Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.949
Citazione di: sergione il 20 Lug 2018, 16:26
Intendi dire con SMS, Luis Alberto, Parolo, Leiva, Radu, Strakosha, Immobile e FA come riserva di lusso? Con questo materiale? Punti di vista.

Avevamo un bell'11 12 di base però poi non avevi le alternative valide.
nessuno ci dava a giocarci il 4 posto sino alla fine e inzaghi onestamente ha fatta un'impresa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.884
Visto il materiale messo a disposizione dalla società e visto che le aspettative su di lui erano giustamente bassine, si tende a non criticarlo eccessivamente.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: MisterFaro il 20 Lug 2018, 17:18
Il fatto che Simone sia giovane e alle prime esperienze da allenatore a certi livelli lascia sperare che ci siano margini per migliorare e aumentare il suo potenziale (e metterlo a disposizione della nostra Lazio  :ssl)
E qualora migliori e aumenti il suo potenziale, secondo te metterà le sue capacità a disposizione della nostra Lazio o accetterà le offerte dei top club, che se eliminirá i suoi difetti non tarderanno ad arrivare? In pratica: è possibile accettare, addirittura con evidente soddisfazione, che Inzaghi faccia il tirocinio con noi?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: inquisitor il 20 Lug 2018, 20:49
E qualora migliori e aumenti il suo potenziale, secondo te metterà le sue capacità a disposizione della nostra Lazio o accetterà le offerte dei top club, che se eliminirá i suoi difetti non tarderanno ad arrivare? In pratica: è possibile accettare, addirittura con evidente soddisfazione, che Inzaghi Milinkovic-Savic faccia il tirocinio con noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
correa potrebbe cambiare l'ossessione per il 3-5-2 da parte del mister
magari non immediatamente........... :=))

un 3-4-2-1    con correa e LA   dietro a immobile intrigante

con badelj abbiamo pure un vice LL e una mezz'ala
il centrocampo  ora è ok

ora manca la punta che si pensa arriverà  e se proprio vogliamo un vice marusic

anche senza il papu se le cose stanno così penso che simone sarà contento del roster

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.119
Citazione di: nordest2 il 27 Lug 2018, 09:39

ora manca la punta che si pensa arriverà  e se proprio vogliamo un vice marusic

Sistemato il secondo attaccante, potendo preferirei che si sostituisse uno tra Wallace e Bastos.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
E qualora migliori e aumenti il suo potenziale, secondo te metterà le sue capacità a disposizione della nostra Lazio o accetterà le offerte dei top club, che se eliminirá i suoi difetti non tarderanno ad arrivare? In pratica: è possibile accettare, addirittura con evidente soddisfazione, che Inzaghi faccia il tirocinio con noi?

se la Lazio farà bene, essere soddisfatti di inzaghi sarà inaccettabile... stammerda. già me lo vedo che ce fa vince scudetto e europa league per il solo scopo di andarsene da qualche altra parte dopo aver fatto il tirocinio con noi.

Tafazzi te fa una pippa a due mano.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
- mister, lo sa che vincendo la supercoppa darà un'insoddisfazione ai tanti tifosi della Lazio che quando andrà via le rinfacceranno il tirocinio fatto qui a Roma?

- mi rendo conto, lo so che mettendo Immobile sarei considerabile una merda, non sia mai dovesse fa' una doppietta... è un rischio calcolato vincere questa coppa, ma cercherò di non farcela con tutte le mie forze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 27 Lug 2018, 12:57
già me lo vedo che ce fa vince scudetto e europa league per il solo scopo di andarsene da qualche altra parte dopo aver fatto il tirocinio con noi.
...che è esattamente quello che fanno tutti gli allenatori e i calciatori del mondo: cercare di migliorare la propria carriera, senza però sorbirsi la retorica (non sua, ma dei suoi apologeti) su '...aaá lazialitá... Simone c' ha er córe biancazzurro... ': se, facendo bene, dovessero arrivargli offerte dai top club vedrai che fuga da leprotto che farà... (e giustamente, tra l'altro).
Capisco che invece di dialogare serenamente si preferisca buttarla sulla cojxonella tipo

Citazione di: gesulio il 27 Lug 2018, 13:14

- mister, lo sa che vincendo la supercoppa darà un'insoddisfazione ai tanti tifosi della Lazio che quando andrà via le rinfacceranno il tirocinio fatto qui a Roma?

