Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Oggi, dal punto di vista squisitamente tattico, il cambio di Ciro, migliore in campo, invece che Correa, che al di là del rigore ha mandato ai matti la difesa del Bologna, è stato un colpo da maestro.

Poi, sulla gestione del rigore, quello che vogliamo.
Ma in Simone c'è il DNA del grande allenatore, oltre gli errori del giovane allenatore.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Nessun grande allenatore si immola ad un singolo modulo tattico.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Gianluko il 06 Ott 2019, 23:43
Nessun grande allenatore si immola ad un singolo modulo tattico.

Quindi Conte -  che mette Godin a fare il terzo centrale a destra e, quando si stira, chiama Bastoni subito uccellato da Higuain - ê un cogl-io-ne?
Oggi se si mette a 4 non perde la partita?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: asteN_A. il 06 Ott 2019, 22:13
Ma la domanda è :
de roon e freuler, anche se corrono 90 minuti, se vengono alla Lazio giocano titolari al posto di Leiva/Parolo e Sms ?
No.
Dunque fuffa da bar e da erba del vicino.
Sotto con la nostra Lazio e fra 10 gg spacchiamoijerchiulopiùchemai  8)
Forza Lazio
Il discorso era sull'equilibrio.
Leggo che dovrebbe avanzare LA e inserire chi? Parolo. È l'unico che abbiamo.

Ti metti con Parolo (34) e Leiva (32) titolari. Arrivi a febbraio e sei scoppiato.

De Roon e Freuler non sono campioni, ma hanno gamba e polmoni per fare quello che si chiede loro per tutto l'anno.

Inzaghi tutte queste varianti che ogni tanto leggo non le ha sul serio. La squadra è questa e bisogna andare così fino in fondo. Se volevamo equilibrio in mezzo andava fatto un altro mercato e preso un titolare. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ott 2019, 06:20
Il discorso era sull'equilibrio.
Leggo che dovrebbe avanzare LA e inserire chi? Parolo. È l'unico che abbiamo.

Ti metti con Parolo (34) e Leiva (32) titolari. Arrivi a febbraio e sei scoppiato.

De Roon e Freuler non sono campioni, ma hanno gamba e polmoni per fare quello che si chiede loro per tutto l'anno.

Inzaghi tutte queste varianti che ogni tanto leggo non le ha sul serio. La squadra è questa e bisogna andare così fino in fondo. Se volevamo equilibrio in mezzo andava fatto un altro mercato e preso un titolare. Tutto qui.

Quotone.

Per questo mi auguravo venisse un centrocampista.
In panca hai Berisha, Cataldi e Anderson (se il mister lo vede lì).
L'unica cosa da provare a questo punto è togliere uno tra LA, SMS e Correa e inserire un altro centrocampista.

Rimane il problema dell'esterno a sinistra ma magari con una disposizione tattica differente (ad esempio schieri gli esterni sulla linea dei centrocampisti, oppure ne fai salire alto uno per volta invece che entrambi) gli lasci un po' più di spazio in avanti e limiti le giocate in cui la difesa è in affanno sulle ripartenze.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2019, 06:39
Anche Berisha va bene lì.
Al momento mi pare non adeguato. Ma si può provare.
Certo se desse segbi di vita quando chiamato in causa sarebbe più facile spingerlo in campo. Così per ora corre a vuoto. E non è che, come ho letto, possiamo cambiare modo di giocare per lui.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: zorba il 29 Set 2019, 19:03
Visto che non lo fa nessuno, lo ritiro su io il topic...

Lotito lo deve da caccià a carci ner culo!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
La squadra è esattamente la stessa di due anni fa, con Acerbi e Correa al posto di DV e FA.
Nel mezzo ci sono due campagne acquisti totalmente sbagliate e due anni in più sul groppone dei senatori.
Per me Simone sta facendo i salti mortali ma il materiale umano che ha a disposizione quello è....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
penso che parte della colpa a sto giro è del mister il cambio Felipe - Bastos andava fatto subito, o per lo meno al rientro dagli spogliatoi, su quella fascia eravamo latitanti ci hanno fatto a pezzettini fino a quando l'angolano ha fatto capire chi comanda in campo. Ad oggi per distacco Bastos sta meglio del brasiliano, quindi che giocasse

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Adler Nest il 07 Ott 2019, 08:36
C'è del rammarico.....

dispiace per i ragazzi, abbiamo fatto una grandissima partita, peccato per i 3 punti..

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.779
Oggi, dal punto di vista squisitamente tattico, il cambio di Ciro, migliore in campo, invece che Correa, che al di là del rigore ha mandato ai matti la difesa del Bologna, è stato un colpo da maestro.

Ma in Simone c'è il DNA del grande allenatore, oltre gli errori del giovane allenatore.

Esattamente così.
Poi c'è la sfiga di una traversa su rigore.
Poi il lunedì sò tutti allenatori.
Il lunedi

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Io trovo che la Lazio di Simone Inzaghi abbia vissuto una prima stagione spumeggiante, con giocate pazzesche e un centrocampo iper tecnico, con giocatori che rendevano al 200% e un attaccante che la Imbustava ad ogni tocco.
La difesa, ovviamente, è stata sempre l'anello debole con movimenti difensivi inguardabili e buchi anche con squadra nettamente inferiori.
Questo, forse, a causa di una propensione e di un modulo iper offensivo.. Ci divertivamo, facevamo 5 gol e ne prendevamo 4 però siamo arrivati ad un soffio dalla Champions.
Il secondo e il terzo anno (attuale) hanno hanno visto una Lazio piu accorta In fase difensiva con errori grossolani ma una squadra più "quadrata" che è riuscita a portare a casa, con questa impostazione appena descritta, una coppa Italia fondamentale.
Quest'anno vedo una Lazio che non riesce a rendere in fase offensiva, ovvero rende per 40 min a partita per poi spegnersi totalmente.
In fase difensiva si vedono errori ancor più grossolani...
Non so forse la mia è una visione totalmente sbagliata ma a questo punto a parità di uomini, perché tanto alla fine so sempre gli stessi di 3 anni fa, rigiochiamocela all arrembaggio e vediamo che. succede.
Così l'11 che va in campo è, a tratti, i guardabile, tutti fissi sulle loro posizioni... Boh
Se tanto la fase difensiva non siamo capaci ad attuarla tanto vale che ci divertiamo un po' e cerchiamo di ripetere il 1 anno con mille mila gol

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Ma ieri può finire 2-3 per noi, 3-3, 3-2 per loro, 4-4.
Più di così?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.807
Io l'ho sempre difeso, ma non puó rischiare di prendere 4 gol dal Bologna (se si vuole arrivare quarti, perché se no si puó  fare qualunque cosa).
In trasferta o nelle partite con squadre forti, questo modulo con LA a centrocampo, non regge.
Tocca fare qualcosa.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
Il cambio li per li mi e' sembrato strano ma ci sta, ci puo' stare... anzi col senno del poi ha indovinato.
Ma il rigore no, no.
NO.
Chiunque ha pensato a luis alberto milinkovic o parolo. Chunque! io stesso con mio padre...
e i miei amici con cui ho parlato idem.
E' giovane, e' moscio, si era mangiato il gol.
Gia' ci era passato con luis felipe in semifinale di coppa italia.
E che caxxo ciai due fenomeni in squadra (che tirano pure le punizioni).
Ritengo Inzaghi un ottimo allenatore con qualche fissa strana (patric, wallace, turnover a volte scellerato). Ma stavolta mi ha fatto incaxxare troppo.)

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.536
Ma qualcuno mi spiega la funzione di Acerbi ad un metro dal portiere sul nostro rinvio?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: rocchigol il 07 Ott 2019, 12:22
non ho letto nulla ma dico la mia.
Il cambio li per li mi e' sembrato strano ma ci sta, ci puo' stare... anzi col senno del poi ha indovinato.
Ma il rigore no, no.
NO.
Chiunque ha pensato a luis alberto milinkovic o parolo. Chunque! io stesso con mio padre...
e i miei amici con cui ho parlato idem.
E' giovane, e' moscio, si era mangiato il gol.
Gia' ci era passato con luis felipe in semifinale di coppa italia.
E che caxxo ciai due fenomeni in squadra (che tirano pure le punizioni).
Ritengo Inzaghi un ottimo allenatore con qualche fissa strana (patric, wallace, turnover a volte scellerato). Ma stavolta mi ha fatto incaxxare troppo.)

Però perdonami, se non ricordo male, alleni pure (o magari sbaglio con altro netter) se in squadra hai una gerarchia di tiratori, e lui è uno dei tiratori, vuol dire che è comunque uno di quelli su cui punti per farli battere.
Adesso, detto che Sms non è nella lista (Inzaghi ha detto che c'è Ciro, LA e poi Correa) se al dischetto và il tiratore, il vice tiratore in quel momento, gli chiede di poterlo battere (non sono caxxi nostri le motivazioni), il mister sta tranquillo perché sà che è uno dei rigoristi (e ne sà sicuramente più di noi) perché mai noi dovremmo cacare il caxxo in modo assurdo ?
Poteva sbagliarlo pure LA e pure Ciro.
Ma che caxxo di discorsi fate ?
Per me dateve tutti na calmata, i social so diventati illeggibili, ma pure st'isola la state piano piano allineando.

Chiedere equilibrio alla squadra e non essere equilibrati noi tifosi per primi, mi sembra il problema più grande della Lazio.

I rigori si tirano e si sbagliano.
Famosene na ragione.
Tanto se lo tirava LA e lo sbagliava, c'erano schiere di persone pronte ad infangare il labile carattere dello spagnolo ed inneggiavano il seguente sul dischetto.

Nun ce sta mai bene niente.
Prendiamoci sto caxxo di buonissimo pareggio, primo duro ciclo alle spalle, per me passato senza lode e senza [...]a, adesso sosta e prepariamoci bene per il prossimo ciclo che sarà più duro di questo.

Discussione precedente - Discussione successiva