Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Secondo me se avesse cominciato con Caicedo , verso il 60 avrebbe potuto togliere Ciro e mettere Correa .
Sempre con il senno di poi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io con Correa titolare in quelle condizioni non ci sarei mai partito. Si potevano fare o un 4-4-2 o un 4-2-3-1 con Durmisi/Lulic da una parte e Marusic/Romulo dall'altra. Davanti due tra Caicedo, Ciro e MS facendo cross a rotella (perché tanto da fuori non tiriamo mai).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Quando impostavamo il gioco Patric andava larghissimo a destra, come un terzino e la difesa diventava praticamente a 4. Inoltre a partita in corso Inzaghi più di una volta l'ha provata e se non schioda almeno con la Spal dalle sue fisse, boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
FERRARA - Occasione sprecata. La Lazio perde terreno sul Milan invece di rosicchiare punti in classifica. Al Mazza decide il rigore trasformato da Petagna. Brutta sconfitta. Intervista Inzaghi
Che è successo?

"Spiace, perché era una grande occasione che non abbiamo sfruttato. È mancato un po' di cinismo, la Spal sapevamo che ci avrebbe concesso poco. Abbiamo avuto la parata su Immobile, il tiro di Leiva che si è fermata sotto le gambe di Viviano. Marusic anche ha avuto una chance. Dovevamo essere più cinici, ora dobbiamo guardare avanti e pensare già alla prossima".

Dove la Spal ha vinto?

"Ha fatto ciò che ci aspettavamo, squadra organizzata, ribaltava l'azione con giocatori importanti, a parte un tiro di Fares non abbiamo rischiato nulla. In partite come questa devi essere bravo e cinico, con il gol di Immobile dopo 6' sarebbe stata un'altra partita. Una grande occasione persa, domenica però c'è un'altra partita".

Sul rigore?

"Non l'ho rivisto, i ragazzi nello spogliatoio mi ha detto che non ci fosse. Io dal campo ho percepito la spinta su Leiva quando ha parato Viviano, al di là degli episodi non dovevamo comunque perdere. E' una beffa aver perso una partita del genere".

La Lazio ha steccato un'altra chance stile Crotone?

"Abbiamo pagato lo scarso cinismo, sapevamo che non avremmo avuto 10 occasioni, 3 nitide magari sì, e ci sono state con Immobile, Leiva e Marusic. Due volte è stato bravo il portiere, la terza potevamo concludere meglio. Poi bisogna essere maturi, quando non si riesce a vincere allora non devi perdere. Ora ci sono 4 giorni per il Sassuolo e accorciare la classifica".

Mancanza di cattiveria? Situazione infermeria?

"Cattiveria no, i ragazzi l'hanno interpretata bene. L'atteggiamento è stato giusto, per me c'è stata mancanza di cinismo. Devi vincere la partita nelle tre occasioni nitide, poi succede che il Var in un contatto fortuito possa fermare il gioco e dare rigore quando i giocatori della Spal affermano che non ci sia. Per quanto riguarda gli infortunati Radu e Pedro Neto hanno aumentato i carichi ma non erano ancora in grado di giocare oggi, speriamo siano disponibili per domenica".

La Spal ha giocato una gara più tattica rispetto alle sfide precedenti?

"Penso di sì. Con la Spal avevamo già avuto difficoltà all'esordio dell'anno scorso, finì 0-0. Ha ottimi elementi, i tifosi hanno spinto, partita incanalata sullo pareggio, poi arrivata la decisione con la Var. Dobbiamo recuperare le forze, ora ci aspetta una partita insidiosa con il Sassuolo".

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
i 2 che abbiamo cambiato rispetto a milano hanno inciso

purtroppo in negativo

patric

e marusic che fisicamente è una belva, teme pochi confronti, ma da un punto di vista tecnico e tattico ha ancora molto da migliorare
veramente brutto il passaggio da ultimo uomo che ha mandato in porta la spal

io credo che con la rosa a disposizione si possa far un po'di più
non tanto ma qualcosa di più sì

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: nordest2 il 04 Apr 2019, 13:27
i 2 che abbiamo cambiato rispetto a milano hanno inciso

purtroppo in negativo

patric

e marusic che fisicamente è una belva, teme pochi confronti, ma da un punto di vista tecnico e tattico ha ancora molto da migliorare

io credo che con la rosa a disposizione si possa far un po'di più
non tanto ma qualcosa di più sì

ha inciso, ok, ma secondo me niente in confronto alla serata moscia dei nostri giocatori migliori.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Davy_Jones il 04 Apr 2019, 13:34

ha inciso, ok, ma secondo me niente in confronto alla serata moscia dei nostri giocatori migliori.

purtroppo è vero

cmq mi aspetto romulo radu LF e parolo
penso che un po'di turnover di qualità e cazzimma sia necessario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: nordest2 il 04 Apr 2019, 13:27

Si perchè invece il gol che s'ê magnato sparando alle stelle?
Vedere nella stessa gara Marusic e Lazzari mi ha fatto male (anche se poi lo stesso Lazzari ha sprecato per fortuna un contropiede uno contro uno molto pericoloso)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2019, 14:24
Si perchè invece il gol che s'ê magnato sparando alle stelle?
Vedere nella stessa gara Marusic e Lazzari mi ha fatto male (anche se poi lo stesso Lazzari ha sprecato per fortuna un contropiede uno contro uno molto pericoloso)

non volevo infierire   ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
:band1:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Il mister in conferenza "facciamo sempre scuola con la VAR, spero sia il campo a decretare la nostra posizione in classifica e non fattori esterni" ...bravo mister che oltre al tuo ruolo fai anche il presidente, il DS e il tifoso

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

non capisco come si fa a mettere sempre marusic

ma lo vede?

mi sono veramente rotto di certe scelte cervellotiche del mister
anche tatticamente

dopo  ferrara e oggi spero che non attacchi con la solita solfa
e che si chiarisca le idee
almeno un poco

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
oggi ci ha messo del suo, capisco badelj-leiva, ma continuare co patric e marusic è autolesionismo

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: aleArt il 07 Apr 2019, 20:29
oggi ci ha messo del suo, capisco badelj-leiva, ma continuare co patric e marusic è autolesionismo
E poi Romulo ha sempre fatto bene quando è stato impiegato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non penso che il problema di oggi fossero Patric (che si procura il rigore) e Marusic

Discussione precedente - Discussione successiva