- mi rendo conto, lo so che mettendo Immobile sarei considerabile una merda, non sia mai dovesse fa' una doppietta... è un rischio calcolato vincere questa coppa, ma cercherò di non farcela con tutte le mie forze.
Buon per te che ti diverti così.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005

Potrei risponderti con le parole di questo netter
Citazione di: inquisitor il 27 Lug 2018, 13:37
...
Capisco che invece di dialogare serenamente si preferisca buttarla sulla cojxonella
...

Però preferisco essere meno sarcastico e motivare la mia critica alle tue affermazioni.

Questo "tirocinante", come lo definisci tu, in un anno ha vinto un trofeo contro la Juventus, ha espresso un gioco di qualità e divertente, ha dimostrato di aver saputo portare la squadra in CL peccato la società non fosse sufficientemente indebitata, ha saputo far superare alla squadra le mazzate ricevute dalla classe arbitrale quando molti di noi avrebbero voluto mandare i campo i ragazzi delle Primavera, ha  saputo valorizzare diversi giocatori, ha contribuito a ricreare un diffuso clima di passione nella tifoseria.

Ha fatto miracoli? No, il materiale buono c'era, i miracoli sono altri.

Poteva fare meglio? Si, qualche scelta si è rivelata sbagliata, avrebbe dovuto ottenere di più dal mercato di gennaio, i crolli con salisburgo e inter sono probabilmente anche figli della sua inesperienza.

Ha fatto bene? Azzo che si. E per la stagione che sta iniziando mi aspetto che mantenga gli aspetti positivi e migliori quelli negativi. E me lo aspetto anche perché in questo periodo ha dimostrato intelligenza e capacità di imparare.

Quindi si, di nuovo "si", metterà le sue capacità a disposizione della nostra Lazio. Fino a quando non lo so, mi auguro per molto perché significherebbe che sta continuando a lavorare bene. Non dimentichiamoci che se dovesse toppare una serie di partite, la retorica che gli abbiamo fatto sorbire, riprendendo le parole di quel netter

...
'...aaá lazialitá... Simone c' ha er córe biancazzurro... '
...

saremmo noi tifosi i primi a sfancularla.

Un saluto

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
E io che ho detto? Che se si dovesse rivelare un allenatore vincente ci saluterà tutti e adieu, magari con affetto e stima reciproca. Adesso, per quanto mostrato finora, la Lazio è il top di quanto può aspirare: in parole povere non ci sta facendo un favore ad allenare la Lazio, casomai è la Lazio che ha mostrato enorme fiducia in lui affidando una signora squadra ad un esordiente nel calcio professionistico.
Con sfumature diverse diciamo le stesse cose, divergiamo solo sul significato della parola 'vincente': secondo voi la supercoppa vinta ad agosto è ragion più che sufficiente per annoverarlo nella categoria dei vincenti, per me occorre anche altro. Altrimenti anche il pluriinsultato e plurisbeffeggiato Ballardini rientrerebbe di diritto nella categoria dei vincenti, visto che ha vinto lo stesso trofeo ma in soli 5 mesi di lavoro e con una squadra nettamente inferiore, però al solo nominarlo ancor oggi ci sono laziali che si fanno il segno della croce.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
E se tu stessi dicendo le stesse cose che sto dicendo io non capirei perché le ripeti all'infinito visto che sono considerate abbastanza ovvie qui dentro.

E, inoltre, io non dico quello che tu mi attribuisci.
Dico altro rispetto al "la supercoppa vinta ad agosto è ragion più che sufficiente per annoverarlo nella categoria dei vincenti". Non so se ormai ti sei fissato e non cogli le obiezioni o se stai perculando, perché dire "mi sono spiegato male" mi sembrerebbe molto ipocrita da parte mia. E criticare posizioni sbagliate ma non dette da nessuno, tipo anche "Inzaghi ci sta facendo un favore ad allenare la Lazio" non fa diventare legittime quelle critiche.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Allavena, match-analyst: "La tecnologia ci aiuta nella preparazione, miglioreremo difensivamente"
Al termine dell'allenamento mattutino è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il match-analyst della Lazio, Enrico Allavena, che ha parlato di quanto la tecnologia e l'utilizzo di nuovi macchinari sia fondamentale per la preparazione: "In questo ritiro di Auronzo di Cadore abbiamo integrato la quantità delle riprese con nuove telecamere e con l'innesto di un drone, implementando di conseguenza la qualità del materiale da fornire al mister. Abbiamo ripreso le esercitazioni più importanti per gli spunti da riproporre negli allenamenti per migliorare determinanti aspetti tattici. Abbiamo rivisto gli allenamenti e le esercitazioni preparando e pianificando di conseguenza gli allenamenti futuri ed il lavoro da svolgere successivamente".
LAVORI SULLA DIFESA - "All'inizio del ritiro è andata in scena una riunione, nella quale abbiamo osservato come abbiamo incassato le reti nella passata stagione, analizzando le zone dalle quali sono arrivate e le modalità con le quali le abbiamo subite: abbiamo lavorato sia sulla difesa a tre, sia sulla difesa a cinque. Crediamo di aver svolto un buon lavoro e siamo sulla buona strada per migliorare quanto di buono svolto nella passata stagione. Per la prima volta è stato impiegato un drone e ci avevano detto che sarebbe stato utile per i lavori analitici e per le esercitazioni tattiche. È stata una piacevole sorpresa anche per mister Simone Inzaghi, il riscontro con questa tecnologia è stato certamente positivo. Ieri è uscito il calendario della prossima Serie A e, da oggi, ho iniziato a reperire nuovo materiale sul Napoli e sui futuri tornei che svolgeranno per trovare i loro punti deboli in vista del match del campionato italiano di massima serie".
NUOVE TECNOLOGIE IN ALLENAMENTO - "Nel periodo che intercorre tra la fine del campionato e l'inizio del ritiro ci interfacciamo con nuovi promoter di piattaforme multimediali e di software per offrire il meglio a livello di preparazione dei video perché il calciatore ha bisogno di stimoli nuovi e, in tal senso, alzare la qualità del lavoro è fondamentale. La passione per il calcio è fondamentale ed occupa molto tempo fisico e mentale. È importante trovarsi al posto giusto ed al momento giusto: sono entrato in questo mondo ed ho svolto analisi per le squadre dilettantistiche appassionandomi, di conseguenza, al mestiere. Successivamente, dopo tanta gavetta, sono riuscito ad arrivare nel calcio che conta e provo ogni giorno ad attestarmi ad altissimi livelli".
COSA MIGLIORARE - "A livello di coperture preventive abbiamo peccato un po' nell'ultima stagione. Provando ad imporre il nostro gioco, abbiamo attaccato gli avversari con troppi giocatori e coloro che sono rimasti a difendere non hanno svolto le giuste coperture preventive. Cercheremo di migliorare a livello difensivo nel prossimo anno. Abbiamo prediletto troppo la fase offensiva ed abbiamo cercato di vincere cercando di fare un gol in più degli avversari, mentre in Italia solitamente si gioca per subirne uno in meno".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
così, per curiosità...

per ora mi viene in mente solo andreazzoli.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Buon per te che ti diverti così.

Citazione di: gesulio il 27 Lug 2018, 12:57
Tafazzi te fa una pippa a due mano.
Citazione di: JoseAntonio il 13 Lug 2018, 07:33
Ma va a tifà Bologna.
Citazione di: MadBob79 il 13 Lug 2018, 11:16
Perché te incazzi? A me fa ride da morire, gli ho pure tolto l'ignore per rendere più divertente la lettura del forum.
:rotfl:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: richard il 27 Lug 2018, 17:28
qual è l'allenatore che non fa errori??
così, per curiosità...

per ora mi viene in mente solo andreazzoli.
genio  :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Inzaghi sfruttatore della Lazio. Via, subito.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780

Se invece di aspettare che Inzaghi divenga un allenatore senza difetti è possibile trovarne uno che già non ne abbia, è meglio prendere quest'ultimo.
Chi è quest'ultimo? Ndove si trova? Quanto costa?

Se invece ce tocca tenere Inzaghi, non vorrei mai che vincesse lo scudetto o la EL pensando poi di sfruttare questo trampolino per andare altrove. Non mi faccio prendere in giro, io.
Preferisco perdere. Non mi freghi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
L'attesa della fregatura è essa stessa la fregatura.

Discussione precedente - Discussione successiva