Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ieri l'ha partita l'ha persa lui, già dal pre-partita (De Vrji e Immobile in campo) per poi sublimarsi a 15 minuti dalla fine dove ha consegnato partita e qualificazione all'inter. C'è poco da discutere, anche se vi ostinate a mettere la testa dentro la sabbia questa è l'amara realtà.

Per me un allenatore che ha in rosa un certo Sergej Milinkovic-Savic*, di gran lunga il miglior giocatore del campionato italiano ed uno dei 3 più forti del mondo, e non riesce ad entrare tra i primi 3 non solo deve essere esonerato, ma deve ripartire dalla serie inferiore da dove, se farà bene per almeno un biennio, potrà poi ricalcare il palcoscenico della serie A.
L'errore è stato a monte, 2 anni fa, in quel concitato dopo-Bielsa: giustamente Inzaghi era destinato a Salerno ma dovevamo avere un piano-B di spessore, un Gasperini per intenderci, da far entrare qualora il matto avesse fatto le bizze come poi effettivamente fece.
Inzaghi le ossa se le è invece fatte con noi: se malauguratamente rimarrà sulla nostra panchina spero che questo biennio gli servirà da lezione per il futuro, anche se tutte le lodi che immeritatamente ha ricevuto temo gli abbiano fatto perdere l'umiltà necessaria per correggere gli errori.

* Invece di elencare i panchinari che non hanno mai giocato come Crecco e  De Gennaro, citiamo gli altri fenomeni (almeno per il campionato italiano) a nostra disposizione oltre a SMS: Luis Alberto, Felipe Anderson, Leiva, Immobile, De Vrji...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
Ma chi vorresti al suo posto?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Ma invece l'Inter, che ha fatto 15 partite in meno, gioca con pizza e fichi.
Handanovic Miranda Skriniar Brozovic Rafinha Icardi Perisic...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Si avemo capito

te l'ha detto, Gasperini er carbonaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: inquisitor il 21 Mag 2018, 13:32
Ieri l'ha partita l'ha persa lui, già dal pre-partita (De Vrji e Immobile in campo) per poi sublimarsi a 15 minuti dalla fine dove ha consegnato partita e qualificazione all'inter. C'è poco da discutere, anche se vi ostinate a mettere la testa dentro la sabbia questa è l'amara realtà.

Per me un allenatore che ha in rosa un certo Sergej Milinkovic-Savic*, di gran lunga il miglior giocatore del campionato italiano ed uno dei 3 più forti del mondo, e non riesce ad entrare tra i primi 3 non solo deve essere esonerato, ma deve ripartire dalla serie inferiore da dove, se farà bene per almeno un biennio, potrà poi ricalcare il palcoscenico della serie A.
L'errore è stato a monte, 2 anni fa, in quel concitato dopo-Bielsa: giustamente Inzaghi era destinato a Salerno ma dovevamo avere un piano-B di spessore, un Gasperini per intenderci, da far entrare qualora il matto avesse fatto le bizze come poi effettivamente fece.
Inzaghi le ossa se le è invece fatte con noi: se malauguratamente rimarrà sulla nostra panchina spero che questo biennio gli servirà da lezione per il futuro, anche se tutte le lodi che immeritatamente ha ricevuto temo gli abbiano fatto perdere l'umiltà necessaria per correggere gli errori.

* Invece di elencare i panchinari che non hanno mai giocato come Crecco e  De Gennaro, citiamo gli altri fenomeni (almeno per il campionato italiano) a nostra disposizione oltre a SMS: Luis Alberto, Felipe Anderson, Leiva, Immobile, De Vrji...
vabbè, è uno scherzo

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.627
Io credo non ci siano dubbi, sul ripartire da lui. Quest'anno ha sbagliato qualcosa, ma spero gli serva da lezione. Avere un modulo da alternare come l'anno scorso, ti serve anche per un turnover migliore. Indispensabile migliorare la fase difensiva, come le uscite di Strakosha. Abbiamo avuto il migliore attacco del campionato, ( che avrebbe avuto altro senso con il quarto posto) ma se vediamo il totale del campionato, abbiamo finalizzato poco per le grandi occasioni da gol create. Diciamo che quest'anno è stato un anno di rodaggio per le tre competizioni. Dal prossimo le mie aspettative salgono. Parlare chiaro con la società, e fare un mercato condiviso. I soldi non dovrebbero essere un problema, vedendo il bilancio, poi se si dovesse sacrificare SMS, avrai la borsa strapiena

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me è grave che dopo oggi ci si ponga il problema.

Si deve ripartire da lui.

Si deve capire cosa è successo.
Quali sono stati gli errori commessi.
Cosa serve e cosa no e bisogna ripartire.

Io domani gli allungherei il contratto ancora di più, figuratevi.
Si deve ripartire da lui, appoggiandolo in tutte le sue richieste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Si avemo capito
tutto qui

poi trovo inutile cercare (come al solito) il capro espiatorio, gli errori non sono solo suoi, senza contare gli arbitri

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Gasperini a roma durerebbe 3 mesi

Solo se partissero dal 1 giugno.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
ieri per me l'errore sta nel nn mettere caicedo al posto immobile, lasciando felipe unica punta in un ruolo nn suo...poco dopo o anche contemporaneamente si poteva pensare all'ingresso di lukaku
poi magari le cazzate le facevamo lo stesso ma tatticamente da lì in poi è stato uno sfacelo.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Però personalmente, se dovessimo ipotizzare dei sostituti, a me intrigherebbe.

A me Inzaghi è piaciuto di più lo scorso anno, mi sembrava più duttile, più pronto ad adattarsi all'avversario e a non farlo giocare.
Quest'anno forse troppo integralista, ha dimenticato per diversi mesi alcun uomini per poi riproporli così di punto in bianco e non è riuscito a tenere tutta la rosa sulla corda con il risultato che alcuni non si sono fatti trovare pronti nel momento in cui servivano.
I moduli devono adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione ed all'avversario che incontri. Non si può pretendere di giocare allo stesso modo se in campo c'è Immobile o Caicedo, se c'è Murgia o Parolo.

Anger1

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ma davvero pensate che con Caicedo sarebbe cambiata la storia? Quello di Crotone?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: anger1 il 21 Mag 2018, 13:59
Però personalmente, se dovessimo ipotizzare dei sostituti, a me intrigherebbe.

A me Inzaghi è piaciuto di più lo scorso anno, mi sembrava più duttile, più pronto ad adattarsi all'avversario e a non farlo giocare.
Quest'anno forse troppo integralista, ha dimenticato per diversi mesi alcun uomini per poi riproporli così di punto in bianco e non è riuscito a tenere tutta la rosa sulla corda con il risultato che alcuni non si sono fatti trovare pronti nel momento in cui servivano.
I moduli devono adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione ed all'avversario che incontri. Non si può pretendere di giocare allo stesso modo se in campo c'è Immobile o Caicedo, se c'è Murgia o Parolo.

Anger1

un po' lo penso pure io, in certe cose è stato meglio lo scorso anno.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Io non gli rimprovero più che gli errori dettati dall'inesperienza e, se intelligente, spero imparerà correggendosi. Perchè i suoi errori sono stati pesanti al punto da franare irrimediabilmente sui suoi meriti senza lasciare appello. ma in fondo ha solo due stagioni di serie a sulle spalle.
Quello che non posso perdonargli e mi ha dato fastidio è stata la regolare dichiarazione, da marzo in poi dopo ogni passo falso, sul fatto che la squadra era l'unica che aveva vinto un trofeo e stava comunque facendo una stagione che nessuno si aspettava e lui comunque era contento dei ragazzi.....
Io credo questo denoti debolezza , paura da braccino corto che non stimola i giocatori alla ferocia fino all'obiettivo. Cioè un mister di squadra di livello, di alta classifica, perchè tali siamo nella sua gestione, non fa trapelare una quasi casualità della posizione in classifica perchè questo può ingenerare "timidezza" e appagamento negativo in giocatori che ancora hanno vinto poco o niente e sono giovani...

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: MadBob79 il 21 Mag 2018, 13:59
ma davvero pensate che con Caicedo sarebbe cambiata la storia? Quello di Crotone?
Porterò sfiga io, ma al cambio Ciro Lukaku ho detto al vicino che sarebbe finita male.
Non hai più superato il centrocampo. Così ti consegni all'avversario anche mentalmente. La Lazio crolla prima di tutto li e il Mister queste cose deve saperle. RIPETO, la molla che è scattata a Salisburgo e ieri crea precedenti pericolosi, che una estate intera rischia comunque di non cancellare.
Bisogna rinnovare per 4/11 almeno, la squadra titolare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: inquisitor il 21 Mag 2018, 13:32

Certo, infatti quando ti sono venuti a mancare alcuni di questi le partite non le hai vinte.

Io boh: cioè non solo ha fatto 2 punti in più rispetto allo scorso anno ( ma sarebbero dovuti essere OTTO in più se non fosse stato per l'aja i.nn.f.ame ), nonostante EL e CI, ma ha dovuto giocare a tratti co gente come Patric, Murgia, Caicedo, questo Basta.
Non ve rendete proprio conto secondo me

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
togliere tutti gli attaccanti per conservare il risultato è come metterne quattro quando devi rimontare

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.727

Quattro giornate e va esonerato con bastoni. Gia fallito ad un big.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.051
Non ci sono alternative credibili, solo una sfilza di nomi (Giampaolo, il Carbonaro etc.) che potrebbero far bene come no. Una serie di salti nel buio belli grandi, insomma.

Poi una volta mentalizzato questo si possono fare tutte le critiche e le considerazioni del mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva