Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Mag 2019, 15:29
Certo, con Lukaku, Durmisi, Patric, Wallace, Berisha, Romulo in panca a dare il cambio ai titolari in scempions ce vai in Ferrari, soprattutto se in attacco hai 3 giocatori in tutto. Regalato.
Romulo messo in questa lista non ha senso.
Berisha non e' mai stato disponibile o quasi, ma comunque a centrocampo avevi alternative di livello vedi Parolo, Badelj e Cataldi.
Wallace e Patric potevano essere tranquillamente la tua 5 e 6 scelta. Il problema e' quando li metti titolari quando hai altri giocatori a disposizione che non vengono presi in considerazione (Bastos).
Sulla fascia sinistra e il rendimento dei due quest'anno e' inqualificabile. Certo potevi trovare un modulo alternativo per non far giocare sempre Lulic (visto che non je la faceva/fa piu') ma questi sono altri discorsi.

Poi io sarei curioso quali sono i cambi delle altre squadre che ci sono arrivati sopra in classifica, che sono + forti dei nostri.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Certo, con Lukaku, Durmisi, Patric, Wallace, Berisha, Romulo in panca a dare il cambio ai titolari in scempions ce vai in Ferrari, soprattutto se in attacco hai 3 giocatori in tutto. Regalato.

Acerbi le ha giocate tutte, trane una per quel misero uomo di rocchi.
In difesa avevi LF, Bastos e Radu che ben o male sono semre stati disponibili (almeno due) e sono di discreta/buona qualità. Se giochi con Wallace e Patric e metti in panca questi, è colpa tua.

Romulo è il miglior esterno che abbiamo, a destra e sinistra (e per me non è adeguato), quindi se fai giocare Marusic è colpa tua.

Berisha aveva davanti Parolo, Cataldi e Jordao, poi i titolari, è stato irrilevante che ci fosseo meno, tanto Parolo o giocava dall'inizio e entrava a prescindere, come Lulic. Quest'ultimo rendeva inutile avere Lukaku e Durmisi anche fossero stati garrincha.

Poi c'è sempre quella cosa che Inzaghi non conosce: cambio del modulo in base ai giocaotri disponibili.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.177
Tutto quel che volete ma un allenatore che ha in rosa: Sergej, Luis Alberto, Leiva, Correa, Immobile, Acerbi non può arrivare ottavo in classifica e perdere 13 partite in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Daje.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Se ho capito bene Simone Inzaghi vorrebbe acquisti dal campionato italiano, di sicuro rendimento.
Non è detto che questo sia un bene per la Lazio.
E' vero che in questa maniera riesci a prendere giocati sperimentati (anche se poi è sempre un terno al lotto), è pure vero però che giocatori al di sopra di un certo valore non puoi prenderli.
Invece Tare spesso all'estero riesce a prendere dei jolly, dei giocatori come Milinkovic o Luis Alberto, a prezzi a noi accessibili.
Secondo me sarebbe giusto fare un mix:
- nei ruoli che devi coprire assolutamente prendi un giocatore collaudato;
- negli altri dai mandato a Tare per scoprire talenti.

Solo così puoi fare una squadra al di sopra del tuo valore economico e crescere, secondo me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2019, 16:46
Simone resisti. Chiedi e ottieni.
Daje.

qualunque sia la parte che vuole marusic e patric out ha il mio pieno supporto. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: trax_2400 il 28 Mag 2019, 17:04
Se ho capito bene Simone Inzaghi vorrebbe acquisti dal campionato italiano, di sicuro rendimento.

Dipende sempre dagli obiettivi: se la società chiede la Champions l'allenatore chiede giocatori pronti per raggiungere la posizione, almeno potenzialmente.
Se invece l'obiettivo è valorizzare i giocatori e la Champions più che un obiettivo è la ciliegina sulla torta allora vanno bene anche dei giovani da valorizzare.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
La dirigenza fa la squadra dopo le indicazioni del tecnico .

Un tecnico intelligente chiede il "ruolo" , dopo una dirigenza capace gli mette a disposizione il meglio per le sue capacita'/tasche .

Vediamo quanto e' intelligente Simone e quanto lo sara' il suo eventuale sostituto .

Noi in CL ci andiamo , se ci andiamo , con le regole di Lotito .

Mettetevi l'anima in pace .

E quest'anno si poteva fare . IMHO . con questa rosa ed al netto di catsate da parte di qualcuno .

Il milan sta progettando un club tipo Arsenal , almeno nel breve-medio periodo , Inzaghi , pagato molto bene , farebbe al caso loro ?

Prevedo in casa milan almeno tre vendite grosse . Donnarumma , Suso , Romagnoli .

Comunque ripeto : Evitare situazione post scudetto con lo svedese . Entrambi , IMHO , hanno raggiunto traguardi inferiori rispetto alle disponibilita' che avevano .

Se e' vero che l'anno scorso ci hanno rubato 10 punti , questo vuol dire un differenziale ipotetico di quasi 20 o piu' punti .

Mi dispiace che se ne vada , ma se entro 15 gg annunciano il nuovo , io non mi straccio le vesti .

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
E che diamine fanno tutti i magheggi con le plusvalenze, voi in primis, e fatecene fare uno pure a noi così per una operazione di mercato ci sentiamo normali

Ci mancherebbe una plusvalenza farlocca non si nega a nessuno, era solo per la precisione ,😀
Sono operazioni del tutto lecite allo stato ma che secondo me dovrebbero essere limitate perché vanno contro lo spirito della norma indebolendo i bilanci

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Inzaghi spiegasse come ha fatto a "buttare" la Champions l'anno prima a Crotone, poi schierando un giocatore dell'Inter nel nostro undici nello scontro diretto finale, e quest'anno a buttarla contro il Sassuolo e soprattutto il Chievo primavera, già retrocesso, in casa....scrivo questo perchè qui sembra che la Lazio sia una società di scappati di casa che ha vinto per la prima volta qualche coppa grazie allo special one Simone Inzaghi....per favore, mi sembra che la vittoria di Coppa Italia abbia dato alla testa a più di qualcuno, Mister in primis....in campionato siamo arrivati ottavi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: gentlemen il 28 Mag 2019, 18:31
Inzaghi spiegasse come ha fatto a "buttare" la Champions l'anno prima a Crotone, poi schierando un giocatore dell'Inter nel nostro undici nello scontro diretto finale, e quest'anno a buttarla contro il Sassuolo e soprattutto il Chievo primavera, già retrocesso, in casa....scrivo questo perchè qui sembra che la Lazio sia una società di scappati di casa che ha vinto per la prima volta qualche coppa grazie allo special one Simone Inzaghi....per favore, mi sembra che la vittoria di Coppa Italia abbia dato alla testa a più di qualcuno, Mister in primis....in campionato siamo arrivati ottavi.

:fear:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RubinCarter il 28 Mag 2019, 11:09
Non voglio rimanere.
Chiedo Cristo e la Madonna.
Non possono darmeli.
Così posso rompere e me ne vado.

Voglio rimamere
Chiedo Un par de vescovi
M accontentano
Resto.

posso anche essere d'accordo.
ma questo fino alla vigila della finale di coppa italia ha sempre ripetuto in totale tranquillità che qui è casa sua e che non ha mai pensato di andare da un'altra parte a meno che qualcuno lo mandasse via.
quindi, mi chiedo che cosa cazzo è successo, lotito e tare hanno un loro modo di comunicare che può non piacere a tutti, ma inzaghi li conosce più e meglio di tutti.
al di là delle critiche sulla stagione il suo nome allo stadio riscuote gli applausi più forti, e la vittoria della coppa non poteva non mettere una pietra su eventuali malumori.
e oltre al silenzio, pesa anche una mancata spiegazione del silenzio magari concordata con la società, o se non concordata anche un "non farò conferenze stampa per un pò perchè mi state tutti sul cazzo, abbate e agresti per primi" ecco qualcosa ma no questo muro, anche per rispetto dei tifosi

edit
ecco, a proposito di "tifosi" leggo ora ora qua sopra e mi accodo anch'io al quotabilissimo vaz, ma porc...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Mag 2019, 12:26
Me l'immagino su Lazio style mettersi lì a dire che è la società (magari facendo proprio il nome di De Martino che è praticamente il loro capo e responsabile della comunicazione) che non voglia parlare.

In realtà Lotito sta parlando, Tare, De Martino e tutti gli altri pure.
Le cose sono due:

1) Sta battendo i pugni sul tavolo perchè vuole più investimenti sul mercato e anche se la cosa può far piacere al tifoso, quando Lotito dice che questa rosa 13 sconfitte e 7 gol in due partite dall'Eintracht se li poteva risparmià non ha tutti i torti.
2) Ha già scelto di andare via e sta cercando le parole per dirlo.

In ogni caso, è un teatrino abbastanza triste.
Io vorrei solo un allenatore che a fine stagione dica "L'anno prossimo entriamo in campo con la bava alla bocca, chi non se la sente fuori dalle palle".

Detto questo non voglio un Mister che alleni la Lazio "solo se...", anche perchè non ti hanno dato un catorcio di squadra, Simò. Voglio un Mister che prende i giocatori che passeggiano sul 2 a 0 contro la Samp in 10 facendo riaprire la partita e li schiaffa in panca per 2 giornate.

Poi detto questo nessuno si augura che vada via (sicuramente non io), ma sempre se gli va.
Se deve trovare l'alibi del mercato per essere finito sotto il Milan in bancarotta, la riomma del caos societario, l'Atalanta e il Toro allora cambia panchina Simò.
Però salutiamoci bene.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Balde89 il 28 Mag 2019, 20:04
In realtà Lotito sta parlando, Tare, De Martino e tutti gli altri pure.
Le cose sono due:

1) Sta battendo i pugni sul tavolo perchè vuole più investimenti sul mercato e, anche se la cosa può far piacere al tifoso, quando Lotito dice che questa rosa 13 sconfitte e 7 gol in due partite dall'Eintracht se li poteva risparmià non ha tutti i torti.
2) Ha già scelto di andare via e sta cercando le parole per dirlo.

In ogni caso, è un teatrino abbastanza triste.
Io vorrei solo un allenatore che a fine stagione dica "L'anno prossimo entriamo in campo con la bava alla bocca, chi non se la sente fuori dalle palle".

Detto questo non voglio un Mister che alleni la Lazio "solo se...", anche perchè non ti hanno dato un catorcio di squadra, Simò. Voglio un Mister che prende i giocatori che passeggiano sul 2 a 0 contro la Samp in 10 facendo riaprire la partita e li schiaffa in panca per 2 giornate.

Poi detto questo nessuno si augura che vada via (sicuramente non io), ma sempre se gli va.
Se deve trovare l'alibi del mercato per essere finito sotto il Milan in bancarotta, la riomma del caos societario, l'Atalanta e il Toro allora cambia panchina Simò.
Però salutiamoci bene.

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: meanwhile il 28 Mag 2019, 19:38
posso anche essere d'accordo.
ma questo fino alla vigila della finale di coppa italia ha sempre ripetuto in totale tranquillità che qui è casa sua e che non ha mai pensato di andare da un'altra parte a meno che qualcuno lo mandasse via.
quindi, mi chiedo che cosa cazzo è successo, lotito e tare hanno un loro modo di comunicare che può non piacere a tutti, ma inzaghi li conosce più e meglio di tutti.
al di là delle critiche sulla stagione il suo nome allo stadio riscuote gli applausi più forti, e la vittoria della coppa non poteva non mettere una pietra su eventuali malumori.
e oltre al silenzio, pesa anche una mancata spiegazione del silenzio magari concordata con la società, o se non concordata anche un "non farò conferenze stampa per un pò perchè mi state tutti sul cazzo, abbate e agresti per primi" ecco qualcosa ma no questo muro, anche per rispetto dei tifosi

edit
ecco, a proposito di "tifosi" leggo ora ora qua sopra e mi accodo anch'io al quotabilissimo vaz, ma porc...

Credo che quelle prima della finale fossero parole di circostanza...appena vinta la coppa disse che il rinnovo non era scontato...

In pratica non ha più parlato da dopo i festeggiamenti... Sono passate due settimane... Molte, troppe...

Fosse per me farei una bella conferenza stampa stile Juve Allegri per scambiare gli auguri e tanti saluti....

Evitiamo di partire con il piede sbagliato la prossima stagione. Se il mister non è convinto al 100% rischiamo di non arrivare a Natale e buttare un anno

Discussione precedente - Discussione successiva