Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
L'unico rimedio è insistere da subito e maggiormente con Berisha, Jony, Bastos e Cataldi.

Serve velocità, rapidità, freschezza e qualità. Non è possibile che la Spal palleggi meglio di noi.

Lulic, Parolo, Patric possono giocare in EL.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2019, 13:11
Per me i ragionamenti di Inzaghi ieri sono molto semplici da interpretare:

Correa è stato l'ultimo a tornare dagli impegni nazionali e aveva voglia di dare a Caicedo una chance.

SMS è stato sosituito nel derby perchè non completamente a posto fisicamente e dopo gli impegni nazionali ha voluto gestirlo, soprattutto vedendo Parolo in grande forma.

Su Patric sappiamo ormai bene che lo utilizza "alla Caceres" sopratutto quando ha bisogno di spinta contro squadre di rango inferiore in assenza di Luiz Felipe.

La partita l'aveva preparata come sempre, puntando a portare la gara a proprio favore sfruttando poi l'ingresso in campo dei "fenomeni" SMS e Correa in caso di difficoltà, sulla carta, per me , nulla di nuovo ne particolarmente cervellotico.

Quello che non è più accettabile da un allenatore con quattro anni di esperienza è che nel momento in cui non riesci a chiudere la partita e ti ritrovi con la squadra lunga e sfilacciata e non più in grado di portare avanti i suoi principi di gioco, visto anche che l'allenatore avversario(pagato per quello) ha adottato contromosse efficaci, anzichè continuare pervicacemente con il piano A( doppio cambio maledetto del cazzo compreso) non esista un maledettissimo piano B che non coinvolga solo il semplice cambio di pedine, ma anche proprio di atteggiamento sia tattico che attitudinale.

Ecco, questo da Inzaghi non si può più accettare( anche se personalmente, e non voglio ripetermi, penso che questo atteggiamento "integralista" sia ben condiviso al piano Societario superiore).

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Gli Inzaghi's Apologists sono fantastici. Aspetto la pausa natalizia per sentenziare. Io un'idea già me la sono fatta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2019, 13:26
DLM io purtroppo sospetto e temo che il problema non sia che non l'abbia SAPUTA leggere( può capitare), ma proprio che non l'abbia VOLUTA leggere.

Io temo che quando Inzaghi rinfaccia ai suoi di non essere una grande squadra, intenda proprio il fatto che secondo il suo modo di intendere il calcio la sua Lazio debba portare a casa il risultato contro la SPAL senza che ci si debba "abbassare" a cambiare canovaccio per un cambio di modulo dell'allenatore avversario o per l'entrata in campo di uno Strefezza qualsiasi.

Io a questo punto ho la brutta sensazione che siamo arrivati a questo.
Può darsi. Ma nel caso è una questione più ampia, che coinvolge la costruzione della rosa e dell'11.
E la tipologia di giocatori che abbiamo preso.
Se un giorno metterà dentro pure Jony avremo:
Lazzari, Luis Alberto, Savic, Jony, Immobile, Correa in campo.
E Nesta non ce l'hai.
Probabilmente è un progetto condiviso.
Probabilmente.
Per questo a me non piace puntare il dito solo su Inzaghi.
Che nel caso a fine anno sara allontanato se fallirà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Dare la colpa solo ad Inzaghi sarebbe assurdo.

Lui fa i suoi errori, che sono poi sempre gli stessi da anni, ma dal mercato è arrivato il solo Lazzari come rinforzo pronto. Per il resto stiamo ancora con Lulic titolare, che non je la fa più da due anni.

Inzaghi questo è, a me fa piacere che sia rimasto ma non mi aspetto certo grandi cambiamenti da parte sua.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2019, 14:50
Probabilmente è un progetto condiviso.
Probabilmente.
Per questo a me non piace puntare il dito solo su Inzaghi.
Che nel caso a fine anno sara allontanato se fallirà.

Secondo me è chiaro che è un progetto condiviso.

