimenti, in allenamento e in campo, per capire come può turnare tre campioni di quel livello. Al momento ancora non pervenuti, direi, ad una chiarezza definitiva.
Capiamolo e stiamo vicini ai ragazzi.
Intanto io vado coi miei due ragazzacci domani all'incontro col Lazio Club Milano, a dire al Mister quanto gli siamo grati per tutto quello che ha fatto e sta facendo.
Per recuperare un posto davanti devi togliere un difensore.
Oppure fare un centrocampo a 4 adattando SMS a centrale.
Io penso però che tutto sommato il nostro schema sia il più adatto alla rosa. Nani ed FA giocheranno parecchio secondo me nei prossimi due mesi.
Nel 352 FA può trovare spazio come tornante (che secondo me è un ruolo dove ha dimostrato continuità e utilità). Nani lo alterni con LA o SMS.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Adoro Simone, ma secondo me ieri la formazione iniziale era sbagliata.

Poi se l'ha fatto per preservare gli equilibri sono ancora più perplesso.

skizzo87

Visitatore
ve prego ancora con FA tornante. Va bene se dobbiamo recuperare, ma si aliena troppo dal gioco in quel ruolo. Difficlmente avrebbe fatto un gol come quello di Marusic di ieri, non tanto per la tecnica, ma per il fatto che avrebbe aspettato la palla sulla linea laterale.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Sì, la questione degli equilibri mi pare debole.
Non penso che Caicedo metta il broncio perché gli viene preferito un Nani in palla.
Così come Bastos in panca per Wallace o Caceres non credo distrugga l'autostima dell'angolano.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non lo so, forse ne avremo un beneficio mercoledì.
Forse un milan ieri a mille subirà un po' di appagamento (non lo penso veramente) mentre noi avremo forze fresche e incazzate.

Insomma non so niente, so solo che il giramento di palle non si ferma.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: skizzo87 il 29 Gen 2018, 16:32
ve prego ancora con FA tornante. Va bene se dobbiamo recuperare, ma si aliena troppo dal gioco in quel ruolo. Difficlmente avrebbe fatto un gol come quello di Marusic di ieri, non tanto per la tecnica, ma per il fatto che avrebbe aspettato la palla sulla linea laterale.
Premesso che il suo ruolo è da 433.
Per me come tornante resta costantemente in partita, ha piu spazi a disposizione per le accelerazioni, ha dimostrato di poter fornire tantissimi assist e recuperare palloni. Ha la qualità fisica per correre agevolmente i 90 min. Le squadre avversarie dovrebbero raddoppiarlo sempre  (cosa che con il buon Marusic non serve). Abbiamo l'esempio dello scorso anno. Insomma, in tempi di abbondanza, un FA a tutta fascia ci sta eccome.

skizzo87

Visitatore
Premesso che il suo ruolo è da 433.
Per me come tornante resta costantemente in partita, ha piu spazi a disposizione per le accelerazioni, ha dimostrato di poter fornire tantissimi assist e recuperare palloni. Ha la qualità fisica per correre agevolmente i 90 min. Le squadre avversarie dovrebbero raddoppiarlo sempre  (cosa che con il buon Marusic non serve). Abbiamo l'esempio dello scorso anno. Insomma, in tempi di abbondanza, un FA a tutta fascia ci sta eccome.
il ruolo da 433 a esterno del 352 e' palesemente diverso.

Ai miei commenti precedenti ti aggiungo un paio di cose.
Il nostro gioco si sviluppa a sinistra non perche' siamo + tecnici sulla fascia sinistra (ci gioca Lulic) ma perche' oltre ad esserci Savic, poi si tentano i cambi di gioco o cross che sfruttano la fisicita' del montenegrino. 
Anderson in quei frangenti resterebbe largo dall'altra parte.

La seconda e' il movimento senza palla. Nel 433, Anderson e' perfetto perche' sfrutta alla perfezione gli inserimenti di quello che gli viene dietro o il Parolo della situazione. Col 352, come si e' visto l'anno scorso, aveva sempre due uomini e non si riusciva a liberare e/o a liberare i compagni.
Inoltre difficilmente vedrai Anderson gettarsi negli spazi o chiudere una diagonale offensiva (vedi sopra).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: skizzo87 il 29 Gen 2018, 17:04
il ruolo da 433 a esterno del 352 e' palesemente diverso.

Ai miei commenti precedenti ti aggiungo un paio di cose.
Il nostro gioco si sviluppa a sinistra non perche' siamo + tecnici sulla fascia sinistra (ci gioca Lulic) ma perche' oltre ad esserci Savic, poi si tentano i cambi di gioco o cross che sfruttano la fisicita' del montenegrino. 
Anderson in quei frangenti resterebbe largo dall'altra parte.

La seconda e' il movimento senza palla. Nel 433, Anderson e' perfetto perche' sfrutta alla perfezione gli inserimenti di quello che gli viene dietro o il Parolo della situazione. Col 352, come si e' visto l'anno scorso, aveva sempre due uomini e non si riusciva a liberare e/o a liberare i compagni.
Inoltre difficilmente vedrai Anderson gettarsi negli spazi o chiudere una diagonale offensiva (vedi sopra).
Tutte considerazioni giuste. So bene che 433 e 352 sono diversi ed infatti quella era una premessa.
Però si puo anche ridisegnare un po il gioco con FA tornante.
Io dico che nel 352 sta meglio esterno che nei due davanti, dove comunque si rende pericoloso solo quando attacca per vie esterne

Nesta idolo

Visitatore
Tutte considerazioni giuste. So bene che 433 e 352 sono diversi ed infatti quella era una premessa.
Però si puo anche ridisegnare un po il gioco con FA tornante.
Io dico che nel 352 sta meglio esterno che nei due davanti, dove comunque si rende pericoloso solo quando attacca per vie esterne
Intromettendomi nel discorso, sottolineo l'ultima frase, non concordo molto. Felipe come seconda punta insieme ad Immobile per esempio può fare sfracelli, secondo il mio punto di vista è un ruolo dove può essere devastante nel dialogare con i compagni, nel sfruttare la profondità alternandosi con il compagno di reparto, pressando efficacemente anche gli avversari quando si trovano in possesso di palla. Prima dell'infortunio a fine luglio stava convincendo eccome in quella posizione. Avrebbe una libertà di azione diciamo che neanche da esterno nel 4-3-3 (altro ruolo dove si esalta a parere mio). Poi certo ha fatto discretamente bene pure il tornante l'anno scorso ma verrebbero snaturate un po' le sue caratteristiche e sarebbe un peccato non utilizzarle pienamente.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me col disastro di stasera si è messo contro anche lo spogliatoio, basta vedere come sono entrati Nani e Felipe (messo peraltro al posto di Marusic, proprio nella posizione in cui non doveva più giocare).

Sta sconfitta per me ce la segneremo e la ricorderemo a lungo.

Sull'atteggiamento tattico stendiamo un velo pietoso, neanche il peggior Ballardini avrebbe potuto combinare una cosa simile.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Discussione precedente - Discussione successiva