Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: inquisitor il 09 Dic 2018, 18:30
Gasco,
mi dispiace che te la sia presa, ma non era nostra intenzione offenderti e se pensi che i consigli che ti abbiamo dato pressoché unanimemente fossero dettati da una presa in giro nei tuoi confronti, personalmente ti chiedo scusa.
Detto questo, e facendoti sapere che vedo il calcio esattamente come te e quindi tecnicamente ti stimo e ti apprezzo, il discrimine, per l'ennesima volta, è tra lo scrivere avendo piacere di essere letti e lo scrivere essendo certi che l'intervento venga saltato a piè pari.
Se hai piacere che il tuo pensiero venga letto e apprezzato (almeno da parte mia) scrivi in un formato che pressappoco rientri in una schermata di smartphone; se invece ti dà piacere articolare il tuo pensiero in un format che parte dalla Genesi, fallo pure ma sappi che quello che scrivi verrà ignorato.
Per quello che mi riguarda è l'ultima volta che intervengo in fase di consiglio, per il futuro mi comporterò come ti ho appena scritto (se breve, ti leggerò; se lungo passerò oltre).

Apprezzo il tuo intervento perche' sei stato educato come del resto penso di esserlo io con tutti.

Accetto il consiglio e vedrai che se continuero' a scrivere faro' come dici perche' non sono affatto permaloso anzi son molto autocritico con me stesso...comunque tu non mi hai mai offeso perche' su un forum le cose bisogna saperle dire e tu come molti altri avete una proprieta' di linguaggio e un educazione di base che stimo profondamente.

Pero' non tutti mi vogliono qui dentro...quindi per una questione di buonsdnso mi faccio da parte.

Non portero' rancori, continuero' a leggere Lazionet con grande interesse.

Mi pare evidente che alcuni stanno giocando con la mia persona (io invece non gioco con nessuno perche' il rispetto per me viene prima di ogni cosa): non sono affatto permaloso, diciamo che non sono stupido e quindi e' un altra cosa.

Saluto Lazionet ma ne rimarro' comunque molto legato.

E' inutile farmi il sangue amaro per pretendere un rispetto nei miei confronti che alcuni non hanno: probabilmente non sono stato bravo io a meritarmelo tale rispetto...poiche' sono un cacacazzi, pignolo, scrivo post lunghi, e sono permaloso.

Purtroppo pero' anche altri utenti sono andati via perche' si sentivano un po' come me ma cio non toglie che Lazionet rimanga pieno di utenti chd stimo profondamente e rimanga un forum di punta della nostra Lazio.

Arrivederci ragazzi!

Me ne vado senza aver mai mancato di rispetto a nessuno, neanche a quelle persone con cui mi sono scontrato duramente: per me e' un segno di vanto!

Chi mi conosce tramite mail, sa che sto combattendo una battaglia molto importante nell' ambito privato e per farlo devo essere un leone!

Per quelli che mi vogliono bene: auguratemi buona fortuna perche' ne ho bisogno.

Buon proseguimento e sempre FORZA LAZIO!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Io all'inizio ti leggevo anche con interesse (va be me leggo pure i post de schizzo capisco che ciò conti poco),
ora non ci riesco passo oltre, purtroppo un forum funziona se gli interventi (oltre che di livello ed i tuoi lo sarebbero) sono fruibili, io comprendo che siccome tu ami la tattica è molto complicato essere concisi.
Sto problema ce l'ho anche io e quindi dopo aver scritto (se ho tempo) mi rileggo e cerco di fare una sintesi.

Nel caso delle tue esposizioni tattiche, cerca di raccogliere i concetti e prova a suddividerli in più interventi,magari ti riuscirà più semplice, una cosa però è certa, conosco la maggior parte
di coloro che ti sta un po' osteggiando ed il motivo è solo quello che ti sto descrivendo

in sintesi : nun te ne anna' ma sforzati di comprimere i concetti

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Gasco luis veron il 09 Dic 2018, 18:16
Eccomi qua...syrinx scusa ce l' avevi con me?

Beh in questo caso si, mi sembrava ovvio.

Se come dice Tarallo stai scherzando ok, se sei seriamente offeso me cascano le palle, sinceramente.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
C'è anche un'altra eventualità, Gasco, ovvero che le cose che scrivi qualcuno non le reputi interessanti. Poi, se vuoi piacere a tutti, secondo me ti sei posto un obiettivo impossibile da raggiungere. Magari ti aiuterebbe un po' di autocritica, scusa la franchezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Capisco le critiche alla società, che in generale sono condivisibili in un discorso più ampio e sicuramente ci saranno anche stati errori in fase di mercato, ma i problemi del rendimento attuale della Lazio sono da ricondursi esclusivamente alla guida tecnica, ovvero a Mister Simone Inzaghi ed al suo staff, che risulta essere assolutamente INADEGUATO a certi livelli: i suoi errori di assetto tattico, la sua presunzione nel perseverare nelle scelte sbagliate stanno solo confermando quello che scrivo da mesi, ovvero che pur stimando e nutrendo affetto verso Inzaghi lo ritengo non idoneo a gestire la rosa di una squadra come la Lazio, necessitando di fare ancora esperienza in panchine e piazze meno impegnative.
La nostra formazione in mano ad un allenatore normale sarebbe 4-3-2-1 Strakosha Caceres Wallace Acerbi Radu Leiva Parolo Berisha Milinkovic Correa Immobile.
La Lazio non ha la qualità di Juventus e Napoli, ma ce la giocheremmo al meglio delle qualità che abbiamo in rosa, potendo competere per i primi 4 posti, cosa che con l'attuale gestione di Simone Inzaghi escludo nella maniera più assoluta anzi, continuando su questa linea anche la qualificazione in Europa League è a rischio.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: gentlemen il 10 Dic 2018, 09:34