Negli anni DS e Inzaghi hanno saldato il loro rapporto ed oggi mi sembra evidente che remino nella stessa direzione. IMHO dopo il confronto di inizio anno hanno ancor di più condiviso di continuare nel percorso, caro al DS, relativo alla mentalità offensiva e alla ricerca dell'imposizione del proprio gioco, e allo stesso tempo di venire incontro al mister sul modulo e sulla squadra costruita su tale impostazione e con un forte coinvolgimento di Inzaghi nelle scelte di mercato( chi tenere, chi prendere).

Pensano che con le caratteristiche della rosa e, sul lungo periodo, una squadra con un'identità definita e con certezze granitiche possa finalmente raggiungere quel posto ai gironi di Champions che Tare insegue da una vita e che non arriva mai( Dico Tare perchè Lotito, in era Sabbatini, un giro ai gironi CL lo ha fatto).

Però ieri era una partita da non perdere assolutamente, per tutta una serie di motivi che ho anche elencato ieri, e la sconfitta, mi dispiace in questo caso ricade tutta sul groppone di Inzaghi.

IMHO a questo punto, come ho già scritto da altra parte, a lui scegliere se fare la stessa fine di Petko e Pioli dopo la "fatal bergamo" o cominciare a capire come evolversi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La delusione più grande è quella di non aver voluto sbattere i pugni sul tavolo per farsi costruire una squadra realmente da CL.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.253
Un'idea presuppone un pensiero, non un'ossessione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Fabiano9mm il 16 Set 2019, 14:49
Gli Inzaghi's Apologists sono fantastici. Aspetto la pausa natalizia per sentenziare. Io un'idea già me la sono fatta.

Ma guarda, tutto sommato mi augurarti che sta sentenza te rimanga sulla punta delle dita. Così eh, a sensazione.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 13:36
Non i due fenomeni che hanno fatto ride perché pensavano che la Spal se la mettevano in saccoccia, loro come il loro mister.
Ma perchè "hanno fatto ride" ? L'unica occasione del secondo tempo l'ha procurata Correa con la punizione dal limite (ma non c'è nessuno che le sa battere meglio di LA ?)
Per il resto con gli avversari in 11 dietro la linea della palla che vuoi fare ? Ribadisco il mio pensiero siamo sicuri che con i due fenomeni in campo nel primo tempo  e sull'1 a 0 non si sarebbero creati gli spazi e quindi le occasioni per i due fenomeni di dimostrare di essere tali ?

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Per battere la spal non servivano fenomeni che tra l'altro non ne vedo in squadra, bastavano e avanzavano i buoni giocatori che abbiamo magari un po' più intelligenti furbi e smaliziati a capire quando è il momento di spingere o di traccheggiare quando è il momento di calciare in porta o fare il tacco per il pubblico. Smettessero di essere presuntuosi. E comunque l'allenatore di responsabilità ne ha ben poca in situazioni del genere non credo serva la maestra per giocatori che hanno età ed esperienza per capire come comportarsi in campo. Poi sui cambi si può pure discutere ma vista la differenza tra le due squadre sulla carta non dovrebbero incidere più di tanto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
La partita non l'ho potuta vedere, ma le relazioni scomposte che si leggono qua sopra, pur non sorprendendomi, sono folli.

Contenuto sponsorizzato

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Non capisco come fate a giustificare Inzaghi , veramente.
Forse vi sfugge il fatto che abbiamo perso contro la spal, non il real madrid, senza fare un tiro in porta e giocando in maniera oscena.
Non tirate in ballo il mercato perche non mi sembra che la spal abbia una rosa migliore della nostra.
Giocatori come Patric , Lulic e Caicedo non si spiega come continuino a giocare. (si pure Caicedo, che non si capisce cosa ha fatto per meritare tutto questo credito, a voler essere generoso ha fatto due o tre partite sufficienti da quando sta con noi).
Se vuoi vincere, i migliori devono giocare sempre fino a scoppiare! poi sul 4 - 0 li fai riposare (o in EL o in coppa italia). Ma quante volte avete visto Ronaldo o Messi o altri campioni andare in panchina??? e noi facciamo fare il turnover a gente di 24/25 anni alla terza di campionato!!!
Ci sta sbagliare l'approccio in qualche partita, e proprio in questi casi puoi solo sperare nella giocata di un tuo campione.
Il turnover alla terza di campionato credo sia il primo caso nella storia del calcio.
Poi il cambio di Leiva è qualcosa di fuori dal mondo, ma che senso ha togliere il mediano che tra l'altro è il giocatore con piu esperienza, se poi metti a fare il mediano Parolo che era il piu stanco di tutti??? Togli Parolo allora e lasci Leiva! o ancora meglio levi Lulic che non ha azzeccato un passaggio è passi alla difesa a 4.
Certo , so che è facile parlare alla fine della partita, ma sono sicuro di non essere stato l'unico a storcere il naso quando ha letto tra i titolari Patric e fuori Correa e SMS.
Scusate lo sfogo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Bellerofonte il 16 Set 2019, 17:48

Non tirate in ballo il mercato perche non mi sembra che la spal abbia una rosa migliore della nostra.
Giocatori come Patric , Lulic e Caicedo non si spiega come continuino a giocare. (si pure Caicedo, che non si capisce cosa ha fatto per meritare tutto questo credito, a voler essere generoso ha fatto due o tre partite sufficienti da quando sta con noi).

tralascio lulic che a mio avviso ogni anno se becca cartate de merda e poi è preziosissimo per il nostro gioco (tuttavia concordo che quest'anno andrà sostituito), ma davvero Caicedo "ha fatto due o tre partite sufficienti" da quando sta con noi???
Davero stai a dì? Con nove gol (senza rigori) e non ricordo quanto assist solo lo scorso anno, gol d'apertura al derby compreso?
Non te scusà dello sfogo, ma de ste frasi fatte senza attinenza con la realtà.

Fai così. trovami tre punte di riserva che hanno fatto meglio di lui per rendimento lo scorso anno in tutta la serie A.
Se non ti riesce significa che Caicedo sta quantomeno sul podio in questa speciale miniclassifica e magari ti spieghi da dove viene "tuttostocredito".
Auguroni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Occhio che ieri abbiamo perso una partita. Eravamo alla terza di campionato. Deludente quanto volete ma sempre alla terza stiamo. La stagione non è finita ieri. Nemmeno se avessimo vinto sarebbe finita.

Non siamo retrocessi...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2019, 18:35
Occhio che ieri abbiamo perso una partita. Eravamo alla terza di campionato. Deludente quanto volete ma sempre alla terza stiamo. La stagione non è finita ieri. Nemmeno se avessimo vinto sarebbe finita.

Non siamo retrocessi...

Grazie ADM per avercelo ricordato...

in effetti, a leggere certi commenti, pareva.

:=)) :=)) :=))

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2019, 18:23
tralascio lulic che a mio avviso ogni anno se becca cartate de merda e poi è preziosissimo per il nostro gioco (tuttavia concordo che quest'anno andrà sostituito), ma davvero Caicedo "ha fatto due o tre partite sufficienti" da quando sta con noi???
Davero stai a dì? Con nove gol (senza rigori) e non ricordo quanto assist solo lo scorso anno, gol d'apertura al derby compreso?
Non te scusà dello sfogo, ma de ste frasi fatte senza attinenza con la realtà.

Fai così. trovami tre punte di riserva che hanno fatto meglio di lui per rendimento lo scorso anno in tutta la serie A.
Se non ti riesce significa che Caicedo sta quantomeno sul podio in questa speciale miniclassifica e magari ti spieghi da dove viene "tuttostocredito".
Auguroni.

non ti rispondo per evitare polemiche,
auguroni anche a te

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Citazione di: Bellerofonte il 16 Set 2019, 18:53
non ti rispondo per evitare polemiche,
auguroni anche a te

Non rispondi perché non hai argomenti, altro che polemica.

Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Fra l 'altro Caicedo è stato il nostro miglior attaccante anche ieri....secondo me andava tolto sicuramente Ciro....ma ci vorrebbe coraggio....

:since :since :asrm :asrm

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Mi ero illuso che fosse migliorato, soprattutto forte delle esperienza del passato....purtroppo mi sbagliavo.

Discussione precedente - Discussione successiva