Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 23 Apr 2019, 00:42
Paris io non so più come scrivertelo, io non ho mai chiesto il suo esonero .
Ti contesto il paragone, l'esempio che imho non sta ne in cielo ne in terra,
perchè SImone prima di allenare noi non aveva praticamente curriculum,
a differenza di ferguson, uno non aveva dimostrato niente l'altro già parecchio.

Poi se vuoi il mio giudizio su Inzaghi l'ho dato varie volte
benino da subentrato diciamo da 6.5  (e pur non dando un gran gioco dimostrava di essere preparato tatticamente)

benissimo per 3/4 della stagione successiva
al netto degli arbitraggi, quando siamo calati di intensità, e perciò subivamo molti più goal
non ha avuto il coraggio di schierare tutti i più forti che sempre imho nel 75% delle partite
ti avrebbero garantito di vincere anche con un goal al passivo, inoltre dal punto di vista mentale nonha saputo gestire bene le pressioni nel finale, detto ciò quella fu una stagione da 7,5

Dall'ultimo quarto della stagione scorsa si è incartato su se stesso , e quest'anno ha voluto portare avanti un modulo che non aveva ragione di essere per i giocatori a disposizione (che non esiste il modulo perfetto),
si è intestardito con la difesa a 3/5 dove almeno fino a gennaio 3 su 5 erano inadeguati, e con Wallace
c'ha messo 5 mesi ed un infortunio per capire che in nessun modno calcistico wally può ricoprire quel ruolo.

Io dal secondo tempo di napoli non gli ho più detto nulla perchè da li (anche grazie al modulo fantasia)
la Lazio che era stata fin li sempre scialba è cambiata(ma ci siamo quasi bruciati 5 mesi con relativi bonus per successive cadute, come ora) è tornata ad essere una squadra propositiva.
E secondo ha giocato ottime partite con tutte quelle forti, fallendo però mentalmente (e qui la colpa è la sua) le partite con squadre decisamente meno forti della nostra.
Il giudizio finale lo darò a fine anno perchè se ci fa vincere la coppa italia si becca un due voti in più
ad oggi (e sono buono è da 5 scarso). e se per un miracolo ci porta in CL direi stagione da 9,5

Perchè è facile dire che non è colpa sua se LL LA e SMS e Ciro non si stanno ripetendo agli stessi livelli dello scorso anno,
cosa vera per carità, perchè altrimenti è facile anche dire che la stupenda stagione dello scorso anno fu solo merito loro
che giocarono alla grande per quasi tutto l'anno, quindi o si becca in meriti dello scoro anno ed i demeriti di questo
o , come credo siamo 50 e 50

Inoltre Simone sempre imho , non è stato capace di dare un gioco alla squadra uno spartito
che si segue e che a fronte di contromosse degli avversari abbia anche un piano B, noi non abbiamo
nemmeno quello A, se girano i succitati bene altrimenti non creiamo mezza azione da goal

Poi in tante altre cose è stato bravo ha valorizzato vari giocatori (ma ha toppato di brutto con il più forte che aveva a disposizione), spesso ha saputo gestire situazioni complicate, ha dato una buona continuità di risultati, ci mette l'anima ed io lo apprezzo molto

Io gli darei carta bianca (nell'ambito del nostro budget) per il prossimo anno,
perchè so benissimo che trovare uno molto meglio di lui (con un'eccezione) o molto meglio di Tare è cosa
per noi quasi impossibile (chiaramente parlo di gente affermata, che uno sconosciuto che si rivelasse poi un fenomeno è qualcosa che può sempre capitare), e vedrei cosa riesce a tirar fuori, se non portasse risultati 
congrui però, con dispiacere, lo cambierei.
Perchè o mi dai una fisionomia di gioco o mi porti i risultati se non porti nessuna delle due cose è giusto cambiare, detto questo a fronte di un possibile accordo con Gasperini io sceglierei il gasp

spero di aver reso il mio pensiero al riguardo

Analisi estremamente condivisibile e che va dritta al nocciolo della questione.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque io tutta sta certezza che Inzaghi abbia avallato il mercato di Tare onestamente non ce l'ho.

Anzi. Secondo me gli indizi portano al contrario.

Sempre che non mi tirate fuori la storiella che se un allenatore non avalla le decisioni della società si deve dimettere...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Ranxerox il 23 Apr 2019, 01:11
Analisi estremamente condivisibile e che va dritta al nocciolo della questione.

Ma manco un po'.
Però è chiaro che il colpevole è stato inquadrato: adesso la coppa Italia forse gli darà un po'di respiro fino a giugno, ma il destino è segnato indipendentemente dal risultato.

Con Giampaolo e de zerbi sono sicuro che molte parti di questa analisi condivisibile verranno rimpiante amaramente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 23 Apr 2019, 07:55
Comunque io tutta sta certezza che Inzaghi abbia avallato il mercato di Tare onestamente non ce l'ho.

Anzi. Secondo me gli indizi portano al contrario.

Sempre che non mi tirate fuori la storiella che se un allenatore non avalla le decisioni della società si deve dimettere...
I giocatori che sono stati presi, erano tutti funzionali al modulo che cercava di mettere in piedi.
Voleva Acerbi e gli e' stato preso.
Voleva Gomez e gli ha preso Correa (che e' + punta).
Voleva una mezzala migliore di Murgia e gli e' stata presa (che poi si e' rotto e' un altro conto).
Voleva un mediano davanti alla difesa ed e' stato preso uno dei migliori a disposizione per il nostro budget.
Voleva tenere Caicedo e puntare su Rossi e se li e' tenuti.

Se poi per accontentarlo dovevamo portargli Borini e portare Laxalt a 15 mln, bhe allora per fortuna non l'hanno accontentato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2019, 08:22
I giocatori che sono stati presi, erano tutti funzionali al modulo che cercava di mettere in piedi.
Voleva una mezzala migliore di Murgia e gli e' stata presa (che poi si e' rotto e' un altro conto).
Voleva un mediano davanti alla difesa ed e' stato preso uno dei migliori a disposizione per il nostro budget.

Se poi per accontentarlo dovevamo portargli Borini e portare Laxalt a 15 mln, bhe allora per fortuna non l'hanno accontentato.

Ma tutte ste certezze da dove arrivano? Hai parlato direttamente con Inzaghi?
Io ricordo una telefonata "rubata" a Cortina in cui si evince che le richieste fossero state tutt'altro che soddisfatte, e aggiungo la conferenza in cui chiese rinforzi e a cui gli fu risposto di pensare a raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero la CL.
Morale: a gennaio, mese in cui storicamente non si prende nessuno, è arrivato Romulo. Tanto perché forse sto 4 posto non sembrava più così scontato.

Ma magari sbaglio io, eh.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2019, 08:34
Ma tutte ste certezze da dove arrivano? Hai parlato direttamente con Inzaghi?
Io ricordo una telefonata "rubata" a Cortina in cui si evince che le richieste fossero state tutt'altro che soddisfatte, e aggiungo la conferenza in cui chiese rinforzi e a cui gli fu risposto di pensare a raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero la CL.
Morale: a gennaio, mese in cui storicamente non si prende nessuno, è arrivato Romulo. Tanto perché forse sto 4 posto non sembrava più così scontato.

