Troppe volte la linea difensiva è risultata disattenta quando sono arrivati dei cross tagliati, si dimenticano di marcare l'avversario o vanno sullo stesso, in molte partite abbiamo fatto questo tipo di errore e molto spesso siamo stati puniti.
Bastos lo farei riposare per qualche partita, adesso le soluzioni alternative le abbiamo, far giocare altri secondo me può essere un bene anche dal punto di vista mentale. Ieri anche De Vrij sbaglia sul secondo gol, quindi è un errore collettivo, dove però viene sottolineato più quello di Bastos perché ne ha messi in serie troppi per un difensore forte come lui, riflettere e stare in panca può servire a tutti.
Poi avrei schierato Nani dal primo minuto, anche per il fatto che la Lazio nella prima parte della partita ha deciso di lasciare il possesso palla al Milan, Nani sarebbe stato più pericoloso nel ribaltamento dell'azione, venendo da un paio di gare convincenti.
Penso che stavolta il Mister non sia stato bravo a far capire l'importanza della partita di ieri alla squadra, per la classifica, per il tabù da cancellare e per avere maggiore consapevolezza. La Lazio ha avuto un approccio errato e confusionario nell'arco della gara, soprattutto nel primo tempo. Mi sarei aspettato una Lazio con il sangue agli occhi, concentratissima, è vero che non eravamo brillanti fisicamente ma appunto per quello, un certo tipo di caratteristiche dovevano essere accentuate ieri, invece nulla.