Intanto FORZA LAZIO!
Poi bravo mister: non era facile far risollevare la squadra dopo il derby, e lui, e' stato bravissimo a gestire il momento dal punto di vista psicologico! (Guardate che questa cosa, non e' da tutti!).
Ancora bravo mister: perche' molte squadre perdono la concentrazione quando giocano contro le piccole mentre noi in queste partite mettiamo sempre il fritto e questo e' merito di Inzaghi che tiene tutti sulla corda!
BRAVI I GIOCATORI: NON HANNO MOLLATO ED HANNO REAGITO ALLA GRANDE, DOPO IL DERBY!
ANCORA BRAVO MISTER: perche' sta inserendo i nuovi pian piano, e ieri e' stato perfetto nei cambi ma su questa ultima cosa attenzione!
Quelli che ad oggi considero dei pregi (vale a dire i cambi in corsa di Correa e Berisha), tra due/tre giornate (personalmente), li considerero' dei grossi difetti, poiche' credo che sia giusto inserire, man mano i nuovi come sta facendo Inzaghi, ma poi arriva anche il momento in cui ti accorgi che Correa e Berisha (e presto anche Durmisi), son piu' forti di altri che attualmente giocano titolari, e il pregio nel farli subentrare nel momento giusto si trasformera' in un difetto per non averli schierati dall' inizio.
Per il momento e' giusto fare così, ma tra due giornate mi aspetto che le gerarchie cambino veramente (non solo a parole!).
I migliori devono sempre partire titolari e se per far giocare i giocatori piu' forti servira' un cambio di modulo, questa cosa si deve fare, assolutamente!
Qui mi collego con Sergione (apprezzo la sua coerenza perche' porta avanti una sua idea al di là del risultato): la Lazio attualmente con questo assetto e con questi uomini puo' battere le piccole-medio squadre ma incontra (e incontrera'), difficolta' con squadre del suo stesso livello, soprattutto poi se queste ultime si schierano con il 4/3/3.
Detto questo, credo che i cambi (uomini e modulo), vanno fatti sempre in maniera graduale.
E' giusto prima di cambiare, che Inzaghi provi la difesa a 4 in allenamento e attenda di inserire i titolari, Berisha e Correa quando questi gli daranno piena fiducia.
In questo infatti la penso in maniera differente da Sergione: per me attualmente fa bene Inzaghi a fare quello che sta facendo, l' importante e' che stia pensando e lavorando per sfruttare ancora di piu' la squadra nel prox futuro e cio vuol dire, modulo alternativo al 3/5/1/1 e prox inserimento di Berisha e Correa, come titolari con uno schieramento che preveda i migliori in campo (quindi senza escludere Luis e Milinkovic che dobbiamo recuperare e per questo devono giocare!).
Se invece tra due/tre giornate non vedro' cambiamenti allora il discorso di Sergione avra' un senso a prescindere dalla posizione in classifica: stiamo parlando di tattica e di potenzialita' e la squadra ne ha tante di potenzialita' (secondo me non siamo inferiori a nessuno a parte la Juve).
Per il momento solo applausi a tutti: comunque penso che il mister se ha provato la difesa a 4 in allenamento, sotto, sotto a questo cambio....ci sta pensando veramente, quindi son fiducioso e non potrei non esserlo vedendo la nostra classifica.
SIAMO GIA' FORTI MA POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE: chi vede negativita' nel mio discorso e' libero di farlo, ma almeno secondo me il concetto di ''MIGLIORARSI'', e' sempre un qualcosa di molto positivo e stimolante!
Io, penso che Sergione (pur con tempistiche diverse dalle mie), pensi come me che la Lazio possa fare un ulteriore salto di qualita' per poter giocarsi alla pari, anche gli scontri diretti con le squadre piu' forti del campionato!
Anche su Gervinho, sono d' accordo a meta' con Sergione e a meta' con voi.
Gervinho, e' forte ma nel contesto Parma il suo valore assume ancora piu' importanza!
Bisogna analizzare sempre i contesti, e Gervinho per il Parma e' mezza squadra quindi la sua assenza ci ha sicuramente agevolato di molto, ma e' altrettanto vero che anche con Gervinho (che comunque per quanto forte, non e' Pele'), potevamo vincere lo stesso in quanto noi, piu' forti di loro.
Poi: e' chiaro che avremmo sofferto magari, di più!
Daje....FORZA LAZIO: SIAMO FORTI!