Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19389
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16640 il: 08 Nov 2019, 16:19 »
Non doveva giocare Caicedo.
E' lì l'errore iniziale.

Offline alby1608

*
9367
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16641 il: 08 Nov 2019, 16:25 »
Criticare Inzaghi per non aver fatto giocare Adekanye...
Adekanye.
Fino a cluj zero partite tra i professionisti.

Come fa sbaglia...

mi immaginavo una gara persa con il Celtic, con Adekanye titolare
sarebbe stato il finimondo

comunque pensare a un giovane che ha 20 minuti tra i professionisti come la panacea di tutti i mali o come il frutto proibito che non abbiamo potuto mangiare mi sembra esagerato

per ora Adekanye vale un Barreto o un Faraoni
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16642 il: 08 Nov 2019, 16:28 »
Criticare Inzaghi per non aver fatto giocare Adekanye...
Adekanye.
Fino a cluj zero partite tra i professionisti.

Come fa sbaglia...

io sono un Inzaghista di prima ora, ho sempre sostenuto il Mister e non credo che abbia lui particolari responsabilità (anche se 3 sconfitte su 4, ok jella, pali, parate dei portieri, errori individuali, ma una parte se la becca pure lui)
Però qui il punto non è non aver fatto giocare Bobby, ma aver tenuto in campo 90 minuti un Caicedo non in condizione. Alternative ce ne erano (LA avanti, provi Jony più avanti, anche SMS a detta del mister stesso poteva essere avanzato)

Offline Zoppo

*****
17666
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16643 il: 08 Nov 2019, 16:33 »
ma aver tenuto in campo 90 minuti un Caicedo non in condizione.

Chi era allo stadio con me sa le bestemmie che gli ho lanciato.
Ma il primo cambio DOVEVA essere jony (perchè peggio di Caicedo c'era lui) con ingresso nel più breve tempo possibile di LA. Cosa che il mister ha fatto.
Doveva uscire Caicedo per LA? Anche per me. Però esce Leiva che pure lui bene non stava e poco prima aveva fatto uno svarione alla berisha. Quindi posso crocifiggerlo per questo?
E qui scatta la terza. Andava fatta prima, ma per fortuna si è aspettato visto la rottura di Vavro...

Col cambio obbligato di Vavro chi doveva entrà?
Lista dei giocatori in panchina ieri: Guerrieri Patric, Bastos, Berisha, Adekanye.

Ma davvero doveva entra Adekanye...essù...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16644 il: 08 Nov 2019, 16:36 »
Sì, doveva entrare, ma non perché avrebbe risolto la partita, ma perché non si può contare sempre sui soliti. E perché bisogna andare a vedere il bluff di chi ti mette il premio scudetto, annuncia urbi et orbi che sei da CL e poi ti porta Adekanye.
È
E anche perché solo noi i giovani li famo ammuffi' pur di vedere lo spettacolo di Caicedo in campo. Che comunque in un giornale ha preso lo stesso voto di Milinkovic quindi come sempre sbaglio io.

Eccheccazzo.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16645 il: 08 Nov 2019, 16:45 »
Chi era allo stadio con me sa le bestemmie che gli ho lanciato.
Ma il primo cambio DOVEVA essere jony (perchè peggio di Caicedo c'era lui) con ingresso nel più breve tempo possibile di LA. Cosa che il mister ha fatto.
Doveva uscire Caicedo per LA? Anche per me. Però esce Leiva che pure lui bene non stava e poco prima aveva fatto uno svarione alla berisha. Quindi posso crocifiggerlo per questo?
E qui scatta la terza. Andava fatta prima, ma per fortuna si è aspettato visto la rottura di Vavro...

Col cambio obbligato di Vavro chi doveva entrà?
Lista dei giocatori in panchina ieri: Guerrieri Patric, Bastos, Berisha, Adekanye.

Ma davvero doveva entra Adekanye...essù...

