Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2018, 09:20
Niente, non c'è verso.
Il verso c'è, ma prevede il ban

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2018, 08:57
Perchè regalati?

La Lazio è stata sempre in controllo della gara, costringendo il Parma a sprecare energie rintanato nella propria area.

Poi con i cambi, anche in forza di una rosa finalmente completa, una grande squadra la porta a casa.

Per me questo è il piano partita perfetto, o preferisci rivedere l'approccio tipo derby " all'arrembaggio per segnare nei primi 15'" e venire poi puntualmente impallinati?
C'è pure una via di mezzo. L' ho visto solo io ieri che nel primo tempo non abbiamo tirato in porta, tranne l'occasione di Patric  (non a caso lui perché laterale visto che centralmente non ti fanno passare piu').Ieri nel primo tempo abbiamo giocato esattamente come 3655gg fa, ho visto un paio di ottime verticalizzazioni centrali di Leiva, un altro di La per Immobile; il punto e' che oggi trovi sempre 1 o 2 uomini che te le stoppano e ripartono. Posso dire che l'assenza di Gervinho ieri e' stata salvifica per noi?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
se c'era gervigno avremmo perso 10 a 0 e, ovviamente, moriremo tutti

romammerda

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
per me ha detto alcune cose:

berisha è il centrocampista più in forma e gli si deve trovare  il posto
LA   ancora in debito
SMS il suo lo fa anche se ancora non è quello dell'anno scorso
patric valida alternativa a marusic
correa con la palla al piede conferma altissima qualità
difesa bene

il mister avrà qualche dubbio ancora ma spero si decida a cambiare  formazione non solo in corso d'opera  ma anche dall'inizio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sergione il 22 Ott 2018, 09:29
C'è pure una via di mezzo. L' ho visto solo io ieri che nel primo tempo non abbiamo tirato in porta, tranne l'occasione di Patric  (non a caso lui perché laterale visto che centralmente non ti fanno passare piu').Ieri nel primo tempo abbiamo giocato esattamente come 3655gg fa, ho visto un paio di ottime verticalizzazioni centrali di Leiva, un altro di La per Immobile; il punto e' che oggi trovi sempre 1 o 2 uomini che te le stoppano e ripartono. Posso dire che l'assenza di Gervinho ieri e' stata salvifica per noi?

L'aggettivo "salvifica" mi sembra decisamente esagerato.

Abbiamo sviluppato il piano-partita di Empoli e di Udine e il risultato è stato lo stesso: un risultato da grande squadra. Per me rispetto alle trasferte dello scorso anno con risultati "zemaniani" tipo Spal in positivo, Bergamo in modo sufficiente, e Salisburgo in negativo ci stiamo certamente evolvendo, grazie e soprattutto alla rosa più ampia a centrocampo. Se invece di Murgia come primo cambio hai Badelj o Berisha, il panorama cambia notevolmente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ieri mi ha leggermente preoccupato Leiva.

Pure a me, poi é entrato Berisha che ha messo il piede ovunque.
Era ovunque.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
ma a voi non sembra che SMS  giochi troppo dietro?  un po'  come fa con la sua nazionale, per me rende molto  meno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sergione il 22 Ott 2018, 09:29
C'è pure una via di mezzo.
[...]
Posso dire che l'assenza di Gervinho ieri e' stata salvifica per noi?

Ste due frasi, nello stesso post non possono coesistere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2018, 09:46
L'aggettivo "salvifica" mi sembra decisamente esagerato.

Abbiamo sviluppato il piano-partita di Empoli e di Udine e il risultato è stato lo stesso: un risultato da grande squadra. Per me rispetto alle trasferte dello scorso anno con risultati "zemaniani" tipo Spal in positivo, Bergamo in modo sufficiente, e Salisburgo in negativo ci stiamo certamente evolvendo, grazie e soprattutto alla rosa più ampia a centrocampo. Se invece di Murgia come primo cambio hai Badelj o Berisha, il panorama cambia notevolmente.
Noi abbiamo una rosa nei 18- 20 giocatori da grande squadra che ci permette di vincere contro le medio-piccole pur con un assetto sbagliato in partenza. Sono le partite contro le dirette concorrenti quelle dove noi dobbiamo fare il salto di qualità e questo puo' avvenire solo con l'utilizzo corretto di ogni singolo giocatore laddove si esprime al meglio. Ho letto altri commenti dove si dice che ieri Inzaghi ha vinto con i cambi. Sono daccordissimo ma non capisco dove sta il merito dell'allenatore. Contro le tue concorrenti questo giochino non funziona

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: italicbold il 22 Ott 2018, 10:03
Ste due frasi, nello stesso post non possono coesistere.
gervinho come Beckenbauer

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: BomberMax il 22 Ott 2018, 10:02
ma a voi non sembra che SMS  giochi troppo dietro?  un po'  come fa con la sua nazionale, per me rende molto  meno
È il motivo per cui facciamo tremendamente fatica a sviluppare gioco e perché Sms appare un lontano parente di quello dell'anno scorso. Ma si continuerà a dire che a Sms nun gli e va

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BomberMax il 22 Ott 2018, 10:02
Savic e' "costretto" ad abbassarsi per creare gioco. Purtroppo non avendo una mezzala destra che partecipa attivamente al gioco offensivo (lanciarsi nello spazio va bene ma devi anche gestire il pallone), e con un Leiva in giornata no, Savic e LA si sono abbassati molto, avendo di fatto un impatto negativo sullo sviluppo di trame offensive.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 22 Ott 2018, 10:34
Savic e' "costretto" ad abbassarsi per creare gioco. Purtroppo non avendo una mezzala destra che partecipa attivamente al gioco offensivo (lanciarsi nello spazio va bene ma devi anche gestire il pallone), e con un Leiva in giornata no, Savic e LA si sono abbassati molto, avendo di fatto un impatto negativo sullo sviluppo di trame offensive.
Io credo che l'abbassamento di Savic sia una precisa disposizione tattica di quest'anno per ovviare allo squilibrio dell'anno scorso. Siamo infatti piu' solidi dietro ma molto meno fluidi davanti. E naturalmente Sms si nota meno. E' come la coperta di Linus.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sergione il 22 Ott 2018, 10:41
Io credo che l'abbassamento di Savic sia una precisa disposizione tattica di quest'anno per ovviare allo squilibrio dell'anno scorso. Siamo infatti piu' solidi dietro ma molto meno fluidi davanti. E naturalmente Sms si nota meno. E' come la coperta di Linus.

E non vedo dove sia il problema, visto che siamo quarti in classifica, in media per chiudere a 78 punti e subire circa 10 gol in meno dell'anno scorso.

Se Sergej dovesse imparare a fare anche la fase difensiva non farebbe un soldo di danno, nè a noi nè alla sua carriera.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
Citazione di: sorazio il 22 Ott 2018, 10:24
gervinho come Beckenbauer
O.T.
levate levate levate er cappello oh gervinho levate er cappello!!!

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

Poi bravo mister: non era facile far risollevare la squadra dopo il derby, e lui, e' stato bravissimo a gestire il momento dal punto di vista psicologico! (Guardate che questa cosa, non e' da tutti!).

Ancora bravo mister: perche' molte squadre perdono la concentrazione quando giocano contro le piccole mentre noi in queste partite mettiamo sempre il fritto e questo e' merito di Inzaghi che tiene tutti sulla corda!

BRAVI I GIOCATORI: NON HANNO MOLLATO ED HANNO REAGITO ALLA GRANDE, DOPO IL DERBY!

ANCORA BRAVO MISTER: perche' sta inserendo i nuovi pian piano, e ieri e' stato perfetto nei cambi ma su questa ultima cosa attenzione!

Quelli che ad oggi considero dei pregi (vale a dire i cambi in corsa di Correa e Berisha), tra due/tre giornate (personalmente), li considerero' dei grossi difetti, poiche' credo che sia giusto inserire, man mano i nuovi come sta facendo Inzaghi, ma poi arriva anche il momento in cui ti accorgi che Correa e Berisha (e presto anche Durmisi), son piu' forti di altri che attualmente giocano titolari, e il pregio nel farli subentrare nel momento giusto si trasformera' in un difetto per non averli schierati dall' inizio.

Per il momento e' giusto fare così,  ma tra due giornate mi aspetto che le gerarchie cambino veramente (non solo a parole!).

I migliori devono sempre  partire titolari e se per far giocare i giocatori piu' forti servira' un cambio di modulo, questa cosa si deve fare, assolutamente!

Qui mi collego con Sergione (apprezzo la sua coerenza perche' porta avanti una sua idea al di là del risultato): la Lazio attualmente con questo assetto e con questi uomini puo' battere le piccole-medio squadre ma incontra (e incontrera'), difficolta' con squadre del suo stesso livello, soprattutto poi se queste ultime si schierano con il 4/3/3.

Detto questo, credo che i cambi (uomini e modulo), vanno fatti sempre in maniera graduale.

E' giusto prima di cambiare, che Inzaghi provi la difesa a 4 in allenamento e attenda di inserire i titolari, Berisha e Correa quando questi gli daranno piena fiducia.

In questo infatti la penso in maniera differente da Sergione: per me attualmente fa bene Inzaghi a fare quello che sta facendo, l' importante e' che stia pensando e lavorando per sfruttare ancora di piu' la squadra nel prox futuro e cio vuol dire, modulo alternativo al 3/5/1/1 e prox inserimento di Berisha e Correa, come titolari con uno schieramento che preveda i migliori in campo (quindi senza escludere Luis e Milinkovic che dobbiamo recuperare e per questo devono giocare!).

Se invece tra due/tre giornate non vedro' cambiamenti allora il discorso di Sergione avra' un senso a prescindere dalla posizione in classifica: stiamo parlando di tattica e di potenzialita' e la squadra ne ha tante di potenzialita' (secondo me non siamo inferiori a nessuno a parte la Juve).

Per il momento solo applausi a tutti: comunque penso che il mister se ha provato la difesa a 4 in allenamento,  sotto, sotto a questo cambio....ci sta pensando veramente, quindi son fiducioso e non potrei non esserlo vedendo la nostra classifica.

SIAMO GIA' FORTI MA POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE: chi vede negativita' nel mio discorso e' libero di farlo, ma almeno secondo me il concetto di ''MIGLIORARSI'', e' sempre un qualcosa di molto positivo e stimolante!

Io, penso che Sergione (pur con tempistiche diverse dalle mie), pensi come me che la Lazio possa fare un ulteriore salto di qualita' per poter giocarsi alla pari, anche gli scontri diretti con le squadre piu' forti del campionato!

Anche su Gervinho, sono d' accordo a meta' con Sergione e a meta' con voi.

Gervinho, e' forte ma nel contesto Parma il suo valore assume ancora piu' importanza!

Bisogna analizzare sempre i contesti, e Gervinho per il Parma e' mezza squadra quindi la sua assenza ci ha sicuramente agevolato di molto, ma e' altrettanto vero che anche con Gervinho (che comunque per quanto forte, non e' Pele'), potevamo vincere lo stesso in quanto noi, piu' forti di loro.

Poi:  e' chiaro che avremmo sofferto magari, di più!

Daje....FORZA LAZIO: SIAMO FORTI!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
sergione ha un conto aperto col mister...

Non c'è altra spiegazione.

:=))

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Sonni Boi il 22 Ott 2018, 11:15
E non vedo dove sia il problema, visto che siamo quarti in classifica, in media per chiudere a 78 punti e subire circa 10 gol in meno dell'anno scorso.

Se Sergej dovesse imparare a fare anche la fase difensiva non farebbe un soldo di danno, nè a noi nè alla sua carriera.
Nessuno ha parlato di problema. Era una valutazione in risposta a chi spiegava il perchè dell' abbassamento di SMS e della sua conseguente minor visibilita' durante la partita.

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Rispetto allo scorso anno abbiamo subito un gol in meno (9 contro 10) e ne abbiamo segnati 11 in meno (13 contro 24); questo dato è l'unico che mi spaventa.

17/18
Lazio Spal 0 0
Chievo Lazio 1 2
Lazio Milan 4 1
Genoa Lazio 2 3
Lazio Napoli 1 4
Verona Lazio 0 3
Lazio Sassuolo 6 1
Juventus Lazio 1 2
Lazio Cagliari 3 0

Punti 22
Gol fatti 24
Gol subiti 10

Non sono così sicuro che la Lazio sia più solida rispetto allo scorso anno; diciamo che per ora abbiamo convertito al massimo i pochi gol fatti; considerando che su 6 partite vinte ben 4 sono state con un gol di scarto (Frosinone, Empoli, Udinese e Fiorentina), una sola, Parma, con 2 gol e una, quella col Genoa con 3.

Abbiamo bisogno di gente come Berisha, Luis Alberto e Milinkovic; altrimenti sarà dura portare a casa il massimo risultato col minimo distacco.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Gasco luis veron il 22 Ott 2018, 12:41
Intanto  FORZA LAZIO!

Poi bravo mister: non era facile far risollevare la squadra dopo il derby, e lui, e' stato bravissimo a gestire il momento dal punto di vista psicologico! (Guardate che questa cosa, non e' da tutti!).

Ancora bravo mister: perche' molte squadre perdono la concentrazione quando giocano contro le piccole mentre noi in queste partite mettiamo sempre il fritto e questo e' merito di Inzaghi che tiene tutti sulla corda!

BRAVI I GIOCATORI: NON HANNO MOLLATO ED HANNO REAGITO ALLA GRANDE, DOPO IL DERBY!

ANCORA BRAVO MISTER: perche' sta inserendo i nuovi pian piano, e ieri e' stato perfetto nei cambi ma su questa ultima cosa attenzione!

Quelli che ad oggi considero dei pregi (vale a dire i cambi in corsa di Correa e Berisha), tra due/tre giornate (personalmente), li considerero' dei grossi difetti, poiche' credo che sia giusto inserire, man mano i nuovi come sta facendo Inzaghi, ma poi arriva anche il momento in cui ti accorgi che Correa e Berisha (e presto anche Durmisi), son piu' forti di altri che attualmente giocano titolari, e il pregio nel farli subentrare nel momento giusto si trasformera' in un difetto per non averli schierati dall' inizio.

Per il momento e' giusto fare così,  ma tra due giornate mi aspetto che le gerarchie cambino veramente (non solo a parole!).

I migliori devono sempre  partire titolari e se per far giocare i giocatori piu' forti servira' un cambio di modulo, questa cosa si deve fare, assolutamente!

Qui mi collego con Sergione (apprezzo la sua coerenza perche' porta avanti una sua idea al di là del risultato): la Lazio attualmente con questo assetto e con questi uomini puo' battere le piccole-medio squadre ma incontra (e incontrera'), difficolta' con squadre del suo stesso livello, soprattutto poi se queste ultime si schierano con il 4/3/3.

Detto questo, credo che i cambi (uomini e modulo), vanno fatti sempre in maniera graduale.

E' giusto prima di cambiare, che Inzaghi provi la difesa a 4 in allenamento e attenda di inserire i titolari, Berisha e Correa quando questi gli daranno piena fiducia.

In questo infatti la penso in maniera differente da Sergione: per me attualmente fa bene Inzaghi a fare quello che sta facendo, l' importante e' che stia pensando e lavorando per sfruttare ancora di piu' la squadra nel prox futuro e cio vuol dire, modulo alternativo al 3/5/1/1 e prox inserimento di Berisha e Correa, come titolari con uno schieramento che preveda i migliori in campo (quindi senza escludere Luis e Milinkovic che dobbiamo recuperare e per questo devono giocare!).

Se invece tra due/tre giornate non vedro' cambiamenti allora il discorso di Sergione avra' un senso a prescindere dalla posizione in classifica: stiamo parlando di tattica e di potenzialita' e la squadra ne ha tante di potenzialita' (secondo me non siamo inferiori a nessuno a parte la Juve).

Per il momento solo applausi a tutti: comunque penso che il mister se ha provato la difesa a 4 in allenamento,  sotto, sotto a questo cambio....ci sta pensando veramente, quindi son fiducioso e non potrei non esserlo vedendo la nostra classifica.

SIAMO GIA' FORTI MA POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE: chi vede negativita' nel mio discorso e' libero di farlo, ma almeno secondo me il concetto di ''MIGLIORARSI'', e' sempre un qualcosa di molto positivo e stimolante!

Io, penso che Sergione (pur con tempistiche diverse dalle mie), pensi come me che la Lazio possa fare un ulteriore salto di qualita' per poter giocarsi alla pari, anche gli scontri diretti con le squadre piu' forti del campionato!

Anche su Gervinho, sono d' accordo a meta' con Sergione e a meta' con voi.

Gervinho, e' forte ma nel contesto Parma il suo valore assume ancora piu' importanza!

Bisogna analizzare sempre i contesti, e Gervinho per il Parma e' mezza squadra quindi la sua assenza ci ha sicuramente agevolato di molto, ma e' altrettanto vero che anche con Gervinho (che comunque per quanto forte, non e' Pele'), potevamo vincere lo stesso in quanto noi, piu' forti di loro.

Poi:  e' chiaro che avremmo sofferto magari, di più!

Daje....FORZA LAZIO: SIAMO FORTI!
Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione che riservi ai miei post perche' vedo che li leggi attentamente, ti assicuro che sei una mosca bianca.
E poi vado al succo: io credo che tu la pensi molto simile a me, piu' di quanto credi.
Anche io non ne faccio una colpa al Mister di non utilizzare un modulo differente se non e' prima ben verificato sul campo durante gli allenamenti, sarebbe un folle.
Quel che gli contesto e' perche' un cosi' colpevole ritardo!
Due settimane ho scoperto che il Mister prova moduli differenti con la difesa a 4, a seguito dell'intervista di Patric; allora penso ...... ma quest'estate Inzaghi cosa ha fatto? A meta' ottobre si accorge di avere necessita' di cambiare il modulo a seconda delle squadre che incontrera'? Per me non era una novita' questo colpevole ritardo, si era intuito dalla campagna acquisti con l'arrivo di giocatori speculari agli attuali che sarebbero andati esclusivamente a rimpiazzare i titolari in caso di stanchezza o infortuni.
E' chiaro che adesso e' tardi far entrare nella testa del gruppo un'eventuale 4-3-1-2 o 4-4-2 o 4-2-3-1 o altro ancora.
Per quello credo che la tua speranza di vedere utilizzare i nuovi in pianta stabile qualora lo meritassero, non si avverera' ne' tra 3 giornate, ne' tra dieci. Il Mister e' partito dal ritiro di Auronzo di Cadore con il 3-5-1-1 come mantra e non lo puo' certo cambiare in corsa improvvisando.
Unica soluzione, come ripeto da tempo, un mercato di gennaio che preveda una seconda punta ed un terzino destro che possa dare alternative al modulo attuale. Oppure che Correa si riveli una seconda punta (per ora non mi sembra abbia i movimenti giusti) e che Marusic si riveli un terzino destro da difesa a 4 (su questo sono piu' fiducioso). Rimarra' il problema LA che nel 3-5-1-1 non ha piu' niente da dire e non per colpa sua.

Discussione precedente - Discussione successiva