Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Perché del rinnovo se ne parla piu?
Io ho la sensazione che sia Inzaghi che la società non abbiano tutta questa voglia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Ranxerox il 13 Dic 2020, 23:24
Che ovviamente non hanno mai fatto una stagione con tre competizioni da giocare ne' hanno mai allenato squadre che giocavano in Europa.

Già, infatti spero vivamente resti Simone

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: PabloHoney il 14 Dic 2020, 00:14
Già, infatti spero vivamente resti Simone

Domanda : Entro quale data dovrebbe firmare il rinnovo ?

Chiedo .

Umilmente .

PS: in questo momento non mi interessa se Lui non vuole firmare o Lotito tentenna .
Ma decidessero . Catso .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Dic 2020, 00:32
Domanda : Entro quale data dovrebbe firmare il rinnovo ?

Chiedo .

Umilmente .

PS: in questo momento non mi interessa se Lui non vuole firmare o Lotito tentenna .
Ma decidessero . Catso .

ma anche il 1 di luglio, è un accordo tra privati, e non è un giocatore che
andando a scadenza solo da 6 mesi prima si può accordare con chi vuole

volendo si potrebbe già accordare con il canicattì o il real
il problema in questi casi è la squadra, in un mister bisogna anche crederci,
i giocatori con un tecnico a scadenza spesso non lo fanno e/o gli danno poco retta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.743
Citazione di: Gianluko il 13 Dic 2020, 23:52
Io ho la sensazione che sia Inzaghi che la società non abbiano tutta questa voglia.

Speriamo che rinnovi, altrimenti ci toccano allenatori di seconda fascia, inesperti in grandi piazze.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Inzaghi imho ha dei limiti evidenti sia nella sua caparbietà tattica, sia soprattutto nel non saper trasferire ai suoi una mentalità vincente. Però mi sembra anche una persona intelligente e credo/spero stia lavorando sui suoi difetti per migliorare e fare quel passo manageriale in avanti che gli manca per diventare un allenatore top.

Detto questo, sarei comunque felice se rimanesse perché è laziale vero e perché temo che le eventuali alternative possano essere peggiori (il vero upgrade sarebbe Allegri ma dubito che Lotito abbia voglia e possibilità di spendere una montagna di soldi per un trainer).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: volerevolare il 14 Dic 2020, 07:51
sia soprattutto nel non saper trasferire ai suoi una mentalità vincente.

Io questa critica non la comprendo e chiedo venia se ho travisato ma è il secondo allenatore più vincente della storia della Lazio, alle spalle di Eriksson....
Ha iniziato la sua carriera con noi, ed è relativamente giovane..ma che cosa deve fare sto povero uomo?
Se poi pretendiamo Ferguson, Guardiola non abbiamo ben chiara la nostra disponibilità economica.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: volerevolare il 14 Dic 2020, 07:51
Inzaghi imho ha dei limiti evidenti sia nella sua caparbietà tattica, sia soprattutto nel non saper trasferire ai suoi una mentalità vincente. Però mi sembra anche una persona intelligente e credo/spero stia lavorando sui suoi difetti per migliorare e fare quel passo manageriale in avanti che gli manca per diventare un allenatore top.

Detto questo, sarei comunque felice se rimanesse perché è laziale vero e perché temo che le eventuali alternative possano essere peggiori (il vero upgrade sarebbe Allegri ma dubito che Lotito abbia voglia e possibilità di spendere una montagna di soldi per un trainer).

Detto di uno che:
- ha vinto 3 finali su 4
- ci ha riportato in Champions a distanza di quasi 15 anni superando, da esordiente e imbattuto, la fase a gironi
- ci ha portato a lottare di nuovo per lo scudetto a distanza di 20 anni

Perdonami, ma fa abbastanza sorridere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Inzaghi e' il nostro ferguson....deve restare a vita!

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Anche per dare un segnale alla squadra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il gitano il 14 Dic 2020, 08:02
Detto di uno che:
- ha vinto 3 finali su 4
- ci ha riportato in Champions a distanza di quasi 15 anni superando, da esordiente e imbattuto, la fase a gironi
- ci ha portato a lottare di nuovo per lo scudetto a distanza di 20 anni

Perdonami, ma fa abbastanza sorridere.

