Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2019, 21:52
Ma Caicedo ha fatto poco e tardi. La prima metà della stagione non si è visto (1 gol nelle prime 21 di campionato). Più di quanto ci si aspettava si, ma se passi da 40 gol di uno a 20 gol in due no, non si può dire che non serviva un altro attaccante. E non è improponibile, come dicevamo noi. Sto dicendo altro.

Hai detto "ho Gesù ma come....".
Caicedo ha fatto il suo. Sono stati altri i problemi,e sono abbastanza sicuro che Wesley non avrebbe spostato di una virgola.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
1 gol in 21 partite il suo, per un secondo attaccante di una squadra con ambizioni di CL? Di nuovo senza davvero far mai riposare Ciro? Le ultime 10 partite hanno dimostrato che è un calciatore con un suo perché, bellissima notizia dopo due anni e mio errore nel bocciarlo a sangue (ancora non mi piace ma almeno devo ammettere il suo contributo). Semplicemente i numeri dicono che quest'anno serviva altro.
Oppure diciamo che il suo non l'ha fatto nessuno, perché neanche i suoi di numeri vanno bene.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2019, 22:05
1 gol in 21 partite il suo, per un secondo attaccante di una squadra con ambizioni di CL? Di nuovo senza davvero far mai riposare Ciro? Le ultime 10 partite hanno dimostrato che è un calciatore con un suo perché, bellissima notizia dopo due anni e mio errore nel bocciarlo a sangue (ancora non mi piace ma almeno devo ammettere il suo contributo). Semplicemente i numeri dicono che quest'anno serviva altro.
Oppure diciamo che il suo non l'ha fatto nessuno, perché neanche i suoi di numeri vanno bene.

Ok riformulo,  Caicedo ha fatto più di quanto era lecito aspettarsi da Caicedo. Se vogliamo ha pure dimostrato che poteva dare il cambio a Immobile più spesso.
Passerei oltre, senza scandalizzarsi troppo per affermazioni che hanno comunque un senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok, la prossima volta che non sono d'accordo (non ero scandalizzato ma mi sembrava oggettivamente una affermazione azzardata vista la stagione) passo oltre. :)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2019, 22:13
Ok, la prossima volta che non sono d'accordo (non ero scandalizzato ma mi sembrava oggettivamente una affermazione azzardata vista la stagione) passo oltre. :)

Vista la stagione ha avuto ragione pure skizzo in certi momenti, pensa quanto mi può irritare 'sta cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè come l'orologio rotto due volte al giorno.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Citazione di: seagull il 09 Mag 2019, 20:51
Nell'eventualità di un addio a Simone, mi è balzato in mente Nesta. Magari Lotito starà pensando anche a lui, vedremo. Ad oggi forza Inzaghi!
se devo prendere un giovane, punto su De Zerbi. Conosce già la serie A, le sue squadre giocano bene, corrono e lottano... Nesta, Liverani, sarebbero incognite assolute, come già provato con Inzaghi, non ti dice sempre bene...
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2019, 22:17
Vabbè come l'orologio rotto due volte al giorno.

Detto che un orologio rotto è comunque più dignitoso di skizzo, giusto per chiarire, riformulo ancora.
Non penso tu fossi scandalizzato, molto semplicemente la frase che ti ha colpito mi pareva avesse un suo senso e che non fosse meritevole di essere liquidata.
Ce vado in fissa con queste battaglie utili al genere umano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Kredskin il 09 Mag 2019, 18:49
...
Mi sembra evidente che ci sia un grande scollamento tra la dirigenza, che pensa di aver allestito una rosa da 4° posto, e la squadra (che palesemente non si ritiene da 4° posto).
.

Semmai fosse così, sarebbe una pesante responsabilità di Inzaghi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ricordiamoci le dichiarazioni di Inzaghi in cui asseriva che non eravamo attrezzati per certi traguardi.
L'Atalanta, invece, lei si che è attrezzata!
E che dire del Torino?
O della Corropolese o del Milan?!
Lasciamo sta va...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2019, 22:55
Semmai fosse così, sarebbe una pesante responsabilità di Inzaghi.

E della squadra stessa.
Perché pure l'Atalanta non era pronosticarta da nessuno al mondo al terzo/quarto posto.
Manco dal suo presidente. E invece sta là.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2019, 22:58
Ricordiamoci le dichiarazioni di Inzaghi in cui asseriva che non eravamo attrezzati per certi traguardi.
E che dire del Torino?
Lasciamo sta va...

Appunto,
(Letto dopo che avevo postato).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Secondo me sono squadre che stanno nello stesso bussolotto (Milan e Merde spendono 3 volte tanto rispetto a noi però).
Non vedo in cosa siamo nettamente superiori. Né nettamente inferiori.
Solo che l'anno scorso siamo finiti davanti a molte di queste, quest'anno no. Il prossimo anno forse.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2019, 22:58
E che dire del Torino?
Lasciamo sta va...

Dai sono le stesse dichiarazioni che faceva lo scorso hanno per sottolineare la differenza di investimenti nostri e quelli di altre squadre, probabilmente anche per difendere il suo operato. Roba che fanno tutti gli allenatori.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ranx, certo che grosse responsabilità sono della squadra...ma se viene delegittimata, abbattuta dal proprio allenatore...come credì che possa reagire?
Da subito quelle parole mi hanno fatto incazzare perchè era impossibile non si ripercuotessero sulla squadra; guarda tutte le volte che abbiamo mollato dopo aver preso un gol.
Anche domenica scorsa è andata così.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: TomYorke il 09 Mag 2019, 23:01
Dai sono le stesse dichiarazioni che faceva lo scorso hanno per sottolineare la differenza di investimenti nostri e quelli di altre squadre, probabilmente anche per difendere il suo operato. Roba che fanno tutti gli allenatori.

No, non è vero Tom.
Lo scorso anno il refrain era diretto agli addetti ai lavori (stampa e vari media) che non avevano mai considerato la Lazio come avrebbe meritato.
E su questa voglia di rivalsa ha costruito una magnifica stagione frenata come tutti sappiamo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
E se non fossero le dichiarazioni ad aver determinato i due diversi andamenti della squadra, ma i due diversi andamenti della squadra ad aver determinato le dichiarazioni?

Magari lui stando dentro ha visto situazioni, atteggiamenti, livello di alcuni giocatori prima che si palesassero al di fuori.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2019, 23:01
Secondo me sono squadre che stanno nello stesso bussolotto (Milan e Merde spendono 3 volte tanto rispetto a noi però).
Non vedo in cosa siamo nettamente superiori. Né nettamente inferiori.
Solo che l'anno scorso siamo finiti davanti a molte di queste, quest'anno no. Il prossimo anno forse.

Però, nelle valutazioni finali, bisogna pure vedere come ci arrivi.
Lo scorso anno era evidente che squadra e tecnico avevano dato il massimo e tutto quello che potevano dare.
Quindi potevi dire che la responsabilità era della società che non aveva fatto quel passetto in più.
Quest'anno, sinceramente, c'è il retrogusto amaro della consapevolezza che siamo stati al di sotto delle potenzialità della rosa. La dinamica della stagione (E. L., campionato e coppa Italia) dice che potevi fare meglio ma non ci sei riuscito perché certe partite te le sei proprio giocate con sufficienza e poca determinazione.

Discussione precedente - Discussione successiva