Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Inzaghi a calcio si gioca per vincere, gli allenamenti si fanno in settimana.

Fatti un'esame di coscienza ogni tanto.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 29 Nov 2018, 22:46
Lo sai, si, che di tua moglie juventina e di quello che si chiede,  qui dentro non gliene frega uno stracazzo di niente ad alcuno?!
Parla per te, secondo me Gentleman ha perfettamente ragione. Come può Inzaghi godere di tanto credito nonostante questa squadra sia, allo stato attuale, inguardabile in ogni zona del campo?
E comunque il forum serve a scambiarsi opinioni, non capisco perché deve esserci sempre la Santa Inquisizione per chi parla negativamente di allenatore e società. Io piuttosto mi farei due domande su chi ad ogni partita vede complotti arbitrali ai nostri danni.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Assoluto il 29 Nov 2018, 23:41Come può Inzaghi godere di tanto credito nonostante questa squadra sia, allo stato attuale, inguardabile in ogni zona del campo?

Perchè siamo al 29 novembre, in campionato siamo quarti in classifica e abbiamo passato il girone di EL. Che la squadra sia inguardabile è una tua opinione, ciò non significa che sia vero.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Miro25Klose il 29 Nov 2018, 23:48
Perchè siamo al 29 novembre, in campionato siamo quarti in classifica e abbiamo passato il girone di EL. Che la squadra sia inguardabile è una tua opinione, ciò non significa che sia vero.

Ma soprattutto perché questa condizione, cioè quella di essere in corsa per tutti gli obiettivi si è ripetuta in tutti e tre gli anni della gestione Inzaghi, fatto inedito nella Lazio di  Lotito e Tare.

Il merito storico di Inzaghi è averci garantito quella stabilità al nostro livello "naturale" che non è riuscita ai suoi predecessori( Petko,Pioli) oppure che è costata la rinuncia alle coppe(zio Edy).

Questa stagione è fondamentale per capire se dopo la stabilità Inzaghi è l'uomo giusto anche per la crescita oppure se bisognerà guardare a qualcuno di livello (conclamato) superiore.

Per farti un parallelo direi che Inzaghi è il nostro Conte, vediamo se per fare un ulteriore step bisognerà cercare un Allegri o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Lo sai, si, che di tua moglie juventina e di quello che si chiede,  qui dentro non gliene frega uno stracazzo di niente ad alcuno?!

Adler, credo che a nessuno interessi qua dentro quello che pensano gli Juventini su di noi ma credo che Gentleman voleva fare solo un esempio, per assurdo all' ennesima potenza.

Penso che lui volesse fare un esempio estremo per far capire l' entita' dell' errore di Inzaghi dell' epoca nel far giocare De Vrij contro l' Inter (ovviamente secondo lui).

Non entro in merito dell' errore in questione: ormai e' acqua passata ed io non ho mai capito dentro di me se quello fu un errore oppure, no da parte dell' allenatore
Quello che voleva dire Gentleman e' che quell' errore fu talmente marchiano che anche al di fuori del mondo Lazio quella mossa non passo' inosservata poi la moglie di un tifoso Laziale e' sempre  la moglie di un fratello Laziale che e' un nostro amico e scrive qui dentro quindi se riusciamo ad avere un minimo di educazione verso una signora, non e' che ci si debba sentire meno Laziali.

Gentleman e' uno di noi!

Manteniamo un minimo di Bon Ton nei confronti di una signora!

Tutta qua: poi ognuno si comporta come meglio preferisce, ovviamente.

Preciso:
se tu fossi stato Gentleman, sarei intervenuto per far notare la cosa, invece che a te a Gentleman: non ne faccio una questione di schieramenti, quindi sono imparziale e non di parte, e intervengo solamente perche' mi sembra che non avevi colto cio che intendeva dire Gentleman e la moglie di Gentleman non tiriamola in ballo ironicamente perche' lui boleva solo fare un esempio.

Hai ragione sul fatto che scrivo messaggi troppo lunghi: da ora in  poi cerchero' in tutti i modi di abbreviare i miei messaggi.

Questo e' gia' piu' corto dei precedenti :=))

Dopo scrivo una cosa interessante sullo schieramento di stase se ti va di dare una soizzata: sara' breve :since

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

Nel secondo tempo per esser onesti Inzaghi ha schierato un 4-2-4 fino al secondo gol, poi ha rimesso la difesa a 3.

Io non sono riuscito a decifrare la partita quindi lascio un po' a voi i commenti e cerco di farmi un idea: non so, forse eravamo poco motivati e i giocatori avrebbero dovuto mostrare piu' grinta per metter qualche dubbio al mister in vista del campionato e infatti secondo me si aspettava certamente di piu' a livello di agonismo anche se le condizioni del  campo un po' non mi hanno fatto capire quanto questa cosa dipendeva dai giocatori o, dal terreno di gioco.

Insomma: stase non ci ho capito nulla a parte lo schieramento!

4-2-4

Strakosha

Luiz Felipe    Acerbi
Caceres                                Durmisi
                  Cataldi Berisha

Lulic                                        Correa
               Caicedo   Rossi   

Poi ha invertito Lulic e Correa.

4-2-4 perche' Lulic e Correa non rientravano!

Mi e' sembrato questo lo schieramento ma ripeto stase potrei anche sbagliare perche' ho seguito piu' i singoli Durmisi e Berisha quindi magari era un 4-4-2.

Chiedo conferme.

Ah: Acerbi e' forte forte.

BERISHA: mi e' piaciuto.

DURMISI: come prevedevo e' piu' adatto a giocare a 4 perche' non punta assiduamente l' uomo come Lulic e Lukaku ad esempio.

Infatti in Spagna 2 anni fa giocava a 4.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2018, 23:56
Ma soprattutto perché questa condizione, cioè quella di essere in corsa per tutti gli obiettivi si è ripetuta in tutti e tre gli anni della gestione Inzaghi, fatto inedito nella Lazio di  Lotito e Tare.

Il merito storico di Inzaghi è averci garantito quella stabilità al nostro livello "naturale" che non è riuscita ai suoi predecessori( Petko,Pioli) oppure che è costata la rinuncia alle coppe(zio Edy).

Questa stagione è fondamentale per capire se dopo la stabilità Inzaghi è l'uomo giusto anche per la crescita oppure se bisognerà guardare a qualcuno di livello (conclamato) superiore.

Per farti un parallelo direi che Inzaghi è il nostro Conte, vediamo se per fare un ulteriore step bisognerà cercare un Allegri o meno.
Sulla stabilità hai ragione, ma secondo me la Lazio era stabile anche con Delio Rossi e Reja. Eppure, con questi ultimi non ci si è risparmiati.
Questo potrà sì, essere l'anno della conferma (positiva o negativa) su Inzaghi, ma credo che il tecnico disponga di una squadra non dico molto forte (è carente in alcuni ruoli e nelle riserve), ma almeno abbastanza forte da non fare figure barbine come quelle di stasera, con il Salisburgo, con l'Inter.
Valuteremo, ma quello che sto vedendo quest'anno non mi piace.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
"Spiace perdere, soprattutto a livello internazionale. Era una partita che a livello di classifica contava poco ma abbiamo perso meritatamente e c'è rammarico per il risultato". Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post partita di Apollon Limassol-Lazio, quinta giornata del gruppo H della Europa League 2018-19. "Abbiamo fatto una partita dove abbiamo commesso qualche errore. Ma tutto sommato abbiamo tenuto bene il campo e dai ragazzi ho avuto le risposte che cercavo - ha dichiarato il tecnico biancoceleste ai microfoni Sky - La qualificazione l'avevamo già ipotecata col doppio confronto con il Marsiglia e poi dopo soli 15 minuti il Francoforte quest'oggi era già avanti per 2-0. Secondo posto nel girone? Questo cambia le cose. Ai sedicesimi ci toccherà una partita importante". Poi sui numerosi cambi di formazione con i tanti titolari lasciati a casa: "Ho cercato di vedere cose nuove in campo con giocatori che da un po' di tempo non giocavano. Alla vigilia avevamo preso una scelta precisa lasciando a casa alcuni giocatori che fino ad ora avevano giocato sempre con l'obiettivo di presentarci freschi per la partita di domenica". Pensiero che dunque si riversa sul Chievo. "Allarmato per questa sconfitta in ottica Chievo? Tutti i passi falsi sono campanelli d'allarme. Ma ora ci ritufferemo nel campionato perché è importante e vogliamo fare bene a Verona", ha concluso Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482

you need a long, enduring, satisfactory sex session asap.....I guess

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Assoluto il 29 Nov 2018, 23:41
Parla per te, secondo me Gentleman ha perfettamente ragione. Come può Inzaghi godere di tanto credito nonostante questa squadra sia, allo stato attuale, inguardabile in ogni zona del campo?
E comunque il forum serve a scambiarsi opinioni, non capisco perché deve esserci sempre la Santa Inquisizione per chi parla negativamente di allenatore e società. Io piuttosto mi farei due domande su chi ad ogni partita vede complotti arbitrali ai nostri danni.
Assoluto,  Gentleman può criticare Inzaghi e chiunque voglia: ci mancherebbe.
Chiedevo e chiedo che non si ribadiscono sempre gli stessi concetti con risposte chilometriche che diventano illeggibili.
Tutto qui.
Ieri la Lazio ha fatto pena e Inzaghi comincia a non piacere anche a me.
Non per questo sfinisco il forum con un trattato sul de rerum natura.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2018, 08:24

Oggi non ho voglia di farti arrabbiare.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
non ho visto la partita, chiedo solo una cosa: per quale cavolo di motivo ha fatto partire ancora una volta Acerbi da titolare? :shout:

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 30 Nov 2018, 09:47
non ho visto la partita, chiedo solo una cosa: per quale cavolo di motivo ha fatto partire ancora una volta Acerbi da titolare? :shout:
punta al record di presenze consecutive.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: skizzo87 il 30 Nov 2018, 09:53
punta al record di presenze consecutive.
ma che davvero? al momento è insostituibile, risparmiagli viaggio e altri 90 minuti, no eh?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Io l'ho dichiarato col mio Avatar di essere un pontificatore, tuttavia rimane da capire perchè chi critica certe cose lo fa in nome della libertà di opinione, e chi critica altre lo fa in nome della Santa Inquisizione.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: TomYorke il 30 Nov 2018, 10:08
Io l'ho dichiarato col mio Avatar di essere un pontificatore, tuttavia rimane da capire perchè chi critica certe cose lo fa in nome della libertà di opinione, e chi critica altre lo fa in nome della Santa Inquisizione.
Basterebbe capire che c'è chi esprime una opinione più o meno condivisibile, e c'è chi invece replica offendendo e scadendo sulla maleducazione e sulla offesa personale, senza che ve ne sia motivo alcuno e senza che qualcuno lo abbia mai offeso.
In ogni caso per me la polemica finisce qui, non serbo alcun tipo di rancore e discuto serenamente sul forum della nostra Amata Lazio.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2018, 08:24
Assoluto,  Gentleman può criticare Inzaghi e chiunque voglia: ci mancherebbe.
Chiedevo e chiedo che non si ribadiscono sempre gli stessi concetti con risposte chilometriche che diventano illeggibili.
Tutto qui.
Non per questo sfinisco il forum con un trattato sul de rerum natura.

Ciao Adler, per quanto riguarda le risposte chilometriche hai ragione.

Ed io sono in assoluto il peggiore in questo, nel forum: me devo da effettivamente una regolata perche' siamo in un forum e non in un giornale!