Ma magari sbaglio io, eh.

https://www.leggo.it/sport/calcio/lazio_inzaghi_mercato_molto_soddisfatto_avevo_chiesto_gomez_milinkovic_se_partira_sara_grande_perdita-3882930.html

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2019, 08:22

scusami eh, ma tutto quello che scrivi è cio che pensi tu e lo spacci per cio che pensa inzaghi!!
A me risulta, senza fare tutti i voli pindarici che hai hai fatto tu che di tutti quelli arrivati, inzaghi ha chiesto il solo acerbi (che guarda caso è il migliore di quelli arrivati), tutto il resto è roba solo ed esclusivamente di tare fino a prova contraria. In quanto alla mezzala migliore di murgia, forse si la voleva, ma magari voleva qualcuno che arrivasse qui non gia infortunato.... perché non è che "gli si e' rotto" qui eh... gia era rotto e da un pezzo!!! e passiamo al mediano davanti alla difesa "uno dei migliori per il budget a disposizione", sempre una tua idea, visto che proprio ieri il caro presidente si VANTAVA dei 38 milioni di euro in attivo, certo per una fabbrica di mobili che non vende sogni ma solide realta' sarebbe un bel traguardo, per una squadra di calcio la vedo un po più complicata se poi mi si dice "ilò budget è questo".

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2019, 08:41
https://www.leggo.it/sport/calcio/lazio_inzaghi_mercato_molto_soddisfatto_avevo_chiesto_gomez_milinkovic_se_partira_sara_grande_perdita-3882930.html
Certo, immagino proprio te se inzaghi se ne usciva con "sto mercato mi fa cacare", anzi oggi non sarebbe più l'allenatore della lazio visto come funziona, e se sta li, come l'altro che arrivera' è proprio perché dovra ingoiare qualsiasi rospo sul mercato, lo so io lo sai tu e lo sanno tutti, quindi non facciamo gli ipocriti.
Gli fa comodo oggi scaricare tutte le colpe su inzaghi, cosi come fu per rossi poi per reja per petkovic e per pioli.... prima gli fanno la "ferrari" de carta poiu se sbanda  "AOh io la ferrari l'ho fatta la colpa e de chi la guida"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Apr 2019, 08:42
scusami eh, ma tutto quello che scrivi è cio che pensi tu e lo spacci per cio che pensa inzaghi!!
A me risulta, senza fare tutti i voli pindarici che hai hai fatto tu che di tutti quelli arrivati, inzaghi ha chiesto il solo acerbi (che guarda caso è il migliore di quelli arrivati), tutto il resto è roba solo ed esclusivamente di tare fino a prova contraria. In quanto alla mezzala migliore di murgia, forse si la voleva, ma magari voleva qualcuno che arrivasse qui non gia infortunato.... perché non è che "gli si e' rotto" qui eh... gia era rotto e da un pezzo!!! e passiamo al mediano davanti alla difesa "uno dei migliori per il budget a disposizione", sempre una tua idea, visto che proprio ieri il caro presidente si VANTAVA dei 38 milioni di euro in attivo, certo per una fabbrica di mobili che non vende sogni ma solide realta' sarebbe un bel traguardo, per una squadra di calcio la vedo un po più complicata se poi mi si dice "ilò budget è questo".
Ho gia' risposto sopra.
L'unica mia valutazione e' che Badelj e' stato preso con il budget a disposizione. Vero avevamo + soldi che DOVEVANO essere investiti, ma per qualita', Badelj era uno dei migliori in circolazione (soprattutto poi a quel prezzo).
Il resto sono parole di Inzaghi, e Berisha si e' rotto in una delle prime partitelle, ergo non e' arrivato rotto.

Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Apr 2019, 08:47
Certo, immagino proprio te se inzaghi se ne usciva con "sto mercato mi fa cacare", anzi oggi non sarebbe più l'allenatore della lazio visto come funziona, e se sta li, come l'altro che arrivera' è proprio perché dovra ingoiare qualsiasi rospo sul mercato, lo so io lo sai tu e lo sanno tutti, quindi non facciamo gli ipocriti.
Gli fa comodo oggi scaricare tutte le colpe su inzaghi, cosi come fu per rossi poi per reja per petkovic e per pioli.... prima gli fanno la "ferrari" de carta poiu se sbanda  "AOh io la ferrari l'ho fatta la colpa e de chi la guida"
Come Reja, Inzaghi si e' esposto molto sulla campagna acquisti. Voleva tenere Biglia, voleva tenere DV, voleva tenere Savic. Lo sanno pure i muri. E non mi pare che qualcuno in societa' gli abbia messo la museruola. E mi pare che sia ancora li'.

Ripeto quanto detto in precedenza, la societa' ha le sue responsabilita'. Ma, per me, e vedi post di Sharp, ne ha molte anche Inzaghi.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Vorrei sommessamente ricordare al nostro mister e ai nostri giocatori , che l'Atalanta ha iniziato a giocare a luglio, preso la botta morale della eliminazione ai rigori per entrare il El, sofferto un po' ed è ripartita...e credo abbia giocato anche qualche turno in più di CI ..... SVEJATEVE per i tanti soldi che prendete e smettetela de twittare scuse, dobbiamo lavorare o, peggio, grande gruppo quando battete soffrendo questa udinese....ridicoli.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Secondo me skizzo ha ragione sul marcato, sulla carta era stato preso quasi tutto quello che serviva, certo mancava un esterno e un altro difensore (in società hanno provato a vendere sia Wallace che Bastos).
Il problema è stato il rendimento dei nuovi. Lo stesso Correa, che ha sicuramente grandi qualità,  non ha il gol nelle sue caratteristiche principali.
Per questo il modulo fantasia ha funzionato fino ad un certo punto, se segni poco sei comhnque nei guai.
Badelj e Berisha, magari per motivi diversi, non hanno dato alcun apporto.
Solo una cosa; visto Durmisi io non credo che sia il caso di fare dello sporito su Laxalt.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 08:55
Solo una cosa; visto Durmisi io non credo che sia il caso di fare dello sporito su Laxalt.
OT
Avendo visto un po' di partite in Spagna, Durmisi non era e non puo' essere cosi' brutto.
Purtroppo e' andata cosi' e va venduto (giustamente). Ma non era cosi' imbarazzante anzi.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2019, 08:58
OT
Avendo visto un po' di partite in Spagna, Durmisi non era e non puo' essere cosi' brutto.
Purtroppo e' andata cosi' e va venduto (giustamente). Ma non era cosi' imbarazzante anzi.

Eh ho capito, ma da noi questo Durmisi è arrivato, c'è poco da fare.
Almeno non abbiamo dovuto vederlo terzino in una difesa a 4. Almeno questa Inzaghi ce l'ha risparmiata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'accordo su Durmisi, per me vale molto di più di quanto abbiamo visto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
http://www.sportfair.it/2019/01/calciomercato-lazio-simone-inzaghi/869237/

Berisha e Durmisi avevano già un pregresso di infortuni recenti, Lukaku è stato un mistero glorioso (cercato di vendere e poi reintegrato), a dx il nulla oltre marusic, badelj preso per fare la riserva a Leiva (ma comunque acquisto validissimo che ci ha sorpreso in negativo). A me è sembrato un mercato un po' schizofrenico (leggi casuale), ma era inevitabile che Inzaghi lo avallasse.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 08:55
Secondo me skizzo ha ragione sul marcato, sulla carta era stato preso quasi tutto quello che serviva, certo mancava un esterno e un altro difensore (in società hanno provato a vendere sia Wallace che Bastos).
Il problema è stato il rendimento dei nuovi. Lo stesso Correa, che ha sicuramente grandi qualità,  non ha il gol nelle sue caratteristiche principali.
Per questo il modulo fantasia ha funzionato fino ad un certo punto, se segni poco sei comhnque nei guai.
Badelj e Berisha, magari per motivi diversi, non hanno dato alcun apporto.
ma come fai a dire che ha ragione skizzo e poi che il problema sono i nuovi? ma i nuovi li ha presi tare o inzaghi? inzaghi voleva altri, inzaghi voleva lazzari, laxalt e gomez. Se poi anche tu credi, arbitrariamente, che inzaghi fosse soddisfatto che invece di quelli che voileva ne è arrivato uno gia rotto, uno che probabilmente non aveva mai visto in vita sua e correa l posto di gomez che mi sembra quello su cui si era esposto di più... allora vabbe mi arrendo!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Il mercato sulla carta era corretto (compreso Durmisi che non veniva dal campionato maltese), al netto dei 38 mio in cassa che hanno poco senso per una squadra che si autofinanzia. Ma bisognerebbe capire e approfondire meglio la questione.
Corretto=avevamo coperto le lacune più evidenti investendo cifre per noi discrete (sempre basse in assoluto).

Detto questo però, Inzaghi è un rejano sul mercato (Reja era quello che voleva Cannavaro e Quagliarella, per dire).

Vuole giocatori pronti e sicuri.

Voleva qualcosa del genere: Acerbi Gomez Baselli Lazzari Laxalt.

Meglio o peggio non lo so, non avrebbe chiesto fenomeni nel caso, ma giocatori concettualmente diversi, più per provare a centrare un obiettivo.

Badelj per sua ammissione era un nome fatto per il dopo Biglia (da capire se avendo cambiato gioco andava bene per il dopo Biglia e non come vice Leiva, ma parilamo di un bel giocatore sulla carta).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2019, 09:01
D'accordo su Durmisi, per me vale molto di più di quanto abbiamo visto.

Ci sono tanti, troppi giocatori  he hanno reso meno del loro valore, anche quelli che avevamo già in rosa e questo è sicuramente stato un problema anche per i nuovi arrivati.
Veramente non so cosa non abbia funzionato,  le scorie della scorsa stagione forse. Oppure Inzaghi veramente non è in grado di costruire un gruppo valido. Non saprei. Rimane che dei nuovi acquisti solo Correa ha dato qualcosa, molto poco in realtà se lo mettiamo in relazione con il costo del suo ingaggio.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2019, 09:04
Il mercato sulla carta era corretto (compreso Durmisi che non veniva dal campionato maltese), al netto dei 38 mio in cassa che hanno poco senso per una squadra che si autofinanzia. Ma bisognerebbe capire e approfondire meglio la questione.
Corretto=avevamo coperto le lacune più evidenti investendo cifre per noi discrete (sempre basse in assoluto).

Detto questo però, Inzaghi è un rejano sul mercato (Reja era quello che voleva Cannavaro e Quagliarella, per dire).

Vuole giocatori pronti e sicuri.

Voleva qualcosa del genere: Acerbi Gomez Baselli Lazzari Laxalt.

Meglio o peggio non lo so, non avrebbe chiesto fenomeni nel caso, ma giocatori concettualmente diversi, più per provare a centrare un obiettivo.

Badelj per sua ammissione era un nome fatto per il dopo Biglia (da capire se avendo cambiato gioco andava bene per il dopo Biglia e non come vice Leiva, ma parilamo di un bel giocatore sulla carta).
non lo sai?... beh, insomma, a parte laxalt è tutta gente che ha fatto un gran bel campionato... io penso proprio che con baselli lazzari e gomez eravamo terzi in carrozza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che Inzaghi sia in grado di costruire un gruppo valido per me è stato dimostrato l'anno scorso e mi basta e avanza. Invece condivido il pensiero di chi dice che scovisno giocatori di livello ma li paghiamo poco perché ci sono cose che non sappiamo. Berisha era fracico, Durmisi non si è mai integrato e continua a postare cose che con la Lazio non hanno nulla a che fare ma solo betis e amici lontani. Va a sape'. Per questo talvolta i nomi esotici andrebbero evitati e si è costretti a spendere un po' di più, per evitare sorprese. Ao ma quello che ha fatto Lukaku da noi non s'è mai visto, su. Se poi la colpa è de Inzaghi boh.

Discussione precedente - Discussione successiva