Ho sempre analizzato le partite dal punto di vista tecnico-tattico e mai dal punto di vista, del risultato: e' un mio modo di vedere il calcio e non e' detto che sia quello giusto ma e' per questo che il quarto posto non mi dava affatto sicurezze non certo perche' ero Lazialunto.
Mi son sempre preso del Lazialunto da molti qui dentro (i soliti), quando criticavo Inzaghi per il 3/5/2 non per la tattica in se ma perche' questo modulo non ci permetteva di sfruttare i giocatori con maggior qualita' presenti all' interno della rosa di quest' anno.
Pero' per alcuni, io ero il cattivo, il Lazialunto: allora per spiegare le mie ragioni e per non farmi dare del Lazialunto ho iniziato ha scrivere messaggi chilometrici per non esser interpretato male.
Da Lazialunto pero' (fatalita' gli stessi identici utenti che mi davano del Lazialunto prima), hanno iniziato a rompermi le palle per i messaggi lunghi e illegibili che postavo, senza chiedersi minimamente il perche' io postassi certi messaggi cosi, chilometrici.
Ho provato a scherzarci su, ad usare l' autoironia ma niente.
Oggi, gli stessi che mi davano del Lazialunto, sono i primi a buttare giu' Inzaghi e se vado a rivedere dietro, anche molti loro messaggi passati erano piu' o meno lunghi quanto il mio.
Prima della partita Lazio-Samp su questo topic, avevo gia' scritto tutti i miei dubbi e avevo postato un intervista di Cagni (un addetto ai lavori), che spiegava bene i problemi della Lazio.
Tutti quelli che sono intervenuti qualche giorno fa per prendermi in giro per la lunghezza dei miei messaggi, non hanno minimamente commentato l' intervista di Cagni, perche' erano troppo presi nel percularmi.
C'e' chi lo ha fatto in maniera ironica, e chi in maniera cattiva per mettermi in cattiva luce nei confronti degli altri lettori.
Questi utenti sono sempre gli stessi che nel mio esordio su Lazionet (quando ancora in pochi mi conoscevano e non mandavo messaggi cosi lunghi), mi davano del Troll o, del possibile rommico solo perche' in un post non avevo scritto "Lazio", con la lettera maiuscola!
Ma perche' erano gli stessi che non appena la Lazio gioca male non si fanno problemi a scrivere che giochiamo di merda sui loro post durante la partita?
Perche' ad alcuni questa cosa e' concessa e ad altri, no?
Quello che voglio dire e' che ci sono utenti con cui puoi anche avere qualche screzio o, essere in disaccordo sugli argomenti, ma difficilmente si comportano in maniera ineducata e irrispettosa verso i tuoi riguardi e soprattutto la discussione rimane tra i due utenti in questione.
Ci sono altri invece, che sono sempre molto aggressivi e quando sei in disaccordo con loro hanno una barriera corallina di altri utenti schierati a difenderli a prescindere dall' argomento, e allora lo scontro dialettico non e' piu' pari.
Dov'e' lo scontro dialettico se si schierano 8 contro uno?
Fatalita' gli utenti che usano questo tipo di sistema, son sempre gli stessi.
Anche Pablohoney, Inquisitor (per far un esempio), mi hanno criticato per i messaggi lunghi ma lo hanno fatto sempre con ironia, stile ed educazione e quindi uno li ascolta e cerca anchecdi far autocritica.
C'e' invece chi usa la scusa del messaggio lungo solo per mettermi in cattiva luce senza neanche prendere in considerazione il contenuto.
Personalmente, se uno non mi piace, oppure manda messaggi lunghi non mi sognerei mai di rompergli il caxxo, semmai non lo leggero' poiche' non ne ho stima e non e' detto che si debba aver stima di tutti: il fatto stesso di intervenire per dire che stai impallando un topic con un messaggio lungo e' gia' anomalo.
Mi riferisco a quella schiera di persone che non ti conosce nemmeno e con la quale non hai mai avuto un confronto all' interno del forum sui vari temi calcistici dimostrando quindi che non hanno tutto questo interesse in quello che scrivi, ecco allora che scatta una domanda: perche' devono intervenire solo per mettermi in cattiva luce e rompermi sostanzialmente il caxxo?
E fatalita' sono sempre quei sei sette uenti a cui probabilmente non sto simpatico fin dal primo giorno (ma la mia potrebbe essere un opinione di parte), e che alla fine mi impediscono di scrivere in maniera serena.
Se io impallo il topic per la lunghezza dei miei messaggi, voi fate lo stesso perche' visto che siete sempre uniti e in tanti, con i vostri commenti sul fatto che impallo il topic, mandate il mio post indietro e quindi nessuno lo leggera' piu'!
Mi dispiace molto di questo.
Io sinceramente devo cambiare il mio sistema di scrittura all' interno del forum xche' e' giusto un autocritica personale, ed accetto tutte le critiche ma la cosa che non accetto e' l' unirsi per prendere sostanzialmente in giro un utente, perche' questo modo di fare pesa e soprattutto potrebbe condizionare anche chi in ha piacere nel leggermi.
Ognuno puo' fare quello che vuole: io, probabilmente non lo farei e lo dimostra il fatto che non mi sono mai permesso di intervenire nei confronti di alcun utente.
I miei messaggi sono sempre mirati a cercare di difendermi, per poter cercare di scrivere serenamente e soprattutto parlare di Lazio serenamente che e' il motivo per cui sto qui.
Ma a volte, anzi spesso come nell' intervista di Cagni che ho postato su questo topic invece di parlare di calcio, devo piu' giustificare il motivo per cui ho scritto quel parere e il motivo della sua lunghezza e cio mi annoia profondamente perche' vorrei parlare di calcio e di Lazio.
Basta andare qualche messaggio indietro su questo topic, e basta rivedere la cronogia passata delle varie situazioni che si ripetono a distanza di un mese (piu' o meno), per vedere la coclicita' di quello che dico.
E non sono il primo che si lamenta all' interno del forum in merito ad alcuni atteggiamenti un po' troppo schierati (non sto dicendo che e' malafede ma probabilmente cio deriva dal fatto che conoscendovi di piu' tale conportamento possa avvenire in maniera naturale ovvero, schierarsi in fifesa dell' amico anziche' nel valutare la situazione a 360 gradi, caso per caso), wuindi con wuesto non vi sto offendendo ma vi sto dicendo solamente il mio disagio.
Poi magari puo' non interessarvi e allora ok, ms ne faro' una ragione.
Chiedo di poter continuare a scrivere serenamente su Lazionet: chi non vuole leggermi, passi al messaggio successivo ma non inizi a prendermi in giro e a scrivere barriere di messaggi sul fatto che ho rotto le palle e sono illegibile, perche' cosi facendo siete i primi che mandate i miei post indietro affinche' difficilmente possano esser letti e confrontati.
Al di la di tutto lo so che devo contenere i miei messaggi, e che il forum non e' un momento di sfogo personale ma ognino usa le armi che ha ed io per chiedere rispetto e per chiedere la sensibilita' e l' onesta' intellettusle di lasciarmi scrivere in maniera serena, non ho altri modi che scrivere un post del genere (purtroppo molto lungo), per far capire anche agli sltri la situazione reale.
Poi ognuno si faccia l propria idea in piena liberta'.
Messaggi corti si, ma quando unk ti da del Lazialunto (oppure con la problematica di questo caso), come fa a trovare la serenita' pef farlo?
Ho avuto proposte per partecipare ad altri forum, ma per me sarebbe una sconfitta dialettica andar via senza aver almeno fatto conoscere come sono fatto.
Se qualcuno vuole che vada a scrivere su un altro forum della Lazio, che lo dica apertamente: e' una cosa legittima e mi faro' tranquillamente da parte ma se me ne viene data la possibilita' vorrei continuare a scrivere su Lazionet, insieme a voi perche' qui ho trovato anche molti utenti piu' in gamba di me e molti amici che sanno anche alcune mie cose private e che mi syanno sostenendo.
Detto questo, avevo preparato anche delle app. Animate Di tattica in cui ci sono tutti i movimenti difensivi stardard del 3/5/2 e del 4/3/1/2 che credo possa far crescere ancora di piu' la nostra conoscenza calcistica (da studiare assieme e da commentare assieme perche' io non sono un allenatore e sono un utente come voi, quindi non e' che ne so tanto di piu' di tattica), ma credo che nel mondo dei tifosi in generale possa rappresentare un nuovo modo del tutto originale quello di avere un forum con modelli animati di tattica cosi di poter improntate la critica con conoscenze precise sui movimenti dei giocatori in base ai moduli.
Non so se mi sbaglio, ma potremmo essere i primi tifosi di un forum ad analizzare le partite con una cultura diversa e non a caso sizmo Laziali ovvero gli anticipatori di tutto e i tifosi della prima squadra della capitale.
Distinguiamoci da tutti gli altri tifosi, per passione per cultura calcistica ed originalita'.
Ognuno di noi potrebbe anche scrivere delle canzoni...insomma vivere la lazialita' a 360 gradi.
Ho molte idee da condividere con voi e spero che lo vogliate anche voi, e parlo soprattutto a chi sa che forse non gli garbo!
Prendero' due giorni di pausa per leggervi e capire se la mia presenza sara' gradita oppure, no, in base a quello che deciderete voi.
Odio essere di troppo!
Ma possoamo diventate un qualcosa di speciale: un forum con un angomo dedicato alla tattica con animazioni e termini precisi.
Canzoni inedite vhe possiamo pubblicare sul web...tutto senza ritorno o svopo di lucro.
Tutto gratis, tutto per accrescere l' immagine della Lazio e della Lazialita'.
Ci tengo a precisare che per me l' educazione viene prima di tutto: per cui se ci sara' educazione nel chiedermelo, se lo vorrete pouche' i miei post stancano, rispettero' le vostre scelte e migrero' in altri forum della Lazio senza dimenticare gli amici che mi sostengono pef la battaglia personale che alcuni sanno.
Mi scuso di cuore con tutti per aver bloccato il topic, ma non potevo fare altrimenti poiche' l' altro giorno c'ero rimasto veramente male di alcune prese in giro o, comunque della poca considerazione: grazie e sempre Forza Lazio!
Ci sentiamo tra qualche giorno: ora vado a fare slcune cose.