FORZA LAZIO
Daje.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Come può Inzaghi godere di tanto credito nonostante questa squadra sia, allo stato attuale, inguardabile in ogni zona del campo?
Dico la mia: Inzaghi ha, molto giustamente, tanto tanto credito poiché è laziale da sempre, ha fatto bene con la Primavera ma soprattuto perché finora ha fatto molto bene con la prima squadra prendendo una squadra a pezzi - letteralmente un mondo Lazio a pezzi - e ricostruendo tutto da zero.
Ha riportato entusiasmo grazie ad una squadra divertente, spesso esagerata, offensiva, bella da vedere.
Ci ha portato un altro trofeo (ammucchia Gasperì che l'altri sempre zeru tituli), ci ha portato stabilmente tra le prime squadre d'Italia e riportato con onore in Europa dove la Lazio è molto considerata. Ha valorizzato - o rivalutato - tantissimi giocatori (da Strakosha a Milinkovic a Immobile al passato Keita al rinato Radu, etc.).

Insomma, in sintesi:

• Inzaghi credito a iosa, giustamente
  • Squadra, allo stato attuale, inguardabile in ogni zona del campo: vero, sono d'accordo. E infatti il credito di Inzaghi si sta per questo un po' consumando, ma da qui a metterlo in discussione secondo me ce ne passa!

Citazione
E comunque il forum serve a scambiarsi opinioni
Verità mai da dimenticare!  :beer:

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Diciamo la verità l'exploit dell'anno scorso è dovuto a tre giocatori che rispondono a Immobile Milinkovic e Luis. Senza questi tre al livello dell'anno scorso, sarà molto difficile centrare gli obiettivi. Se a questo aggiungi che Leiva non è ancora al suo livello, quanto fatto dalla Lazio fino a questo momento è oro colato.
Riguardo gli altri dobbiamo dire che Correa e Caicedo stanno dando un contributo maggiore di quanto davano l'anno scorso lo stesso Caicedo e Anderson.
Apporto maggiore dovrebbero dare Badelj e Berisha almeno da quanto si è visto, mentre sugli esterni ci sono le dolenti note.oramai dobbiamo prendere atto che sono i punti deboli della squadra, c'è ne sono tanti ma non nessuno convince.
Spero che la Società intervenga altrimenti sarà dura. Si può per esempio dare lista gratuita a Basta, mollare Caceres e trovare una sistemazione a Patric e prendere uno veramente forte sulla destra. Poi speriamo che quei tre si sveglino.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Neanche a farlo apposta, e non era voluto, stamattina, per puro caso, mi sono trovato a chiacchierare con un gruppo di persone in cui c'era un allenatore di Serie C (non faccio il nome per rispetto dell'interessato), ed è venuto naturale parlare di calcio, ed io ne ho approfittato per parlare anche di Lazio e di come, secondo lui, sta andando la squadra e soprattutto il Mister.
Naturalmente mi ha risposto con molta diplomazioa ed equilibrio (ma me l'aspettavo) tessendo lodi alla Lazio, società e giocatori, ma soprattutto verso Simone Inzaghi, dicendo che sta facendo un ottimo lavoro ed è un eccellente tecnico.
A fine chiacchierata gli faccio una domanda a bruciapelo e senza preambolo, non facendo riferimento a Lazio-Inter del 20 maggio scorso, anche se lui lo ha capito bene dove a cosa potevo riferirmi...:
"Mister senti un pò, ma se devi giocare uno spareggio per la salvezza contro una squadra per la quale il tuo giocatore più forte, a scadenza, ha firmato il contratto per andarci a giocare dalla stagione seguente cosa fai, lo schieri in campo ?...."
La sua risposta "....ma certo che NO, che sono scemo o pazzo...? "
In aggiunta, senza che io gli domandassi nulla, aggiunge :...." non solo....se vedo che tra le squadre in lotta per non retrocedere c'è quella per cui lui ha firmato, anche mesi prima, cmq non lo faccio giocare....i giocatori li conosco troppo bene..."
L'unica cosa che mi ha voluto dire in più, è che a lui sembra strano che una società esperta come la Lazio gli abbia permesso di schierarlo in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva