Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15760 il: 18 Ott 2019, 20:04 »
Vabbe' dai ma ti ricordi che squadre c'avevano...

 :)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15761 il: 18 Ott 2019, 20:12 »
Te aspettavo.  :D
La squadra non ha lacune? Ottimo mercato? Tutti i ruoli coperti? Mauri, Rocchi, Pandev, Zarate, Dias, Biava, Marchetti, Klose, Oddo, il giovane Lulic, il giovane Parolo, davvero molto più scarsi?

O botte piena o moglie ubriaca.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15762 il: 18 Ott 2019, 20:51 »
Sì ma hai messo dentro pure Papadopulo e Caso...

 :twisted:

Guarda che io sono d'accordo con te sulle lacune dell'organico.

Il problema IMHO è stato il mercato dello scorso anno, appena sufficiente perché hai sostituito adeguatamente le due partenze eccellenti, e non era  scontato. Il resto un disastro totale.

Per giudicare quello di quest'anno ancora aspetto, però le
 sensazioni non sono buone.

E il sor Lotito, che comunque due baiocchi ce li ha messi, è un po' incazzato.

Poi lo so che aver dovuto pregare il Panterone di restare ti fa venire le bolle...
 :)

(un pochetto pure a me...)

Ciò non toglie che comunque l'allenatore ci stia mettendo del suo.



Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15763 il: 18 Ott 2019, 21:05 »
Secondo me pure ci sta mettendo un po' del suo. In particolare in tre aree: 1) testardaggine modulo, 2) poco coraggio con i nuovi e 3) incapacità a trasmettere il 100% della sua rabbia e voglia di vincere ai giocatori - ammesso che ne abbia molta, che secondo me è possibile.
Ma se non tremassi ai nomi di possibili sostituti sarei anche aperto alla discussione :)

Offline Omar65

*****
7064
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15764 il: 18 Ott 2019, 21:09 »

Ma se non tremassi ai nomi di possibili sostituti sarei anche aperto alla discussione :)

Paro paro.
A meno che Lotito non decida di fare la pazzia...

 :)

Ps. ma Spalletti ci avrebbe pisciato a noi come ha fatto con il Milan?

Offline FeverDog

*****
15588
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15765 il: 18 Ott 2019, 21:19 »
Ps. ma Spalletti ci avrebbe pisciato a noi come ha fatto con il Milan?
Si, anche solo semplicemente per il fatto che quando gli offri 2 testoni lui ti chiede dove stanno gli altri 2...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15766 il: 18 Ott 2019, 21:21 »
Il problema è semplice.
Anche se i nostri stipendi attuali (Iddio, perdona Lotito per il contratto di Caicedo) farebbero pensare che è arrivato il momento in cui possiamo permetterci un grande allenatore, le nostre campagne acquisti non sono ancora compatibili. Non ce vengono. Quindi la domanda è, Inzaghi si reputa un medio allenatore e quindi accetta Jony e Nobby e ci porta dove possiamo, oppure si ritiene più forte e andrà altrove? O verrà anticipato da Lotito, che ritiene la sua rosa talmente eccellente che chiunque potrebbe condurla a grandi fasti?

Offline Omar65

*****
7064
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15767 il: 18 Ott 2019, 21:31 »
Si, anche solo semplicemente per il fatto che quando gli offri 2 testoni lui ti chiede dove stanno gli altri 2...

Fever, è chiaro che do per scontato che gli dai i soldi che chiede, ho parlato di pazzia...

Il problema è semplice.
Anche se i nostri stipendi attuali (Iddio, perdona Lotito per il contratto di Caicedo) farebbero pensare che è arrivato il momento in cui possiamo permetterci un grande allenatore, le nostre campagne acquisti non sono ancora compatibili. Non ce vengono. Quindi la domanda è, Inzaghi si reputa un medio allenatore e quindi accetta Jony e Nobby e ci porta dove possiamo, oppure si ritiene più forte e andrà altrove? O verrà anticipato da Lotito, che ritiene la sua rosa talmente eccellente che chiunque potrebbe condurla a grandi fasti?

Probabile sia come dici tu, però io la curiosità ce l'ho...
Magari ti dice guarda, la squadra non è male, fai un altro piccolo sforzo (ovviamente non impossibile) e mi prendi questa gente...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15768 il: 18 Ott 2019, 21:49 »
Gattuso allenatore e Di Vaio ds in caso di clamorosi ribaltoni a fine anno.
Questo il possibile livello, al di là del nome specifico.
Imho.

Offline olympia

*
9922
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15769 il: 18 Ott 2019, 22:19 »
Ho letto che Caceres sta facendo molto bene alla Fiorentina, tanto da conquistare la maglia da titolare. Lo so che è inutile pensare al passato,  ma queste cose mi stanno facendo  perdere un pochino della fiducia incondizionata che ho sempre avuto nei confronti di Inzaghino nostro. Forse in tante partite clou di due anni fa poteva essere più considerato. Può essere che con lui, magari anche al posto di confort zone, quel punticino in più che ci avrebbe portato in Champions lo avremmo preso. Chissà.

Online TheVoice

*****
6457
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15770 il: 18 Ott 2019, 22:35 »

Secondo me pure ci sta mettendo un po' del suo. In particolare in tre aree: 1) testardaggine modulo, 2) poco coraggio con i nuovi e 3) incapacità a trasmettere il 100% della sua rabbia e voglia di vincere ai giocatori - ammesso che ne abbia molta, che secondo me è possibile.


Il punto n. 1 non esiste: ha una rosa che gli consente variazioni di modulo per 20 minuti, forse per una partita intera. Non di più.
Il punto n. 2 è lo stesso che gli imputa Lotito. Critica non insensata, a mio avviso.
Per il punto n. 3 boh: se uno (i giocatori) il coraggio non lo ha...

Aggiungerei un punto n. 4: la preparazione fisica e lo staff che la cura.

Vediamo come si riparte

 :band1:
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15771 il: 18 Ott 2019, 22:56 »
Boh, tante chiacchiere in questo inizio di campionato un pó sotto le aspettative...

...Eppure se correa avesse infilato il gol che s’è magnato al derby a tu per tu con il portiere nel derby sull’1-1;
Fosse entrato a Ferrara con un minimo di voglia;
Avesse segnato almeno una delle 4 occasioni che ha avuto a Milano;
Avesse realizzato il rigore a Bologna;

Oggi la classifica della Lazio sarebbe ben diversa.

In sintesi, proprio il giocatore a cui la Società ha appena rinnovato il contratto, è colui che con i suoi alti e bassi sta mettendo sulla graticola il suo allenatore.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15772 il: 18 Ott 2019, 23:02 »
Boh, tante chiacchiere in questo inizio di campionato un pó sotto le aspettative...

...Eppure se correa avesse infilato il gol che s’è magnato al derby a tu per tu con il portiere nel derby sull’1-1;
Fosse entrato a Ferrara con un minimo di voglia;
Avesse segnato almeno una delle 4 occasioni che ha avuto a Milano;
Avesse realizzato il rigore a Bologna;

Oggi la classifica della Lazio sarebbe ben diversa.

In sintesi, proprio il giocatore a cui la Società ha appena rinnovato il contratto, è colui che con i suoi alti e bassi sta mettendo sulla graticola il suo allenatore.
Messa così sembra il campionato di Correa e non quello della Lazio.
Io credo sia presto per dare giudizi ma l'ombra che aleggia sulla Lazio viene da un mancato rinnovamento che sta rendendo tutti un po' depressi
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15773 il: 18 Ott 2019, 23:25 »
Gattuso allenatore e Di Vaio ds in caso di clamorosi ribaltoni a fine anno.
Questo il possibile livello, al di là del nome specifico.
Imho.
Io su Di Vaio (o simili) ci starei anche.
Anche solo per vedere se un altro modo di fare mercato alla Lazio è possibile...
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15774 il: 18 Ott 2019, 23:45 »
Ma perché voi sul serio credete che Lotito abbia detto a Tare vai a prende Lewandowsky e lui è tornato co Adekanye?
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15775 il: 18 Ott 2019, 23:52 »
No, però ho la vaga sensazione che con 12 milioni e 1.2 di ingaggio, era fattibile prendere un centrale adatto alla difesa a 3, ed anche che qualche esterno sinistro di ruolo ci fosse in giro per l'Europa.
Sorvolo sul fatto che come sostituto dopo un'eventuale cessione di Milinkovic "Yazici aveva le caratteristiche giuste".

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15776 il: 19 Ott 2019, 08:40 »
The Voice, il punto numero 1 esiste eccome, perché a prescindere dalla rosa tranne eccezioni clamorose, se lo prepari fin dal ritiro un modulo alternativo lo hai. Lo hanno la gran parte delle squadre. Certo se devi improvvisarlo a partita in corso meglio di no.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15777 il: 19 Ott 2019, 08:48 »
(Iddio, perdona Lotito per il contratto di Caicedo)

Soluzioni alternative?
Costi?
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15778 il: 19 Ott 2019, 08:57 »
Ho letto che Caceres sta facendo molto bene alla Fiorentina, tanto da conquistare la maglia da titolare. Lo so che è inutile pensare al passato,  ma queste cose mi stanno facendo  perdere un pochino della fiducia incondizionata che ho sempre avuto nei confronti di Inzaghino nostro. Forse in tante partite clou di due anni fa poteva essere più considerato. Può essere che con lui, magari anche al posto di confort zone, quel punticino in più che ci avrebbe portato in Champions lo avremmo preso. Chissà.

ma caceres ha fatto bene anche alla juve dove ha giocato piu' che alla Lazio lo scorso anno quando dopo un errore al derby non ha piu' visto il cambio, ma il giocatore ha qualita indiscutibili proprio e la sua emarginazione date le alternative non aveva proprio nessun senso come ho gia avuto modo di dire.
Se posso dire la mia Inzaghi nel complesso ha fatto bene e sarebbe in cattiva fede negarlo, ma quello che mi era sembrato un prospetto di grande allenatore ha mostrato enormi limiti nella gestione della rosa e secondo me in campionato non ha aggiunto ma ha tolto diversi punti rispetto al potenziale della squadra sia lo scorso anno che questo con un turnover cervellotico e incomprensibile in parecchie partite. E' comunque giovane ed e' possibile che maturando elimini questi limiti che sono emersi in questi due anni.

Lotito qualcosina di piu' poteva e doveva fare sul mercato specie gli scorsi due anni ma nel complesso ha ragione ad essere deluso perche' la Lazio ha perso i suoi punti sempre con squadre piu' deboli non pari o superiori.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #15779 il: 19 Ott 2019, 09:18 »
Inzaghi ha tanri difetti ma la rosa l'ha valorizzata.
Abbiamo in porta un oche faceva panca a Salerno.
In difesa gioca uno preso dalla serie D brasiliana.
Savic è arrivato a valere fino a 100 mio e in nazionale non gli trovano collocazione.
Ha fatto rinascere Immobile (riguardatevi alcuni giudizi quando lo acquistammo).
Ha "inventato" LA (alcuni lo volevano vendere per 5 mio).
Ha fatto fare 16, sedici, gol a Keita.
Biglia con lui sembrava il più forte nel ruolo.

Etc... etc...

Ancora con  Caceres? Boh
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod