Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Splash il 22 Mag 2018, 10:19
Parlare di semifinale di CI raggiunta come di qualcosa di importante ha poco senso.

Vero, però considerando che sei uscito al rigore numero 15 penso si possa dire che
hai sfiorato la seconda finale di CI consecutiva, o no?

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: volerevolare il 22 Mag 2018, 07:40
Le ultime 3 dell scorso anno sono state altrettante sconfitte (4, con la finale di CI). Le ultime 3 di quest'anno due pari ed una sconfitta: solo un caso oppure fine della benzina? Domenica la squadra ha smesso di correre al 60-esimo... Blocco psicologico o calo di zuccheri?
Situazioni un po' diverse, l'anno scorso le ultime 3 partite erano inifluenti la qualificazione in EL era gia' sicura e quella in Champions ormai andata, trovarono spazio molte seconde linee, certo poi in CI ando' male, ma l'avversario era comunque la Juve finalista in CL.
Quest'anno le partite era fondamentali, probabilmente andra' rivisto qualcosa per mantenere la lucidita' fino a fine campionato anche quando siamo impegnati su tre fronti, un problema di testa sembra esserci, voglio dire anche dopo il pareggio dell'Inter eravamo comunque qualificati, non ha senso buttare tutto alle ortiche con quell'entrata di Lulic, dal capitano mi aspetterei che aiuti la squadra a restare lucida nei momenti difficili non che sia il primo a dare di matto.
Poi sono daccordo che la prima ammonizione era fasulla, ma lo sai che sei ammonito e siamo in un momento critico, devi tenere duro.
Dall'espulsione in poi siamo crollati psicologicamente, almeno credo perche' sono crollato pure io e non  ho capito piu' molto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Inquisitor sono ancora in attesa di un nome

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2018, 10:10
Se t'imbestialisci é un problema tuo.
Il percorso attraverso il quale si arriva a una panchina di alto livello non é mai uniforme né determinato come scrivi. Anzi. Di allenatori che hanno fatto direttamente il grande salto con successo ne é piena la storia recente e meno recente, anche di immensi club. Da Fabio Capello che fu messo al posto di Sacchi dopo aver fatto, per 12 anni, al massimo l'allenatore della primavera passando per Pepe Guardiola che arrivo' sulla panchina del Barcellona due anni dopo aver smesso con il calcio giocato, fino a Zidane che non mi pare stia facendo male con il Real. E sono i primi che mi vengono in mente...
Vero, però loro alla prima prova hanno subito vinto. A quel punto l'esame fu brillantemente superato.
Citazione di: eandiamo il 22 Mag 2018, 11:56
Inquisitor sono ancora in attesa di un nome
Avoja di nomi. Il mio preferito è Gasperini, che già due anni fa quando fu accostato sulla nostra panchina fui il solo qua dentro ad essere contento.
Puoi controllare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: inquisitor il 22 Mag 2018, 12:04
Il mio preferito è Gasperini, che già due anni fa quando fu accostato sulla nostra panchina fui il solo qua dentro ad essere contento.
Puoi controllare...

Gasperini, ad essere generosi, è un profilo da peppa pè peppa.

Bravo, eh? Ma in una grande squadra ha resistito 3 mesi.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2018, 12:07

E' bravo e devo dire ha (quasi) sempre ottenuto buoni risultati nelle squadre in cui ha allenato. All'Inter diciamo pure che ha fallito anche se secondo me in realtà non gli è stato dato il tempo per lavorare. A Bergamo invece, nonostante un inizio disastroso, hanno avuto pazienza e direi che i risultati hanno ampiamente ripagato l'attesa.

Anger1

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2018, 12:07

Furono appena 4 partite, non 3 mesi. Dai, l'inter morattiana esonerò pure Lippi dopo la prima partita, non fa testo.

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552
Per me Inzaghi è un bravo allenatore, non è facile fare due buoni campionati da esordiente, certo deve ancora migliorare per ambire ad un grande club, come è ovvio, però è anche il giusto profilo per una società come la Lazio, non si può pensare ad un Ancelotti con la lista della spesa di 500 milioni di euro.
Come molti di voi, io ho il dubbio della fase difensiva perché prendiamo troppi gol, da un lato ci sono errori individuali evidenti, dall'altro mi sembra un problema strutturale.
Purtroppo sbaglia, e di errori ne farà tanti ancora, però non avrei dubbi su almeno altri 3/4 anni con lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: anger1 il 22 Mag 2018, 12:13
All'Inter diciamo pure che ha fallito anche se secondo me in realtà non gli è stato dato il tempo per lavorare. 

La differenza tra una (ottima provinciale) ed una grande è tutta lì: il tempo per lavorare, dovuto alla differenza di aspettative e pressioni.

Inquisitor vuole scaricare Inzaghi perchè malgrado i buoni risultati e la buona esperienza non è riuscito a far rendere per come dovrebbe una rosa che secondo lui è la seconda in Italia, quindi ha un livello di aspettative e pressioni decisamente alto.

Partendo da ciò direi che Gasperini è un nome inadatto, ripeto, a voler essere generosi( e Gasperini merita generosità perchè è bravo), un nome da peppa .

Se devo rinunciare( e JoeStrummer di certo non lo vuole) ad Inzaghi voglio un nome affermato, basta con i Pioli et similia: voglio un allenatore da Serie A Europea, tipo Conte.

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2018, 12:22
Se devo rinunciare( e JoeStrummer di certo non lo vuole) ad Inzaghi voglio un nome affermato, basta con i Pioli et similia: voglio un allenatore da Serie A Europea, tipo Conte.
Ma sono nomi che non verranno mai, perché presuppongono interventi massicci sul mercato, a meno di ritenere questa rosa già al livello scudetto.
Inzaghi ha dimostrato di poter crescere insieme alla società ed alla rosa, è un ciclo che può continuare qualche altro anno e con buoni risultati, per me.
In pratica, sono d'accordo con te  :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: Sannita il 22 Mag 2018, 12:26
Ma sono nomi che non verranno mai, perché presuppongono interventi massicci sul mercato, a meno di ritenere questa rosa già al livello scudetto.
Inzaghi ha dimostrato di poter crescere insieme alla società ed alla rosa, è un ciclo che può continuare qualche altro anno e con buoni risultati, per me.

Esatto.

Quindi "peppa pe' peppa" con peppa che sta per allenatore di livello serie B Europea, quale Inzaghi ha già dimostrato di essere pur avendo solo 2 anni di professionismo alle spalle, "mi tengo - ben volentieri - la peppa mia".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Io un cambio di Inzaghi lo capirei se si proponessero profili di alto livello (che non vengono, alto livello no tipo Bielsa) o allenatori con mentalità diverse. Per esempio Conceicao ripete spesso che a lui piace vincere 1-0.
Gasp mi piace e anche io feci il suo nome a suo tempo, ma concordo con la disamina di JS.
Il resto è fuffa. Imho

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2018, 12:33
Per esempio Conceicao ripete spesso che a lui piace vincere 1-0.

E qui, esaurito il momento carota, dal mio punto di vista, arriva il "momento bastone", per il nostro Simone.

Se la Lazio del prossimo anno non si evolve verso quella direzione, anche orientando meglio i profili da ricercare sul mercato, difficile che si faccia un ulteriore step di crescita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2018, 12:37
E qui, esaurito il momento carota, dal mio punto di vista, arriva il "momento bastone", per il nostro Simone.

Se la Lazio del prossimo anno non si evolve verso quella direzione, anche orientando meglio i profili da ricercare sul mercato, difficile che si faccia un ulteriore step di crescita.
concordo. Se non ha questa capacità di compromesso allora il discorso diventa peppa per peppa ma con un approccio diverso e un'idea di calcio di altra scuola. E allora cambia.
Ma vedremo il prossimo anno.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.740
Circola il nome di tedesco tecnico dello schalke 04 in caso inzaghi vada a Napoli.  Per me resta saranno cavolate

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Inquisitor vuole scaricare Inzaghi perchè malgrado i buoni risultati e la buona esperienza non è riuscito a far rendere per come dovrebbe una rosa che secondo lui è la seconda in Italia

La seconda in Italia?!?!?!?
Questa me l'ero persa.
Beh si, fosse stata la seconda rosa in Italia io avrei parlato proprio di fallimento grave.
Dico solo una cosa perchè poi diventa ridicolo: secondo voi è plausibile che la SECONDA ROSA D'ITALIA abbia come centravanti di riserva Felipe Caicedo?
Boh

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 12:44
Questa me l'ero persa.
Beh si, fosse stata la seconda rosa in Italia io avrei parlato proprio di fallimento grave.
Dico solo una cosa perchè poi diventa ridicolo: secondo voi è plausibile che la SECONDA ROSA D'ITALIA abbia come centravanti di riserva Felipe Caicedo?
Boh

Eh, non lo dire a me, ci ho discusso spesso con Inquisitor su questo punto...

anger1

*
Lazionetter
* 311
La differenza tra una (ottima provinciale) ed una grande è tutta lì: il tempo per lavorare, dovuto alla differenza di aspettative e pressioni.

Inquisitor vuole scaricare Inzaghi perchè malgrado i buoni risultati e la buona esperienza non è riuscito a far rendere per come dovrebbe una rosa che secondo lui è la seconda in Italia, quindi ha un livello di aspettative e pressioni decisamente alto.

Partendo da ciò direi che Gasperini è un nome inadatto, ripeto, a voler essere generosi( e Gasperini merita generosità perchè è bravo), un nome da peppa .

In generale può essere vero, ma poi dipende da caso a caso. Sacchi al Milan ad esempio il tempo ce l'ha avuto.

Anger1

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 12:44
Questa me l'ero persa.
Boh

E' un discorso da figurine. Che vale fino a un certo punto.
La seconda rosa d'Italia ha segnato più di tutti in campionato. Quindi sul piano dell'attacco il discorso quadra. Anche con Caceido riserva di Immobile.
Io sono convinto che se non era la seconda, era la terza. La Rosa della Lazio vale più del quinto posto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Gli undici sono forse tra i primi tre posti.
Io non farei a cambio degli undici con molte squadre.
Le riserve, a parte FA, si sono rivelate un disastro. Ed, infatti, da quando hanno iniziato a giocare, sono cominiciati i problemi.
Col senno di poi, Inzaghi ha sbagliato a non gestire la rosa. Da gennaio in poi le coppe le doveva fare con Vargic, De Gennaro e Caceido. Saremmo usciti lo stesso e con 7 - 8 partite in meno per i titolari, saemmo arrivati alla fine del campionato con meno affanni.

Sul futuro io spero che resti. Se va via, che sia perché lo ha deciso la Lazio e non perché se lo prende qualcun altro. Sarebbe auspicabile una decisione a breve in merito. Per tutti. Qui tutti mandano i messaggi sulla Lazialitá e su quanto é bello essere Laziali, ma, al dunque, nessuno sta dicendo che rimane.
Ci manca solo questo patema, come corollario di questo finale di stagione di merxa ...

Discussione precedente - Discussione successiva