Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
E niente, pure a sto giro è partita la divisione tra antisocietari che difendono l'allenatore a spada tratta perché è il povero capro espiatorio di una squadra ridicola e i filosocietari che imputano in solido all'allenatore qualsiasi cosa sia andata male negli ultimi 3 anni.
Con ste polarizzazioni estreme imho ci si coglie poco da un lato e dall'altro.

Per quel che mi riguarda salvo ancora Inzaghi perché il cambio di prestazioni tra il prima e il dopo la sosta delle nazionali è stato troppo lampante per non essere preso in considerazione. Nelle prime due partite non siamo durati mezz'ora e nel derby siamo addirittura saliti di intensità nel secondo tempo.
Poi cosa cazzo succeda durante ste maledette pause di due settimane io non lo so, ma qualcosa succede. Sia a chi resta che a chi parte. E la Lazio a quanto pare non lo sa gestire.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Thrawn il 19 Set 2019, 23:07

solo che prima c'avevi Anderson,DV, Keita, poi Milinkovic, LA e Immobile, che nascondevano tutti i difetti di Inzaghi, mo' non c'è più nessuno, e chi è rimasto si è impippito. .
guarda, involontariamente hai scagionato Inzaghi. Senza giocatori puoi avere anche mourinho o capello, ma se in campo ci mandi vavro è anche inutile continuare questa discussione. Io non so se siamo una squadra da 5,6,7,8 posto. Sta di fatto che prendi le sveglie dal cluj e dalla spal perché il nuovo "acquistone" di tare fa una serie di cappellate clamorose. Continuiamo a dare addosso a Inzaghi. E così sarà col prossimo allenatore, e col prossimo ancora è così all'infinito...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Abbiamo creato, si però il rigore , sippero' il secondo ce lo siamo fatti da soli....
E basta dai , lo dico con stima a Simone  , basta.
Abbiamo fatto cagare  con i soliti fottuti errori.
É anche colpa tua.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono sempre stato dalla parte di Simone, fino ad oggi, ma sono uno di quelli, non citati da Barabba Terzo, che non devono portare la loro idea necessariamente "fino ala stazione".
Non ho mai visto una sua Lazio così povera di idee malgrado le tante conclusioni a rete, non ho mai visto una Lazio uscire da un gran ritiro e con una solidità massima dovuta alla conferma del blocco non sapere esattamente cosa fare davanti ad avversari molto più che alla portata quando non scarsi.
Simone si è ingolfato, non ho idea del perché, non credo che non venga seguito. Non credo che lui insegni schemi offensivi che poi non vengono attuati. L'accettazione quasi prona dei rovesci di risultato, sia in campo che fuori, è estremamente inquietante.

Sappiamo che Lotito non cambia a cuor leggero, quindi sosteniamo Simone. Io dico da anni che per sedersi al tavolo delle grandi serve l'allenatore di nome, ma sembra che malgrado gli aumenti ai giocatori, lì invece non si può spendere.

Sosteniamo la Lazio, ma seguirla senza intristirsi sta diventando difficile, per i risultati ma soprattutto per il modo in cui si verificano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si vedevano le stesse cose nel 2015 post preliminare.
Non si è voluto considerare la Coppa Italia come una fine, ma piuttosto come nuovo inizio. Quindi tenuti tutti, a cominciare dall'allenatore. I risultati sono questi: una squadra vuota, triste e che fa intristire.
Le colpe sono di tutti.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Sono affezionatissimo ad Inzaghi e non lo manderei mai via.
Ma magari, come dice JSV23 la mia è semplice visione da tifoso e dunque offuscata.
Se però, il problema per i giocatori stessi risiede proprio nel mister, ahimè si decida ed in fretta.
Per me la rosa è la migliore tra quelle che ambiscono al 4o posto, quanto guadagna Inzaghi ad oggi ?
2.5 mln ?
Chi c'è libero a quelle cifre ?

Poi se uno vuole davvero alzare l'asticella (come fatto dall'Inter) con un grande allenatore, quanto guadagna Allegri ?
Che margine ci potrebbe essere che lo si convinca a sedere su questa gloriosa panchina ?
Si riesce a garantirgli una squadra che possa ripercorrere mercati oculati come il napulè che hanno però convinto Ancelotti ?

A 6.5 mln lo si convince Allegri ?
Se proprio si deve far sto passo però, lo si faccia subito, nell'immediato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che nessun grande accetterebbe in corsa. Vogliono programmare, decidere i giocatori, imprimere la loro filosofia fin dal ritiro, giocare la Champions.
Saranno solo chiacchiere, Simone resta, Forza Simone. Ma basta scuse porcaccio giuda, questa Lazio è triste.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Però ieri, la sensazione che ha avuto Vaz (che la squadra non lo segua più) mi ha sfiorato in almeno un paio di circostanze (una delle quali avuta sul cambio Jony per Lulic, quando Lazzari dillà, era abbastanza meno in palla ho visto delle facce non convinte una su tutte, quella di Acerbi, ma quella del giocatore stesso era tutta un programma).

Il mister sembra confuso e la squadra avverte la cosa.
Magari un paio di "filotti" rimettono tutto apposto o magari il duro attacco ai calciatori da parte del mister, ha acuito definitivamente qualcosa che all'interno dello spogliatoio aveva solo scricchiolato.

Ovvio, poi ripeto, son pensieri malsani da tifoso che valgono men che meno, ma alla 3a, quando è ancora tutto da fare, se vai ad un mister a spasso, blasonato, magari ancora lo convinci.... più in là, becchi solo traghettatori alla Gattuso, per intenderci.

Sognando da tifoso, credo che dopo i proclami di Lotito, se davvero ci vuole grandi, va messo mano al portafogli ed ingaggiato un allenatore da "certezze" Champions.

Per me (ma magari sbaglio ed assai pure), con Allegri, in Champions ci andresti con la pipa in bocca (ed anche con largo margine).

Per una volta, si faccia sognare sti poveri tifosi, e si prenda il top player che tanto si sognava.
Per noi è un dettaglio che il gran colpo sia un allenatore top  ;)
(Che Inzaghi non me ne voglia, con tutto lo strabene che gli voglio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Non mi importa difendere ne la societa ne nessuno. Lo dissi dopo il derby a me il turnover non piace perché rischi di perderle entrambe e scontentare tutti. Cosi è stato. Eri alla terza di campionato gioca e vinci a ferrara caxxo. Poi a cluj ti porti i migliori magari in panca e alle brutte li metti dentro. Simone è un confusione e ha sempre paura (ammonizioni infortuni spogliatoio...). Per evitare un possibile problema futuro se ne genera uno piu grosso al presente. Senza contare che ieri non si è visto neanche il gioco.
Altro problema: la mancanza di  cattiveria sia sotto porta sia nel gestire le situazioni

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Ma poi cosa vuol dire " passeremo comunque il turno"....dopo una prestazione del genere è incomprensibile
È come dire in prospetttiva con una bella donna ci andrò comunque a mangiare insieme!!!!!.....a letto Simo te la devi portare a letto

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
ho paura che Simone abbia fatto il suo tempo. Credo che se si hanno "vere" ambizioni si dovrebbe iniziare dal manico ed Allegri sarebbe la giusta scossa per tutto l'ambiente

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: asteN_A. il 20 Set 2019, 07:14
Questo certamente.
Però ieri, la sensazione che ha avuto Vaz (che la squadra non lo segua più) mi ha sfiorato in almeno un paio di circostanze (una delle quali avuta sul cambio Jony per Lulic, quando Lazzari dillà, era abbastanza meno in palla ho visto delle facce non convinte una su tutte, quella di Acerbi, ma quella del giocatore stesso era tutta un programma).

Il mister sembra confuso e la squadra avverte la cosa.
Magari un paio di "filotti" rimettono tutto apposto o magari il duro attacco ai calciatori da parte del mister, ha acuito definitivamente qualcosa che all'interno dello spogliatoio aveva solo scricchiolato.

porelli sono seccati, non la buttano dentro manco con le mani e avrebbero pure l'ardire di storcere il naso. PD i calci in culo che je darei

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2019, 07:02
Credo che nessun grande accetterebbe in corsa. Vogliono programmare, decidere i giocatori, imprimere la loro filosofia fin dal ritiro, giocare la Champions.
Saranno solo chiacchiere, Simone resta, Forza Simone. Ma basta scuse porcaccio giuda, questa Lazio è triste.

Anche io sono un fan di Simone della prima ora, e rimango suo fan. Per me è un bravo allenatore (considerando che è il quarto anno nei professionisti) ed è il migliore possibile tra quelli che possiamo avere. Al pensiero di un De Biasi incomincio a sudare.

Lui dice che non è preoccupato. Invece io sì. E tanto.
Innanzitutto ieri Simone era completamente in bambola. Sguardo perso, ha scambiato sconfitta con vittoria. Si è andato a trova giustificazioni ovunque parlando pure del rigore. Io sono sicuro che l'Inzaghi di 2 anni fa non avrebbe fatto queste dichiarazioni. Mi sono piaciute molto di più quelle di Lulic domenica e Acerbi ieri. Ma sono solo fumo negli occhi.

Sono preoccupato perchè dopo questi black out o tempi senza modente in questi anni abbiamo sempre visto una reazione alla partita successiva. Magari non andava bene ma niente si poteva dire sull'approccio. Ma ieri è stato imbarazzante.

Il problema delle scelte in campo per me è secondario. La squadra di ieri bastava e avanzava per fare 4 gol a sta squadra rumena di un modesto imbarazzante.

Credo che bisogna azzerare tutto. Mettesse in campo solo chi c'ha voglia. Se Correa mi deve giocare così può stare tranquillamente in panchina e a sto punto viva Parolo. In questo momento prima ancora delle scelte bisogna valutare l'atteggiamento e non bisogna fare sconti a nessuno.

La partita di domenica sarà già molto importante.

P.S. Bisogna pure capì che caxxo succede nelle pause della nazionale perchè non si spiega...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174

A me sembra che la Lazio  tra Spal e Cluj abbia giocato male tutti e i 90 minuti o perlomeno non bene.

Spal e Cluj ragazzi. Spal e Cluj messe insieme non fanno una squadra decente.

Noi giochiamo bene solo quando ci lasciano spazi. e con squadre aperte. Con squadre chiuse non sappiamo come attaccare. E questo é grave.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Con la spal avevi comunque stradominato il 1 tempo e creato le tue 3/4 occasioni da gol.
Ieri no, ieri sei andato in gol in maniera anche un po fortunata e hai giocato peggio.
Ho una vista una squadra scollata, nessuno sapeva dov'era il compagno.
Ho visto correa sms e berisha litigarsi una punizione.
Ho visto sms nervoso mandare a quel paese i compagni.
Brutti segnali.

E oltretutto sembrano stanchi fisicamente. Come è possibile?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Chi scrive Allegri é serio o gli va di giocare?  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me sta storia della condizione fisica non c'entra...

Qui il problema è mentale.
Ieri hai capito che eri 16 categorie sopra e allora abbassi il ritmo, tacchi, tocchetti, Caicedo e Correa che se la scambiano 80 volte a un centimetro. Ti si gira un episodio contro e voilà...

Arrivi secondo ad ogni palla, ansia, imprecisione. Una superficialità imbarazzante. Dopo 5 minuti del secondo tempo capisci che non ci siamo. Come Ferrara.

Non va bene. Non va bene per niente.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: LeonKennedy il 20 Set 2019, 08:01
Chi scrive Allegri é serio o gli va di giocare?  ;)

L'ho scritto io, ma per fare un esempio di come si potrebbe dare entusiasmo all'ambiente, un segno forte alla squadra ed ai rivali.
Ero serio, ma ho anche scritto che probabilmente non basterebbero 6.5/7 mln
Era un pourparler qualora il problema fosse davvero Inzaghi.
Sostituirlo tanto per fare, non servirebbe a nulla.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma allegri quando te ce viene, da CR7 a Patric, suvvia.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Infatti ho parlato di sogno da tifoso e scossa alla squadra ed all'ambiente.
Certamente, per ciò che scrivi tu e che già diceva Tarallo, né lui, tantomeno altri allenatori importanti, li convinci in corsa (ed ovviamente, forse neanche col nostro progetto sparagnino).

Era per dire come il napoli, si era creato un allenatore importante e lo ha sostituito con uno altrettanto importante ed ancor più blasonato.

L'asticella la alzi anche così.

Ps.però Vaz, se magari scrivi da CR7 a Sms, sei un pelino meno ingeneroso  :p , la rosa non è male, per me siamo competitivi.
Spero lo si dimostri, con Inzaghi o senza.

Discussione precedente - Discussione successiva