La nostra formazione in mano ad un allenatore normale sarebbe 4-3-2-1 Strakosha Caceres Wallace Acerbi Radu Leiva Parolo Berisha Milinkovic Correa Immobile.
La Lazio non ha la qualità di Juventus e Napoli, ma ce la giocheremmo al meglio delle qualità che abbiamo in rosa, potendo competere per i primi 4 posti, cosa che con l'attuale gestione di Simone Inzaghi escludo nella maniera più assoluta anzi, continuando su questa linea anche la qualificazione in Europa League è a rischio.

pensa che [...]e Lotito, ci stai te a piede libero e va a dare 1 mln a stagione a Inzaghi.

p.s. comunque io nel dubbio me gratto :meow:

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
continuando su questa linea anche la qualificazione in Europa League è a rischio.

E la Madonna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Fronte Societario: Sesto fatturato, sesto monte ingaggi.

Fronte Pubblico: sesto bacino d'utenza, sesti/settimi per presenze allo stadio.

Tutti "vogliono conquistare Roma có dù Canne e 'na bira( cit) quindi Inzaghi è INADEGUATO perché la Lazio è quinta a un punto dal quarto posto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoeStrummer il 10 Dic 2018, 09:45

Tutti "vogliono conquistare Roma có dù Canne e 'na bira( cit) quindi Inzaghi è INADEGUATO perché la Lazio è quinta a un punto dal quarto posto.
Joe, tutto vero, ma nessuno mi toglie dalla testa che, nei prossimi anni, rimpiangeremo questi anni con la consapevolezza che potevamo farci qualche giretto in CL e, magari, sfruttare quei soldi per fare un ulteriore passo in avanti a livello di fatturato e di tutto.

Le milanesi stanno tornando con investimenti pesanti. Se, e ripeto se, azzeccano 1 o 2 stagioni buone, poi non le riprendi più

La Lazio, nonostante spettatori e ricavi, aveva la squadra per andare in CL più di qualche volta negli ultimi 10 anni.
Una volta la società non investe
Una volta gli arbitri ci penalizzano
Una volta la differenza reti

Insomma, ogni volta qualcosa! Io ancora rosico. Il sesto fatturato e il sesto bacino d'utenza, non sono lenitivi!

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Io uscendo dallo stadio sentendo le parole di Simone mi sono inca***to a bestia: mi sembrava di risentire Ballardini quando, quasi facendoci andare in B, continuava a dire che eravamo la squadra che più tirava in porta... Poi a casa, rivedendo i numeri della partita e leggendo altre opinioni ho capito che forse stavolta aveva ragione, al di la delle mie personali sensazioni.

Però altro punto in meno al mio personale credito verso di lui: Correa che parte sempre dalla panca no, provare qualcosa di diverso ora non solo si può ma si deve

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Capisco le critiche alla società, che in generale sono condivisibili in un discorso più ampio e sicuramente ci saranno anche stati errori in fase di mercato, ma i problemi del rendimento attuale della Lazio sono da ricondursi esclusivamente alla guida tecnica, ovvero a Mister Simone Inzaghi ed al suo staff, che risulta essere assolutamente INADEGUATO a certi livelli: i suoi errori di assetto tattico, la sua presunzione nel perseverare nelle scelte sbagliate stanno solo confermando quello che scrivo da mesi, ovvero che pur stimando e nutrendo affetto verso Inzaghi lo ritengo non idoneo a gestire la rosa di una squadra come la Lazio, necessitando di fare ancora esperienza in panchine e piazze meno impegnative.

Non ha tutti i torti, visto che al momento alò quinto posto ci si trova principalmente grazie ad un solo giocatore, Ciro Immobile.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Brujita76 il 10 Dic 2018, 09:51
Joe, tutto vero, ma nessuno mi toglie dalla testa che, nei prossimi anni, rimpiangeremo questi anni con la consapevolezza che potevamo farci qualche giretto in CL e, magari, sfruttare quei soldi per fare un ulteriore passo in avanti a livello di fatturato e di tutto.

Le milanesi stanno tornando con investimenti pesanti. Se, e ripeto se, azzeccano 1 o 2 stagioni buone, poi non le riprendi più

La Lazio, nonostante spettatori e ricavi, aveva la squadra per andare in CL più di qualche volta negli ultimi 10 anni.
Una volta la società non investe
Una volta gli arbitri ci penalizzano
Una volta la differenza reti

Insomma, ogni volta qualcosa! Io ancora rosico. Il sesto fatturato e il sesto bacino d'utenza, non sono lenitivi!

Non sono lenitivi, ma aiutano a capire meglio cosa è giusto pretendere e cosa no.

Per me la Societa, dopo tanti errori di inesperienza del DS, che ci sono costati alti e bassi( con i secondi che hanno inciso più dei primi sulla crescita della Società) ha trovato una stabilità sui limiti alti del proprio livello di competitività proprio grazie al lavoro psicologico, ambientale e tecnico di Inzaghi.
Lo ripeto allo sfinimento, la società si sente in grado di fare un ulteriore salto di qualità a livello di competitività, bene, ci sono gli esempi di Napoli e Juve, che sono andati oltre l'ottimo lavoro svolto da Sarri e Conte, per prendere due allenatori con maggiore esperienza internazionale e consolidare la crescita.

Tu ci metti la mano sul fuoco che superato Inzaghi vedrai sulla panchina della Lazio un Marko Rose, o è più probabile, per esperienza, che ti ritroveresti con un De Zerbi?

Tutto qui.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoeStrummer il 10 Dic 2018, 10:27
Non sono lenitivi, ma aiutano a capire meglio cosa è giusto pretendere e cosa no.

Per me la Societa, dopo tanti errori di inesperienza del DS, che ci sono costati alti e bassi( con i secondi che hanno inciso più dei primi sulla crescita della Società) ha trovato una stabilità sui limiti alti del proprio livello di competitività proprio grazie al lavoro psicologico, ambientale e tecnico di Inzaghi.
Lo ripeto allo sfinimento, la società si sente in grado di fare un ulteriore salto di qualità a livello di competitività, bene, ci sono gli esempi di Napoli e Juve, che sono andati oltre l'ottimo lavoro svolto da Sarri e Conte, per prendere due allenatori con maggiore esperienza internazionale e consolidare la crescita.

Tu ci metti la mano sul fuoco che superato Inzaghi vedrai sulla panchina della Lazio un Marko Rose, o è più probabile, per esperienza, che ti ritroveresti con un De Zerbi?

Tutto qui.
No Joe, forse hai interpretato questa cosa essendo sul topic di Inzaghi, ma in realtà io stavo facendo un discorso generale, a prescindere dal mister.

:beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: JoeStrummer il 10 Dic 2018, 09:45

Il discorso in principio non fa una piega, ed in media hai ragione te.

Ma la percezione abbastanza diffusa è che la Lazio di quest'anno, come dello scorso, abbia una rosa in linea con l'obiettivo del quarto posto. Questo, insieme all'obbiettiva scarsa qualità del gioco attuale, spiegano agli attuali malumori.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: JoeStrummer il 10 Dic 2018, 10:27

Tutto qui.

ecco, io non capisco perché la logica presente in questo post non sia di appannaggio comune a tutti i laziali.
discorso che non fa mezza piega.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: giorgione il 10 Dic 2018, 09:42
E la Madonna...
stesso identico commento a cui ho pensato io.
siamo comunque 5° a 1 punto dalla 4°, per giunta giocando anche male.
è lecito essere delusi per 4 pareggi consecutivi, ma forse stiamo esagerando.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Gasco luis veron il 09 Dic 2018, 18:21
Mancano altri 5 samurai all' appello....io son qui..se mi dovete dir qualcosa... come vedete so essere molto breve se voglio esserlo.
Mancavo io?
Eddai fai il bravo....
L'ultimo tuo messaggio è un delirio.
Perché tenere in ostaggio il forum con dei trattati lunghissimi.  Ti è stato detto in tutte le lingue e in tutti i modi.
Sei più simpatico quando sei sintetico.
Oppure ti piace che qualcuno ti dica che hai un pò annoiato (eufemismo) e non ribattere, per piacere,"sei libero di non leggermi" perché il principio della community è quelli di dialogare e di non dover sopportare sermoni chilometrici.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Credo che Inzaghi debba crescere come allenatore, d'altra parte è alla sua terza stagione in Serie A, non è un veterano, molti allenatori hanno cambiato moduli ed idee.
Lui deve sperimentare adesso, ci sono delle difficoltà tecniche perchè due giocatori fondamentali come Milinkovic e L.Alberto non giocano, in queste situazioni un tecnico deve pensare a qualcosa di diverso, altrimenti diventi scolastico.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
sono sicuro che saprà cambiare qualora lo ritenesse necessario dato che lo stimo molto, e solo gli stupidi non cambiano mai idea. c'è un pensiero che mi turba da un po' di tempo a questa parte: temo che qualcuno debba giocare per forza, anche se il mister da quel dì che gli avrebbe fatto fare un bel po' di panca terapeutica per recuperarlo alla causa. stesso discorso vale per pezzi meno pregiati che comunque dovendosi (ri)apprezzare non possono fare più di tanta panchina. sicuramente, come spero, è una scoreggia mentale, ma vai a sapè...

Discussione precedente - Discussione successiva