Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
IMHO Inzaghi è un ottimo stratega ma un tattico mediocre

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Bellerofonte il 16 Set 2019, 23:43
Esattamente cosa vuoi che argomento?
Cosa vuoi che aggiunga sul preziosissimo lavoro che fa lulic e sul grande e irreprensibile bomber caicedo ?
Accetto la vostra opinione senza condividerla
Auguroni anche a te

Guarda te faccio sto regalo, il riepilogo te lo faccio io, è comprensibile che chi ha solo chiacchiere e pochi fatti dalla sua finisca per fare il pesce in barile.
Prendendo in esame tutte le squadre che ci sono finite sopra eccetto Juve e Napoli che fanno un campionato a parte la situazione per la stagione 2018-19 è la seguente:

Nome   Presenze    Gol   Assist   Squadra

Caicedo          38       9        6
Lautaro          35       9        2    inter
Schick            32       5        3    roma
Cutrone          43       9        2    milan
Barrow           22       1              Atalanta
Zaza              30       4        4    Torino

Chissà come mai Caicedo vanta tutto sto credito...
Davvero inspiegabile. Pazzesco. Al limite dell'assurdo.
:sisisi: :sisisi: :sisisi:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2019, 11:25
Guarda te faccio sto regalo, il riepilogo te lo faccio io, è comprensibile che chi ha solo chiacchiere e pochi fatti dalla sua finisca per fare il pesce in barile.
Prendendo in esame tutte le squadre che ci sono finite sopra eccetto Juve e Napoli che fanno un campionato a parte la situazione per la stagione 2018-19 è la seguente:

È inutile mettere numeri.
Caicedo è una pippa. Una sega a pedali.
Ormai è così e lo sarà per sempre...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2019, 11:25

Shick, Cutrone e Barrow sono stati fatti fuori e le rispettive squadre hanno provato a migliorare.
Lautaro é giovane e si gioca la sua (ultima) occasione con Conte.
Zaza, vabbeh.
Da noi, Caiceido, a fine carriera, é stato confermato e gli hanno rinnovato il contratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: sharp il 17 Set 2019, 01:37
mi sembra di riscontrare che un po' tutti concordano sul fatto che,se ci cambiano le carte in tavola durante
le partite, in genere andiamo nel pallone,che era poi la domanda del mio post precedente.
Bene (anzi male), ma secondo voi è incapacità nel leggere le mutate situazioni, non voler
abbassarsi a cambiare (idea di JS), o forse il fatto che effettivamente non esista un piano di gioco B ??

PS a me per mezz'ora la Lazio era veramente piaciuta, avevamo creato tanto e concesso nulla,
credo che il secondo tempo sia figlio del caldo,tant'è che i cambi non hanno inciso perchè il resto della truppa
stava parecchio sulle gambe (anche se l'atteggiamento, specialmente di Correa non è stato il massimo, ma , e lo dico a Tarallo
gli altri erano praticamente nulli), però a quel punto una squadra ed un tecnico sveglio si portano a casa il punto,
o quantomeno se hai 5 giocatori in campo che non corrono più non alzi il baricentro consegnandoti inerme al contropiede finale

Secondo me ha pensato che poteva portarla a casa comunque, che la differenza di qualità era talmente alta che una spizzata di SMS, una punizione di LA o magari un gol in mischia di Immobile gli avrebbero dato i 3 punti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: italicbold il 17 Set 2019, 12:54
Secondo me ha pensato che poteva portarla a casa comunque, che la differenza di qualità era talmente alta che una spizzata di SMS, una punizione di LA o magari un gol in mischia di Immobile gli avrebbero dato i 3 punti.

infatti appena ha preso il pareggio ha fatto il doppio cambio.
Ma peggio me sento, perchè in campo abbiamo cominciato a soffrire le pene dell' inferno, dato che complice l'uscita di Leiva, (aveva preso una bella stecca sotto il ginocchio) a metà campo non ne tenevamo più una, non abbiamo fatto più un'azione di attacco, perchè LA era sempre troppo alto, Sergey non ha vinto un contrasto e ha perso tutti i palloni, Correa non l'ha strusciata, ad un certo punto col mio vicino di posto, ho perfino detto, questa andiamo bene se la pareggiamo.
Come ho scritto subito dopo la partita, Inzaghi doveva modificare l'assetto tattico al 46' a favore di una squadra votata alla ripartenza anzichè nel tentativo di provare a giocare come i primi 45 quando era evidente che la squadra complice il caldo e la tenuta fisica dei trentenni era in deficit fisico.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Ieri sera, mentre cenavo, pensavo che con il piagnone di Mazzarri in panca una partita del genere non l'avremmo mai persa.
Come al solito mi distinguo per essere un grande intenditore di calcio...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
la Lazio non abbia comprato quel
Berge che ci avrebbe fatto molto
comodo.
Spero che venga preso in considerazione per gennaio 2020.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.253
Ormai, pur di difendere i propri pregiudizi (che' di questo si tratta), si riesce a scrivere di tutto. Che in uno sport di squadra conta la competizione tra singoli, che i numeri a supporto delle prestazioni non contano, che se si dice che Caicedo ha fatto una stagione molto buona l'anno scorso mentre i calciatori comparabili di altre squadre no, si risponde che noi ce lo siamo tenuti Caicedo (che ha giocato bene) mentre quelli che hanno giocato male sono stati venduti (e GAC). E vabbe', la dinamica e' chiara.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mah, io tendo sempre a relativizzare i numeri. Ciro, per esempio, lo adoro non per la fraccata di gol che ha fatto e continua a fare, ma perché per movimenti, partecipazione alla manovra e abnegazione è un giocatore come pochissimi.
Su Caicedo ho avuto il buonsenso di recedere dalle tentazioni di strappargli le unghie una ad una dopo averlo legato ad una sedia con il suo intestino perché ha fatto una seconda stagione dignitosa, ma i suoi limiti nel nostro sistema di gioco sono per me ancora evidenti e ha ragione, per me, chi solleva dubbi sull'opportunità del rinnovo, fatte salve le garanzie che si hanno quando si tiene qualcuno che si conosce. Talvolta, però, è meglio un salto nel buio.
EOT

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

che mi dicesse perchè gioca Radu e non Bastos....

che si comprassero, lui e il suo staff, dei nuovi orologi, perchè ancora non hanno capito che una partita non dura 45 ma 95 minuti, e vince chi fa più goal, ovvero è più lucido al momento giusto, non chi fa più tiri

che non facesse calcoli o strategie ma mettesse in campo semplicemente la formazione migliore, senza voler sempre fare il protagonista

semplicità

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: paolo71 il 17 Set 2019, 13:50
infatti appena ha preso il pareggio ha fatto il doppio cambio.
Ma peggio me sento, perchè in campo abbiamo cominciato a soffrire le pene dell' inferno, dato che complice l'uscita di Leiva, (aveva preso una bella stecca sotto il ginocchio) a metà campo non ne tenevamo più una, non abbiamo fatto più un'azione di attacco, perchè LA era sempre troppo alto, Sergey non ha vinto un contrasto e ha perso tutti i palloni, Correa non l'ha strusciata, ad un certo punto col mio vicino di posto, ho perfino detto, questa andiamo bene se la pareggiamo.
Come ho scritto subito dopo la partita, Inzaghi doveva modificare l'assetto tattico al 46' a favore di una squadra votata alla ripartenza anzichè nel tentativo di provare a giocare come i primi 45 quando era evidente che la squadra complice il caldo e la tenuta fisica dei trentenni era in deficit fisico.

simone c'ha capito poco e male

e poi SMS   che aveva giocato solo parte di una delle 2 partite poteva farlo partire dall'inizio
anche se per quel poco che si è visto manco lui si è sbattuto tanto nei pochi minuti giocati

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Semplici è un allenatore interessante....certo che però ha ben 5 attaccanti.....beato lui....(il Wesley bianco, il figlio del trigor-idiota, Jankovic, Sergione nostro e pappatacio paloschi)....
Fine O.T. ma mica tanto...

chinaglia2020

*
Lazionetter
* 35
secondo me Simone Inzaghi è un ottimo allenatore per una squadra che punta all'europa league come massimo e ad un campionato tranquillo come minimo.
Detto questo io vorrei un allenatore più affermato ed esperto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Salohcin il 17 Set 2019, 11:33
È inutile mettere numeri.
Caicedo è una pippa. Una sega a pedali.
Ormai è così e lo sarà per sempre...

Per completezza mettiamoci pure il relativo valore di mercato.
Tutti valutati intorno al 20ino se non di più tranne il nostro.

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159
Premessa importante: si sentono parecchie critiche pesanti ma non è detto che sia capitato semplicemente uno scivolone.

Detto questo se proprio dobbiamo vederla più nera possibile le colpe di questa situazione a mio modo di vedere sono un pò di tutti.
I giocatori in campo che abbassano la concentrazione nei momenti topici, l'allenatore che non riesce a trasmettere la stessa calma, che probabilmente sbaglia formazione e si intestardisce con il solito modulo a oltranza.
Ma per me più di tutti gli sbagli più grandi sono in società, perché si continua a parlare di squadra scudetto, come lo scorso anno di Ferrari ecc...
Questo poi rapportato al campo e al valore reale della squadra espone inevitabilmente a delle figuracce.
E soprattutto a far immediatamente scattare la ricerca del colpevole tra squadra e tecnico.
La Lazio di un paio di anni fa, quella che vinse a Torino, viveva alla giornata.
Si divertiva semplicemente a giocare.

Poi possiamo parlare di tutti i limiti tecnici, ma la fase mentale va curata con molta attenzione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Nel corso degli anni è stato provato di tutto, mental coach, sostegno di ex giocatori di peso, allenatori papà e allenatori fratelli, esorcisti e suore varie... vogliamo crescere? Occorre un top allenatore. Inzaghi è bravo ma non ancora a livello dei migliori. Forza Simone, forza Lazio!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Questo gruppo, Mister e Squadra, hanno dimostrato quanto valgono, si conoscono i pregi ed i difetti, ora se una Società vuole tenatre di dare una svolta in avanti ha solo due possibilità, o incrementare la qualità (tecnica, esperienza, personalità) dei giocatori, oppure cambiare guida tecnica.
Nel calcio non ci sono altre vie, e mi sembra invece che la società abbia scelto la via della continuità sperando che tecnico e gruppo crescesseo in termini di esperienza e personalità.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Ancora sto anno co Inzaghi rega', che poi arriva Ventura coi giovani da Salerno....
Daje tenemo botta 8)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Comunque non si tratta di fare l'apologia e nemmeno la condanna definitiva di Inzaghi.
Solo che è inaccettabile che una squadra che gioca benissimo le prime due e la prima mezz'ora della terza si squaglia all'improvviso in questo modo.
Non è accettabile che per qualche fumoso accorgimento tattico (ma quale poi..) si metta in campo Patric titolare lasciando in panchina Bastos e Vavro, non è accettabile fare riposare Milinkovic e continuare a mandare in campo tutti insieme Parolo Lulic e anche Radu.
Non è accettabile finire i cambi al 65esimo quando proprio davanti alla tua panchina la tua fascia sinistra viene devastata e Radu e Lulic non stanno più in piedi.
E non è più accettabile che di fronte alle difficoltà non si sia in grado di spostare tatticamente qualcosa lasciando i giocatori in balia di un andamento della partita diverso da quello pianificato.
Le opzioni le ha, il mercato l'ha avallato, di là c'era Murgia titolare quello che non era da serie A e doveva andare a farsi le ossa, ce le ha fatte a noi.
Forza Mister, sveglia!

Discussione precedente - Discussione successiva