Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
certo, dopotutto già correa è adattato, ne possiamo adattare un altro. che problema c'è.
Tanto e' adattato pure da quinto :)
Sembriamo un centro di recupero per disadattati. Noi adattiamo.
Se mettessimo Acerbi a sinistra per far entrare Vavro penso avremmo nove o dieci undicesimi della squadra fatta da fuori ruolo - ma ALmeno facciamo il 3-5-2 :)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Il (non) cambio di Lukaku, anche per me, vuol dire che Inzaghi la partita già la dava per persa e stava pensando alla prossima. Ed anche un modo per mandare un messaggio ai due in tribuna che, invece di fare il loro dovere, gli continuano a rompere gli zebedei (per me, anche il cambio Patric, Cataldi un po' lo era, ma io sono dietrologo). Poi il calcio é bello anche perché tutto puó succedere e la partita é stata ripresa (grazie soprattutto al suicidio dell'Atalanta che con una gestione un po' piú attenta poteva farci altri 3 gol ed invece li ha presi).
Peró questo punto é benedetto se porterá ad una riflessione su quello che puó fare questa squadra, i suoi limiti e quello che ci sará da fare nelle prossime partite ed a gennaio. Con la serenitá di una posizione in classifica che ti consente ancora di recuperare.
Se (ri)cominciamo con la tiritera che va bene cosí, che siamo fortissimi, ma incompresi, sarebbe stato meglio prendere la sveglia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma correa gioca nel suo ruolo, da esterno secondo me è limitato, confinato.
Jony pensavo a Mertens, politano.
Può darsi possa rivelarsi una bella sorpresa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(per me, anche il cambio Patric, Cataldi un po' lo era, ma io sono dietrologo).
Pure per me. E penso che la tua analisi sia giusta, per Lukaku sarebbe stato il primo contatto col campo dopo non so quanto tempo, quindi giusto un cambio per fargli riprendere il ritmo partita in un match ormai andato.

Citazione di: ES il 21 Ott 2019, 10:30
Ma correa gioca nel suo ruolo, da esterno secondo me è limitato, confinato.

Ruolo mai fatto. In questo ruolo ci si aspettano gol (mai fatti) e quindi deve imparare a farli. Ma noi abbiamo pazienza, perche' comprare una punta vera quando siamo giovani e il futuro e' nostro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Il (non) cambio di Lukaku, anche per me, vuol dire che Inzaghi la partita già la dava per persa e stava pensando alla prossima. Ed anche un modo per mandare un messaggio ai due in tribuna che, invece di fare il loro dovere, gli continuano a rompere gli zebedei (per me, anche il cambio Patric, Cataldi un po' lo era, ma io sono dietrologo). Poi il calcio é bello anche perché tutto puó succedere e la partita é stata ripresa (grazie soprattutto al suicidio dell'Atalanta che con una gestione un po' piú attenta poteva farci altri 3 gol ed invece li ha presi).

Spero che non sia vero. Inzaghi non deve utilizzare le partite della Lazio per "mandare messaggi".
Foss'anche alla Marcuzzi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2019, 10:12
In diretta la cosa mi era sfuggita, me ne sono accorto ieri rivendendo la partita.
Questa potrebbe essere una notiziona, per quanto non so co Jony che ce famo, poi...

Dimmi che era voluto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2019, 10:32
Pure per me. E penso che la tua analisi sia giusta, per Lukaku sarebbe stato il primo contatto col campo dopo non so quanto tempo, quindi giusto un cambio per fargli riprendere il ritmo partita in un match ormai andato.

Ruolo mai fatto. In questo ruolo ci si aspettano gol (mai fatti) e quindi deve imparare a farli. Ma noi abbiamo pazienza, perche' comprare una punta vera quando siamo giovani e il futuro e' nostro?

Mo ti do sta dritta, siediti.
Correa deve imparare da caicedo.
A tu per tu col portiere, smettere di pensare a come e dove tirare, ma fare ciò che l'istinto suggerisce: dribblare anche il portiere.  E segnerà di più.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mo ti do sta dritta, siediti.
Correa deve imparare da caicedo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Per me una prima soluzione sarebbe smettere di chiedere contemporaneamente a SMS e LA di cantare e portare la croce: uno solo dei due può giocare a centrocampo.

A centrocampo manca rapidità: il Cataldi visto sabato mi conforta ma io spero sempre in Berisha.

Per avere più soluzioni in avanti si possono schierare gli esterni più offensivi (Jony, Lazzari ma anche Lukaku va benissimo) e li si faccia correre non solo lungo la fascia ma anche facendogli fare tagli verso l'interno del campo (quello che ha fatto Patric, magari in modo più ordinato), adeguando gli schemi di conseguenza

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: TheVoice il 21 Ott 2019, 11:55
Per me una prima soluzione sarebbe smettere di chiedere contemporaneamente a SMS e LA di cantare e portare la croce: uno solo dei due può giocare a centrocampo.

A centrocampo manca rapidità: il Cataldi visto sabato mi conforta ma io spero sempre in Berisha.

Forse è pure vero, ma se devo rinunciare a uno tra LA e Sergej per mettere Cataldi o il Berisha che abbiamo visto alla Lazio anche no, non mi pare che ne valga la pena.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Al di là delle valutazioni prettamente tecniche, credo che sabato sia emerso in modo lampante il limite del nostro allenatore.
La pressione.
La gestione di una squadra importante (perchè possiamo pure fare [...]lla su questo ma la Lazio lo è), delle aspettative di una società esigente, in una piazza come Roma.
Elemento che, proprio in relazione all'ambiente, assume un aspetto ancora più importante rispetto a quello tecnico.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Jeffry il 21 Ott 2019, 12:27
Al di là delle valutazioni prettamente tecniche, credo che sabato sia emerso in modo lampante il limite del nostro allenatore.
La pressione.
La gestione di una squadra importante (perchè possiamo pure fare [...]lla su questo ma la Lazio lo è), delle aspettative di una società esigente, in una piazza come Roma.
Elemento che, proprio in relazione all'ambiente, assume un aspetto ancora più importante rispetto a quello tecnico.

Eppure è stato quello che in era Lotito/Tare questa pressione l'ha saputa gestire meglio di tutti.

Ballardini vabbè;
Reja si dimetteva ogni volta che Tare apriva bocca;
Petkovic s'è fatto cacciare con tanto di minaccia di battaglia legale;
Pioli finchè tutto filava ok, poi alla prima minima difficoltà è andato nel pallone;
Bielsa vabbè al quadrato;

Simone è arrivato nella maniera che tutti conosciamo, con tanto di lettera di insulti della nord, si è trovato a gestire casi travagliati come Keita, Biglia, De Vrij senza battere ciglio.
Certo, ha beneficiato del lavoro di Peruzzi e (in minima parte) di Diaconale, ma ha messo molta farina del suo sacco.

In sintesi: con la nostra strategia sui profili idonei per la panchina, qualcuno che abbia già una "certificazione anti pressione" non te lo puoi permettere, quindi che si fa?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Jeffry il 21 Ott 2019, 12:27
La pressione.

A me pare che se c'è una cosa che Inzaghi sopporta bene è proprio la pressione. Lo voglio vedere De Zerbi a Roma sponda Lazio. Vediamo quanto dura. Qua ci siamo scordati troppo presto lo sbrocco di uno che stava nel calcio da 60 anni e si è trovato a coniare una metafora meravigliosa per descrivere la merda che aveva intorno: trattasi di cornice marcia....

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
Per me Giovedì si metterà' fine al tema inzaghi.
Il Celtic ci prenderà a pallate.
Magari io possa deriso, giovedì notte, ma non ho dubbi.
Lenti, lungh, messi , in campo male.
Ho ripensato a tutte le nostre partite da 9 mesi, dove in campionato abbiamo fatto punti da noni, meno di Bologna , Torino
Abbiamo perso spesso giocando lungi, mi ricordo bene 45 minuti a Firenze e 75 con il Milan in coppa.
Come alzano Il ritmo sono guai, basta pensare ai primi 45 minuti di Lazio Siviglia .. passavano ovunque o le sconfitte con Atalanta e Chievo.
Giochiamo ormai 15 min ad una velocità massimo 20 poi a passeggio.
Io credo sia per modulo, condizione e anche perché molti non credono al mister.
L'anno del 4 posto rubato, giocavamo con leiva parolo milinkovic immobile, con lulic a palla e marusic.
Pressavamo nella loro metà campo per 70 minuti, ora per usura e Correa al posto di Parolo non possiamo più farlo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Marxelo il 21 Ott 2019, 12:40
Per me Giovedì si metterà' fine al tema inzaghi.

E oggettivamente ci può stare.

Poi?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Non è un caso che ha iniziato a balbettare quando la società gli ha imposto, chiaramente, degli obiettivi.
E che obiettivi?!
Il coraggio e le idee che ha mostrato agli inizi hanno avuto fine quando ha iniziato ad avere paura di sbagliare; molte scelte sono state dettate dall'andare sul sicuro piuttosto che sul rischio, magari necessario, per provare a raggiungere il risultato!
Non so se non possiamo aspirare a qualcosa di meglio per via del nostro budget ma pensare che eravamo pronti a dare 3 milioni a quel pazzo di Bielsa mi fa sperare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il tema Inzaghi è finito durante l'intervista di Lotito.

P.S. Qualunque idea possiate avere del mister, l'intervista al corriere è una pazzia. In questo momento della stagione poi...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Jeffry il 21 Ott 2019, 12:41
Io non credo.
Non è un caso che ha iniziato a balbettare quando la società gli ha imposto, chiaramente, degli obiettivi.
E che obiettivi?!
Il coraggio e le idee che ha mostrato agli inizi hanno avuto fine quando ha iniziato ad avere paura di sbagliare; molte scelte sono state dettate dall'andare sul sicuro piuttosto che sul rischio, magari necessario, per provare a raggiungere il risultato!
Non so se non possiamo aspirare a qualcosa di meglio per via del nostro budget ma pensare che eravamo pronti a dare 3 milioni a quel pazzo di Bielsa mi fa sperare.

Andare sul sicuro?

tipo spostare Luis Alberto mezzala come ha fatto la scorsa stagione, assumendosi il rischio di scoprire ancora di più la difesa?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Tipo mettere un Parolo in mezzo al campo contro una delle formazioni più in forma del campionato.
Ed è solo l'ultima che abbiamo visto eh?!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Penso che un domani rimpiageremo molto il fatto di aver avuto una squadra con Immobile, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic, Acerbi (de vrij), Correa (FA) e non essere andati in Champions nenache una volta in 3 anni.
Questo allenatore a livello tasttico da poco o nulla, il suo staff ancora meno in quanto la squadra arriva quasi mai a coprire per 90 minuti dei ritmi atletici accettabili.
Peccato, purtroppo è il limite di Lotito che, influenzato da tare che non vuole tecnici esperti, non ha ancora capito che per valorizzare la rosa deve mettere al timone tecnico un allenatore di livello.
Purtroppo, temo, ci aspetterà una stagione anonima, inutile ripetere gli errori ed i limiti di questa gestione tecnica e tattica.

Discussione precedente - Discussione successiva