Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 19 Ott 2019, 18:50
ES, non sono d'accordo. L'Atalanta si è seduta sullo 0-3; il primo tempo, con il risultato in bilico, è stato, purtroppo, un clinic.
Molto grave.

Fuori da friends, dove il cazzeggio è un obbligo, io la penso come te, ma già dallo scorso anno.
Questo assetto tattico non ha senso di esintere  (infatti lo chiedeva a gran voce skizzo).
Soprattutto in queste partite.
L'unica cosa sulla quale molto probabilemente non siamo d'accordo è che, se proprio deve essere, allora deve giocare Caicedo e non Correa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
noi ci soffermiamo sempre su un cambio, una scelta, un atteggiamento. e va bene

oggi l'atalanta era messa meglio in campo. molto meglio. organizzazione.

quella te la dà il mister. lasciamo perdere i giocatori per cortesia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 19 Ott 2019, 18:50
ES, non sono d'accordo. L'Atalanta si è seduta sullo 0-3; il primo tempo, con il risultato in bilico, è stato, purtroppo, un clinic.
Molto grave.

Ma sono pienamente d'accordo.
Molto grave.

Credo questo si possa spiegare proprio con quel che ho detto.
Simone lascia molto spazio all'inventiva dei singoli e poco all'organizzazione tattica, intendo quei movimenti organizzati a priori per creare spazi.
Oggi il gioco della Dea era impressionante, entravano verticalmente da tutte le parti, e palla a noi era impossibile creare una azione, a metà primo tempo Simone ha urlato di lanciare la palla verso milinkovic, non sapevamo che altro fare.

Però,  voglio dire, ci abbiamo vinto uno scudo così, giocando sugli uomini e non sull'organizzazione in campo, ci possiamo anche arrivare quarti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 19 Ott 2019, 18:56
Fuori da friends, dove il cazzeggio è un obbligo, io la penso come te, ma già dallo scorso anno.
Questo assetto tattico non ha senso di esintere  (infatti lo chiedeva a gran voce skizzo).
Soprattutto in queste partite.
L'unica cosa sulla quale molto probabilemente non siamo d'accordo è che, se proprio deve essere, allora deve giocare Caicedo e non Correa.

Caicedo, meno forte di Ciro e di Correa,  è molto più utile per il gioco che facciamo.
O li fai giocare tutti e tre, o Correa ( o Ciro quando non è in forma) parte in panchina.
In alcuni casi un giocatore meno forte può essere più utile di uno più bravo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me che altro fare non era difficile, e comunque qualcosa andava fatto. A me sembrava chiara l'incapacità di Parolo da solo a riempire quello spazio ai 30 metri che si è visto già dal primo tiro di Malinovskyi sarebbe stato letale. C'erano praterie davanti alla difesa, semplicemente perché né LA né SMS sono mediani di ruolo, lo sono meno di Lulic che quando l'ha fatto neanche ha sfigurato. E se c'è Leiva da solo è uguale. Io capisco che bisogna far giocare i più forti, ma se può stare in panchina Mertens, senza scomodare Agüero, ci può restare pure Correa.
Magari finisci il primo tempo 1 a 1 e poi lo metti l'ultima mezz'ora.
Boh. Un dominio così umiliante dovrà almeno far scattare qualche riflessione, se non ci facciamo abbagliare dalla gioia di aver ripreso il risultato.
Per me va bene anche Leiva Parolo, Leiva Cataldi, chi ve pare.
Ma il 3-5-1-1 pre-Correa lo ha inventato Simone eh, mica io. E in campo c'erano Leiva e Parolo SMS e i due quinti. Un motivo ci sarà.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
I cambi Marusic patric e parolo cataldi ( ricordi? ) sono stati molto intelligenti.

Peccato che per stessa ammissione di Inzaghi li abbia fatti solo perché erano ammoniti (sennò avrebbe dovuto cambiarli tutti, cit.). E prima di fare l'uno-due, c'era Lukaku a bordo campo pronto a sostituire Lulic (indovina un po', appena ammonito). Così so bono pure io.

Io vedo solo tanta confusione ed una squadra che galleggia solo perché le individualità ci stanno e pure la tigna. Giocare ancora col centrocampo a uno contro una squadra del genere è criminale. La squadra era lunga settanta metri, manco si giocasse negli anni sessanta. E ancora peggio, ti sei chiuso la possibilità di cambiare modulo con il mercato che sappiamo. Io non ho manco mezza sensazione positiva da sto punto ripreso per i capelli.

Mi godo solo il fatto che mia figlia di quattro anni si è goduta allo stadio quella che penso sia la rimonta più grande degli ultimi dieci anni  ;) (o me ne scordo qualcuna?)

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
CitazioneIo vedo solo tanta confusione ed una squadra che galleggia solo perché le individualità ci stanno e pure la tigna. Giocare ancora col centrocampo a uno contro una squadra del genere è criminale. La squadra era lunga settanta metri, manco si giocasse negli anni sessanta. E ancora peggio, ti sei chiuso la possibilità di cambiare modulo con il mercato che sappiamo. Io non ho manco mezza sensazione positiva da sto punto ripreso per i capelli.
Di positivo vedo che la squadra è molto attaccata ad un allenatore che con lo 0-3 sarebbe stato esonerato, abbiamo giocatori vecchi e non forti quanto ci raccontano, ma sicuramente a questa maglia tengono. Per il resto condivido tutto, non solo siamo prevedibilissimi, che già è un problema non da poco, ma siamo ripetitivi nei nostri errori, e segnarci è diventato facile quanto contenerci. Abbiamo un tecnico che vale più di tutti a livello umano e si è involuto inspiegabilmente a livello tattico, perdendo ogni fantasia e flessibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: phenix il 19 Ott 2019, 19:24
Peccato che per stessa ammissione di Inzaghi li abbia fatti solo perché erano ammoniti (sennò avrebbe dovuto cambiarli tutti, cit.). E prima di fare l'uno-due, c'era Lukaku a bordo campo pronto a sostituire Lulic (indovina un po', appena ammonito). Così so bono pure io.

Io vedo solo tanta confusione ed una squadra che galleggia solo perché le individualità ci stanno e pure la tigna. Giocare ancora col centrocampo a uno contro una squadra del genere è criminale. La squadra era lunga settanta metri, manco si giocasse negli anni sessanta. E ancora peggio, ti sei chiuso la possibilità di cambiare modulo con il mercato che sappiamo. Io non ho manco mezza sensazione positiva da sto punto ripreso per i capelli.

Mi godo solo il fatto che mia figlia di quattro anni si è goduta allo stadio quella che penso sia la rimonta più grande degli ultimi dieci anni  ;) (o me ne scordo qualcuna?)
Quoto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me, la migliore formazione che potrebbe schierare è questa:

Strako

Lazzari LF Acerbi Radu

MS Leiva Lulic

Correa

Caicedo Ciro

Con LA, Parolo e Marusic pronti ad entrare nel secondo tempo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Ma infatti sentire che ha cambiato perché ammoniti è scandaloso. Che vuol dire che se non erano ammoniti finivi con Parolo? Che non può giocare in quel ruolo. Gli fai fare una brutta figura e prendi 3 gol ( 5 se il nostro portiere non faceva 2 miracoli). Vuol anche dire che non hai fatto i cambi per motivi tattici ma ti sei solo parato il culo per non rimanere in 10. Fortunatamente Cataldi quel ruolo lo sa fare e insieme a Patric e Caseido hai pareggiato la partita. Mi dispiace perché voglio bene a Simone ma mettere Parolo lì è da esonero immediato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Il primo tempo è tutto suo, non siamo entrati in campo, non ci abbiamo capito niente. Nel secondo tempo ottima reazione, bene i cambi ma fortuiti a quanto pare(dovuta alle ammonizioni). Il primo tempo da depressione il secondo emozionante. Ripartire da questo secondo tempo per svoltare la stagione, sperando che la rimonta subita abbia effetti negativi per i nostri avversari.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.052
Simone Simone, se ci leggi, ce la farai a cambia' sto modulo o pensi, ancora, che gioca' così, magari con Correa SMS ed La in simultanea sia sempre la scelta migliore anche quando ti trovi avversari come quelli di oggi?
Perché non sempre, anzi quasi mai, con meritata tigna come oggi si riescono a riaggiustare le partite...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Involuto negli anni.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Forse avevi ragione tu Simo, era meglio separarsi .Forse.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
il modulo non c'entra niente con il pt che sì è visto.
Il problema è stato voler giocare scendendo sul loro terreno migliore il pressing ed il fraseggio a metà campo.
Con Parolo con poca protezione ma che cmq ha sbagliato tutti i palloni nello stretto dando ripartenze a loro, al 15' ho pensato che il gol loro era inevitabile, non me ne immaginavo 3 però.
Poi la ripresa ha detto che loro hanno pensato di aver vinto, e che noi siamo stati bravi a crederci, ma pure fortunati nei 2 gol in un minuto, la vera svolta della partita è stata lì.
Se faceva la partita della finale, cercando di chiudere le loro triangolazioni avremmo sofferto molto meno.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Però a sta squadra manca come il pane uno come Leiva. Quello che doveva venire al posto di Badelj.

Un crimine che pagheremo cara. Parolo non è un lusso, è uno completamente fuori ruolo...
E oggi si è visto. Sulle uscite, sul pressing, sulle scalate. Un disastro.

Poi che non possiamo più tenere tutti dentro, soprattutto quando si alza il livello, per me ormai è acclarato...

Il primo tempo è stato un clinic, figlio di tante cose; IMHO anche delle dichiarazioni di Lotito questa settimana.

Resto parecchio scettico su questo anno.
Forza mister...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Partita folle. Giusto criticare a Simone, oggi. Certo, in Italia ho visto molte squadre andare sullo 0-3, avrò visto due o tre casi di rimonta 3-3. Ergo, quella merda mezza riomica e mezza rubentina di Gasp se dovrebbe buttá al fiume, povero strronzo.

Detto questo, sono ancora troppo stanco per fare commenti sensati. E molte delle cose lette stasera mi,hanno fatto ammosciare le palle. Non mi pare di avere letto che per lunghi tratti del secondo tempo abbiamo giocato in modo ibrido, quasi con una linea a 4 dietro, Ramos largo e Patric quasi mezzala. Ecco, posto che resta il solito problema di rosa, forse potremmo davvero provare una linea con Ramos terzino a dx e Patric terzino a sx, un cc con Cataldi (oggi gigantesco) vicino a a Leiva, i 3 tenori a fare tourbillon  dietro a CIRO. Quando serve, Lulic o Jony a completare il terzetto.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: phenix il 19 Ott 2019, 19:24

Forse Lazio-Cesena 3-2 in dieci uomini?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
A parte il primo tempo, a me ieri non è piaciuto il cambio Caicedo-Lulic.
In quel momento stavamo schiacciando l'Atalanta, dopo il cambio la  squadra si è disunita ed abbiamo rischiato di prendere il quarto goal

Discussione precedente - Discussione successiva