Guarda a naso la pensiamo uguale uguale, infatti io non crocifiggo affatto Inzaghi!  :beer:
Dico solo che io avrei fatto uscire Caicedo
I miei cambi li ho già scritti prima:
1) e 2) LA - Caicedo + Jony - Lulic (classico doppio-cambio Inzaghiano  :=)))
3) Caicedo(*) - Bobby (Bobby chiaro fosse un tentativo disperato, ma peggio di Caicedo non poteva essere)

PS. io la terza l'avrei fatta prima, e l'infortunio di Vavro è il classico senno del poi...

(*) dico Caicedo considerando i cambi fatti dal mister e non i 2 che avrei fatto io, altrimenti nella mia testa con Caicedo già fuori e risultato ancora sull'1-1 allora avrei tolto Leiva che pure era in evidente calo

Offline cippolo

*
3975
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16646 il: 08 Nov 2019, 16:59 »
Ma nessuno dice che con Adekaine avresti vinto a mani basse. Dico solo che nessun altro allenatore al mondo avrebbe fatto giocare Caicedo in quelle condizioni. Io voglio giocare in 11 contro 11 e non partire sempre con l'handicap.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16647 il: 08 Nov 2019, 17:01 »
DLM, schierare un giocatore rotto è una cazzata immane. Non è questione di sapere il risultato prima.

E l’alternativa non era solo Bobby, ma anche Berisha e LA. Al limite pure Jony. Per non parlare dell’idea di cambiare modulo una volta nella vita.
Ma rotto in che senso?
Non al 100% semmai.
Penso che in una partita da vincere lui volesse davanti Immobile e Correa.
Se Correa non può mette il terzo ossia Caicedo.
Che non era rotto, altrimenti non avrebbe fatto 90 minuti.
Evidentemente pensava che potesse dare il suo contributo.
Ma non è stato così.

Ora noi lo abbiamo visto, sappiamo il risultato e quindi chiaro che sarwbbe stato meglio fare altro.

Mettere Berisha? Forse. Ma è entrato e ce l'ha fatta perdere. Nei fatti.

LA? Avrei fatto questa, ma lui ora lo vede cc.

Adekanje? Per me un grosso mah.

Era una partita dentro o fuori. Non ci bedo niente di strano se chiede a quelli di cui si fida di stringere i denti.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16648 il: 08 Nov 2019, 17:05 »
Ma nessuno dice che con Adekaine avresti vinto a mani basse. Dico solo che nessun altro allenatore al mondo avrebbe fatto giocare Caicedo in quelle condizioni. Io voglio giocare in 11 contro 11 e non partire sempre con l'handicap.
Ma che aveva Caicedo?
In quali condizioni?

Ha giocato male. Molto male. Amen.
Non era al 100%, aveva un problema alla spalla, ma mica era zoppo o aveva una clavicola fuori posto.

Domenica è regolarmente a disposizione.

Offline Zoppo

*****
17666
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16649 il: 08 Nov 2019, 17:09 »
Ma nessuno dice che con Adekaine avresti vinto a mani basse. Dico solo che nessun altro allenatore al mondo avrebbe fatto giocare Jony in quelle condizioni. Io voglio giocare in 11 contro 11 e non partire sempre con l'handicap.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16650 il: 08 Nov 2019, 17:18 »
Sì, doveva entrare, ma non perché avrebbe risolto la partita, ma perché non si può contare sempre sui soliti. E perché bisogna andare a vedere il bluff di chi ti mette il premio scudetto, annuncia urbi et orbi che sei da CL e poi ti porta Adekanye.
È
E anche perché solo noi i giovani li famo ammuffi' pur di vedere lo spettacolo di Caicedo in campo. Che comunque in un giornale ha preso lo stesso voto di Milinkovic quindi come sempre sbaglio io.

Eccheccazzo.

Lascia sta , battaglia persa.

Ieri Simone ha tante tante colpe.
E se non si vogliono considerare i cronici , reiterati problemi relativi ad un dettame tattico fuori dal mondo che vede i nostri difensori regalare 3-4 palle goal a partita , almeno dovrebbe essere evidente anche ad un cieco che Caicedo ieri non ha centrato una giocata che sia una. Abbiamo giocato in 10 per 90 minuti.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16651 il: 08 Nov 2019, 17:23 »
Lascia sta , battaglia persa.

Ieri Simone ha tante tante colpe.
E se non si vogliono considerare i cronici , reiterati problemi relativi ad un dettame tattico fuori dal mondo che vede i nostri difensori regalare 3-4 palle goal a partita , almeno dovrebbe essere evidente anche ad un cieco che Caicedo ieri non ha centrato una giocata che sia una. Abbiamo giocato in 10 per 90 minuti.
non lo nego neanche io figurati.
Ma non perché fosse rotto.
Ha fatto una partitaccia e basta.
Cioè per un dolore ad una spalla, se giochi puoi giocare, non stoppi 1 pallone per 90 minuti? Boh.

Una volta che lo mette dentro poi i cambi erano abbastanza obbligati, soprattutto se alla fine chiede il cambio Vavro.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16652 il: 08 Nov 2019, 17:49 »
non lo nego neanche io figurati.
Ma non perché fosse rotto.
Ha fatto una partitaccia e basta.
Cioè per un dolore ad una spalla, se giochi puoi giocare, non stoppi 1 pallone per 90 minuti? Boh.

Una volta che lo mette dentro poi i cambi erano abbastanza obbligati, soprattutto se alla fine chiede il cambio Vavro.
Ma non è vero , innanzitutto togli Caicedo al 45 se non prima per LA.
A quel punto ritorni 11 contro 11 e secondo me non li soffri più soprattutto avendo un uomo in più in mezzo. Poi puoi pensare di far uscire Leiva per Berisha spostando Parolo in mezzo e hai ancora un cambio alla fine per far uscire Vavro mettendo Lulic terzino e spostando Jony più avanti.
Secondo me così si vinceva. Ovviamente non ne avrò mai la riprova.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16653 il: 08 Nov 2019, 17:56 »
Ma non è vero , innanzitutto togli Caicedo al 45 se non prima per LA.
A quel punto ritorni 11 contro 11 e secondo me non li soffri più soprattutto avendo un uomo in più in mezzo. Poi puoi pensare di far uscire Leiva per Berisha spostando Parolo in mezzo e hai ancora un cambio alla fine per far uscire Vavro mettendo Lulic terzino e spostando Jony più avanti.
Secondo me così si vinceva. Ovviamente non ne avrò mai la riprova.
Ma guarda che anche Leiva era in dubbio e affaticato.
Permetti che prima di togliere una punta, contro una squadra che mi pista a livello di dinamismo, sistemo il cc.

A cc o mette Cataldi oppure accentra Parolo a fare legna e mette dentro la mezzala più forte della serie A per riprendere in mano il palleggio a cc.
Chiaro che il gioco non riesce e quindi poteva fare altro.
Ma nelle intenzioni, prima di vederlo, non vedo la follia.

Poi leva Jony che vabbè, mi astengo. E mette sostanza con Lulic (che poi pure lui non è che ne azzecchi molte, ma lo vediamo dopo, quando entra).

A quel punto ha un cambio.
Vavro chiama l'uscita e mette Berisha.

Non vedo niente di assurdo.
Se Berisha non la regala hai fatto 1-1, ci hai provato, arrivi dopo 3 vittorie e un gran dispendio di energie, con alcuni acciaccati e non riesci a vincere.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16654 il: 08 Nov 2019, 18:03 »
Ammesso e non concesso che Inzaghi ha sbagliato a far giocare Caicedo (c'è uno staff medico che si esprime in merito e evidentemente il Mister volevo mettere in campo la "miglior" Lazio possibile seppur con Caicedo acciaccato) ma secondo voi su un'ipotetica bilancia pesa più questo errore o quello di chi lo ha messo nelle condizioni di avere come UNICA alternativa Adekanye?

Ma davvero stiamo gettando la croce su Inzaghi anche dopo la partita di ieri? E per di piu addossando la colpa di aver preferito un giocatore di calcio con una certa esperienza a un ragazzino che non si sa perchè si ritrova a fare la quarta punta della SS LAZIO che punta per volere della società alla CHAMPIONS LEAGUE?

Ma dai......

Offline JSV23

*
18789
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16655 il: 08 Nov 2019, 18:23 »
Adekanye ad oggi non è un calciatore.
Se non è entrato ieri, al posto di un Caicedo a mezzo servizio, il motivo è questo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16656 il: 08 Nov 2019, 18:48 »
Se Adekanye non è un giocatore doveva giocare per i seguenti motivi:
1) Che abbiamo perso è un fatto, che con lui in campo avremmo perso è una ipotesi.
2)Far riposare i titolari già evidentemente menomati
3) Dimostrare con i fatti che gli è stata data una rosa inadeguata. Finché non giocano, ha ragione chi potrebbe dire che i giocatori li ha.

A me ne bastava pure uno solo di motivo.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16657 il: 08 Nov 2019, 18:50 »
A me sta cosa che non ha ricevuto cambi mi fa' incazzare. Ma se uno è infortunato perché  lo mettoli in campo? Per farlo infortunare più gravemente? Perché  devi giocare in 10 ? Io ci avrei messo anche Guerrieri ma almeno era uno abile e non un povero Cristo che non poteva manco fare dei contrasti.  Ma Adekaine te sta sul cazzo? Allora metti il centravanti della primavera. Lo reputi una pippa? Però  è  abile e non faccio giocare un poraccio infortunato. Tanto hai perso le stesso. E lui c'è l'ha  questo vizio. L'anno scorso ha fatto giocare Immobile anche con una gamba sola  invece di mettere Caicedo.  Risultato? Immobile il finale di stagione infortunato e ti sei giocato la stagione. Mi dispiace ma la probabile mancata qualificazione e colpa solo di Simone Inzagni.
L'unica colpa che i imputo è quella di non battere i pugni come fa Conte.
Una campagna acquisti vergognosa.
Adekanye è un raccattapalle PD!

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16658 il: 08 Nov 2019, 19:09 »
Se Adekanye non è un giocatore doveva giocare per i seguenti motivi:
1) Che abbiamo perso è un fatto, che con lui in campo avremmo perso è una ipotesi.
2)Far riposare i titolari già evidentemente menomati
3) Dimostrare con i fatti che gli è stata data una rosa inadeguata. Finché non giocano, ha ragione chi potrebbe dire che i giocatori li ha.

A me ne bastava pure uno solo di motivo.
Prima di Adekanje avrebbe messo Cataldi o Berisha (spostando o meno LA davanti), poi Jony, poi addirittura Lukaku come fece in un derby.

In una partita dentro o fuori Adekanje in questo momento non lo mette neppure lo zio. Dai Tarallo ti prego.



Offline gentlemen

*
14230
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #16659 il: 08 Nov 2019, 20:08 »
Io penso che su Simone Inzaghi si è detto tutto ed il contrario di tutto, ognuno rimane con le sue idee.
Io ritengo che le partite si vincono anche 1-0, e che di base la nostra Lazio prende delle sveglie incredibili perchè fa degli orrori grossolani in fase difensiva e di palleggio in uscita...cosa per me inconcepibile...la scuola calcistica italiana è stata da sempre vincente e una guida per Tutto il mondo calcistico...poi ad un certo punto si è deciso, non so poi chi e perchè, si dovesse giocare seguendo i dettami di Arrigo Sacchi (un allenatore di provincia fortunatissimo in quanto Berlusconi gli ha acuistato l'impossibile...) prima e di guardiola poi....capisco l'esterofilìa ma questo vuol dire masochismo puro.
Nel 1982, nel 2006, la nostra nazionale ha vinto la Coppa del Mondo "spazzando la palla alla viva il parroco" quando la difesa veniva pressata e messa in difficoltà....poi si è deciso che questo non andava più fatto e che bisogna uscire palla al piede dalla difesa....io mi chiedo...PERCHE' ????
In El da 20 facciamo pena perchè abbiamo svenduto la nostra identità calcistica....ieri, ed è solo un esempio, ma vale anche per le altre partite di EL, dopo il vantaggio ci si metteva dietro e li si colpiva in ripartenza (contropiede)...tanto difficile....?
Purtroppo sì, perchè oramai ai difensori si insegna come uscire con la palla, e non a marcare.....incredibile.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod