Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: VeniVidiLulic il 02 Dic 2018, 23:00
Per fare un modulo come quello che si vuole fare devi avere una brillantezza atletica tale che avevamo ma ora non più.
Fine.
Marusic può giocare se sta al 150% lui e l'avversari a non più del 50%, dopo emerge la sua pochezza tecnica e tattica e diventa un uomo in più per gli avversari.

La stessa cosa si può dire in difesa, dove finchè De Vrji ti maschera certe lacune ancora ancora, o quando Leiva ti fa filtro tale da recuperare più palloni lui da solo di tutto il centrocampo della Juve tra settembre e ottobre allora si, ha un senso.

Altrimenti, già di default, la sola copertura del campo e degli spazi intermedi, col 3-5-1-1, diventa una roba improponibile.
Basta guardare le distanze in campo tra i nostri, come la squadra si spezza costantemente dopo una prima (a volte anche buonina) mezz'ora.
E' tempo di accannare con sto modulo e con interpreti tecnicamente inadeguati.

Proprio perchè i 3 difensori che possiamo schierare noi non sono quelli della Juve o di squadre di un certo livello che possono permettersi e pretendere qualità e sacrifici come quelli che richiederebbe un modulo come il nostro.

Per me, se si vuole arrivare in CL, servono grandissime manovre già a gennaio.
Altrimenti qualche accorgimento (un difensore centrale e un esterno destro) e ci accontentiamo dell'EL.
Che mi starebbe benissimo ugualmente, eh, beninteso.
Ma col 3-5-1-1 e la condizione psicofisica attuale ad oggi non ce la portiamo da casa con nessuna realtà professionistica.
Manco col chievo.
Manco con i resti delle riserve del bilan.
Manco co l'apollon.

Non avevo letto, condivido pienamente

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: ranocchio il 03 Dic 2018, 11:20
Aggiungo che il livello delle squadre nella parte alta si è alzato di molto.
Juve e Inter in modo palese per qualità e profondità di rosa.
Parzialmente il Napoli che era già una squadra fuori portata e ha aggiunto spessore in panchina (rotazioni, moduli flessibili e più equilibrio) e un giocatore come Fabian Ruiz
Lo stesso Milan ha Higuain in attacco e una rosa più ampia.

L'unica squadra che ha perso qualità e ha un parco giocatori troppo giovane e quella di là. Per fortuna.

Quindi quest'anno serve qualcosa in più e non qualcosa in meno per la CL.

D'accordo fino a un certo punto: con i riommici in crisi, l'unica vera competitor è il Milan, che tra infortuni e gestione tattica mi sembra tutto tranne che irresistibile. Per intenderci, l'Inter dell'anno scorso mi sembrava più forte. Ergo con due ali e un po'di convinzione adesso potevi stare a 3-4 punti dal Milan e a 7 dalla riomma, anche avendo perso gli scontri diretti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Sonni Boi il 03 Dic 2018, 11:05
E certo il continuare a ripetere che le squadre in lotta con noi per quel posto CL siano molto più forti e costruite per altri obiettivi non aiuta a rinvigorire lo spirito dei giocatori.

Lo scorso anno Inzaghi diceva le stesse cose, ma evidentemente i nostri ci credevano lo stesso nel quarto posto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 03 Dic 2018, 11:24
Ragazzi, consolatevi col fatto che, come ogni anno, ci si vede a piazza del popolo per festeggiare lo scudetto del bilancio.
D'altronde nessuno che abbia una sana costituzione mentale si sottoporrebbe alle atroci ristrettezze e alle esemplari punizioni del Fair play finanziario.
E se questo vuol dire avere 7 laterali che non ce ne fai uno bono, o un allenatore che fa mountain bike con una monomarce perché non sia mai cambiare in corsa, sticazzi.
La soddisfazione rimane enorme.

E' dai tempi delle medie che non mi invitano alle festa, ma che anche a quest'età venga tenuto all'oscuro di questi festeggiamenti mi ferisce molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
sto scempio visto ieri nel pt è figlio di Cipro, che è il risultato di non ascoltare le prestazioni del campo, sperando che magicamente tornino quelle del passato scorso.
Oggi SMS andrebbe tenuto in panchina, come doveva starci LA nel derby, la prestazione di Cipro hanno detto al Mister che i "rincalzi" lo hanno capito che il Mister è in qualche modo prigioniero della stagione scorsa.
Prima si toglie da questo tunnel, prima la squadra tornerà a giocare come sà.
Io ieri salvo solo Ciro, il resto parevano 10 matti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mi auguro che il ritiro serva a tutti i componenti di sputarsi addosso quello che hanno dentro, anche a costo di addivenire alle mani, pur di risolvere questa situazione che ha del grottesco da qualche mese a questa parte.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: paolo71 il 03 Dic 2018, 11:52
sto scempio visto ieri nel pt è figlio di Cipro, che è il risultato di non ascoltare le prestazioni del campo, sperando che magicamente tornino quelle del passato scorso.
Oggi SMS andrebbe tenuto in panchina, come doveva starci LA nel derby, la prestazione di Cipro hanno detto al Mister che i "rincalzi" lo hanno capito che il Mister è in qualche modo prigioniero della stagione scorsa.
Prima si toglie da questo tunnel, prima la squadra tornerà a giocare come sà.
Io ieri salvo solo Ciro, il resto parevano 10 matti.
Veramente pure Ciro ieri male male (a parte il gol). Chi si salva è Correa, che ci ha fatto portare a casa 2 punti invece di 0.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciro un gol e un palo in una squadra demmerda, io non lo so che volete.
Tenetevelo stretto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Dic 2018, 11:57
Veramente pure Ciro ieri male male (a parte il gol). Chi si salva è Correa, che ci ha fatto portare a casa 2 punti invece di 0.

Ma che cazzo stai dicendo...senza Ciro mò stavi con l'Udinese....a vabbè...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: paolo71 il 03 Dic 2018, 13:12
Ma che cazzo stai dicendo...senza Ciro mò stavi con l'Udinese....a vabbè...
A parte il fatto che io ti ho risposto con un commento molto tranquillo, non ho capito perché pure tu non puoi farlo. Comunque ieri pure Ciro ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (a parte il gol su una gran giocata di Correa)... un par di volte pure lui ha perso due palloni velenosi a metà campo ed ha sbagliato tutti gli appoggi possibili. Poi il gol sicuro è fondamentale e la cazzimma in campo ce la mette sempre, però la sua prestazione è stata sotto i suoi standard soliti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Dic 2018, 13:20
A parte il fatto che io ti ho risposto con un commento molto tranquillo, non ho capito perché pure tu non puoi farlo. Comunque ieri pure Ciro ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (a parte il gol su una gran giocata di Correa)... un par di volte pure lui ha perso due palloni velenosi a metà campo ed ha sbagliato tutti gli appoggi possibili. Poi il gol sicuro è fondamentale e la cazzimma in campo ce la mette sempre, però la sua prestazione è stata sotto i suoi standard soliti.

Ciro si fa un mazzo tanto e quando sbaglia 2 stop va compreso...
Hai ragione dalla mia precedente risposta seccata...scusa

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: paolo71 il 03 Dic 2018, 13:23
Ciro si fa un mazzo tanto e quando sbaglia 2 stop va compreso...
Hai ragione dalla mia precedente risposta seccata...scusa
Tranquillo, no problem  :beer:

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a gennaio ce prendiamo anche Noi un paqueta  per c.a 35m e passa la paura   :pp

chissà che dice simone dietro le porte sui giocatori di fascia  8)

magari a gennaio qualcosa lì bisogna assolutamente fare

ma ho paura che il budget non lo permetta  :(

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Ci sono molte cose che non vanno. Il modulo sembra no dare nulla di più, anzi. Sarebbe ora di cambiarlo, dall'inizio intendo, e non a partita in corso per cercare di recuperare. La condizione atletica non è ottimale. A settembre si parlava di preparazione fatta per arrivare al top a fine anno, ma a parte qualche sprazzo, non abbiamo mai dato la sensazione di una squadra in forma. Tornando al modulo, si è detto ad inizio anno, che l'impostazione sarebbe stata diversa, per cercare di subire meno gol, SMS con compiti più difensivi. Miglioramenti non ci sono stati, anzi abbiamo preso più gol, e fatti molti di meno. Adesso Inzaghi deve dare il meglio di se, risollevare la squadra. Come? Cambio di modulo, azzeramento delle gerarchie, nuove motivazioni, queste cose spettano a lui. Questo forse è il momento più buio di Inzaghi in questi anni di Lazio, ed è adesso che deve dimostrare di che pasta è fatta. Tempo ce n'è, basta ricominciare a giocare, i conti si faranno a maggio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Oggi il Soldato Nicchi si affretta a sottolineare la gravità degli errori de Rocchi.
Mortaccivostra!

e.o.t.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Toh, oggi leggo di parecchie cose che non vanno. Ma va, mi verrebbe da dire.... in realtà i nodi che ora stanno venendo al pettine erano da un bel pò che si erano ingarbugliati, e si vedevano benissimo se non si era prevenuti.
Lo so, magno tranquillissimo, ma in casi come questi parecchi dovrebbero dare delle scuse...

Citazione di: ranocchio il 03 Dic 2018, 11:05
Il secondo elemento di discontinuità sono le prestazioni dei singoli sul piano squisitamente tecnico. LA su tutti è passato dall'essere il miglior centrocampista offensivo del campionato ad una comparsa.
A seguire SMS.
A calcio si gioca in 11 e un terzo del potenziale della squadra è assente o sottotono.
Ecco, questo è un caso di scuola: nello sport, se tutti o quasi tutti gli atleti a disposizione peggiorano le loro prestazioni, di solito si dà la colpa all'allenatore. Almeno questo è quello che capitava a me quando facevo l'allenatore (non di calcio ma di un altro sport, ma le tematiche sono identiche) e i miei atleti facevano tutti schifo in una gara: puntuale vedevo il Presidente in tribuna che si lucidava la punta del pisello e mi faceva segno di passare poi in ufficio.
Oh, che dolor, che dolor...  8)

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: TomYorke il 03 Dic 2018, 14:12
o.t.

Oggi il Soldato Nicchi si affretta a sottolineare la gravità degli errori de Rocchi.
Mortaccivostra!

e.o.t.

'ste cose le state a tirà in ballo da soli però eh.

Poco fa, servizio sulla Rai con intervista al campione di sportivita' "Er Pupone", che si lamenta degli inverecondi torti subiti dagli arbitri!

Cioe' il tg ha dato 3 minuti di spazio per i torti subiti dalla Roma: ecco l' apoteosi della manipolazione dell' informazione!

Siccome questi stanno in crisi in qualche modo devono farli rientrare: scandaloso!

Quest' anno dobbiamo entrare a tutti i costi in Champions piu' che per noi per non far entrare loro che senza i soldi per la qualificazione e senza Ssssadio prima o poi, qualche finanziere alle costole che li pedina, ce lo dovranno pure avere, no?

Magari falliscono!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Gasco luis veron il 03 Dic 2018, 14:19

Siccome questi stanno in crisi in qualche modo devono farli rientrare: scandaloso!

Si mettessero in fila, quest'anno hanno Elliott davanti.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: TomYorke il 03 Dic 2018, 14:12
o.t.

Mortaccivostra!

e.o.t.

[ot per ot....]

Io pero' due cose sole imputo alla societa', e non da oggi: la promiscuita' nei settori in cui laziali e interisti (per fare l'ultimo esempio in ordine di tempo) sono costretti e le inadeguate proteste in tutti i casi i cui la squadra e' stata danneggiata dagli arbitri attraverso l'uso criminale della VAR (soprattutto l'altr'anno), ora e' ovvio che se fanno una zozzeria a quellidella' partono le interrogazioni parlamentari (e secondo me ancora non abbiamo visto tutto), ma tu devi trovare il modo di accentrare l'attenzione su quello che ti stanno facendo, devi fare in modo che non sia possibile ignorare, magari con uscite scomposte davanti alle telecamere, o rompendo il cazzo in tutti i modi, tanto piagnoni ce l'hanno gia detto anche se poi alla fine la Champions ce l'hanno solata cosi l'altr'anno.

Sto fatto di dover mantenere sempre modi urbani, forse fa comodo a Lotito ma non credo faccia comodo alla Lazio.

[/ot]

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: PabloHoney il 03 Dic 2018, 14:51
[ot per ot....]

Io pero' due cose sole imputo alla societa', e non da oggi: la promiscuita' nei settori in cui laziali e interisti (per fare l'ultimo esempio in ordine di tempo) sono costretti e le inadeguate proteste in tutti i casi i cui la squadra e' stata danneggiata dagli arbitri attraverso l'uso criminale della VAR (soprattutto l'altr'anno), ora e' ovvio che se fanno una zozzeria a quellidella' partono le interrogazioni parlamentari (e secondo me ancora non abbiamo visto tutto), ma tu devi trovare il modo di accentrare l'attenzione su quello che ti stanno facendo, devi fare in modo che non sia possibile ignorare, magari con uscite scomposte davanti alle telecamere, o rompendo il cazzo in tutti i modi, tanto piagnoni ce l'hanno gia detto anche se poi alla fine la Champions ce l'hanno solata cosi l'altr'anno.

Sto fatto di dover mantenere sempre modi urbani, forse fa comodo a Lotito ma non credo faccia comodo alla Lazio.

[/ot]

Quoto.
Io credo che Lotito cerchi di risolvere dall'interno, inoltre "sia mai un consigliere non si comporti degnamente"...

Fatto sta che dall'interno non si risolve.

Discussione precedente - Discussione successiva