Peraltro ha vinto anche altri titoli con la primavera.
Cioè, ogni squadra che ha allenato, ha sempre vinto qualcosa...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Ranxerox il 14 Dic 2020, 09:02
Peraltro ha vinto anche altri titoli con la primavera.
Cioè, ogni squadra che ha allenato, ha sempre vinto qualcosa...
Ma poi noi non mi pare che siamo avvezzi alla vittoria un anno sì e l'altro pure. Storicamente.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
In questo momento un po' così.. ci vorrebbe il rinnovo di Inzaghi e di alcuni giocatori importanti tipo Acerbi... per dare un segnale al gruppo.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Ad Inizio Anno ero uno di quelli che chiedeva alcuni accorgimenti tattici tipo il doppio mediano davanti alla difesa perché con il doppio impegno il dispendio di energie è troppo ampio... e avere due trequartisti dietro la punta oppure un trequartista con due punte... io penso che la squadra aveva più copertura e gli avversari non avrebbero praterie davanti...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: SanLazio il 14 Dic 2020, 09:32
Ad Inizio Anno ero uno di quelli che chiedeva alcuni accorgimenti tattici tipo il doppio mediano davanti alla difesa perché con il doppio impegno il dispendio di energie è troppo ampio... e avere due trequartisti dietro la punta oppure un trequartista con due punte... io penso che la squadra aveva più copertura e gli avversari non avrebbero praterie davanti...
la penso esattamente come te.
avere un assetto di scorta (3-4-1-2) ti permetterebbe di ruotare meglio la rosa.
per dire col Verona, mettevi Akpa o Escalante insieme a Leiva e Pereira ad agire dietro le due punte, con SMS pronto a subentrare e ricambiare modulo, forse avresti messo più in difficoltà il fortino di Juric.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: NandoViola il 14 Dic 2020, 10:32
la penso esattamente come te.
avere un assetto di scorta (3-4-1-2) ti permetterebbe di ruotare meglio la rosa.
per dire col Verona, mettevi Akpa o Escalante insieme a Leiva e Pereira ad agire dietro le due punte, con SMS pronto a subentrare e ricambiare modulo, forse avresti messo più in difficoltà il fortino di Juric.
Sono un fautore del 3421, ma al di là della posizione dei giocatori tipo Subbuteo, che non ha senso, contro il Verona era come dici te ma con Savic al posto di Pereira.
Lo ha messo Akpa accanto a Leiva.
Mettere meno di 3 giocatori offensivi (Savic Ciro Caicedo) in casa è assurdo. Per me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Al mister, che adoro, rimprovero solo di non provare un altro modulo, i nostri quinti non saltano mai l'uomo e non sanno crossare, quindi non capisco il persevare, ma ovviamente avrà ragione lui che li vede tutti i giorni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: bizio67 il 14 Dic 2020, 10:46
Al mister, che adoro, rimprovero solo di non provare un altro modulo, i nostri quinti non saltano mai l'uomo e non sanno crossare, quindi non capisco il persevare, ma ovviamente avrà ragione lui che li vede tutti i giorni
Anche qui, mi permetto.
Se ne era parlato molto del nostro modo di giocare.
I nostri quinti non "servono" per andare al cross sistematico. Lo facciamo eh (vedi gol di testa di Immobile e Savic in questa stagione), ma non sistematicamente, anche perché non è che hai Riedle in mezzo (con Muriqi vedremo) o giocatori fortissimi a occupare gli spazi.

I nostri quinti, quando giochiamo bene (vedi anche Borussia), conquistano campo, alzano la linea e ci consentono  di palleggiare nei pressi dell'area avversaria dove, quando funziona, tra Savic/LA/Correa facciamo molto male (vedi sempre primo gol al Borussia in casa ad esempio).

Poi abbiamo altre varianti.

Altre volte facciamo invece palleggio basso e subito palla verticale a spezzare le linee avversarie (pericolosissimo, ma quando riesce facciamo un bel calcio sfruttando la progressione di Correa in particolare. Ormai lo provano tutte le big, ieri vedevo il Milan e a un cerro punto Donnarumma si è fatto passare la palla sotto le gambe per evitare il contrasto dell'attaccante in pressing).

Oppure cerchiamo la testa o il petto di Savic e saliamo.

Oppure ogni tanto i quinti buttano palla dentro, soprattutto a cercare Savic, o addirittura il terzo (se è Acerbi). Lulic era molto bravo in questo, anche se storto e a rientrare.

Poi chiaro che se la squadra non gira pare che tutto sia senza senso. Ma per me non è così. Qualsiasi gioco fai, qualsiasi schema, se non gira non gira.

Pioli era un fenomeno quando ci portò ai preliminari, poi una pippa, ora di nuovo un fenomeno.

Ma è sempre lui, non è che ha imparato nuove cose. Gli schemi nel calcio sono sempre quelli e li conoscono tutti.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FeverDog il 12 Dic 2020, 23:08
Incartato da Juric.
Dopo l'1-1 ci sono venuti a pressare in area nostra, hanno avuto subito qualche possibilità.
Se non faceva la cazzata radu probabilmente lo avremmo preso dopo credo.
Male.

mah. no.

a me sembra che stavamo in controllo della partita. ma comunque quel giro palla dietro non si può vedere

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2020, 11:54
Anche qui, mi permetto.
Se ne era parlato molto del nostro modo di giocare.
I nostri quinti non "servono" per andare al cross sistematico. Lo facciamo eh (vedi gol di testa di Immobile e Savic in questa stagione), ma non sistematicamente, anche perché non è che hai Riedle in mezzo (con Muriqi vedremo) o giocatori fortissimi a occupare gli spazi.

I nostri quinti, quando giochiamo bene (vedi anche Borussia), conquistano campo, alzano la linea e ci consentono  di palleggiare nei pressi dell'area avversaria dove, quando funziona, tra Savic/LA/Correa facciamo molto male (vedi sempre primo gol al Borussia in casa ad esempio).

Poi abbiamo altre varianti.

Altre volte facciamo invece palleggio basso e subito palla verticale a spezzare le linee avversarie (pericolosissimo, ma quando riesce facciamo un bel calcio sfruttando la progressione di Correa in particolare. Ormai lo provano tutte le big, ieri vedevo il Milan e a un cerro punto Donnarumma si è fatto passare la palla sotto le gambe per evitare il contrasto dell'attaccante in pressing).

Oppure cerchiamo la testa o il petto di Savic e saliamo.

Oppure ogni tanto i quinti buttano palla dentro, soprattutto a cercare Savic, o addirittura il terzo (se è Acerbi). Lulic era molto bravo in questo, anche se storto e a rientrare.

Poi chiaro che se la squadra non gira pare che tutto sia senza senso. Ma per me non è così. Qualsiasi gioco fai, qualsiasi schema, se non gira non gira.

Pioli era un fenomeno quando ci portò ai preliminari, poi una pippa, ora di nuovo un fenomeno.

Ma è sempre lui, non è che ha imparato nuove cose. Gli schemi nel calcio sono sempre quelli e li conoscono tutti.

il grosso problema del nostro 352 è che è molto troppo bloccato

sembriamo il calcio balilla. e quando ci pressano siamo troppo troppo prevedibili.

ce la prendiamo con i nostri difensori, sempre. ma a me sembra che chiunque vada a dx sia sempre in difficoltà.

forse sms-lazzari  c'entrano qualcosa? sti triangoli a bordo campo che cosa portano? non esiste solo lo schieramento come scelta del mister. 352 o 3412 o 442 cambia poco poco. il punto è ndo stanno sti cristi quando la palla si muove.

col verona il top è stato quello scambio costante con reina a hoedt, hoedt a reina, reina a leiva, leiva a parolo, parolo a hoedt, hoedt a reina, reina a sms, sms a leiva, leiva a parolo, parolo a reina, reina a radu, radu a reina, reina spara a cazzo

se ti vanno in due o tre sempre su sms, dovresti avere altri due giocatori liberi. ma se la tua prima soluzione è sempre la palla indietro, favorisci il pressing avversario.

a me sembra che quando poi siamo in disperazione, cerchiamo più l'avanti e entriamo nelle difese avversarie con facilità. ma se lo tentiamo solo 5/6 volte a partita...

Discussione precedente - Discussione successiva