Neanche a farlo apposta, e non era voluto, stamattina, per puro caso, mi sono trovato a chiacchierare con un gruppo di persone in cui c'era un allenatore di Serie C (non faccio il nome per rispetto dell'interessato), ed è venuto naturale parlare di calcio, ed io ne ho approfittato per parlare anche di Lazio e di come, secondo lui, sta andando la squadra e soprattutto il Mister.
Naturalmente mi ha risposto con molta diplomazioa ed equilibrio (ma me l'aspettavo) tessendo lodi alla Lazio, società e giocatori, ma soprattutto verso Simone Inzaghi, dicendo che sta facendo un ottimo lavoro ed è un eccellente tecnico.
A fine chiacchierata gli faccio una domanda a bruciapelo e senza preambolo, non facendo riferimento a Lazio-Inter del 20 maggio scorso, anche se lui lo ha capito bene dove a cosa potevo riferirmi...:
"Mister senti un pò, ma se devi giocare uno spareggio per la salvezza contro una squadra per la quale il tuo giocatore più forte, a scadenza, ha firmato il contratto per andarci a giocare dalla stagione seguente cosa fai, lo schieri in campo ?...."
La sua risposta "....ma certo che NO, che sono scemo o pazzo...? "
In aggiunta, senza che io gli domandassi nulla, aggiunge :...." non solo....se vedo che tra le squadre in lotta per non retrocedere c'è quella per cui lui ha firmato, anche mesi prima, cmq non lo faccio giocare....i giocatori li conosco troppo bene..."
L'unica cosa che mi ha voluto dire in più, è che a lui sembra strano che una società esperta come la Lazio gli abbia permesso di schierarlo in campo.