Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: SuburraBiancoblu il 03 Dic 2018, 17:50
sono convinto che da questo ritiro uscirà qualcosa di positivo. il mister è intelligente e saprà trovare una quadra

Ecco, dico la stessa cosa che dissi su Pioli prima del suo esonero (quindi consiglio ad Inzaghi di grattarsi le palle):
Inzaghi la quadra l'aveva trovata, bastava poco per non scombinare il tutto.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: TomYorke il 03 Dic 2018, 17:52
Ecco, dico la stessa cosa che dissi su Pioli prima del suo esonero (quindi consiglio ad Inzaghi di grattarsi le palle):
Inzaghi la quadra l'aveva trovata, bastava poco per non scombinare il tutto.
si bastava che Lukaku, Marusic, Luis Alberto, Milinkovic non si dimenticassero come si gioca a calcio... ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi sono ripromesso 2 anni fa di puntare su questo mister. Perchè nei suoi limiti (caxxo è al terzo anno serio di A porca miseria) secondo me è uno dei migliori già adesso. Nonostante sono 2 anni che giochiamo con un modulo che io odio.

Io penso che le pecche che stanno uscendo siano causate da una costruzione sbagliata della squadra.
togliendo l'involuzione clamorosa di SMS e LA che non ticreano quella superiorità numerica,tecnica e fisica dello scorso anno questa squadra ha gli stessi difetti dell'anno scorso. Grossi limiti sulle fasce. Lulic tanto bistrattato è comunque l'unico esterno che di tigna e con mille errori sul fondo arriva e crossa. Marusic non so cosa abbia ma se è questo mettiamo Patric. Basta è un ex giocatore e Lukaku in venti minuti col milan mi ha fatto rimpiangere Bonanni.

Vedendo la partita dalla TV hai anche un grosso limite in uno dei tuoi uomini migliori e cioè Acerbi. Bravissimo e me lo bacerei solo per tutte le toppe che ha messo ma la partenza dell'azione è deficitaria. Non hai De vrij che con un lancio o un passaggio riusciva a raggiungere gli esterni o i Leiva-SMS o addirittura LA. E in più hai deciso che a fianco di lui e Radu di tenere gli stessi che non convinsero un anno fa.

Adesso le squadre ormai ti aspettano al centro sapendo che negli esterni non hai spunto e che un relativo cross è praticamente inutile visto che Immobile non è quel tipo di centravanti.

Come se ne esce non lo so. Prima bisogna capire se i nostri uomini migliori hanno in mente altro o vogliono provarci anche quest'anno.

Di sicuro io Inzaghi non lo mollo. Poi se volete un allenatore infallibile, trovatemelo. Sinceramente a parte lazio milan non vedo tutti questi errori clamorosi del nostro mister. Anzi...

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
C' e' una ragione evidente che va oltre i giudizi personali il fatto per cui esterno e' piu' in difficolta' nel 3/5/2 che in tutti i moduli con la difesa a 4: sta nel fatto che tutti moduli a 4 prevedono la sovrapposizione sulle fasce mentre nel modulo a 3, non esistono sovrapposizioni ai quinti.

Possono semmai sovrapporre i due centrali esterni di difesa ma solamente centralmente con la differenza che di centrali buoni a sovrapporre ce ne sono pochi e in piu' la sovrapposizione dei centrali lascia la difesa sempre scoperta quindi non e' indolore e comporta un rischio maggiore rispetto all' avanzamento dei terzini.

In piu' nei moduli a 4 puoi decidere di far sovrapporre i terzini non in entrambi i lati tutti e due, contemporaneamente (cosa che spero faccia Inzaghi in quanto contro il Chievo spesso salivano tutti e due in contemporanea e rimanevamo solo con die centrali dietro).

Anche nel 3/5/2 puoi scegliere di salire solo con un quinto ma la differenza e' che in questo modo ti raddoppiano solo sulla fascia dove avanzi perche' gli dai punti di riferimento (cosa che succede con noi a Lulic che attacca e Marusic che rimane dietro), per cui rischi di diventate prevedibile perche' i quinti sono i tuoi esterni.

Nella difesa a 4 i terzini sono esterni che invece si sovrappongono e la cosa e' completamente diversa.

Quindi a livello tattico se ho un esterno scarso, meglio farlo giocare in una difesa a 4 che in una difesa a e dove si deve tra l' altro fare tutta la fascia da solo.

Poi dipende sempre dal tipo di caratteristiche del giocatore ma a parita' di scarsezza il modulo a 4 lo aiuta notevolmente.

Per Milinkovic: sbaglio o con il modulo a 4, nei tre di centrocampo si trovava piu' libero ed ha iniziato a giocare molto meglio? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
L'occupazione degli spazi (che è la base del calcio moderno) è completamente diversa tra il 3-5-1-1 ed il 4-3-1-2.

Cambia ogni cosa, dalla fase difensiva alla manovra, dall'ampiezza al modo in cui si attacca la profondità.

Non sarà la cura, ma sicuramente vai ad aggirare le due cose che meno funzionano in questo momento: impostazione dei centrali e penetrazione degli esterni a tutta fascia.

Non credo sia opportuno mettersi a disquisire di tattica (anche perché ci sarà sempre il fenomeno che ti dice che se non fai il corso a corveciano non puoi parlare), ma la differenza c'è. Eccome se c'è.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Inzaghi lavora sulla tattica: il 3/5/2 lo faceva in maniera organizzata ma poi e' stato sgamato anche perche' il 3/5/2 ha un difetto: prevede un difensore in piu' e un attaccante in meno quindi con quel modulo non potevi sfruttare tutto il potenziale della squadra.

In Europa le grandi giocano con i 4 dietro e non e' un caso perche' sfruttano un uomo in piu' per la fase offensiva.

Poi se hai 3 mostri dietro e 2 mostri come esterni e' chiaro che non esiste il modulo perfetto e allora in quel caso ti metti a 3, ma non e' il nostro caso mi pare.

Ecco ora come ora non ho il minimo dubbio che Inzaghi sapra' dare un suo gioco al nuovo modulo.

Fino ad oggi abbiamo parlato di suo 3/5/1/1.

Prossimamente parleremo di suo 4 ecc.ecc.

Spero che scelga tra questi due moduli: 4/3/1/2 oppure, 4/3/2/1 che ti consente anche maggiore ampiezza campo anche se e' il 4/3/3 il modulo che copre meglio gli spazi e ti da maggiore ampiezza campo ma dipende sempre le caratteristiche che hanno i tuoi calciatori e forse per noi sono meglio i primi due moduli.

Massima fiducia in Inzaghi: ha sbagliato ma ora avra' la possibilita' di fare l' ulteriore passo per esser un grande allenatore e con lui anche la Lazio.

INZAGHI non e' uno sprovveduto: fin ora ha peccato solo di presunzione che lo ha spinto verso l'integralismo tattico e gerarchico di scelte degli uomini.

Penso che ormai abbia capito dove poter migliorare!

PRESTO VEDREMO UNA GRANDE LAZIO E SONO QUASI SICURO CHE IL MISTER SI SCHIERERA' COSI: 4/3/1/2 (COME IERI).

Strakosha
Caceres  acerbi     Radu        Lulic
                     L.Leiva
           Parolo          Milinkovic
                  Luis Alberto
         Immobile      Correa

Non e' la mia formazione: ho scritto quella con cui probabilmente giochera' Inzaghi perche' alcuni movimenti di ieri, mi hanno fatto cspire che lui in allenamento questo schema lo stava  provando da un po' di tempo anche a Formello, perche' alcuni automatismi in avanti non erano casuali.

Dietro invece dobbiamo migliorare gli automatismi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: SuburraBiancoblu il 03 Dic 2018, 17:56
si bastava che Lukaku, Marusic, Luis Alberto, Milinkovic non si dimenticassero come si gioca a calcio... ;)
Eh sì, a Formello fumano l'oppio dell'oblio...
Non è che, per caso, con una squadra lunga e che non corre si gioca male, mentre in una squadra corta e che corre si ritrovano ritmi e giocate? No eh?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Gasco luis veron il 03 Dic 2018, 18:51
...
Per i wall of text vedo che siamo in WIP.

Almeno però hai smesso subito di scrivere quell'assurdità di lukaku interno.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Su Inzaghi conoscete il mio pensiero, andava salutato la scorsa stagione, la cosa che sconvolge è che, e lo ripeto per l'ennesima volta, la nostra rosa ha i suoi punti deboli nei difensori centrali e negli esterni, ed ha più qualità a centrocampo e trequarti più Immobile, e l'allenatore utilizza un modulo che prevede difensori centrali dinamici e che sanno impostare bene, e dei laterali di ottimo livello....ovvero quello che non abbiamo; molto meglio una difesa a 4 un centrocampo più folto e qualitativo che coprono e servono trequartisti e la punta.
In ogni caso Inzaghi segue il trend di alcuni nostri giocatori, impresentabili a certi livelli, Patric su tutti.
Penso stia perdendo la bussola, difficile venga esonerato, anche se Lotito si è davvero stufato di lui, so che Donadoni verrebbe di corsa e sarebbe molto gradito al Patron, mentre Tare preferirebbe un profilo più internazionale.
Spero che quantomeno si eviti di continuare con gli errori soliti, di modulo soprattutto, e quantomeno si riesca a centrare la zona EL.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: inquisitor il 03 Dic 2018, 18:53
Eh sì, a Formello fumano l'oppio dell'oblio...
Non è che, per caso, con una squadra lunga e che non corre si gioca male, mentre in una squadra corta e che corre si ritrovano ritmi e giocate? No eh?
si è certamente come dici tu, certe prestazioni obbrobriose di certi giocatori sono solo colpa di Inzaghi

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: gentlemen il 03 Dic 2018, 19:45
Su Inzaghi conoscete il mio pensiero, andava salutato la scorsa stagione, la cosa che sconvolge è che, e lo ripeto per l'ennesima volta, la nostra rosa ha i suoi punti deboli nei difensori centrali e negli esterni, ed ha più qualità a centrocampo e trequarti più Immobile, e l'allenatore utilizza un modulo che prevede difensori centrali dinamici e che sanno impostare bene, e dei laterali di ottimo livello....ovvero quello che non abbiamo; molto meglio una difesa a 4 un centrocampo più folto e qualitativo che coprono e servono trequartisti e la punta.
In ogni caso Inzaghi segue il trend di alcuni nostri giocatori, impresentabili a certi livelli, Patric su tutti.
Penso stia perdendo la bussola, difficile venga esonerato, anche se Lotito si è davvero stufato di lui, so che Donadoni verrebbe di corsa e sarebbe molto gradito al Patron, mentre Tare preferirebbe un profilo più internazionale.
Spero che quantomeno si eviti di continuare con gli errori soliti, di modulo soprattutto, e quantomeno si riesca a centrare la zona EL.
Comunque Donadoni malissimo non è. Certo, preferirei un profilo un po' più importante, ma ha comunque molta più esperienza di Inzaghi.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Assoluto il 03 Dic 2018, 20:06
Comunque Donadoni malissimo non è. Certo, preferirei un profilo un po' più importante, ma ha comunque molta più esperienza di Inzaghi.
ahahahahahah

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: NandoViola il 03 Dic 2018, 16:50
Inzaghi è un buon allenatore.
Igli Tare è un buon DS.
Manca uno sopra a tutti e due (DG), che non può essere il Presidente: uno che tiri fuori il meglio dai due, e riduca al minimo il peggio.
Questa è una battaglia che porto avanti da anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'unico bravo e alla portata è De Zerbi, ma temo farebbe la fine degli altri. Scudetto del bilancio e EL abbastanza tranquilla.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Kredskin il 03 Dic 2018, 19:24

Almeno però hai smesso subito di scrivere quell'assurdità di lukaku interno.  :beer:

Si perche' mi avete fatto capire che Lukaku interno sinistro di centrocampo non va bene e quindi avevo detto una baggianata: il forum non serve solo per esprimere le proprie idee ma anche per capire quando queste sono sbagliate, in maniera di poterle cambiare e cosi' ho fatto.

Poi li', abbiamo Parolo ed anche Berisha per cui la mia proposta di mettere Lukaku interno di sinistra non e' stata certo un intuizione felice soprattutto poi in un momento dove bisogna partire da certezze e quindi bisogna mettere i giocatori nei loro ruoli! 8)

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Kredskin il 03 Dic 2018, 19:24

Ahh condivido il tuo post sull' occupazione degli spazi: con il modulo 4/3/1/2 gli spazi vengono occupati in maniera piu' naturale ma bisogna comunque lavorare su questa cosa che va oltre il modulo specifico ma riguarda il tipo di organizzazione di gioco (cosa detta da molti qui dentro come Superaquila, Skizzo e anche da molti altri).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Senza farla troppo palloccolosa questa squadra fisicamente è ancora carente, arrivano molto spesso secondi sulla palla, perdono troppi contrasti, poca reattività.
Da che dipende non lo so.
Impostazione della preparazione? Lo spero.
Non ci credono più di tanto? Lo temo.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Omar65 il 03 Dic 2018, 22:15
Senza farla troppo palloccolosa questa squadra fisicamente è ancora carente, arrivano molto spesso secondi sulla palla, perdono troppi contrasti, poca reattività.
Da che dipende non lo so.
Impostazione della preparazione? Lo spero.
Non ci credono più di tanto? Lo temo.

In generale come detto anche da altri per le distanze Omar, spazi troppo ampi tra un giocatore e l' altro.

Poi qualcuno fuori forma per carita' e' vero che c'e' ma la prima motivazione coinvolge anche quelli che magari sono in forma.

Intanto su Lazialita in Tv, hanno proposto la seguente formazione:

4/3/1/2

Strakosha
CACERES
lulic
L.LEIVA
acerbi
RADU
parolo
Milinkovic
Immobile
LUIS ALBERTO
Correa

Dicono che probabilmente Inzaghi ripartira' dai senatori ma gli cambiera' ruolo!

In fondo se rinuncia a loro, rischia di perdere lo spogliatoio in questo momento!

Cardone ha detto: per noi il campionato inizia sabato.

Sono perfettamente d' accordo.

FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 03 Dic 2018, 21:01
L'unico bravo e alla portata è De Zerbi, ma temo farebbe la fine degli altri. Scudetto del bilancio e EL abbastanza tranquilla.

Capisco fare folclore con la battutina del bilancio (stai ad invecchia' Tarallo, prima non riciclavi la stessa roba per 7-8 post di seguito) ma sei decisamente ingiusto ed ingeneroso. L'anno scorso in CL ci eravamo arrivati in ciabatte, nonostante tutto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Gasco luis veron il 03 Dic 2018, 22:29
In generale come detto anche da altri per le distanze Omar, spazi troppo ampi tra un giocatore e l' altro.

Poi qualcuno fuori forma per carita' e' vero che c'e' ma la prima motivazione coinvolge anche quelli che magari sono in forma.

Intanto su Lazialita in Tv, hanno proposto la seguente formazione:

4/3/1/2

Strakosha
CACERES
lulic
L.LEIVA
acerbi
RADU
parolo
Milinkovic
Immobile
LUIS ALBERTO
Correa

Dicono che probabilmente Inzaghi ripartira' dai senatori ma gli cambiera' ruolo!

In fondo se rinuncia a loro, rischia di perdere lo spogliatoio in questo momento!

Cardone ha detto: per noi il campionato inizia sabato.

Sono perfettamente d' accordo.

FORZA LAZIO!

Questa formazione sarebbe una disgrazia.

Discussione precedente - Discussione successiva